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101Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 24 Ago 2011, 8:09 pm

Lotus70

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Admin
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de pain ha scritto:Andrea ti Quoto in super pieno....!!! study

Non avedo dubbi altrimenti non avresti comprato un altra Exige 240R. Very Happy :D

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102Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 4:08 pm

carmine_81

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Andrea premetto che tra i tanti esempi di mezzi validi che ti ho fatto non capisco a quale di preciso ti sei riferito...cmq svuotare ad esempio una clio significa togliere i sedili posteriori, tappezzeria e stronzatelle varie negli interni, togliere climatizzatore e altre cose accessorie...ed hai un'auto da circa 10 quintali e con 180/190cv, un telaio validissimo...il tutto per 6/7 mila euro...poi nn è vero il fatto del dritto, sfatiamo anche questi miti...le lotus sul misto vanno forti, ma non hanno motore...ci sono mezzi altrettanto validi sull misto che vanno forte anche sulle piste veloci...

ripeto, un boxter s chi ha detto che va meno di una lotu in pista...una lancer evo ben assettatta chi ha detto che nn va nel misto...e varie altre macchinette ugualmente valide...ma avete mai visto in pista quanto va una civic vtec un pò pompata o una integra (ha un telaio e uno sterzo favoloso)...

PS': io ho una lotus, non la sostituirei mai con nessuna auto, ha un fascino immenso, va con poco, è divertentissima...ma se iniziamo a fare confreonti sulla carta e bilanci vari...guardate che in fondo alle cifre di una lotus si prendono mezzi anche migliori, più divertenti non saprei dire, ma più veloci forse si(leggasi perfomanti per uso sportivo)!

PS": io credo che sui forum vada fatta informazione, si debbano condividere problemi, pregi ma anche difetti...e non parlare di auto in modo ceco.

http://www.automobilismosportivo.com

103Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 4:16 pm

de pain

de pain
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carmine_81 ha scritto:Andrea premetto che tra i tanti esempi di mezzi validi che ti ho fatto non capisco a quale di preciso ti sei riferito...cmq svuotare ad esempio una clio significa togliere i sedili posteriori, tappezzeria e stronzatelle varie negli interni, togliere climatizzatore e altre cose accessorie...ed hai un'auto da circa 10 quintali e con 180/190cv, un telaio validissimo...il tutto per 6/7 mila euro...poi nn è vero il fatto del dritto, sfatiamo anche questi miti...le lotus sul misto vanno forti, ma non hanno motore...ci sono mezzi altrettanto validi sull misto che vanno forte anche sulle piste veloci...

ripeto, un boxter s chi ha detto che va meno di una lotu in pista...una lancer evo ben assettatta chi ha detto che nn va nel misto...e varie altre macchinette ugualmente valide...ma avete mai visto in pista quanto va una civic vtec un pò pompata o una integra (ha un telaio e uno sterzo favoloso)...

PS': io ho una lotus, non la sostituirei mai con nessuna auto, ha un fascino immenso, va con poco, è divertentissima...ma se iniziamo a fare confreonti sulla carta e bilanci vari...guardate che in fondo alle cifre di una lotus si prendono mezzi anche migliori, più divertenti non saprei dire, ma più veloci forse si(leggasi perfomanti per uso sportivo)!

PS": io credo che sui forum vada fatta informazione, si debbano condividere problemi,pregi ma anche difetti...e non parlare di auto in modo ceco.

Concordo....!!!
Smile

104Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 4:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
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carmine_81 ha scritto:Andrea premetto che tra i tanti esempi di mezzi validi che ti ho fatto non capisco a quale di preciso ti sei riferito...cmq svuotare ad esempio una clio significa togliere i sedili posteriori, tappezzeria e stronzatelle varie negli interni, togliere climatizzatore e altre cose accessorie...ed hai un'auto da circa 10 quintali e con 180/190cv, un telaio validissimo...il tutto per 6/7 mila euro...poi nn è vero il fatto del dritto, sfatiamo anche questi miti...le lotus sul misto vanno forti, ma non hanno motore...ci sono mezzi altrettanto validi sull misto che vanno forte anche sulle piste veloci...

ripeto, un boxter s chi ha detto che va meno di una lotu in pista...una lancer evo ben assettatta chi ha detto che nn va nel misto...e varie altre macchinette ugualmente valide...ma avete mai visto in pista quanto va una civic vtec un pò pompata o una integra (ha un telaio e uno sterzo favoloso)...
PS': io ho una lotus, non la sostituirei mai con nessuna auto, ha un fascino immenso, va con poco, è divertentissima...ma se iniziamo a fare confreonti sulla carta e bilanci vari...guardate che in fondo alle cifre di una lotus si prendono mezzi anche migliori, più divertenti non saprei dire, ma più veloci forse si(leggasi perfomanti per uso sportivo)!

