Ci tengo a precisare una cosa e sfatare una maldicenza.
Il rover non si rompe!!!
Il mio non si è mai rotto, ci terrei a fare una distinzione importante tra rottura meccanica o cedimento strutturale, e difetto risaputo e conosciuto della guarnizione che cede.
Risolto questo problema annoso che afligge praticamente tutti i rover da anni, il motore è affidabilissimo, puoi tirargli il collo quanto vuoi, girare a 2 cilindri che lui parte sempre, macina sempre km, e non si ferma mai.
Al contrario, se tiri il collo ad un toyota in pista come fai con un rover, stai pur certo che rischi di piegare qualche valvola.
Poi io lascerei fuori il discorso elaborazione, perché li è un campo minato per qualsiasi motore, ed entrano in gioco altre variabili.
Quanto viene elaborato, come viene elaborato, che materiali sono usati per elaborarlo e soprattutto, chi lo elabora.
Se uno pensa di portare un motore, qualsiasi esso sia, ben oltre le sue specifiche mantenendo certi materiali di serie, vedi per esempio pistoni, bielle, valvole, piattelli, senza avere guai, bhe stai certo che ha fatto una cazzata, illudendosi che non si romperà.
E questo vale sia per Rover che ho visto spaccati in pista, e Toyota che hanno piegato le valvole (solo che alcuni dei toyota con le valvole piegate erano anche originali).
Per tanto spero che sia sfatata questa cosa.
PS: dimenticavo un piccolo dettaglio, risolvere il problema del rover per sempre costa circa 1000 euro compreso il Termostato remoto, riparare un toyota che ha piegato una valvola costa ben oltre i 4.000 euro se tutto va bene.
Il rover non si rompe!!!
Il mio non si è mai rotto, ci terrei a fare una distinzione importante tra rottura meccanica o cedimento strutturale, e difetto risaputo e conosciuto della guarnizione che cede.
Risolto questo problema annoso che afligge praticamente tutti i rover da anni, il motore è affidabilissimo, puoi tirargli il collo quanto vuoi, girare a 2 cilindri che lui parte sempre, macina sempre km, e non si ferma mai.
Al contrario, se tiri il collo ad un toyota in pista come fai con un rover, stai pur certo che rischi di piegare qualche valvola.
Poi io lascerei fuori il discorso elaborazione, perché li è un campo minato per qualsiasi motore, ed entrano in gioco altre variabili.
Quanto viene elaborato, come viene elaborato, che materiali sono usati per elaborarlo e soprattutto, chi lo elabora.
Se uno pensa di portare un motore, qualsiasi esso sia, ben oltre le sue specifiche mantenendo certi materiali di serie, vedi per esempio pistoni, bielle, valvole, piattelli, senza avere guai, bhe stai certo che ha fatto una cazzata, illudendosi che non si romperà.
E questo vale sia per Rover che ho visto spaccati in pista, e Toyota che hanno piegato le valvole (solo che alcuni dei toyota con le valvole piegate erano anche originali).
Per tanto spero che sia sfatata questa cosa.
PS: dimenticavo un piccolo dettaglio, risolvere il problema del rover per sempre costa circa 1000 euro compreso il Termostato remoto, riparare un toyota che ha piegato una valvola costa ben oltre i 4.000 euro se tutto va bene.