LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Exige o Exige S

+9
albeLotus
franco
sasso
alex2110
naimah
Matty
Lotus70
de pain
capobono
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cerco Exige o Exige S Empty Cerco Exige o Exige S Mer 02 Nov 2011, 9:25 pm

capobono


Novice
Novice

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum e nuovo possibile acquirente Lotus, per la precisione Exige!
Cerco infatti una Exige S2 (meglio se SC) o Exige S ma a buon prezzo per rapida compravendita. Diciamo max 25.000,00 per Exige, 27.000,00 per Exige SC e 32-33.000,00 per Exige S.
Solo in buonissime condizioni e tagliandata.


Contattatemi se volete vendere in fretta!

Saluti a tutti.

2Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Mer 02 Nov 2011, 9:35 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

è molto dura ai costi da tè citati,,trovare quel che cerchi.............. Rolling Eyes

3Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 03 Nov 2011, 1:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa ma penso che fai confusione.

Lotus Exige S2 se sei fortunato la trovi a 28.000 euro e pretendere che sia messa bene è quanto meno poco realistico.

Lotus Exige S2 S 220cv o 243cv con Performance Pack a minimo 35.000 euro se fortunato, sotto la vedo dura.

Lotus Exige S2 SC NON ESISTE!!!

Confondi con Lotus Elise SC che ha il compressore con 220cv ma senza intercooler, e anche in questo caso la vedo dura trovarla in Italia a meno di 34.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

4Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 03 Nov 2011, 11:47 am

Matty


New Driver
New Driver

Se vuoi c'è la mia, ma non al prezzo che chiedi tu...Smile Diciamo che con la mia ti togli la maggior parte di scimmie che ti possono venire una volta acquistata un'exige (magari una 192 o 220cv), ha TUTTO!!! http://www.lotus-driver.it/t904-fanta-exige-s

Appena fatta la revisione, motore NUOVO e gomme posteriori NUOVE!!

5Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 03 Nov 2011, 2:34 pm

capobono


Novice
Novice

Grazie Matty ma la tua è troppo costosa per me.

Per quanto riguarda la Exige, ho visto che è possibile montare il Supercherged ufficiale come quello della Elise, per quello ho scritto Exige SC.

Ma il Performance Pack in una Exige 192cv in cosa consiste? Nel Supercherged o altre cose?

Grazie ancora...

6Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 03 Nov 2011, 2:42 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Consiste nei sedili probax con i fori per le cinture a 4 punti, cinture a 4 punti con relativa barra, radiatori olio frontali e forse lo scarico... Ma non sono sicuro di quest'ultimo. Poi boh, credo nient'altro.

7Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 03 Nov 2011, 3:02 pm

alex2110

alex2110
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Scusa ma penso che fai confusione.

Lotus Exige S2 se sei fortunato la trovi a 28.000 euro e pretendere che sia messa bene è quanto meno poco realistico.

Lotus Exige S2 S 220cv o 243cv con Performance Pack a minimo 35.000 euro se fortunato, sotto la vedo dura.

Lotus Exige S2 SC NON ESISTE!!!

Confondi con Lotus Elise SC che ha il compressore con 220cv ma senza intercooler, e anche in questo caso la vedo dura trovarla in Italia a meno di 34.000 euro.

già... e alla fine ne spendi di piu', almeno sei + o - sicuro di comprare il meglio!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

http://www.zicar.it

8Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 03 Nov 2011, 4:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Consiste nei sedili probax con i fori per le cinture a 4 punti, cinture a 4 punti con relativa barra, radiatori olio frontali e forse lo scarico... Ma non sono sicuro di quest'ultimo. Poi boh, credo nient'altro.

Oltre a questo il Performance Pack aggiunge 21cv e passi da 222 a 243cv.

http://www.lotus-driver.it

9Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 03 Nov 2011, 7:52 pm

capobono


Novice
Novice

In che modo aggiunge cv?
Non è l'sc, vero?
Differenza di prestazioni tra exige, exige con sc, exige con performance pack e exige s?

10Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Gio 03 Nov 2011, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

capobono ha scritto:In che modo aggiunge cv?
Non è l'sc, vero?
Differenza di prestazioni tra exige, exige con sc, exige con performance pack e exige s?

