Ed eccomi qua a presentare la macchina che stamani ho ritirato. Tanto più o meno lo sapete tutti dall'altro topic ma mi pareva giusto metterla anche qua in via ufficiale.
Pare che di questa Exige ne abbiano fatte solo 40, da qualche parte ho letto 20 destre e 20 sinistre ma non so se è fonte ufficiale. Comprata a Roma nel 2008 dal primo proprietario che me l'ha venduta con soli 7.800!! L'ha tenuta praticamente sempre in garage, ha tutti gli optional incluso differenziale autobloccante che non so se era a parte. Scarico stage 2 e l'originale imballato che mi ha consegnato.
Abituato ai 400 CV della mia Lancer Evo che sparano ad alti regimi qui siamo su sensazioni di guida veramente differenti, l'ho provata un po' prima di fare il passaggio di proprietà e decisamente mi ci devo abituare. Stare seduto laggiù in terra, con il motore dietro la testa, i pedali vicinissimi, il freno che va pestato fino in fondo, il rumore metallico... Insomma tutta un'altra storia. Non dico meglio o peggio perché in 15 minuti non si può dare giudizi su una macchina così taaaaanto diversa rispetto alle rally style che normalmente guido.
L'ho chiusa in garage senza assicurazione, per il momento non la userò. Devo trovare il tempo per leggermi almeno il manuale d'uso e manutenzione!
Avrò un po' di domande da farvi essendo nuovo al mondo Lotus.
Pare che di questa Exige ne abbiano fatte solo 40, da qualche parte ho letto 20 destre e 20 sinistre ma non so se è fonte ufficiale. Comprata a Roma nel 2008 dal primo proprietario che me l'ha venduta con soli 7.800!! L'ha tenuta praticamente sempre in garage, ha tutti gli optional incluso differenziale autobloccante che non so se era a parte. Scarico stage 2 e l'originale imballato che mi ha consegnato.
Abituato ai 400 CV della mia Lancer Evo che sparano ad alti regimi qui siamo su sensazioni di guida veramente differenti, l'ho provata un po' prima di fare il passaggio di proprietà e decisamente mi ci devo abituare. Stare seduto laggiù in terra, con il motore dietro la testa, i pedali vicinissimi, il freno che va pestato fino in fondo, il rumore metallico... Insomma tutta un'altra storia. Non dico meglio o peggio perché in 15 minuti non si può dare giudizi su una macchina così taaaaanto diversa rispetto alle rally style che normalmente guido.
L'ho chiusa in garage senza assicurazione, per il momento non la userò. Devo trovare il tempo per leggermi almeno il manuale d'uso e manutenzione!
Avrò un po' di domande da farvi essendo nuovo al mondo Lotus.
Ultima modifica di Giallo il Dom 23 Apr 2017, 10:08 am - modificato 3 volte. (Motivazione : Ho messo delle foto decenti)