de pain ha scritto:Andrea ti Quoto in super pieno....!!!
Non avedo dubbi altrimenti non avresti comprato un altra Exige 240R. :D
Non sei connesso Connettiti o registrati
de pain ha scritto:Andrea ti Quoto in super pieno....!!!
carmine_81 ha scritto:Andrea premetto che tra i tanti esempi di mezzi validi che ti ho fatto non capisco a quale di preciso ti sei riferito...cmq svuotare ad esempio una clio significa togliere i sedili posteriori, tappezzeria e stronzatelle varie negli interni, togliere climatizzatore e altre cose accessorie...ed hai un'auto da circa 10 quintali e con 180/190cv, un telaio validissimo...il tutto per 6/7 mila euro...poi nn è vero il fatto del dritto, sfatiamo anche questi miti...le lotus sul misto vanno forti, ma non hanno motore...ci sono mezzi altrettanto validi sull misto che vanno forte anche sulle piste veloci...
ripeto, un boxter s chi ha detto che va meno di una lotu in pista...una lancer evo ben assettatta chi ha detto che nn va nel misto...e varie altre macchinette ugualmente valide...ma avete mai visto in pista quanto va una civic vtec un pò pompata o una integra (ha un telaio e uno sterzo favoloso)...
PS': io ho una lotus, non la sostituirei mai con nessuna auto, ha un fascino immenso, va con poco, è divertentissima...ma se iniziamo a fare confreonti sulla carta e bilanci vari...guardate che in fondo alle cifre di una lotus si prendono mezzi anche migliori, più divertenti non saprei dire, ma più veloci forse si(leggasi perfomanti per uso sportivo)!
PS": io credo che sui forum vada fatta informazione, si debbano condividere problemi,pregi ma anche difetti...e non parlare di auto in modo ceco.
carmine_81 ha scritto:Andrea premetto che tra i tanti esempi di mezzi validi che ti ho fatto non capisco a quale di preciso ti sei riferito...cmq svuotare ad esempio una clio significa togliere i sedili posteriori, tappezzeria e stronzatelle varie negli interni, togliere climatizzatore e altre cose accessorie...ed hai un'auto da circa 10 quintali e con 180/190cv, un telaio validissimo...il tutto per 6/7 mila euro...poi nn è vero il fatto del dritto, sfatiamo anche questi miti...le lotus sul misto vanno forti, ma non hanno motore...ci sono mezzi altrettanto validi sull misto che vanno forte anche sulle piste veloci...
ripeto, un boxter s chi ha detto che va meno di una lotu in pista...una lancer evo ben assettatta chi ha detto che nn va nel misto...e varie altre macchinette ugualmente valide...ma avete mai visto in pista quanto va una civic vtec un pò pompata o una integra (ha un telaio e uno sterzo favoloso)...
PS': io ho una lotus, non la sostituirei mai con nessuna auto, ha un fascino immenso, va con poco, è divertentissima...ma se iniziamo a fare confreonti sulla carta e bilanci vari...guardate che in fondo alle cifre di una lotus si prendono mezzi anche migliori, più divertenti non saprei dire, ma più veloci forse si(leggasi perfomanti per uso sportivo)!
PS": io credo che sui forum vada fatta informazione, si debbano condividere problemi, pregi ma anche difetti...e non parlare di auto in modo ceco.
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 25 Ago 2011, 4:44 pm - modificato 3 volte.
carmine_81 ha scritto:Teopiù ma tutte auto guidate da te? no perchè in pista mi insegni che alla fine la differenza la fa il pilota...anche perchè nelle circolazioni turistiche il divario di manico a volte è elevatissimo...sulle piste non veloci concordo con te...io a Binetto giravo benissimo e non mi sentivo inferiore a nessun mezzo, anche ipercavallato!
carmine_81 ha scritto:lotus 70 di alternative in italia ce ne sono tante perchè qui le lotus costano una cifra...poi sono idee personali, ovvio!
cmq buon divertimento a tutti i possessori di lotus...a me il semplice andare in pista, vedere l'auto come va, variare leggermente la convergenza....rientrare per verificare le modifiche...cambiare ancora un pò le altezze...cambiare il carico della barra antirollio...insomma avere una lotus è molto altro che prendere l'auto "migliore" che c'è...è un'esperienza a 360° nel mondo dell'automobilismo sportivo!
carmine_81 ha scritto:lotus 70 di alternative in italia ce ne sono tante perchè qui le lotus costano una cifra...poi sono idee personali, ovvio!
cmq buon divertimento a tutti i possessori di lotus...a me il semplice andare in pista, vedere l'auto come va, variare leggermente la convergenza....rientrare per verificare le modifiche...cambiare ancora un pò le altezze...cambiare il carico della barra antirollio...insomma avere una lotus è molto altro che prendere l'auto "migliore" che c'è...è un'esperienza a 360° nel mondo dell'automobilismo sportivo!