Allora Capobono cerco di aiutarti a fare chiarezza ma tu seguimi.

L'Exige di fabbrica esce in queste configurazioni.

Exige aspirata 192cv.

Exige S volumetrica con intercooler 222cv.

Exige S PP (Performance Pack) con volumetrico con intercooler 243cv grazie a iniettori e centralina e altre cosine studiate per avere questa potenza.

Exige 240R la prima con volumetrico intercooler con 243 5° iniettore e centralina dedicata.

Exige Cup 255 con volumetrico intercooler.

Exige Cup 260 con volumetrico intercooler.

Elise 111R con 192cv.

Elise SC con 220cv Volumetrico ma niente intercooler perché non ci sta e comunque un compressore diverso da quello usato per Exige.

Kit ufficiale da montare successivamente per Elise 111R con volumetrico della Elise SC e niente intercooler, ed essendo un volumetrico diverso non è possibile montare l'intercooler neanche successivamente, in teoria questo kit è nato solo per Elise.

Non so se esiste un kit ufficiale per Exige aspirata 192cv fatto sulla base del volumetrico e intercooler montato sulla Exige S 222cv, ma di certo puoi comprare tutto separatamente e trasformare una Exige aspirata in una Exige S, MA QUANTO TI COSTA?

Sicuramente molto di più del kit ufficiale per Elise SC privo di intercooler che viene montato circa 4.500 euro.

Quindi conviene senza dubbio comprare direttamente una Exige S nata cosi, e non trasformare una Exige aspirata in Exige S.


Ti ricordo che un compressore quando scalda senza intercooler non puo raffreddare l'aria, in questo modo perdi tutti o quasi i cavalli che ti fa guadagnare.

http://www.lotus-driver.it

11Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 12:57 am

capobono


Novice
Novice

Grazie mille Lotus70 per le delucidazioni.
Ho fatto un po' di chiarezza.

12Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 8:21 am

capobono


Novice
Novice

Dato che non farò pista, il fatto di non avere l'intercooler mi crea problemi col kit sc?

13Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 9:09 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Direi assolutamente no Smile

14Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 9:53 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

forse lo scarico.

lo scarico non c'era nel performance pack..o almeno la mia non ce l'aveva..

15Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 10:29 am

capobono


Novice
Novice

Credo allora che mi convenga prenderla aspirata e successivamente trasformarla col kit sc. Così non devo sborsare subito almeno 35mila eurini ma ne bastato meno di 30.
Se portassi a far visionare un usato di un privato in assistenza lotus, cosa riesce a vedere? Se è stata indidentata e le condizioni del motore? Vorrei portarci quella gialla da 27.500 euro di autoscout che stava prima a 23mila ma vorrei controllare le reali condizioni dell'auto.
Se è messa abbastanza bene, e riesco a prenderla a 23mila, risparmio parecchio, anche montando il kit sc!

16Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 3:03 pm

franco


New Driver
New Driver

23 mila una exige!!!! ma dove l'hai vista???

17Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 3:15 pm

Matty


New Driver
New Driver

23mila euro una exige??? Cerco Exige o Exige S 347136099 Cerco Exige o Exige S 1330863053

Se la trovi a quella cifra...anche aspirate... Cerco Exige o Exige S 1310155723 e dimmi da chi l'hai presa che sento se ne ha un'altra!!

18Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 8:15 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

capobono ha scritto:Credo allora che mi convenga prenderla aspirata e successivamente trasformarla col kit sc. Così non devo sborsare subito almeno 35mila eurini ma ne bastato meno di 30.
Se portassi a far visionare un usato di un privato in assistenza lotus, cosa riesce a vedere? Se è stata indidentata e le condizioni del motore? Vorrei portarci quella gialla da 27.500 euro di autoscout che stava prima a 23mila ma vorrei controllare le reali condizioni dell'auto.
Se è messa abbastanza bene, e riesco a prenderla a 23mila, risparmio parecchio, anche montando il kit sc!

