LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige Sprint

+14
mirko_exi
Pennarelli
ken loach
Claudio57
Alby80
Luca
Iceman7
Omihalcon
Dany
fabioB
Lotus70
Luciano51
Maurizio G.
Giallo
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 06 Mag 2017, 8:26 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Devi solo farci l'abitudine ... ho usato per anni il carrello quando facevo le gare storiche... l'unico problema è la retro ( devi girare al l'opposto di quello che ti viene naturale) fai un po' di pratica se riesci in qualche piazzale è l'unico modo per capire il meccanismo. Pensa che la cosa più scomoda e fastidiosa è andare in autostrada col carrello vuoto!

77Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 06 Mag 2017, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non capisco chi te lo fa fare di portarla con il carello, tutte queste rogne e solo 80km/h a me non passerebbe più. Meglio andare in giro con la propria Lotus.

http://www.lotus-driver.it

78Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 06 Mag 2017, 10:09 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Scusa forse mi è sfuggito qualcosa, hai comprato il carrello per portarla in pista?
A proposito complimenti , auto very cool thumbs-up

79Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 8:06 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Maurizio G. ha scritto:[...] Pensa che la cosa più scomoda e fastidiosa è andare in autostrada col carrello vuoto!

Immagino... Perché ti saltella, capisco sia meglio averlo pieno almeno è più stabile.

Lotus70 ha scritto:Io non capisco chi te lo fa fare di portarla con il carello, tutte queste rogne e solo 80km/h a me non passerebbe più. Meglio andare in giro con la propria Lotus.

Luca ha scritto:Scusa forse mi è sfuggito qualcosa,  hai comprato il carrello per portarla in pista?
A proposito complimenti , auto very cool thumbs-up

Rispondo a entrambi: il carrello mi serve per portarla lontano da casa. Potrebbe essere la pista (anche se credo ne farà davvero poca) o un raduno. Al solo fine di limitare il chilometraggio percorso. Se devo andare a Perugia dal Santilli invece che metterci 300 km tra andata e ritorno, la porto col carrello e ho risolto. Se devo andare a un raduno a Roma, limito il chilometraggio alla sola percorrenza del raduno e la trasferta se la fa comoda dietro al Defender.
Quando al compimento dei 20 anni venderò questa macchina, ogni km in meno avrà la sua importanza.

80Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 2:13 pm

Alby80

Novice
Novice

Ormai è una moda comune quella di non usare le auto per rivenderle un giorno, per me ci si perde tutta l'essenza della passione, io ho comprato la mia prima lotus nuova 3 mesi fa circa, ho già fatto 3000 km e non riesco a pensare di stare un solo week senza salirci ed andare! Anzi ora metto in moto e faccio i miei 100 km

81Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 2:14 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Oki, adesso ho capito, ha un senso Smile

82Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 2:59 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Alby80 ha scritto:Ormai è una moda comune quella di non usare le auto per rivenderle un giorno, per me ci si perde tutta l'essenza della passione, io ho comprato la mia prima lotus nuova 3 mesi fa circa, ho già fatto 3000 km e non riesco a pensare di stare un solo week senza salirci ed andare! Anzi ora metto in moto e faccio i miei 100 km

Io adesso senza clam,  la metto in moto solo per sentirla....

Giallo, l'hai comprata per venderla quando avra 20 anni, e non per usarla?

Progetto per guadagno a lungo termine... Auguri. Spero ti vada come desideri.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

83Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 3:35 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

fabioB ha scritto:
Alby80 ha scritto:Ormai è una moda comune quella di non usare le auto per rivenderle un giorno, per me ci si perde tutta l'essenza della passione, io ho comprato la mia prima lotus nuova 3 mesi fa circa, ho già fatto 3000 km e non riesco a pensare di stare un solo week senza salirci ed andare! Anzi ora metto in moto e faccio i miei 100 km

Io adesso senza clam,  la metto in moto solo per sentirla....

Giallo, l'hai comprata per venderla quando avra 20 anni, e non per usarla?

Progetto per guadagno a lungo termine... Auguri. Spero ti vada come desideri.

@FabioB,  hai ragione , gli investimenti sono per il lungo termine , nel breve è solo speculazione.