PS": io credo che sui forum vada fatta informazione, si debbano condividere problemi, pregi ma anche difetti...e non parlare di auto in modo ceco.

Carmine mi riferivo a tutte quelle che hai elencato nessuna esclusa.

Come ti dicevo a costo di ripetermi siamo sempre li secondo me.

Ma Carmine parliamo sempre di auto che non sono più stock?
Assetta, pompa, svuota, sono tutte modifiche alcune costose alcune meno, ma pur sempre modifiche, e cosi l'auto non è piu originale, anche su una Lotus allora puoi fare le stesse modifiche per renderla molto più veloce delle altre rivali.

Hai parlato nello specifico di svuotare una Clio, ok togli i sedili, togli la tapezzeria togli il clima, hai un auto che pesa poco ma ti ritrovi un cassone che non ha più niente di civile, e vista parcheggiata fuori da un ristorante sa di ridicolo.

Quindi non è una Lotus.

Compriamo una Civic type R con 240cv auto bella, cattiva, veloce, ma in pista se non preparata di gomme assetto e freni, non va come una Lotus che ha meno cavalli, e rimane sempre una utilitaria 5 posti niente a che vedere con una Lotus.

Prendiamo le repliche delle auto da rally (vedi subaru o lancer) per me sono e rimangono delle grandi famigliari tuningate con spoiler e parafanghi allargati e tanti cavalli.

Ne ho viste girare in pista e si vanno forte, ma sembrano fuori dal loro elemento, anche quelle per andare in pista necessitano comunque di alcuni affinamenti vista l'altezza che hanno da terra originali non credi anche tu?

Porche Boster S, la linea non mi è mai piaciuta e ora mai è la stessa da anni, in pista va forte ma non più veloce di una Lotus.


Precisiamo che in questo discorso secondo me va spiegato rispetto a quale Lotus va più forte.

Perché non mi sembra giusto paragonare auto che per andare forte necessitano di modifiche rispetto ad auto stock.

E poi di Lotus ne esistono molte a partire da 118cv come la tua S1 che però pesa solo 700kg, a finire ad oltre 280cv per le 211 con poche modifiche che pesano sempre 700kg o giu di li.

Ma senza scomodare la 2-11 che a questo punto non la considero più un auto stradale da usare tutti i giorni e andarci anche al bar Very Happy , terrei in considerazione una Exige Cup 260, che puo raggiungere senza fatica i 280/290cv e anche di più.

Se prendiamo questa come punto di riferimento della Lotus, che puoi trovare usata a cifre umane e abbordabili, quale delle tue auto secondo te in pista sempre STOCK e senza nessuna preparazione puo batterla?
E su quale pista?

Cosi per fare dei confronti diretti....

E tieni in considerazione che una Exige Cup 260 fa la sua porca figura dentro e fuori della pista, al bar o nei Padock.

Bella la lancer, anche la boxter S, ma non paragonabile ad una Exige.

Questo ovviamente secondo il mio gusto personale, ma guarda caso anche secondo il gusto di molti, visto che quando parcheggio affianco ad una porsche tutti guardano la mia e non cagano neanche di striscio la porsche.

Lo so che sono i soliti discorsi e mi scuso per questo, ma visto che siamo in tema è bene anche essere sinceri no?

PS: Carmine io sono d'accordissimo con te sui forum va fatta informazione, ma a me non sembra di aver parlato in modo ceco, sono auto che conosco che vedo spesso e incontro anche in pista, e devo dirti che raramente ho visto subaru o porche boster superarmi, non voglio fare lo sbruffone io sono un pilota medio, ma forse il vantaggio di avere un auto leggera su certe piste si fa sentire più dei cavalli.

Comunque come vedi sono disposto al confronto pur che sia equilibrato, se hai esempi concreti con tempi alla mano, saro felice di ricredermi.

Ma ricordati il confronto deve sempre essere: Estetica, auto stock, auto civile, prestazioni in pista.

Se cambi una di queste variabili allora va a farsi friggere tutto il discorso, con un prototipo per assurdo ci puoi fare tutto quello che vuoi. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 25 Ago 2011, 4:44 pm - modificato 3 volte.

