LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Exige Sprint su Autoscout

+12
taglio
LucaDM
lotusroby
de pain
KENNEX65
Gilles
Capo20
fulmine
naimah
higgins
Lotus70
blackbird
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Exige Sprint su Autoscout Empty Exige Sprint su Autoscout Lun 24 Mar 2014, 8:44 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Qualcuno conosce quest'auto?

Un mio amico sarebbe interessato, anche se il prezzo è un po' alto



http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243459228&asrc=st



2Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Lun 24 Mar 2014, 8:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bellissima!!

Una delle più belle Lotus Exige prodotta in serie limitata.

24.000km e 39.000 euro, con 260cv, non è male secondo me.

Alto?

Per una Exige che ne vedrai forse 2 in Italia, con cosi pochi chilometri, e portata a 260cv?

Se è tenuta bene come si vede in foto (cerchi forgiati e sedili probax compresi) li vale tutti, e anzi forse sono anche pochi.

http://www.lotus-driver.it

3Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 8:52 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Bellissima!!

Una delle più belle Lotus Exige prodotta in serie limitata.

24.000km e 39.000 euro, con 260cv, non è male secondo me.

Alto?

Per una Exige che ne vedrai forse 2 in Italia, con cosi pochi chilometri, e portata a 260cv?

Se è tenuta bene come si vede in foto (cerchi forgiati e sedili probax compresi) li vale tutti, e anzi forse sono anche pochi.



La mia domanda era proprio per capire se qualcuno conosceva questa auto.

Come tutti sappiamo, il prezzo potrebbe essere alto o quasi giusto a seconda delle condizioni reali e delle "esperienze " vissute.

In ogni caso, anche se fosse perfetta, non ragioniamo sempre con la passione e la pancia: è una exige di 6 anni senza particolari upgrade, a parte una verniciatura diversa ed una targhetta...

4Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 9:05 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

blackbird ha scritto:
è una exige di 6 anni senza particolari upgrade, a parte una verniciatura diversa ed una targhetta...

 Shocked Shocked Shocked 


 No 

5Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 9:24 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Secondo questa logica, una F40 dovrebbe costare 32000€ Exige Sprint su Autoscout 2524684852 

6Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 12:20 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:Secondo questa logica, una F40 dovrebbe costare 32000€ Exige Sprint su Autoscout 2524684852 


Forse sbaglio qualcosa, ma il paragone mi sembra fuori luogo:

la F40 è un'auto unica prodotta in 50 pezzi di cui ne sono rimasti in vita forse 25 con caratteristiche tecniche uniche. Come tale il valore è ormai legato alle disponibilità degli investitori appassionati

L' Exige Sprint è una exige normale con una colorazione diversa e nient'altro, una pura operazione di marketing, quindi non vedo da dove possa venire un valutazione da "pezzo unico"

Per me questa exige vale quanto una exige del 2008 nelle stesse condizioni. Se poi c'è l'amatore che vuole quel modello specifico, si può pensare di aggiungere un paio di migliaia di euro, ma non oltre.

Secondo me andare oltre si può fare solo con la pancia e la passione, e qui ognuno è libero di comportarsi come crede. Smile

7Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 1:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Direi che il concetto valga per la Sprint come per la Scura, l'Espionage, la Type72, la CUP ecc...

Sono tutte rivisitazioni in serie limitata del medesimo modello. Siccome per l'appunto sono in serie limitata, è lecito supporre che dovrebbero costare di più - e non di meno - del modello di partenza.

Una Sprint come quella dell'annuncio, per quanto sia in tutto e per tutto una Exige S, è infinitamente più rara; non a caso in Italia è la seconda che vedo. Il prezzo al quale è proposta, per me è perfettamente in linea ed anzi... Forse pure un pelo sotto il valore che io reputo sarebbe giusto chiedere.

8Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 4:02 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Furono prodotte 1337 esemplari di F40. E credo ce ne siano in circolazione ancora più di 1000....

9Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 5:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

blackbird ha scritto:
naimah ha scritto:Secondo questa logica, una F40 dovrebbe costare 32000€ Exige Sprint su Autoscout 2524684852 


Forse sbaglio qualcosa, ma il paragone mi sembra fuori luogo:

la F40 è un'auto unica prodotta in 50 pezzi di cui ne sono rimasti in vita forse 25 con caratteristiche tecniche uniche. Come tale il valore è ormai legato alle disponibilità degli investitori appassionati

L' Exige Sprint è una exige normale con una colorazione diversa e nient'altro, una pura operazione di marketing, quindi non vedo da dove possa venire un valutazione da "pezzo unico"

Per me questa exige vale quanto una exige del 2008 nelle stesse condizioni. Se poi c'è l'amatore che vuole quel modello specifico, si può pensare di aggiungere un paio di migliaia di euro, ma non oltre.

Secondo me andare oltre si può fare solo con la pancia e la passione, e qui ognuno è libero di comportarsi come crede. Smile

Capisco che tu guardi l'anno, ma su un auto con 24.000km..... su dai sono altre le cose che guarderei io su una Lotus.
Ha fatto pista?
Se si come è stata fatta la manutenzione?
La guarderei sotto sopra e dentro, se ha cosi pochi chilometri è lecito aspettarsi un auto perfetta, per tanto che mi frega dell'anno, se magari ha la metà dei chilometri di una Exige S del 2010, ed è tenuta molto meglio?

Poi ti ripeto che ha 260cv, quindi gli devono aver montato il kit della cup 260.

Il calcolo del valore su una Lotus, è diverso dal solito libretto di eurotax che prende in considerazione solo anno e chilometri.
Questo lo tieni in considerazione, ma sempre in considerazione del mezzo che stai valutando.
La rarità, e quanto è tenuta bene.

Perché la sensazione di sedersi su un auto praticamente ancora vergine, non ha prezzo.

E nuova costava parecchio di più questa Exige Sprint.

Poi tu fai bene a cercare di tirare sul prezzo, ma non è detto che chi vende sia disperato. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

10Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 8:37 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Scusa lotus 70, ma se leggi ciò che ho scritto, tu stai dicendo esattamente le stesse cose che ho scritto io.

Nessuno vuole sminuire il valore di questo mezzo.
39000 euro può essere un prezzo giusto o alto a seconda della storia dell'auto ed infatti il mio post aveva l'obiettivo di avere informazioni su quest'auto e non a discutere del prezzo....

Viceversa se mi si dice che a 39000 è regalata, indipendentemente dal sapere quali siano le reali condizioni, qui ho difficoltà ad essere d'accordo.

Evidentemente è una opinione personale e come tale vale.

resta il fatto che fin'ora pare che nessuno conosca questa vettura...

11Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 25 Mar 2014, 11:43 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

...io la prenderei al volo Very Happy

12Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Sab 05 Apr 2014, 6:51 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Non entro nel merito della quotazione perché sarei molto di parte. Sono andato personalmente a vedere l'auto e non è tenuta proprio benissimo, anzi..
Detto ciò, anche senza voler contare l'aggiunta della targhetta, trovare un'Exige realmente full optional non è così facile, indipendentemente dal prezzo.
Ah, non ha nessun "kit 260", ma semplicemente un terminale diverso.
Il prezzo è trattabile.
I tagliandi non sono certificati ed ha 3 proprietari.

13Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Sab 05 Apr 2014, 7:07 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Io la comprerei indipendemente da tutto perchè è... Fichissima ! ! ! !


Exige Sprint su Autoscout 02434510


10 e Lode ! ! !

14Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 12:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Non entro nel merito della quotazione perché sarei molto di parte. Sono andato personalmente a vedere l'auto e non è tenuta proprio benissimo, anzi..
Detto ciò, anche senza voler contare l'aggiunta della targhetta, trovare un'Exige realmente full optional non è così facile, indipendentemente dal prezzo.
Ah, non ha nessun "kit 260", ma semplicemente un terminale diverso.
Il prezzo è trattabile.
I tagliandi non sono certificati ed ha 3 proprietari.

In questo caso le cose un po cambiano, come ho sempre detto, bisogna andarle a vedere dal vivo.
Non capisco perché la spacciano per 260cv?!!?!

A quanto vendi la tua Gilles che non mi ricordo?

http://www.lotus-driver.it

15Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 9:27 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:

A quanto vendi la tua Gilles che non mi ricordo?

Sinceramente non lo so più neanche io.. Nel senso che l'ho tolta dai vari Austoscout e forum, e devo decidere a quanto ri-proporla.
Il problema è che da un lato è uni-proprietario, full-optional e con modifiche pregiate e costose, ma dall'altro vedo il prezzo a cui Zeus ha venduto la sua..............
Con tutta onestà non sono in grado di stabilire quanto valga!

16Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 9:32 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ciao Gilles.... Vai tranquillo che per gli altri vale sicuramente meno di quanto valga per tè e nella realtà....!!

17Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 10:37 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:Ciao Gilles.... Vai tranquillo che per gli altri vale sicuramente meno di quanto valga per tè e nella realtà....!!

Ciao Pino, su questo non ci sono dubbi!
Ma ad un certo punto vorrei vendere senza svendere, e la differenza tra le due cose non mi è più così chiara....

18Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 2:00 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

secondo me zeus l'ha venduta ad un prezzo giusto.....
inutile chiedere cifre che poi fanno rimanere invenduta l'auto.......
una exige di 6/8 anni liscia ha un prezzo giusto di 31/33 k in base agli optional..........senza svendere nulla...............
eventuali upgrade posso valere qualke migliaia di euro certamente , ma secondo me quella sprint azzurra ha un prezzo troppo alto , visto che non ha poi niente di particolare a parte che è una serie limitata (neanche tra le più apprezzate imho), ma ha contro varie cosette.....in primis 3 proprietari non è poco(chi la prende sarebbe il 4 in caso di rivendita si va a 5......mi pare sono troppi) ......

probabilmente è per questo che sono mesi che è proposta ma rimane li, togliessero un 4/5 k , che non mi pare significa svendere per me la vendono in 40gg......

a 39000/41000  su autoscout si trova di meglio..........e di molto imho!!!

ciao!!

19Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 3:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non sono d'accordo sulla versione limitata che non è tra le più apprezzate, io direi esattamente l'incontrario, la trovo tra le più particolari ed esclusive, sia esternamente che internamente.
Esistono altre versioni limitate, che in realtà non hanno nulla di esclusivo, non me ne voglia Marco, ma per esempio la versione RGB, non si fa di certo notare per essere molto diversa da una Exige S bianca.

L'interno è tutto nero ed anonimo, esternamente è tutto bianco e ha solo l'adesivo della firma di Roger Becker, bellissima perché io adoro il bianco, ma troppo anonima.

almeno questa richiama una Lotus storica, ed internamente è molto particolare e rifinita.

Poi dal punto di vista dei chilometri, è praticamente nuova, quindi per me poco importa quanti sono stati i passaggi di proprietà, possono essere anche 5, ma se alla fine l'hanno tenuta ferma in garage, perché magari l'auto non faceva per loro, e ci hanno percorso poco più di 1.000km cosa ti cambia?

L'anno è un Ottobre 2008, quindi ha 5 anni e mezzo.

Detto questo, io valuterei più che altro quello che ha detto Gilles, e cioè che non è tenuta bene, questo si che per me la fa svalutare, altrimenti 39.000 euro magari trattabili a 38/37.000 euro, per me era il prezzo giusto.

Ma se andando li la trovo messa male, è ovvio che io gli offrirei di meno, ma sinceramente se fosse tenuta bene, la comprerei più volentieri e la valuterei qualcosina in più di quella di Zeus che era bella ma non cosi esclusiva come questa.

Quindi in definitiva il gusto può essere soggettivo, e di conseguenza anche quanto siamo disposti a pagarla in più o meno, ma se fosse perfetta questa Sprint per me li valeva 38/39.000 euro.

Considerando poi che ora mai se vuoi un Exige con il 1.8 devi per forza comprarla usata, e la versione 3.5 qui in Italia è quasi improponibile con questo superbollo.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 06 Apr 2014, 4:01 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

20Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 3:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dimenticavo, premetto che per me Zeus l'ha venduta ad un ottimo prezzo, ma forse valeva 1 o 2 mila euro in più visto l'assetto Ohlins, ma va anche detto che la sua aveva 44.000km quindi il doppio di questa, l'interno non è particolare come quello della Sprint, e personalizzare un interno in pelle costa almeno 1.500 euro, e non ha i cerchi forgiati, che a trovarli usati, devi spendere altri 1.200/1.400 euro, e non ha il kit 240cv con air scoop maggiorato come questa, che farlo montare successivamente non costa poco anzi.

Quindi si fa presto già cosi a valutarla 4.000/5.000 euro in più.
Poi come ho detto io non l'ho vista di persona, quindi sulla carta la valuterei e pagherei volentieri più di quella di Zeus, ma di persona potrei ricredermi se come dice Gilles è tenuta male.

Dovrei capire quali sono i difetti e quanto mi costerebbe ripristinarla come nuova.

Se facessi un investimento simile in un auto, la vorrei quasi perfetta.

http://www.lotus-driver.it

21Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 3:42 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Non sono d'accordo sulla versione limitata che non è tra le più apprezzate, io direi esattamente l'incontrario, la trovo tra le più particolari ed esclusive, sia esternamente che internamente.
Esistono altre versioni limitate, che in realtà non hanno nulla di esclusivo, non me ne voglia Marco, ma per esempio la versione RGB, non si fa di certo notare per essere molo diversa da una Exige S bianca.

L'interno è tutto nero ed anonimo, esternamente è tutto bianco e ha solo l'adesivo della firma di Roger Becker, bellissima perché io adoro il bianco, ma troppo anonima.

almeno questa richiama una Lotus storica, ed internamente è molto particolare e rifinita.

Poi dal punto di vista dei chilometri, è praticamente nuova, quindi per me poco importa quanti sono stati i passaggi di proprietà, possono essere anche 5, ma se alla fine l'hanno tenuta ferma in garage, perché magari l'auto non faceva per loro, e ci hanno percorso poco più di 1.000km cosa ti cambia?

L'anno è un Ottobre 2008, quindi ha 5 anni e mezzo.

Detto questo, io valuterei più che altro quello che ha detto Gilles, e cioè che non è tenuta bene, questo si che per me la fa svalutare, altrimenti 39.000 euro magari trattabili a 38/37.000 euro, per me era il prezzo giusto.

Ma se andando li la trovo messa male, è ovvio che io gli offrirei di meno, ma sinceramente se fosse tenuta bene, la comprerei più volentieri e la valuterei qualcosina in più di quella di Zeus che era bella ma non cosi esclusiva come questa.

Quindi in definitiva il gusto può essere soggettivo, e di conseguenza anche quanto siamo disposti a pagarla in più o meno, ma se fosse perfetta questa Sprint per me li valeva 38/39.000 euro.

Considerando poi che ora mai se vuoi un Exige con il 1.8 devi per forza comprarla usata, e la versione 3.5 qui in Italia è quasi improponibile con questo superbollo.

il tuo discorso non fa una piega lotus70, però un auto con pochi km e con 3/4 proprietari mi lascia un po pensare che non sia stata fatta la manutenzione regolare anche di solito se ha avuto 3 proprietari chi l'ha presa si presume l'abbia almeno tagliandata e così non pare.....
poi è vero che una exy 1.8 compressata è una chicca ma bisogna dare un giusto prezzo e a 40k ce ne sono di auto da prendere in considerazione........

