...cavolo sembra che le poche auto stradali rimaste stiano salendo molto con le quotazioni...be la Elan e' sempre stata cara ma solitamente le S2 e S3 come questa si trovavano a cifre un po piu' abbordabili.Anche l'Europa sta avendo una nuova vita ,fino a poco tempo fa si potevano trovare sui 15000 ora non piu'.Le Cortina Lotus,sempre stradale,sembrerebbero irraggiungibili oramai,persino le Sumbean lotus superano i 20000 se belle.Solo le Seven sembrano costanti ,forse qualcosa meno.
Cosa a parte le Elite prima serie oramai sopra i 100.000.Anche la Elite anni70 e le Excel 80/90 stanno salendo mah... credo siano tutti un po' esagerati.
Conosco molto bene tutte queste auto e se posso permettermi di dare un consiglio a chi ne volesse una e' di scegliere un'auto ben restaurata.La scelta di fulmine e' stata perfetta secondo me,una cifra piuttosto alta ma un lavoro ben fatto.Se potete evitate le macchine di derivazione americana,costano meno ma montano gli stromberg al posto dei weber,nel twin cam e' diversa la testa e' non si possono intercambiare.Una testa nuova twin cam costa piu' di 3000 sterline.
Controllate sempre il telaio,fino all'82 circa non era galvanizzato e spesso e marcio sulle auto inglesi.
Il twin cam e' un bellissimo motore ma se si deve rifarlo e costosissimo,assicuratevi poi che il monoblocco sia quello giusto,quello della Ford Cortina gt e' uguale ma meno robusto.
Se comprate una elite prima serie,la Lotus piu' bella e una delle auto piu' eleganti mai fatte,controllate bene la scocca.E'un monoscocca tutta in vetroresina senza telaio,e' solo rinforzata dove si attaccano sterzo e sospensioni.
E ricordate ,cosa molto importante,su tutte le auto inglesi,lotus comprese, fino a circa il 69/70 il positivo della batteria e' a massa
incredibile ma vero
Elite prima serie