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105Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 4:37 pm

Lotus70

Lotus70
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Dimenticavo Carmine, a me piacciono i confronti costruttivi, e lo ritengo anche utile per un forum, è da questi confronti che si puo imparare qualcosa di più, io imparo da te qualcosa di più su altre auto che magari conosci meglio, e altri leggendo capiscono qualcosa di più sul'essere una Lotus rispetto alla concorrenza ecc...

Quindi perché no finche sono costruttivi e anche educati i confronti ben vengano a me divertono e interessano, sono sempre curioso di conoscere meglio anche i limiti della mia Lotus rispetto alla concorrenza, non ho i paraocchi anche se ovviamente sono di parte questo è scontato, nel mio cuore ci sara sempre una Lotus.

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106Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 4:41 pm

Teopiù


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Carmine con una Clio o una Civic anche svuotate te lo scordi di andare come una Lotus in pista. Poi si parla di auto con motiri davanti e trazione davanti....un paragone non è proprio possibile al di là dell'estetica e il fascino.

Idem la boxsters o le varie Z4 3.0 da 270 cv.
Ti dico solo che in piste non troppo veloci (Francicorta/Magione ecc...) una elise S1 da 140/150cv va come se non di più di una M3 V8 a parità di gomme ed assetto. E la stessa Elise ad una Boxsters/Z43.0 rifila 3/4 secondi.......

107Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 5:12 pm

carmine_81

carmine_81
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Teopiù ma tutte auto guidate da te? no perchè in pista mi insegni che alla fine la differenza la fa il pilota...anche perchè nelle circolazioni turistiche il divario di manico a volte è elevatissimo...sulle piste non veloci concordo con te...io a Binetto giravo benissimo e non mi sentivo inferiore a nessun mezzo, anche ipercavallato!

ma già vallelunga, quando becchi quelle ripartenze in salita con quegli allunghi immensi...beh...Teopiù poi io facevo un paragone a parità di cifre...un boxter S che costa sotto i 15k euro la paragono come spesa ad un'elise s1...

Lotus70: scusa ma la tua auto è midificata? no perchè la mia lo è, softtuning ma lo è...scarico aspirazione assetto e gomme serie ce l'ho...ricordami qualcuno che va in pista con elise completamente stock...allora sto paragone tra auto riginalissime regge solo e soltanto sulla carta!

cmq non fraitendetemi...io guido abitualmente una clio rs 182cv (stock), una delta integrale 8V (quasi stock), una lotus elise (quasi stock)...altri mezzi ho avuto modo di provarli...l'elise è il top come divetrimento, quando vai in pista o in montagna ti fa battere il cuore...divertimento al max ed è bellissima...ma se dovessi scegliere un auto esclusivamente da pista, con cui bastonare qua e là non comprerei un'elise...

la clio è fenomenale come costo prestazioni...è trazione anteriore ma in curva gira meglio di una posteriore, alzi il pide e la inserisci in modo fulmineo...e come tempi siamo lì o quasi...almeno guidate da me...

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108Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 5:34 pm

Lotus70

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Admin
Admin

Si hai ragione Carmine, anche la mia ha qualche modifica ma poi bisogna vedere quanto valgono queste modifiche in pista.

Per esempio la mia di assetto e gomme è assolutamente Stock, e sono queste modifiche che di solito rendono molto in pista, e si parla anche di secondi.

Non credo che un filtro in carbonio e uno scarico che mi hanno dato 18cv si e no, possano fare veramente la differenza, quanto puo essere in una pista come Adria 1 secondo in meno?

Ma forse anche meno.

Comunque io mi riferivo a modifiche che stravolgono l'auto in un senso o nell'altro.

Quando mi parli di togliere sedili e tappezzeria o clima, allora trasformi un'utilitaria in un auto da pista, se poi iniziamo a cambiare ammortizzatori e freni, i costi di queste modifiche non sono proprio economici, stessa cosa vale per modifiche importanti al motore per ottenere cavallerie veri.

In pratica quello che voglio dire è che secondo il mio gusto non esiste un alternativa vera, o almeno non la vedo alle nostre Lotus.

Che sia bella, economica, divertente, gestibile, veloce sul misto, e veloce in pista.

L'auto perfetta ancora non esiste secondo me, ma una Elise si avvicina ad essere un ottimo compromesso.

Il tutto rinunciando ad un minimo di confort che al giorno d'oggi hanno tutte le auto, ma spesso sono assolutamente inutili.

Se penso alle auto degli anni 80 che non avevano tutte queste diavolerie elettroniche. Very Happy

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109Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 5:48 pm

Teopiù


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carmine_81 ha scritto:Teopiù ma tutte auto guidate da te? no perchè in pista mi insegni che alla fine la differenza la fa il pilota...anche perchè nelle circolazioni turistiche il divario di manico a volte è elevatissimo...sulle piste non veloci concordo con te...io a Binetto giravo benissimo e non mi sentivo inferiore a nessun mezzo, anche ipercavallato!


Si certo parlo a parità di guida.
Basta prendere Giorgiozeta che prima aveva una Z43.0 da 270cv (messo giù bene con assetto, toyo, camber ecc....ecc...) e ora guida una S1 con 140cv.
A Franciacorta gira 3-4 secondi meglio, così come a Varano. Un boxste è sul livello della Z4.
Macchine con 250/300 cv stanno dietro anche in piste medie veloci.
Per stare davanti ci vogliono oltre 300cv e piste come Imola, Mugello, Monza....se parlimao di auto "pesanti".

COncordo sul divertimento delle TA, ne ho pure avute, ma in pista stanno dietro e di molto.

110Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 25 Ago 2011, 8:17 pm

alessio81


New Driver
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appena porto a casa l'elise (e manca veramente poco)magari potrò parlare con cognizione di causa però a me interessa divertirmi e se la mia macchina mi entusiasma mi basta quindi rover o toyota, civic o boxter svuotate (apparte che non ci si potrebbe circolare per strada) poco importa.
Vi riporto una mia esperienza di pista relativamente fresca all'ultimo Abarth race day a varano io con la mia misera punto (dove a cavalli sono praticamente originale forse un 5/6 in più ma con assetto serio) sulla parte mista stavo a culo della 500 di romeo ferraris che di muli ne ha 260 lui mi distanziava solo sul dritto; morale della favola a passarlo non ci sono riuscito ma la soddisfazione di mettere il muso tra il cordolo e il suo culo non ha prezzo.
Se l'auto mi entusiasma questo mi basta, poi si sa che trovi lo sborone con il bmw 335 e ti da via, ma se la mettiamo così allora non è più finita Smile
PS scusate off topic

111Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 26 Ago 2011, 10:15 am

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

lotus 70 di alternative in italia ce ne sono tante perchè qui le lotus costano una cifra...poi sono idee personali, ovvio!

cmq buon divertimento a tutti i possessori di lotus...a me il semplice andare in pista, vedere l'auto come va, variare leggermente la convergenza....rientrare per verificare le modifiche...cambiare ancora un pò le altezze...cambiare il carico della barra antirollio...insomma avere una lotus è molto altro che prendere l'auto "migliore" che c'è...è un'esperienza a 360° nel mondo dell'automobilismo sportivo!

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112Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 26 Ago 2011, 11:46 pm

Zoop


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carmine_81 ha scritto:lotus 70 di alternative in italia ce ne sono tante perchè qui le lotus costano una cifra...poi sono idee personali, ovvio!

cmq buon divertimento a tutti i possessori di lotus...a me il semplice andare in pista, vedere l'auto come va, variare leggermente la convergenza....rientrare per verificare le modifiche...cambiare ancora un pò le altezze...cambiare il carico della barra antirollio...insomma avere una lotus è molto altro che prendere l'auto "migliore" che c'è...è un'esperienza a 360° nel mondo dell'automobilismo sportivo!



d' accordissimo !

bravo

113Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Sab 27 Ago 2011, 2:40 am

Lotus70

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Admin
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carmine_81 ha scritto:lotus 70 di alternative in italia ce ne sono tante perchè qui le lotus costano una cifra...poi sono idee personali, ovvio!

cmq buon divertimento a tutti i possessori di lotus...a me il semplice andare in pista, vedere l'auto come va, variare leggermente la convergenza....rientrare per verificare le modifiche...cambiare ancora un pò le altezze...cambiare il carico della barra antirollio...insomma avere una lotus è molto altro che prendere l'auto "migliore" che c'è...è un'esperienza a 360° nel mondo dell'automobilismo sportivo!


Quoto al 100%

Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?

Per me come hai detto tu un auto devo soddisfarmi a 360°, e per adesso non ho trovato altre auto che mi soddisfano completamente.

Se tu ne conosci dimmi quali sono che magari ci faccio un pensierino.

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114Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Sab 27 Ago 2011, 1:11 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Una Lotus elise/exige, effettivamente è unica nel suo genere, oltre ad andare forte con "pochi" cavalli, ma l'interno, il suo stile, la sua fama, il suo prestigio, le sue linee mozzafiato, e non secondariamente l'altezza dell'auto la rendono imparagonabile persino ad una ferrari o affini che messe li vicino sembrano berlinette ulltralusso, e poi la Lotus non è per tutti, è solo per chi è realmente integralista puro! Vai a dire a qualche appassionato di porsche o ferrari: ho fatto 1500 km per andare al ring in germania con la lotus! quasi sicuramente ti darà del pazzo, mentre invece noi ci godiamo! Che poi economicamente sia abbordabile è soggettivo, ma vuoi mettere il fascino di avere ancora un'auto costruita a mano contro le altre costruite con macchinari? Ops...ma raga' stiamo andando (compreso me) un po' fuori tema....che dite, valga la pena aprire una nuova discussione? Dal titolo "alternative a Lotus exige/elise"?

115Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Sab 27 Ago 2011, 1:15 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Una Lotus elise/exige, effettivamente è unica nel suo genere, oltre ad andare forte con "pochi" cavalli, ma l'interno, il suo stile, la sua fama, il suo prestigio, le sue linee mozzafiato, e non secondariamente l'altezza dell'auto la rendono imparagonabile persino ad una ferrari o affini che messe li vicino sembrano berlinette ulltralusso, e poi la Lotus non è per tutti, è solo per chi è realmente integralista puro!.........ma vuoi mettere il fascino di avere ancora un'auto costruita a mano contro le altre costruite con macchinari? Ops...ma raga' stiamo andando (compreso me) un po' fuori tema....che dite, valga la pena aprire una nuova discussione? Dal titolo "alternative a Lotus exige/elise"?

Concordo...e l'altezza trà le cose principali per quanto mi riguarda...naturalmente abbinato a tutto il resto....

116Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Sab 27 Ago 2011, 6:22 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ho visto per caso stì 2 video e allora non sapendo cosa fare mi è venuto da abbinarlo un poco alle discussioni fatte...ma ovviamente non per forza devono significare qualcosa è ..ripeto,tanto per postare Smile, niente di chè.....



117Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Sab 27 Ago 2011, 8:08 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Il Toyota è più meglio Very Happy ahhahahahahahah
Volete le motivazioni? Io ce l'ho Toyotata Very Happy

118Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Sab 27 Ago 2011, 11:42 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

E volete sape' la mia perchè e mejo toyota? Perchè toyota c'ha i cavalli mentre il rover c'ha i pony...ahahhahahahahahah

119Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 28 Ago 2011, 9:09 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

A parte gli scherzi mi piacerebbe provare un Rover

120Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 29 Ago 2011, 11:46 am

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?



Andrea ti devo riccordare che esiste una alternativa valida?
Quasi identica, solo che costa la meta e va il doppio??? Twisted Evil Twisted Evil

121Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 29 Ago 2011, 3:48 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Se provi il rover abbandoni il toyyyotta........ Ah ah ah ah ah

122Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 29 Ago 2011, 6:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?



Andrea ti devo riccordare che esiste una alternativa valida?
Quasi identica, solo che costa la meta e va il doppio??? Twisted Evil Twisted Evil

No perché primo non si parlava di telaio Lotus e secondo si parlava di alternative alle Lotus Elise che devono soddisfare TUTTE le caratteristiche che contraddistinguo una Lotus da altre marche.

E quando dico tutte intendo anche e soprattutto estetiche.

Facciamo una classifica.

Caratteristiche:

Divertimento.
Esclusiva.
Estetica.
Fascino.
Prestigio.
Prestazioni.

Se devo mettere una Opel in questa classifica posso dire che le ha quasi tutte queste caratteristiche tranne 2 se non 3.

Prestigio ed estetica.

Gli manca il marchio.

Gli il prestigio prestigio.

Gli manca l'estetica.

Il fascino è soggettivo, ma quando altre caratteristiche si intersecano tra loro ecco che il fascino viene da solo.

Ha tutto il resto anche l'esclusiva essendo un auto rarissima.

Quindi Ste è fuori dai giochi.

http://www.lotus-driver.it

123Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 29 Ago 2011, 6:55 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?