LucaDM ha scritto:Una Lotus elise/exige, effettivamente è unica nel suo genere, oltre ad andare forte con "pochi" cavalli, ma l'interno, il suo stile, la sua fama, il suo prestigio, le sue linee mozzafiato, e non secondariamente l'altezza dell'auto la rendono imparagonabile persino ad una ferrari o affini che messe li vicino sembrano berlinette ulltralusso, e poi la Lotus non è per tutti, è solo per chi è realmente integralista puro!.........ma vuoi mettere il fascino di avere ancora un'auto costruita a mano contro le altre costruite con macchinari? Ops...ma raga' stiamo andando (compreso me) un po' fuori tema....che dite, valga la pena aprire una nuova discussione? Dal titolo "alternative a Lotus exige/elise"?
Lotus70 ha scritto:
Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?
ste ha scritto:Lotus70 ha scritto:
Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?
Andrea ti devo riccordare che esiste una alternativa valida?
Quasi identica, solo che costa la meta e va il doppio???
Lotus70 ha scritto:ste ha scritto:Lotus70 ha scritto:
Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?
Andrea ti devo riccordare che esiste una alternativa valida?
Quasi identica, solo che costa la meta e va il doppio???
No perché primo non si parlava di telaio Lotus e secondo si parlava di alternative alle Lotus Elise che devono soddisfare TUTTE le caratteristiche che contraddistinguo una Lotus da altre marche.
E quando dico tutte intendo anche e soprattutto estetiche.
Facciamo una classifica.
Caratteristiche:
Divertimento.
Esclusiva.
Estetica.
Fascino.
Prestigio.
Prestazioni.
Se devo mettere una Opel in questa classifica posso dire che le ha quasi tutte queste caratteristiche tranne 2 se non 3.
Prestigio ed estetica.
Gli manca il marchio.
Gli il prestigio prestigio.
Gli manca l'estetica.
Il fascino è soggettivo, ma quando altre caratteristiche si intersecano tra loro ecco che il fascino viene da solo.
Ha tutto il resto anche l'esclusiva essendo un auto rarissima.
Quindi Ste è fuori dai giochi.
LucaDM ha scritto:Lotus70 ha scritto:ste ha scritto:Lotus70 ha scritto:
Ma continuo a dire che io di alternative non ne vedo altrimenti non pensi che mi sarei comprato l'alternativa?
Andrea ti devo riccordare che esiste una alternativa valida?
Quasi identica, solo che costa la meta e va il doppio???
No perché primo non si parlava di telaio Lotus e secondo si parlava di alternative alle Lotus Elise che devono soddisfare TUTTE le caratteristiche che contraddistinguo una Lotus da altre marche.
E quando dico tutte intendo anche e soprattutto estetiche.
Facciamo una classifica.
Caratteristiche:
Divertimento.
Esclusiva.
Estetica.
Fascino.
Prestigio.
Prestazioni.
Se devo mettere una Opel in questa classifica posso dire che le ha quasi tutte queste caratteristiche tranne 2 se non 3.
Prestigio ed estetica.
Gli manca il marchio.
Gli il prestigio prestigio.
Gli manca l'estetica.
Il fascino è soggettivo, ma quando altre caratteristiche si intersecano tra loro ecco che il fascino viene da solo.
Ha tutto il resto anche l'esclusiva essendo un auto rarissima.
Quindi Ste è fuori dai giochi.
se è solo per l'elise secondo me con la speedster pareggia (anche se secondo me i tuoi criteri sono soggettivamente variabili)
divertimento vince la speedster
esclusività la elise
estetica troppo soggettivo, quindi X
fascino è troppo soggettivo, quindi parità
prestigio vince l'elise
prestazioni vince la speedster...
ma a mio avviso un paragone non puo' esser fatto a pignolerie o diavolerie varie, va fatto piu' o meno (sempre secondo mia opinione) per fascia di prezzo, prestazioni, caratteristiche dell'auto, e volendola trovare all'elise, quella che per difetto si avvicina di piu' è la speedster.
Altrimenti anche una zonda o gumpert non sarebbero paragonabili alla ferrari in quanto la ferrarri a prestigio ed esclusività vince (che in questo caso diventa meo soggettivo, visto i tifosi che ha in tutto il mondo) ma lo reputo sempre criteri non specificamente adatti a paragonare due auto o due marchi.
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.