LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Exige Sprint su Autoscout

+12
taglio
LucaDM
lotusroby
de pain
KENNEX65
Gilles
Capo20
fulmine
naimah
higgins
Lotus70
blackbird
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Dom 06 Apr 2014, 9:34 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

[quote="LucaDM"

@Lotusroby: mi permetto di darti un consiglio: dalla tua cit. "ci sono exige S migliori di questa sprint"
E' una citazione sbagliata per 2 motivi: a vista e di primo acchitto una Lotus è ingiudicabile, va vista controllata e provata dal vivo. Il secondo motivo è (gia spiegato sopra) il n. di proprietari e km su queste tipologia di auto non sono un parametro primario di valutazione. Conta in primis storia dell'auto, stato del motore/cambio, manutenzione certificata e possibilmente reale utilizzo della vettura, ed in ultimo che accessori monta.
Considera anche che quando vai ad aquistare una Lotus (soprattutto exige 1.8 cc che non le producono piu'), devi scendere a compromessi: perfetta non la trovi mai, te lo dico per esperienza, ed io sono de coccio e pignolo e qualcuno te lo puo' racocntare ahha.
Io quando presi la mia ho badato piu' allo stato del motore/cambio/telaio ect ect che ai km e i precedenti proprietari.
Kit 260 cv originale della casa, sospensioni regolaqbili bilstein, staccabatteria, cerchi leggeri, tagliandi e manutenzione certificata, pochissima pista (2,5 % dei km totali percorsi), cambi olio freni, cambio, frizione, motore ect ect effettuato regolarmente, attualmente 31.000 km, diagnosi centralina computerizzata firmata, carrozzeria in ottimo stato tranne qualche piccolo segnetto....
Ed io sono il 4° proprietario, l'ho pagata intorno la cifra di questa sprint ma è una my 2010 (che a differenza delle S pre 2010 ha molti particolari diversi, tra cui ad esempio il pannellino forato antitorsionale in curva, che prima era di serie solo sulle CUP, oppure il doppio radiatore dell'olio, che prima era possibile acquistare solo con il pacchetto sport)
Insomma, i parametri per giudicare uno stato ed il prezzo della vettura sono ben altri che i km o il n. di proprietari.


[/quote]

beh stai dicendo quello che ho cercato di dire anche io......per quella cifra si trova di meglio.......magari una come la tua appunto, o quelle che ho postato prima, ovviamente quando andrò a cercare la mia approfondirò bene il discorso che hai appena fatto , ti sostengo in pieno, ma ho solo cercato di dire che visto come è stata descritta(ossia con qualche problema di manutenzione non ben eseguita) , il numero di proprietari non è un indice da prendere sotto gamba, significa che di 3 proprietari nessuno l'ha trattata come doveva, e per me già è un punto di sfavore almeno così su due piedi poi ovviamente sarebbe da approfondire, ma comunque non per quella cifra......infatti sono mesi che è su autoscout non a caso......

ciao

27Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Lun 07 Apr 2014, 6:44 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Secondo me ogni auto ha un criterio di valutazione diverso.
Ci sono automobili che hanno avuto piu' proprietari ma competenti e appassionati mentre alcune volte l'unico proprietario ha trascurato la vettura e magari non era nemmeno dotato di passione e grande capacita' di guida.
Alcune vetture hanno sul libretto tutti i tagliandi e una storia ben dettagliata che certifica la corretta manutenzione, altre che non hanno piu' il libretto dei tagliandi ma un recente book di un appassionato che magari ha speso un occhio della testa per interventi che hanno riportato a nuovo l'intera autovettura rendendola addirittura migliore di quella regolarmente tagliandata...
Sono tanti i fattori da prendere in considerazione e ogni automobile va valutata singolarmente.

Ciao !

28Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Lun 07 Apr 2014, 2:48 pm

taglio


Driver
Driver

P.s. @ Gilles e tutti gli altri proprietari di Exige S pre e my 2010 scoperta dell'anno: le my 2010 montano di serie il pannellino traforato appena sotto la coppa olio per la torsione in curva, che prima era presente solo sulle cup. Inoltre il doppio radiatore frontale dell'olio, per le my 2010 non rientra nel pacchetto sport, è gia di serie!! Quindi occhio alle differenze tra exige S pre 2010 (ovvero quelle prodotte dal 2007 al 2009) e le my 2010 (prodotte tra il 2010 e il 2012) ci sono oltre 150 particolari tra aggiornamenti e aggiunte di accessori di serie

No , il pannellino è stato introdotto sulle Cup 260 ma dal solo my2010 (le 08/09 non l'avevano) , in tanti l'hanno montato dato l'esiguo costo. Lo montano anche le sole Exige RGB/SCURA di serie.

Il doppio radiatore è di serie già sulle 243/260 dal 2008 , solo le 220 dal my2010 l'hanno di serie.

Oltre all'estetica diversa (e relativi pannelli/supporti) non ci sono differenze strutturali, meccanicanicamente la più significativa è una mappatura più "ecologica" sempre sulla t4e comunque.

29Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Lun 07 Apr 2014, 2:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Secondo me ogni auto ha un criterio di valutazione diverso.
Ci sono automobili che hanno avuto piu' proprietari ma competenti e appassionati mentre alcune volte l'unico proprietario ha trascurato la vettura e magari non era nemmeno dotato di passione e grande capacita' di guida.
Alcune vetture hanno sul libretto tutti i tagliandi e una storia ben dettagliata che certifica la corretta manutenzione, altre che non hanno piu' il libretto dei tagliandi ma un recente book di un appassionato che magari ha speso un occhio della testa per interventi che hanno riportato a nuovo l'intera autovettura rendendola addirittura migliore di quella regolarmente tagliandata...
Sono tanti i fattori da prendere in considerazione e ogni automobile va valutata singolarmente.

Ciao !

Sono assolutamente d'accordo con te su tutto.

L'ultimo proprietario potrebbe essere molto appassionato, e aver sistemato tutte le magagne trascurate precedentemente, magari anche cambiato officina meccanica, e portandola da persone più esperte.

Non esiste una regola fissa, perché come hai detto tu, un solo proprietario, potrebbe essere peggio di 3.

Le auto vanno viste, alzate e analizzate per bene, magari manca il libretto tagliandi, ma ci sono tutte le fatture, oppure manca tutto, ma i pezzi sostituiti spesso si vedono, basta che ci sia una storia chiara, alle volte è sufficiente parlare con l'officina che ha tenuto la macchina in assistenza.

http://www.lotus-driver.it

30Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mar 08 Apr 2014, 10:19 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

taglio ha scritto:P.s. @ Gilles e tutti gli altri proprietari di Exige S pre e my 2010 scoperta dell'anno: le my 2010 montano di serie il pannellino traforato appena sotto la coppa olio per la torsione in curva, che prima era presente solo sulle cup. Inoltre il doppio radiatore frontale dell'olio, per le my 2010 non rientra nel pacchetto sport, è gia di serie!! Quindi occhio alle differenze tra exige S pre 2010 (ovvero quelle prodotte dal 2007 al 2009) e le my 2010 (prodotte tra il 2010 e il 2012) ci sono oltre 150 particolari tra aggiornamenti e aggiunte di accessori di serie

No , il pannellino è stato introdotto sulle Cup 260 ma dal solo my2010 (le 08/09 non l'avevano) , in tanti l'hanno montato dato l'esiguo costo. Lo montano anche le sole Exige RGB/SCURA di serie.

Il doppio radiatore è di serie già sulle 243/260 dal 2008 , solo le 220 dal my2010 l'hanno di serie.

Oltre all'estetica diversa (e relativi pannelli/supporti) non ci sono differenze strutturali, meccanicanicamente la più significativa è una mappatura più "ecologica" sempre sulla t4e comunque.

Quindi quel pannellino non è di serie? buono a sapersi, curiosone come sono ho smontato il pannello davanti il diffusore e mi son trovato sto pannellino ahah
Ah quindi per le my 2010 il doppio radiatore olio non fa parte del pack sport, pero' il prezzo del pacchetto sport è rimasto invariato delle exige pre e my 2010....
Cosa comprendeva lo sport pack: cerchi forgiati, sedili probax coi buchi, doppio radiatore dell'olio per le pre 2010, poi?

31Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 9:26 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si parla di Exige Sprint... E poi vedi questa.  Suspect 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248794684&asrc=pl

Penso si veda lontano 400km che è una ex RHD.

32Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 12:46 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Magari hanno convertito solo il tergi...Very Happy

Scherzi a parte,da cos'altro lo si può capire?

33Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 12:49 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tergi rimasto in posizione originale (se lo sono dimenticato), rivestimento del cruscotto (magari lo hanno sostituito ma spesso lo si fa per mascherare il buco del quadro strumenti), pellicolatura del vano portaoggetti (anche questo per mascherare i fori), divisorio fra i tappetini, contakm in miglia... Addirittura pure lo specchietto retrovisore è rimasto in posizione "RHD"  Embarassed

34Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 1:06 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma 192 cv.....??
Non è che è un aspirata verniciata così come la sprint...???

35Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 1:12 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ovviamente Pino, ovviamente. Direi che chi l'ha fatta così aveva molta fantasia  Razz

Ho notato adesso poi che, all'esterno, devono essersi dimenticati le guarnizioni in gomma dei fari. Per non parlare della linea oro che non combacia fra clam anteriore e fianco.

36Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 2:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Si parla di Exige Sprint... E poi vedi questa.  Suspect 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248794684&asrc=pl

Penso si veda lontano 400km che è una ex RHD.

naimah ha scritto:Ovviamente Pino, ovviamente. Direi che chi l'ha fatta così aveva molta fantasia  Razz

Ho notato adesso poi che, all'esterno, devono essersi dimenticati le guarnizioni in gomma dei fari. Per non parlare della linea oro che non combacia fra clam anteriore e fianco.

Si esatto questa non è una sprint.

Vogliono anche tanto 28.000 euro per una UK convertita da 192cv, ne abbiamo di Italiane aspirate a questa cifra.

In compenso è sparito l'annuncio della sprint blu a 39.000, sarà stata venduta?

http://www.lotus-driver.it

37Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 8:36 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:Si parla di Exige Sprint... E poi vedi questa.  Suspect 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248794684&asrc=pl

Penso si veda lontano 400km che è una ex RHD.

Che amarezza, se domani ri-pubblicassi l'annuncio della mia, sicuramente qualcuno obietterebbe "ne ho vista una uguale alla metà".
Per non parlar di chi la comprerà che dirà "ma si, alla fine sono tutte uguali, cambia solo il colore"...

38Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 8:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:
naimah ha scritto:Si parla di Exige Sprint... E poi vedi questa.  Suspect 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248794684&asrc=pl

Penso si veda lontano 400km che è una ex RHD.

Che amarezza, se domani ri-pubblicassi l'annuncio della mia, sicuramente qualcuno obietterebbe "ne ho vista una uguale alla metà".
Per non parlar di chi la comprerà che dirà "ma si, alla fine sono tutte uguali, cambia solo il colore"...

Non ti demoralizzare Gilles, qualche vero appassionato ed esperto per fortuna esiste ancora.

Dai la tua è tutta un altra cosa, non vorrai mica paragonarla con questo fake ciofecato.

La tua ha 240cv, la presa d'aria maggiorata, la colorazione originale ed esclusiva, l'interno particolare ed originale, nasce a libretto come guida a sinistra, dai è tutta un altra macchina.

Senza considerare, che legalmente questa Exige, potrebbe non essere neanche a norma, vista la conversione!!