Andrea ti devo riccordare che esiste una alternativa valida?
Quasi identica, solo che costa la meta e va il doppio??? Twisted Evil Twisted Evil

No perché primo non si parlava di telaio Lotus e secondo si parlava di alternative alle Lotus Elise che devono soddisfare TUTTE le caratteristiche che contraddistinguo una Lotus da altre marche.

E quando dico tutte intendo anche e soprattutto estetiche.

Facciamo una classifica.

Caratteristiche:

Divertimento.
Esclusiva.
Estetica.
Fascino.
Prestigio.
Prestazioni.

Se devo mettere una Opel in questa classifica posso dire che le ha quasi tutte queste caratteristiche tranne 2 se non 3.

Prestigio ed estetica.

Gli manca il marchio.

Gli il prestigio prestigio.

Gli manca l'estetica.

Il fascino è soggettivo, ma quando altre caratteristiche si intersecano tra loro ecco che il fascino viene da solo.

Ha tutto il resto anche l'esclusiva essendo un auto rarissima.

Quindi Ste è fuori dai giochi.


se è solo per l'elise secondo me con la speedster pareggia (anche se secondo me i tuoi criteri sono soggettivamente variabili)
divertimento vince la speedster
esclusività la elise
estetica troppo soggettivo, quindi X
fascino è troppo soggettivo, quindi parità
prestigio vince l'elise
prestazioni vince la speedster...
ma a mio avviso un paragone non puo' esser fatto a pignolerie o diavolerie varie, va fatto piu' o meno (sempre secondo mia opinione) per fascia di prezzo, prestazioni, caratteristiche dell'auto, e volendola trovare all'elise, quella che per difetto si avvicina di piu' è la speedster.
Altrimenti anche una zonda o gumpert non sarebbero paragonabili alla ferrari in quanto la ferrarri a prestigio ed esclusività vince (che in questo caso diventa meo soggettivo, visto i tifosi che ha in tutto il mondo) ma lo reputo sempre criteri non specificamente adatti a paragonare due auto o due marchi.

124Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 29 Ago 2011, 7:16 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lascio ad Andrea la risposta......a queste tue affermazioni,che alcune non so come definire........!!
Solo una cosa dico.....ma ce ne sarebbero altre che sicuramente farà Andrea......cosa hai detto sull'estetica???
Shocked ..No coment...... Mad

125Toyota vs Rover - Pagina 5 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 29 Ago 2011, 7:52 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

LucaDM ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?



Andrea ti devo riccordare che esiste una alternativa valida?
Quasi identica, solo che costa la meta e va il doppio??? Twisted Evil Twisted Evil

No perché primo non si parlava di telaio Lotus e secondo si parlava di alternative alle Lotus Elise che devono soddisfare TUTTE le caratteristiche che contraddistinguo una Lotus da altre marche.


E quando dico tutte intendo anche e soprattutto estetiche.

Facciamo una classifica.

Caratteristiche:

Divertimento.
Esclusiva.
Estetica.
Fascino.
Prestigio.
Prestazioni.

Se devo mettere una Opel in questa classifica posso dire che le ha quasi tutte queste caratteristiche tranne 2 se non 3.

Prestigio ed estetica.

Gli manca il marchio.

Gli il prestigio prestigio.

Gli manca l'estetica.

Il fascino è soggettivo, ma quando altre caratteristiche si intersecano tra loro ecco che il fascino viene da solo.

Ha tutto il resto anche l'esclusiva essendo un auto rarissima.

Quindi Ste è fuori dai giochi.


se è solo per l'elise secondo me con la speedster pareggia (anche se secondo me i tuoi criteri sono soggettivamente variabili)
divertimento vince la speedster
esclusività la elise
estetica troppo soggettivo, quindi X
fascino è troppo soggettivo, quindi parità
prestigio vince l'elise
prestazioni vince la speedster...
ma a mio avviso un paragone non puo' esser fatto a pignolerie o diavolerie varie, va fatto piu' o meno (sempre secondo mia opinione) per fascia di prezzo, prestazioni, caratteristiche dell'auto, e volendola trovare all'elise, quella che per difetto si avvicina di piu' è la speedster.
Altrimenti anche una zonda o gumpert non sarebbero paragonabili alla ferrari in quanto la ferrarri a prestigio ed esclusività vince (che in questo caso diventa meo soggettivo, visto i tifosi che ha in tutto il mondo) ma lo reputo sempre criteri non specificamente adatti a paragonare due auto o due marchi.

Che in quanto a prestazioni vince la speedster dove sta scritto?! E in quanto a divertimento come fai a dirlo?!
Smile

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