@Giallo Però ogni tanto goditela anche perché non sono i 5 o 6k km in più a farla svalutare.
Nel 2010 acquistai un auto che ho venduto dopo 2 anni con 37k km smenandoci un modesto 25%. Se l'auto è tenuta bene e non dozzinale stai sereno thumbs-up

84Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 3:45 pm

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Mah.....ho tenuto 24 anni una M3 presa con 25000km, venduta benissimo a 110000km.......importante è come la tieni .

Figurati che è ormai piu di un mese che la mia è da Cerini per lavori e sto soffrendo da matti...

http://www.serramentiabitare.com

85Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 4:14 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ho 7 auto... Volete che mi manchino quelle per macinare km e divertirmi? Very Happy

Quelle più collezionabili sono quelle alle quali cerco di far percorrere meno km possibile. Un domani, alla rivendita, avranno certo più valore dei pari modelli con molti più km sopra.

86Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 6:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Le Lotus, sopratutto quelle moderne, non sono auto da collezione ma auto da godersi correndo tra le curve di montagna o di qualche autodromo.
Potrei capire se questo ragionamento lo si facesse su una Lotus storica, ma una exige del 2010 nata per correre in pista, va fatta scatenare.

Poi chi sa tra 20 quante cose saranno cambiate.

Ultima modifica di Lotus70 il Dom 07 Mag 2017, 7:45 pm - modificato 1 volta.

87Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 6:24 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

È una scommessa. Io penso di vincerla, altrimenti non l'avrei fatta.
Alla peggio riprendo i soldi e non è poco di questi tempi.

La Deltona l'ho pagata 47.000 euro 2 anni fa. Oggi non ne bastano 60 per quella macchina.

88Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 7:48 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma Hai fatto bene e beato te che puoi permetterti questi acquisti, io avrei un paio di idee anche economiche. L' importante è che tu la faccia girare ogni tanto, facendola scatenare come ha scritto Lotus70, la tua Lotus è molto bella hai avuto fortuna a trovarla così perché di solito non la trovi come la tua negli annunci.

Il Deltone lo venderesti per 60k sull'unghia? Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Bastinside9ev

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

89Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 8:05 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Il Deltone, no: oggi non lo venderei per 60k. E' una macchina da tenere fino al 2022 che compie 30 anni. Un esemplare perfetto, serie limitata, conservata e tutta originale come la mia è rarissima perché queste macchine sono state quasi tutte modificate e stravolte (un po' come la stragrande maggioranza delle Lotus che si trovano in vendita oggi).

90Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 8:13 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Omihalcon ha scritto:Ma Hai fatto bene e beato te che puoi permetterti questi acquisti, io avrei un paio di idee anche economiche. [...]]

Se vuoi te le do io un paio di idee che seguo con attenzione il mercato delle auto da anni.
Al momento un acquisto di sicura rivalutazione è la gloriosa Peugeot 205 1.9 GTI, difficile trovarle in ordine ed originali ma dai 12 che vale oggi è destinata a salire molto.
Altro best buy, anche queste purtroppo quasi tutte stravolte, è la Clio Williams che è ancora più rara della 205 ed ha un potenziale di rivalutazione superiore. Pero' trovarne una veramente in ordine e originale è impresa ardua e il prezzo è comunque più alto della Peugeot.

Tutte le auto storiche/classiche hanno avuto una forte crescita ultimamente, soprattutto le Alfa Romeo.
Quando 3 anni fa comprai la Fulvia Montecarlo per 16.000 euro mi presi di grullo ma oggi su Autoscout, perfette come lo è la mia, stanno tra i 25k e i 30k. E non ci penso nemmeno a venderla.

91Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 8:41 pm

ken loach

Novice
Novice

Vedo che come me sei un appassionato di "vecchi catorci", questa l'ho acquistata dalle tue parti...
Wink
File allegati
Lotus Exige Sprint - Pagina 4 AttachmentDSCF9008.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(156 KB) Scaricato 21 volte
Lotus Exige Sprint - Pagina 4 AttachmentOTS.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(166 KB) Scaricato 21 volte

92Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 8:47 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Bellissimo pezzo!! E bravo il Ken Loach. Da portare a qualche rievocazione di corse in salita, qui vicino a me c'è la Coppa della Consuma e la Scarperia-Passo del Giogo che vado sempre a vedere.

Ma dalla Svizzera la porterei senza dubbio alla Trento-Bondone!!! cheers cheers

93Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 07 Mag 2017, 11:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Stravolgere non significa sempre peggiorare un auto o rovinarla, anzi può anche essere un bene.
Poi le auto si comprano per usarle e renderle al meglio, non per tenerle come reliquie, quindi se si fanno modifiche sensate ben vengano.

94Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 08 Mag 2017, 1:07 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Bisogna vedere a che gioco si vuole giocare.

C'e' chi compra auto per profitto e chi per passione dell'auto in questione. Due mondi diversi. Non c'e' giusto e sbagliato, e non c'e' niente di male in entrambi.

Chi la compra per profitto, non ha il bisogno di usarla per godersela, perche si diverte a tenerla il meno usata e il piu originale possibile, con scopo finale di venderla ed avere cosi il profitto che ha in mente.

Il gioco e il guadagno finale/prestabilito. Ok cosi.

Chi invecie per passione, ha bisogno di usarla.

Il gioco e godersela finche c'e'/puo. Ok anche questo.

Ciascuno usa il proprio tempo/denaro come meglio crede. Uno la vede come investimento e l'altro come divertimento puro.

Tutti soddisfatti, ogniuno a modo proprio.

Semplice no ?

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

95Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 08 Mag 2017, 7:35 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ma certo son due filosofie diverse che possono anche convivere. Capisco bene i discorsi di Andrea tanto è vero che la mia Lancer l'ho modificata eccome!
Le auto che ritengo collezionabili le mantengo originali, molto semplice, le altre le modifico a mio piacere per renderle più affidabili/più veloci.
Poi godere me le godo tutte, nessuna sta ferma in garage più di 2/3 mesi.

Sulla logica dell'acquisto per il solo guadagno... Beh, meglio spiegare. Le macchine le adoro. Mi piace averle, guardarle, lucidarle e guidarle. Le compro perché le ritengo un'alternativa a mettere i soldi in banca, in Borsa o in immobili. Cerco di fare acquisti mirati: non sono sicuro che un domani varranno di più ma probabilmente non di meno. Nel frattempo avrò speso per i bolli, le assicurazioni, le manutenzioni.... Quindi il guadagno... Boh, non importa, non è quello il fine. Anche perché se oggi rivendo la Deltona e mi metto in tasca 15.000 euro di differenza, state pur certi che quella somma l'ho spesa per modificare la Lancer e prima la Subaru e prima... ecc ecc.
Quindi penso che alla fine della storia il saldo faccia zero o forse anche qualcosa meno ma nel frattempo mi son divertito con i miei giocattoli preferiti: le 4 ruote.  Very Happy

96Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 08 Mag 2017, 3:53 pm

Alby80

Novice
Novice

Claudio57 avevi una m3 e30 ? Ne avevo una pure io, comprata in tempi non sospetti... Me la sono goduta e l'ho venduta all'inizio di quest'anno.. Il guadagno ha permesso di farmi avanzare una 250 cup nuova :-) ! Che non venderò mai!! Parlo di guadagno, quello che avevo speso per acquistare m3 mi è avanzato quasi tutto...

97Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 08 Mag 2017, 6:20 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

M3 E30 comprata in tempi non sospetti ha fatto un salto pauroso. Oggi sono introvabili e stra-valutate. Solo la Mercedes 190 Evo la batte.

98Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 08 Mag 2017, 7:01 pm

Alby80

Novice
Novice

Si, sono andate su un po' troppo ultimamente... La mia era un 2.5 evolution, mi è capitata pure una 190 evo2 nel 2012, a parte il prezzo che era un po' alto a me non piace molto.. Preferisco m3.. Mi è rimasta una m3 versione cecotto che non uso mai

99Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 08 Mag 2017, 7:33 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Come fascino penso che M3 e 190 EVO se la battono. Poi va a gusti.

Pero' la mia Deltona.... I love you I love you I love you
Peccato che come affidabilità stia qualche anno luce indietro alle tedesche.  Rolling Eyes

Lotus Exige Sprint - Pagina 4 _DSC0905_zpseqv6m9mw

Lotus Exige Sprint - Pagina 4 _DSC0902_zpsnfct0kvp

Lotus Exige Sprint - Pagina 4 _DSC0910_zpsagqtkqdw

Lotus Exige Sprint - Pagina 4 _DSC5688_zpsc2h95ri1

100Lotus Exige Sprint - Pagina 4 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 08 Mag 2017, 8:08 pm

Alby80

Novice
Novice

Molto bella complimenti

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo