I Piloti veri in pista sudano.
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
massimo 20th ha scritto:Ciao Luca
mi ricollego solo ora...
Complimenti. Hai realizzato il mio sogno! Besto te. Goditela!
Luca ha scritto:Arrivato,
trattasi di scarico completamente nuovo ; Jim di 2bular vuole le foto , una volta montato, il video per il sound e per definire le dime che ha fatto.
Mi assicura sound disumano a valvole aperte... ti saluto Lambo
Omihalcon ha scritto:Si ma anche gli artigianali di Romani e Bartoli non scherzano, per S1 e S2.
mk3turbo ha scritto:Complimenti Luca e per la macchina e per lo scarico.
Io l'ho montato sulla mia elise ed è fantastico, sopra i 3500 non si capisce più se è un'auto o una moto, immagino sul tuo motore.
Non ho ancora avuto modo, a tal proposito sai a che distanza dal terminale bisogna misurare?luca ha scritto:Io non l'ho ancora sentito ma
Leo mi ha detto che forse è il caso di mettere un silenziatore altrimenti in alcune piste nn mi faranno entrare.
Hai provato a vedere quanti Db fa il tuo?
mk3turbo ha scritto:lNon ho ancora avuto modo, a tal proposito sai a che distanza dal terminale bisogna misurare?luca ha scritto:Io non l'ho ancora sentito ma
Leo mi ha detto che forse è il caso di mettere un silenziatore altrimenti in alcune piste nn mi faranno entrare.
Hai provato a vedere quanti Db fa il tuo?
mlx.milano ha scritto:Ciao Luca,
Ho comprato anch'io una Exige 380 Cup ma non mi è ancora arrivata. Riguardo allo scarico stock so che arriva anche a 107 db nella prova statica, per questo stavo pensando di prendere anch'io un tubolar, tuttavia il modello per racetrack, più silenzioso di quello che hai preso tu. Mi chiedevo come mai non hai optato anche tu per quel modello? Il suono dello scarico originale a me sembra già buono e parecchio rumoroso..
Già che ci sono posso chiedere se le strisce rosse aggiuntive le hai fatte mettere a posteriori o se le hai ordinate insieme all'auto? Te le ha fatte fare cerini?
Grazie e ciao
mlx.milano ha scritto:Non ne so molto di Db killer. Esiste qualcosa per scarico Exige 380? Komotech mi ha messo in guardia su incremento di temperatura e riflessione delle onde nel motore dato da questi dispositivi..
mlx.milano ha scritto:Ciao Luca,
Mi chiamo Cristiano, sono Italiano ma vivo in Svizzera. Auto comprata in Svizzera (importare è un casino e prezzi Lotus sono OK in Svizzera). Purtroppo non l'ho ancora ricevuta, ma due settimane fa mi hanno mandato foto con auto praticamente finita (mancava alettone). Spero quindi di riceverla presto...
Nel frattempo ho tanto tempo per leggere forum etc (come avrai potuto intuire). Vista una foto della tua auto su Instagram con il 2bular ho cercato e trovato poi questa discussione..
Sul forum inglese (credo conosciate) dicono che lo scarico originale è molto rumoroso. Su Evora un tizio ha misurato 109 db. Su Exige 380 che monta stesso scarico di Evora hanno misurato 101-109 tra 5000 e 6000 giri. La prova statica dovrebbe essere a 5250 giri, 3/4 del massimo 6800. Molti circuiti hanno limiti tra i 100 e i 105, quindi siamo molto borderline. Sui 4500 giri la valvola dello scarico originale si apre in qualunque modalità...
Tu però sostieni sia 91 db solo.. hai misurato??Onestamente, per quanto mi piaccia il 2bular, vorrei fare meno modifiche meccaniche possibile, quindi se con lo scarico originale sto dentro ai limiti sono contento così. Però sembra siamo borderline e non vorrei farmi 500 km per andare a Spa e venire sbattuto fuori dopo 5 giri..
Piste che frequento sono: Hockenheim, spa, Nürburgring, Monza, Imola, Franciacorta. Mugello vorrei andare presto.. spero!
Dato che torno spesso in Italia dalle parti di Legnano raggiungere cerini nonè un grosso problema. Potrei chiamarlo per le strisce..
Grazie e ciao!
PS: orientamento sessuale: patata!
Ciao Cristiano ,
nn so cosa e come abbiano misurato in inghilterra
ma la prova si fa mettendo il fonometro ad 1,5 mt dallo scarico e poi lo sposti a sx o dx di 45 gradi e misuri a 5700 rpm.
In Lotus la prova la fanno addirittura quando taglia a 7500 rpm.
Questo è il modo corretto per misurare i DB e la mia era 91 DB
A Spa ci sono diversi limiti, con RSR Spa che è l'organizzazione con cui vado i limiti sono 103 db statico e 109 db dinamico , ci sono però alcune giornate in cui i DB sono liberi.
Nelle giornate organizzate da RSR spesso pero i limiti vengono azzerati poiche ti trovi in pista auto del Blancpain .
Il sound è soggettivo , a me piace esagerare , ti assicuro che il 2Bular senza catalizzatori fa impallidire anche il 12 cilindri della Aventador SV
mlx.milano ha scritto:Ciao Luca,
Ma stiamo parlando della stessa auto?! La 380 Cup taglia a 6800 giri da quanto ho letto, i 7500 non li puoi raggiunge.
Sicuramente la misurazione può differire in base a come viene fatta. Tu dove l'hai fatra misurare?
Da quanto dicono, chi riporta quei dati l'ha fatta misurare durante track day in circuiti UK.
RSR sono stato una volta. Troppe auto in pista e molti principianti. 7 ore di open pit-lane, di cui 3 almeno chiuse per bandiere rosse. Gente che fa drifting, gli sfanali e restano in traiettoria.. mi è sembrato evento per fighetti e in effetti prezzo lo era 795.
Quest'anno andato con Pistenclub. Open-pitlane, 8 ore di pista, una sola bandiera rossa tolta in 10 minuti. Meno traffico e gente più preparata. Prezzo 500 circa.. ovvio, magari mi è andata di culo dopo e / o sfiga prima, però un'idea me la sono fatta.
Mi piacerebbe sentirlo questo 2bular. Di dove sei? Potremmo magari trovarci un giorno per far conoscere le nostre Lotus
Ciao
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.