[quote="LucaDM"
@Lotusroby: mi permetto di darti un consiglio: dalla tua cit. "ci sono exige S migliori di questa sprint"
E' una citazione sbagliata per 2 motivi: a vista e di primo acchitto una Lotus è ingiudicabile, va vista controllata e provata dal vivo. Il secondo motivo è (gia spiegato sopra) il n. di proprietari e km su queste tipologia di auto non sono un parametro primario di valutazione. Conta in primis storia dell'auto, stato del motore/cambio, manutenzione certificata e possibilmente reale utilizzo della vettura, ed in ultimo che accessori monta.
Considera anche che quando vai ad aquistare una Lotus (soprattutto exige 1.8 cc che non le producono piu'), devi scendere a compromessi: perfetta non la trovi mai, te lo dico per esperienza, ed io sono de coccio e pignolo e qualcuno te lo puo' racocntare ahha.
Io quando presi la mia ho badato piu' allo stato del motore/cambio/telaio ect ect che ai km e i precedenti proprietari.
Kit 260 cv originale della casa, sospensioni regolaqbili bilstein, staccabatteria, cerchi leggeri, tagliandi e manutenzione certificata, pochissima pista (2,5 % dei km totali percorsi), cambi olio freni, cambio, frizione, motore ect ect effettuato regolarmente, attualmente 31.000 km, diagnosi centralina computerizzata firmata, carrozzeria in ottimo stato tranne qualche piccolo segnetto....
Ed io sono il 4° proprietario, l'ho pagata intorno la cifra di questa sprint ma è una my 2010 (che a differenza delle S pre 2010 ha molti particolari diversi, tra cui ad esempio il pannellino forato antitorsionale in curva, che prima era di serie solo sulle CUP, oppure il doppio radiatore dell'olio, che prima era possibile acquistare solo con il pacchetto sport)
Insomma, i parametri per giudicare uno stato ed il prezzo della vettura sono ben altri che i km o il n. di proprietari.
[/quote]
beh stai dicendo quello che ho cercato di dire anche io......per quella cifra si trova di meglio.......magari una come la tua appunto, o quelle che ho postato prima, ovviamente quando andrò a cercare la mia approfondirò bene il discorso che hai appena fatto , ti sostengo in pieno, ma ho solo cercato di dire che visto come è stata descritta(ossia con qualche problema di manutenzione non ben eseguita) , il numero di proprietari non è un indice da prendere sotto gamba, significa che di 3 proprietari nessuno l'ha trattata come doveva, e per me già è un punto di sfavore almeno così su due piedi poi ovviamente sarebbe da approfondire, ma comunque non per quella cifra......infatti sono mesi che è su autoscout non a caso......
ciao
@Lotusroby: mi permetto di darti un consiglio: dalla tua cit. "ci sono exige S migliori di questa sprint"
E' una citazione sbagliata per 2 motivi: a vista e di primo acchitto una Lotus è ingiudicabile, va vista controllata e provata dal vivo. Il secondo motivo è (gia spiegato sopra) il n. di proprietari e km su queste tipologia di auto non sono un parametro primario di valutazione. Conta in primis storia dell'auto, stato del motore/cambio, manutenzione certificata e possibilmente reale utilizzo della vettura, ed in ultimo che accessori monta.
Considera anche che quando vai ad aquistare una Lotus (soprattutto exige 1.8 cc che non le producono piu'), devi scendere a compromessi: perfetta non la trovi mai, te lo dico per esperienza, ed io sono de coccio e pignolo e qualcuno te lo puo' racocntare ahha.
Io quando presi la mia ho badato piu' allo stato del motore/cambio/telaio ect ect che ai km e i precedenti proprietari.
Kit 260 cv originale della casa, sospensioni regolaqbili bilstein, staccabatteria, cerchi leggeri, tagliandi e manutenzione certificata, pochissima pista (2,5 % dei km totali percorsi), cambi olio freni, cambio, frizione, motore ect ect effettuato regolarmente, attualmente 31.000 km, diagnosi centralina computerizzata firmata, carrozzeria in ottimo stato tranne qualche piccolo segnetto....
Ed io sono il 4° proprietario, l'ho pagata intorno la cifra di questa sprint ma è una my 2010 (che a differenza delle S pre 2010 ha molti particolari diversi, tra cui ad esempio il pannellino forato antitorsionale in curva, che prima era di serie solo sulle CUP, oppure il doppio radiatore dell'olio, che prima era possibile acquistare solo con il pacchetto sport)
Insomma, i parametri per giudicare uno stato ed il prezzo della vettura sono ben altri che i km o il n. di proprietari.
[/quote]
beh stai dicendo quello che ho cercato di dire anche io......per quella cifra si trova di meglio.......magari una come la tua appunto, o quelle che ho postato prima, ovviamente quando andrò a cercare la mia approfondirò bene il discorso che hai appena fatto , ti sostengo in pieno, ma ho solo cercato di dire che visto come è stata descritta(ossia con qualche problema di manutenzione non ben eseguita) , il numero di proprietari non è un indice da prendere sotto gamba, significa che di 3 proprietari nessuno l'ha trattata come doveva, e per me già è un punto di sfavore almeno così su due piedi poi ovviamente sarebbe da approfondire, ma comunque non per quella cifra......infatti sono mesi che è su autoscout non a caso......
ciao