Non ci sono paragoni.

http://www.lotus-driver.it

39Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 09 Apr 2014, 9:50 pm

KELLO72

KELLO72
Novice
Novice

Gilles e io che pensavo che finalmente avevi deciso di metterla al suo prezzo reale  Twisted Evil

40Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Gio 10 Apr 2014, 8:03 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

KELLO72 ha scritto:Gilles e io che pensavo che finalmente avevi deciso di metterla al suo prezzo reale  Twisted Evil

Ma infatti è una cosa in progetto..
Diciamo che aspetto che il tuo super cambio elettronico funzioni in una Cup per farlo.
Vedrai che a quel punto 28 sarà un gran prendere!

 Twisted Evil 

41Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Gio 01 Mag 2014, 11:49 pm

ZagoDj


Novice
Novice

salve gente

stavo quadrando questa inserzione
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243459228&asrc=st
che poi credo sia il topic di questo post

non ho capito se si sa nulla di concreto di questa macchina perché dalle foto capisco solo che mi piace esteticamente ma poi non ho capito se sia una 220 con kit 260 oppure una 220 semplice ...
c'è nessuno che sa qualche cosa di "concreto" di questa macchina, giusto prima di farmi una smandrappata di km per andare a visionarla ... magari c'è qualche d'uno di milano che l'ha già vista e provata

saluti

42Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Ven 02 Mag 2014, 9:28 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se non ricordo male, tutte le Sprint sono 260 e questa non dovrebbe fare eccezione.

Tuttavia, fossi in te non mi fossilizzerei molto sul discorso della potenza, in quanto il passaggio da 220 a 260 (o meglio ancora da 240 a 260) lo si fa tranquillamente con ricambi originali, ad un costo contenuto.

43Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Ven 02 Mag 2014, 4:02 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ho sempre saputo nascesse come 240 (243cv) ...!!!

44Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Ven 02 Mag 2014, 4:46 pm

taglio


Driver
Driver

Ufficialmente erano tutte 24c cv (pp kit) , alcune sono state allestite con specifica 260cv in aftermarket.

Lo vedi semplicemente dal firmware centralina.

Se a libretto è 260cv non vuol dire.

45Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Ven 02 Mag 2014, 4:47 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

infatti era 240 a memoria come la GT di mappo

46Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Ven 02 Mag 2014, 6:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Non entro nel merito della quotazione perché sarei molto di parte. Sono andato personalmente a vedere l'auto e non è tenuta proprio benissimo, anzi..
Detto ciò, anche senza voler contare l'aggiunta della targhetta, trovare un'Exige realmente full optional non è così facile, indipendentemente dal prezzo.
Ah, non ha nessun "kit 260", ma semplicemente un terminale diverso.
Il prezzo è trattabile.
I tagliandi non sono certificati ed ha 3 proprietari.


ZagoDj ha scritto:salve gente

stavo quadrando questa inserzione
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243459228&asrc=st
che poi credo sia il topic di questo post

non ho capito se si sa nulla di concreto di questa macchina perché dalle foto capisco solo che mi piace esteticamente ma poi non ho capito se sia una 220 con kit 260 oppure una 220 semplice ...
c'è nessuno che sa qualche cosa di "concreto" di questa macchina, giusto prima di farmi una smandrappata di km per andare a visionarla ... magari c'è qualche d'uno di milano che l'ha già vista e provata

saluti

L'unico che l'ha vista di persona ti ha risposto qui sopra.
E lui ne ha una da vendere di Exige Sprint.

http://www.lotus-driver.it

47Exige Sprint su Autoscout - Pagina 2 Empty Re: Exige Sprint su Autoscout Mer 04 Giu 2014, 9:02 am

ZagoDj


Novice
Novice

ok grazie

comunque credo che non esista più questa macchina
avrò scritto 20 email alla concessionaria e non mi ha mai risposto Neutral 

ho risolto altrimenti; poi magari si lamentano che hanno le vendite in calo  Evil or Very Mad 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.