Secondo mè faresti sempre meglio ad aspettare e prendere una S,piuttosto che avere l'aspirato subito e mettere il Kit SC in futuro...!!Ti capirei se avessi già un'aspirata in mano....ma se devi partire da zero.....
So che non è facile,ma avere pazienza è meglio.....
Il tutto avvalorato del fatto che dubito alla grande che tu riesca a trovare un aspirata messa bene ai prezzi di cui parli ............
Comunque,a quanto ne so io, in concessionario Lotus se gli porti la macchina ,dalla centralina e dal resto....scopri tutto..!!

ps:Deduco che a tè non interessi avere tutto in regola a libretto (kitSC)...giusto??

19Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 8:18 pm

albeLotus


Driver
Driver

Matty ha scritto:23mila euro una exige??? Cerco Exige o Exige S 347136099 Cerco Exige o Exige S 1330863053

Se la trovi a quella cifra...anche aspirate... Cerco Exige o Exige S 1310155723 e dimmi da chi l'hai presa che sento se ne ha un'altra!!

c'era eccome a 23.000euro, era un privato di Uboldo (Saronno)
Poi mi sa che l'ha data in permuta ad un concessionario che l'ha rimessa in vendita a 27.500euro...alzando così il prezzo. Ma inizialmente la richiesta del proprietario era proprio di quella cifra

P.S. L'annuncio a 23.000 è durato a dir tanto un paio di giorni..poi è comparso l'altro a 27.500

20Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Ven 04 Nov 2011, 8:51 pm

Matty


New Driver
New Driver

Sicuro che non avesse guida a destra???? Quelle ai prezzi che dici tu puoi anche sperare di trovarla...però fidati...se il prezzo è troppo basso, guardaci dentro bene prima d comprarla perchè se ti prendi l'incu***a...poi hai voglia di spender soldi x rimetterla a posto, i ricambi costano più dell'oro!!!

21Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 1:17 am

capobono


Novice
Novice

Il kit sc l'ho visto sul sito della lotus Roma. Dicono che l'auto col kit non perde la garanzia. Non so a questo punto se sia anche possibile omologarla.Se trovo una aspirata a 23mila, la controllo in conce lotus e se ok, la prendo e poi montone il kit. Altrimenti se devo spendere 30mila o più per una aspirata, meglio che aspetto e prendo l's.

22Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 8:35 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

A ecco....quello che volevo dire io........,così và già meglio secondo mè...!!!Comunque valuta bene tutto,non soltanto i 23000 euri....(Valuta tutto dellla macchina(se alla fine conviene veramente)
Comunque il kit secondo Lotus Roma e non solo è possibile omologarlo,,però non so a che spese.....!!Per altri non è possibile..bhoo!!!
A suo tempo,circa un anno e mezzo fa,vevo chiesto perchè ero interessato anche io quando avevo l'exige aspirata......Io volevo tutto a libretto...............
Alla fine sommando tutto ho cambiato la macchina....!!!!

23Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 8:42 am

capobono


Novice
Novice

Valuteró bene quello che trovo...
Ho un'altra domanda: con il performance pack, il gap che c'è sulle aspirare prima dei 6.000 giri, viene compensato? Ne Ho Vista una aspirata col pack che mi piace ma vorrei l'auto reattiva anche ai bassi!
Preferisco anche io avere tutto a libretto, non si sa mai!

24Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 8:52 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se vuoi l'auto reattiva anche ai bassi......devi per forza metterci mano all'aspirata.....!!
Questo è il motivo principale per il quale volevo anche io mettere il kit SC..per avere la spinta in basso.....anche se ripeto,,, quello che accadeva dopo i 6200 giri sull'aspirato mi piaceva moltissimo......Ma comunque avresti sempre un Exige con kit SC..e in caso in futuro volessi vendere sarebbe più difficile(se poi avresti anche su molti km molto peggio) e comunque ci perderesti molto.....!!!
Io volevo tutto in regola...
Diversamente quì nel forum sono state date altre soluzioni che personalmente non conosco(se funzionali o meno).....
Per questi motivo ti dico che è meglio la S da subito,se la macchina la vuoi italiana...,e con non molti km...!!

25Cerco Exige o Exige S Empty Re: Cerco Exige o Exige S Sab 05 Nov 2011, 8:54 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se vuoi tutto a libretto lascia perdere il kit.....e tutto il resto.....!!!
Vai di Exige S220 o Elise SC.........Originali..!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.