LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

limitatore giri toyota s2 136 cv

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1limitatore giri  toyota  s2 136 cv Empty limitatore giri toyota s2 136 cv Dom 17 Lug 2011, 1:39 pm

michilotus

New Driver
New Driver

buongiorno a tutti, da un pò di tempo, ho una scimmia che mi perseguita,e più precisamente vorrei alzare il limitatore oro posto a circa 7200 giri a 7500-7600 perchè avendo lo stage 2 che romba bene, nel momento in cui si comincia a sverniciare le gallerie,taglia e finisce il divertimento.secondo voi è possibile?qualcuno l?ha già fatto? mi hanno detto che nel caso fosse possibile, necessita sostituzione molle valvole,cosa ne dite?

2limitatore giri  toyota  s2 136 cv Empty Re: limitatore giri toyota s2 136 cv Dom 17 Lug 2011, 3:00 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Credo che semplicemente sia inutile, il limitatore è già ben al di sopra del regime di coppia. In altre parole, alzare il limitatore non ha alcun senso a livello di prestazioni, a meno che chiaramente non si facciano degli interventi che modifichino la coppia e l'erogazione del motore. Inoltre, per 3-400 giri in più, metteresti solo a rischio la vita di valvole, molle ecc Wink

3limitatore giri  toyota  s2 136 cv Empty limitatore toyota 136 cv Dom 17 Lug 2011, 4:00 pm

michilotus

New Driver
New Driver

grazie del consiglio, in effetti non cercavo da questa modifica maggiori prestazioni, era solo un discorso di sound.

4limitatore giri  toyota  s2 136 cv Empty Re: limitatore giri toyota s2 136 cv Dom 17 Lug 2011, 4:03 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

lascia perdere..

5limitatore giri  toyota  s2 136 cv Empty Re: limitatore giri toyota s2 136 cv Dom 17 Lug 2011, 7:02 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si si infatti avevo capito, dicevo solo che paradossalmente per un po' di sound in più avresti peggiorato le prestazioni e messo a rischio il motore Smile Ovviamente, se la centralina è rimappabile (come mi pare di aver capito dall'altro tuo topic), alzare il limitatore è un lavoro relativamente semplice e veloce, ma come ho già scritto non credo valga la pena Wink

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]