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246969774&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238724125&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243720419&asrc=st

la aranciona è favolosa!!!!
e credo che venga via a 39...............cioè penso eh non l'ho contattato perchè per me i tempi non sono ancora maturi purtroppo......

ciao

22Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 4:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Roby, sono d'accordo che 39.000 euro magari è un po' troppo, ma diciamo che togliendo 2.000 euro, inizia ad essere più appetibile.

Per la manutenzione, bisogna anche precisare che con 24.000km in linea di massima avrebbe dovuto passare solo 3 tagliandi, il primo dei 1.500, il secondo a 10.000km ed il terzo a 20.000km, e poi non è detto che avere 3 proprietari sia un male, dipende come l'hanno usata.

L'exige arancione è quella di Damiano, stupenda e impeccabile non ho dubbi, ma la vorrei con i cerchi forgiati che ha appena comprato e non con i TD1.2 che si vedono nelle foto dell'annuncio.

I cerchi della cup non mi piacciono, ma potendo scegliere prenderei proprio questa.

Mentre l'Exige S 240PP portata a 260, ha un interno stupendo, ma esternamente la trovo anonima, e cambierei subito i cerchi.

Comunque tutte e 3 molto interessanti, l'imbarazzo della scelta.

Ma esteticamente mi piace di più la Sprint.

PS: non sapevo che Damiano l'aveva messa in vendita la sua.

http://www.lotus-driver.it

23Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 5:58 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Per me semplicemente bisogna capire cosa si vuole. Certo è che di auto semi-nuove con storia limpida alle spalle ce ne sono davvero poche, e non solo tra gli annunci.
Alla fine non c'è niente di male nella svalutazione di un'auto a causa dell'usura e del passare del tempo, ma per qualche ragione chi compra (o chi vorrebbe comprare) tende sempre a fare di tutta l'erba un fascio.
Effettivamente sono tutte usate, ma accessori esclusivi, colorazioni particolari e cure "maniacali" devono avere il loro peso nella valutazione di un mezzo, a maggior ragione se di nicchia.
Uscendo dall'ambito Lotus, quanto valutereste una M3 E46? andate a vedere il ventaglio di prezzi tra quelle decenti e quelle belle.. Questo accade anche con le S2000, Clio RS, persino con le A6 TDI!!!
Poi ci sono quelli a cui non importa, quelli a cui serve una forma da esibire o un telaio con dei cavalli da guidare... nulla di male ma un esigenza diversa non deve essere confusa con verità assoluta.

24Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 7:08 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

In linea di massima quoto un po tutti, in particolare chi cita:
- storia dell'auto
- accessori
- stato della vettura e suo utilizzo.

Premettendo che una Lotus la puoi equiparare:
- una Pagani o Ferrari costruite a mano come le elise/exige
- ad una Porsche GT3/GT2 per le emozioni che è in grado di darti
- a tutte quelle auto costruite relativamente in pochi esemplari.

Detto questo una Lotus usata in vendita (a mio parere) va giudicata in questo modo:
a) - storia dell'auto chiara, ovvero certificati di tagliandi, utilizzo, diagnosi centralina, condizioni telaio, sospensioni.
b) - manutenzione e mantenimento come e chi l'ha effettuata (ovvero i cambi di olii vari, pastiglie, viterie, intercooler ect ect
c) - chilometraggio in base all'età dell'auto. (facoltativo)
d) - proprietari precedenti (facoltativo).

