LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota vs Rover

+23
taglio
alessio81
Pagani
Teopiù
carmine_81
Zoop
Renderman
devilnet
tremendo
AndreaV6
Tfnicco
de pain
FEDELTA1980
paolo12478
X111
GALLO NERO
ste
Fedex
naimah
sasso
Lotus70
ferbigo
LucaDM
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 11]

251Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 20 Set 2011, 8:01 pm

evo

evo
Champion
Champion

LucaDM ha scritto:Io sono da sempre contrario agli acquisti in uk, alla fine il rapporto tra acquisto e svalutazione è sempre uguale (a meno di budget veramente ridotto, allora posso comprendere l'acquisto li).
Se compro una lotus qui a 40.000 tra 10 anni mi vale 30.000.
Se compro in uk la stessa macchina a 30.000 tra dieci anni mi vale 20.000.
Quindi dipende tutto da quanto uno è disposto a spendere.
A meno che non si acquista un'auto per non cambiarla mai e accettare la guida a destra, ok molto consigliato la scelta di comprarla li, oppure se la si compra per la pista, lo comprendo pure che conviene comprare li, che almeno quello che distruggi in pista hai contenuto un po le spese.
Io piuttosto che volere lo stesso modello comprandolo li in uk, la compro qui magari un modello meno costoso.

sì pero in questo caso in uk ti rimangono 10.000 eurini nel portafoglio anche se il deprezzamento è uguale
o mi sbaglio

252Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 20 Set 2011, 8:03 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Dipende che uso ne fai dell'auto se per la pista, se per cambiarla molto, oppure se per tenerla per sempre.

253Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 20 Set 2011, 8:08 pm

evo

evo
Champion
Champion

LucaDM ha scritto:Dipende che uso ne fai dell'auto se per la pista, se per cambiarla molto, oppure se per tenerla per sempre.


a parte questo
la mia era una considerazione matematica

254Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 20 Set 2011, 8:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Io sono da sempre contrario agli acquisti in uk, alla fine il rapporto tra acquisto e svalutazione è sempre uguale (a meno di budget veramente ridotto, allora posso comprendere l'acquisto li).
Se compro una lotus qui a 40.000 tra 10 anni mi vale 30.000.
Se compro in uk la stessa macchina a 30.000 tra dieci anni mi vale 20.000.
Quindi dipende tutto da quanto uno è disposto a spendere.
A meno che non si acquista un'auto per non cambiarla mai e accettare la guida a destra, ok molto consigliato la scelta di comprarla li, oppure se la si compra per la pista, lo comprendo pure che conviene comprare li, che almeno quello che distruggi in pista hai contenuto un po le spese.
Io piuttosto che volere lo stesso modello comprandolo li in uk, la compro qui magari un modello meno costoso.

Non è proprio cosi Luca.
Altrimenti non si spiega come mai qualcuno ne fa un business dell'importazione di auto usate da uk a Italia.

E' vero che vale sempre meno di una Lotus ufficiale Italia con guida a sinistra, ma trovi anche quello disposto a prendere un modello superiore spendendo la cifra di un modello inferiore, che si accontenta della guida a destra.

Facciamo un esempio.

Tu desideri una Exige S che abbia minimo 243cv, ma mettiamo che il tuo budget si al massimo di 28.000 euro, non penso proprio che qui in Italia si riesca ancora oggi a trovare una Exige 243cv a quella cifra.
Al massimo con 29.000 euro compri una Exige 192cv se sei fortunato ma neanche nuovissima o perfetta.

Ora in questo momento in uk ci sono gia Exige 243cv magari con 2 o 3 anni di vita e qualche volta con pochi chilometri a partire da 29.000 euro.

Ecco che tu con quel budget in Italia non ti compri il modello che desideri in uk si, ovviamente dovra aggiungerci 2.000 euro, e ovviamente devi tenerti la guida a destra, ma avrai pur sempre un auto che qui costa minimo 40.000 euro.

Ora una volta che tu l'hai importata e ti sei fatto lo sbattimento della documentazione, del viaggio, della immatricolazione con targhe italiane, ha gia acquistato valore.

Perché tanti è lo sbattimento che vogliono evitarsi, e la quasi impossibilità di andarsela a vedere che scoccia.

Ma se io domani trovo qui in Italia che mi vende una Elise SC gia importata gia immatricolata con pochissimi chilometri, tenuta bene e del colore che mi piace per 30.000 euro, bhe penso che la comprerei subito, anche se so che in uk la potrei trovare per 25.000 euro, ma cosi mi risparmia lo sbattimento, e io ci risparmio almeno 10.000 euro dal prezzo Italiano.

Quindi una volta importata qualcosa recupera nel valore di mercato, poi dipende da tanti fattori che vanno presi in considerazione caso per caso.

Per esempio è tutta un altra storia per un auto importata che ha subito uno swap di motore.

http://www.lotus-driver.it

255Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 20 Set 2011, 8:24 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Eh si, ma per tenere in tasca il risparmio iniziale, poi se vuoi cambiarla devi continuare a comprare li, altrimenti se vuoi comprarla in Italia quello che hai risparmiato prima lo ricacci. Diverso il discorso se uno dice:la compro e la tengo, al massimo ne compro un altra pur tenendo questa...sta solo nel fatto a piacerti la guida a destra...quasi identico il discorso per uso pistaiolo, ok risparmio, che me ne fotte della guida a destra ect ect...li è del tutto comprensibile.

256Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 20 Set 2011, 9:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Eh si, ma per tenere in tasca il risparmio iniziale, poi se vuoi cambiarla devi continuare a comprare li, altrimenti se vuoi comprarla in Italia quello che hai risparmiato prima lo ricacci. Diverso il discorso se uno dice:la compro e la tengo, al massimo ne compro un altra pur tenendo questa...sta solo nel fatto a piacerti la guida a destra...quasi identico il discorso per uso pistaiolo, ok risparmio, che me ne fotte della guida a destra ect ect...li è del tutto comprensibile.

Ma Luca non capisco il tuo ragionamento.

Se tu hai speso 25.000 euro per comprarla più 2.000 per importarla, e dopo 1 anno la rivendi a 29.000 euro, ci hai sempre guadagnato 2.000 euro netti.

Questo è l'unico ragionamento.

Se te la tieni hai risparmiato punto, se la vendi ci fai patto o forse ci guadagni anche.

Poi è ovvio che se decidi di comprarne una nuova in Italia, dovrai sempre aggiungere la tua bella differenza.

Il punto se mai è quello di accettare o meno un auto usata con guida a destra.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 20 Set 2011, 10:37 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

257Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Mar 20 Set 2011, 9:19 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

concordo pienamente, quando uno si tiene in tasca 10000€ è conveniente..punto..
se la ricompri in italia poi ci dovrai aggiungere una cifra maggiore di 10000€..gli stessi che non hai pagato all'inizio. Insomma male che vada fai pari.

258Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 21 Set 2011, 9:12 am

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
LucaDM ha scritto:Eh si, ma per tenere in tasca il risparmio iniziale, poi se vuoi cambiarla devi continuare a comprare li, altrimenti se vuoi comprarla in Italia quello che hai risparmiato prima lo ricacci. Diverso il discorso se uno dice:la compro e la tengo, al massimo ne compro un altra pur tenendo questa...sta solo nel fatto a piacerti la guida a destra...quasi identico il discorso per uso pistaiolo, ok risparmio, che me ne fotte della guida a destra ect ect...li è del tutto comprensibile.

Ma Luca non capisco il tuo ragionamento.

Se tu hai speso 25.000 euro per comprarla più 2.000 per importarla, e dopo 1 anno la rivendi a 29.000 euro, ci hai sempre guadagnato 2.000 euro netti.

Questo è l'unico ragionamento.

Se te la tieni hai risparmiato punto, se la vendi ci fai patto o forse ci guadagni anche.

Poi è ovvio che se decidi di comprarne una nuova in Italia, dovrai sempre aggiungere la tua bella differenza.

Il punto se mai è quello di accettare o meno un auto usata con guida a destra.

sasso ha scritto:concordo pienamente, quando uno si tiene in tasca 10000€ è conveniente..punto..
se la ricompri in italia poi ci dovrai aggiungere una cifra maggiore di 10000€..gli stessi che non hai pagato all'inizio. Insomma male che vada fai pari.

Anche io la penso così, alla fine il risparmio è tangibile, l'unica accortezza nel mio caso sarebbe quella di affidarsi ad un importatore serio e competente che mi garantisca cosa effettivamente compro....per il discorso guida a dx dovrei provarla, però se risparmio 10000 e passa cocuzze abituarsi potrebbe essere piu' semplice lol! In Italia a meno di trovare uno che vuole svendere con 30000 ti prendi una 192 di 3/4 anni....

259Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 16 Ott 2011, 3:54 pm

Rada

Rada
Driver
Driver

Sto cercando un'Elise S2 e quoto in pieno Lotus70.
Il mercato inglese offre ottime occasioni e molta più scelta oltre che un notevole risparmio di soldi.
Anche se consideriamo lo sbattimento per andare su in UK, magari più volte per visionare una o più vetture e i soldi per le pratiche burocratiche si risparmia comunque.
L'unica cosa che mi ferma dall'acquisto in UK è la guida a destra... io la userei quasi tutti i giorni e credo che i sorpassi non siamo molto agevoli. Altro discorso se uno invece la usasse solo in pista.

Ps: Lotus70 fammi sapere quando acquisti l'Elise SC Orange così io prendo la tua, ti assicurò che la accudirò come una figlia Wink

260Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 16 Ott 2011, 8:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Rada ha scritto:Sto cercando un'Elise S2 e quoto in pieno Lotus70.
Il mercato inglese offre ottime occasioni e molta più scelta oltre che un notevole risparmio di soldi.
Anche se consideriamo lo sbattimento per andare su in UK, magari più volte per visionare una o più vetture e i soldi per le pratiche burocratiche si risparmia comunque.
L'unica cosa che mi ferma dall'acquisto in UK è la guida a destra... io la userei quasi tutti i giorni e credo che i sorpassi non siamo molto agevoli. Altro discorso se uno invece la usasse solo in pista.

Ps: Lotus70 fammi sapere quando acquisti l'Elise SC Orange così io prendo la tua, ti assicurò che la accudirò come una figlia Wink
Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie questo è importante per me e mi fa molto piacere, dopo tanti anni ci sono veramente affezionato e mi dispiace pensare di venderla e non poterla più vedere.

Comunque se decido sicuramente la metto in vendita sul forum. Smile

http://www.lotus-driver.it

261Toyota vs Rover - Pagina 11 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 16 Ott 2011, 10:23 pm

Rada

Rada
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie questo è importante per me e mi fa molto piacere, dopo tanti anni ci sono veramente affezionato e mi dispiace pensare di venderla e non poterla più vedere.

Comunque se decido sicuramente la metto in vendita sul forum. Smile

Se finisse nel mio garage per una congiuntura astrale favorevole Very Happy ti assicuro che la potrai vedere tutte le volte che vorrai... abitiamo abbastanza vicino e io sono nativo di Padova...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.