Dunque, dopo aver prelevato la 111s e dopo aver messo benzina, diciamo dopo 5km ad un semaforo, si spegne. Si mette in moto solo pestando l’accelleratore, come se andasse con carburatori sregolati. Oltre I 2000 giri funziona normalmente. Pensavo forse era banzina sporca e che consumado la benzina, forse si rimette a posto… invecie niente. Dal meccanico controllando l’auto con il computer, dava solo dati strani sul map sensor… niente altro. Siccome non ha il programma per la ecu lotus pensavo ci fosse qualcos'altro nascosto ma senza avere idea che potesse essere. Dopo aver controllato il sensore del minimo , map sensor, cavi dalla centralina etc e non avendo perdite di nessun genere, pressione bezina, filtri vari.. niente. Tentato anche con quei sistemi di staccare la batteria, girare la chiave , pestare l’accelleratore 5 volte etc… niente.
Alla fine cos’era?
Era il sistema idraulico del controllo del vvc. Per qualche motivo il pistoncino interno della pompa, si era bloccato, (da quanto mi ha spiegato il meccanico e da quanto ho capito…) al punto che le cams non funzionavano sotto I 2000 giri. Forse perche il precedente propietario non la usava piu da quasi due anni. Cosi ho ordinato tutto il nacessario per il tagliando(filtri, tutte le cinghie, pompa acqua etc) per metterla un po a posto. Ho pensato di postarlo in caso succedesse a qualcun altro.
Alla fine cos’era?
Era il sistema idraulico del controllo del vvc. Per qualche motivo il pistoncino interno della pompa, si era bloccato, (da quanto mi ha spiegato il meccanico e da quanto ho capito…) al punto che le cams non funzionavano sotto I 2000 giri. Forse perche il precedente propietario non la usava piu da quasi due anni. Cosi ho ordinato tutto il nacessario per il tagliando(filtri, tutte le cinghie, pompa acqua etc) per metterla un po a posto. Ho pensato di postarlo in caso succedesse a qualcun altro.