Il problema, anzi i problemi di quando hai una lotus invendita sono molti:
Un novellino commette l'errore di considerarla un'auto qualsiasi. Sbagliato. E' un'auto artigianale e di conseguenza delicata. Se capita in mani sbagliate il rischio o la probabilità che la rivenda o maltratta è alto.
In una Lotus non si guardano i km o i precedenti proprietari. In primis (come nell'elenco sopra) si guarda lo stato del telaio, del motore e della manutenzione da chi e come è stata effettuata. Oltre che come è stata utilizzata.
Conosco proprietari che hanno comprato la Lotus di 6° o 7° mano in buone condizioni. Ma conosco anche proprietari che hanno comprato di 2° e 3° mano ma hanno avuto seri problemi.
In sostanza quello che devi guardare in una Lotus in primis (ed è quello che determina il prezzo di vendita) sono: telaio e motore/cambio, carrozzeria ed interni in ottime condizioni, il resto (n. precedenti proprietari e km) vengono dopo (e quest'ultimi possono aggiungere il prezzo un paio di mille euro non di piu'),
Per la macchina in questione (mi pare aver capito che alla fine non è una 260 e non è tenuta benissimo a livello di interni, e ne è chiara la storia dell'auto, ad es. mancano le certificazioni dei tagliandi) innanzitutto si capisce che il proprietario non è adatto alla tipologia di auto, e si intuisce che non è un'itenditore di lotus, altirmenti non tratterebbe un exige (per di piu' versione limitata) in questo modo.
quindi il suo valore è un'incognita. Per un intenditore non vale la cifra richiesta, per un novellino guardando il mercato delle exige S potrebbe valerli tutti a prima vista.

@Lotusroby: mi permetto di darti un consiglio: dalla tua cit. "ci sono exige S migliori di questa sprint"
E' una citazione sbagliata per 2 motivi: a vista e di primo acchitto una Lotus è ingiudicabile, va vista controllata e provata dal vivo. Il secondo motivo è (gia spiegato sopra) il n. di proprietari e km su queste tipologia di auto non sono un parametro primario di valutazione. Conta in primis storia dell'auto, stato del motore/cambio, manutenzione certificata e possibilmente reale utilizzo della vettura, ed in ultimo che accessori monta.
Considera anche che quando vai ad aquistare una Lotus (soprattutto exige 1.8 cc che non le producono piu'), devi scendere a compromessi: perfetta non la trovi mai, te lo dico per esperienza, ed io sono de coccio e pignolo e qualcuno te lo puo' racocntare ahha.
Io quando presi la mia ho badato piu' allo stato del motore/cambio/telaio ect ect che ai km e i precedenti proprietari.
Kit 260 cv originale della casa, sospensioni regolaqbili bilstein, staccabatteria, cerchi leggeri, tagliandi e manutenzione certificata, pochissima pista (2,5 % dei km totali percorsi), cambi olio freni, cambio, frizione, motore ect ect effettuato regolarmente, attualmente 31.000 km, diagnosi centralina computerizzata firmata, carrozzeria in ottimo stato tranne qualche piccolo segnetto....
Ed io sono il 4° proprietario, l'ho pagata intorno la cifra di questa sprint ma è una my 2010 (che a differenza delle S pre 2010 ha molti particolari diversi, tra cui ad esempio il pannellino forato antitorsionale in curva, che prima era di serie solo sulle CUP, oppure il doppio radiatore dell'olio, che prima era possibile acquistare solo con il pacchetto sport)
Insomma, i parametri per giudicare uno stato ed il prezzo della vettura sono ben altri che i km o il n. di proprietari.

P.s. @ Gilles e tutti gli altri proprietari di Exige S pre e my 2010 scoperta dell'anno: le my 2010 montano di serie il pannellino traforato appena sotto la coppa olio per la torsione in curva, che prima era presente solo sulle cup. Inoltre il doppio radiatore frontale dell'olio, per le my 2010 non rientra nel pacchetto sport, è gia di serie!! Quindi occhio alle differenze tra exige S pre 2010 (ovvero quelle prodotte dal 2007 al 2009) e le my 2010 (prodotte tra il 2010 e il 2012) ci sono oltre 150 particolari tra aggiornamenti e aggiunte di accessori di serie.



Ultima modifica di LucaDM il Dom 06 Apr 2014, 7:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia)

25Exige Sprint su Autoscout Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 7:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Sono d'accordo con Gilles.Non si può fare di tutta un erba un fascio,come puntualmente succede.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.