LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota vs Rover

+23
taglio
alessio81
Pagani
Teopiù
carmine_81
Zoop
Renderman
devilnet
tremendo
AndreaV6
Tfnicco
de pain
FEDELTA1980
paolo12478
X111
GALLO NERO
ste
Fedex
naimah
sasso
Lotus70
ferbigo
LucaDM
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 11]

1Toyota vs Rover Empty Toyota vs Rover Dom 29 Mag 2011, 10:29 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Per non continuare a sporcare il post di presentazione di Fedex, propongo di continuare qui, ormai eterna discussione, su affidabilità, prestazioni, costi di gestione dei due motori che equipaggiano le nostre (vostre) Lotus Exige ed Elise.

Go go go scannateve ora!SmileSmile

2Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Dom 29 Mag 2011, 10:39 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Honda!
Audi!

3Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Dom 29 Mag 2011, 10:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io direi che possiamo chiudere subito la discussione tanto non ci sono storie.

Vince a mani basse IL ROVER!! lol!

Se vuoi visto che tu sei un Geometra te la metto giù in numeri!

Affidabilità rover: "considerando i bassissimi costi per renderla affidabile, e considerando che sul toyota se si rompe seriamente il motore sono sassate da spendere direi che una volta fatta la guarnizione della testa sul rover con una spesa da mettere già in preventivo al momento dell'acquisto di 800 massimo 1000 euro, il rover diventa affidabile e vince 1 a 0 sul'affidabilità.

1 Punto per il rover.

Costi di manutenzione ordinaria, senza dubbio (olio "ne usa di meno" filtro olio, filtro aria, filtro benzina, candele, motore che conoscono tutti i meccanici) è a favore del rover.

1 Punto per il Rover.

Costi di manutenzione straordinaria, guasti, rotture, elettronica o meccanica, bhe qui proprio non ci sono storie, qualsiasi ricambio rover costa meno del toyota, non solo comprandolo da siti online, ma anche andando in Lotus o da qualche ricambista o meccanico sotto casa.

Qui sarei per dare 2 punti al rover, visto che certi ricambi costano anche più del doppio sulla toyota.

2 Punti per il rover.

Prestazioni, gia con una 111R per strada le differenze sono risicate, in accelerazione io sono sempre stato affianco ad una Exige o elise 111R fino a 130km/h, oltre ovviamente vince la 111R.

Ma se prendiamo la 136cv con la quale è più giusto fare un confronto diretto, direi che grazie ai 110kg in meno, in pista si sono visti sempre secondi in meno, e per strada la rover è superiore.

1 Punto per il rover.

Totale 5 a 0! lol!

Questo è il mio parere personale inconfutabile. haahaha



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 29 Mag 2011, 10:45 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

4Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Dom 29 Mag 2011, 10:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ferbigo ha scritto:Honda!
Audi!

E vabe ma cosi non vale il titolo recita toyota vs rover. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

5Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Dom 29 Mag 2011, 11:19 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
ferbigo ha scritto:Honda!
Audi!

E vabe ma cosi non vale il titolo recita toyota vs rover. Very Happy

E va beh ma cosi non vale, io parlavo solo di motore! LoL
E comunque io parlavo di motori originali LoL

6Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Dom 29 Mag 2011, 11:35 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

vince il toyota..il rover è un motore antidiluviano che si rompe a guardarlo male..ha l'unico pregio che si ripara con 2 euro perchè montato anche sulle utilitarie..

Tra l'altro con il toyota su una celica c'è chi ha percorso 230000 km cambiando solo l'olio, guardate sui forum relativi.
Se poi uno, ci mette il turbo, gli cambia le valvole, tira fuori il doppio della coppia è un altro discorso..
Di serie l'affidabilità è imparagonabile..

PS la prima lotus che ho provato è stato nel 2004: una S1 120 cv, me la vendevano a 22000€ e non si muoveva, mancava proprio di motore..

secondo me il raffronto con il 111R lo puoi fare solo con il K da 160 cv...



7Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Dom 29 Mag 2011, 11:39 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

E poi chiaramente sui costi si è soggettivi, perchè per uno 1000 € possono essere tanti o pochi, e comuqnue non è un po un controsenso spendere veramente pochi spiccioli (sul rover) che è montato su una Lotus che non è certo un'utilitaria? Smile

8Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Dom 29 Mag 2011, 11:42 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io la chiuderei quì, a ognuno piace il suo e tutti contenti!

9Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 12:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:E poi chiaramente sui costi si è soggettivi, perchè per uno 1000 € possono essere tanti o pochi, e comuqnue non è un po un controsenso spendere veramente pochi spiccioli (sul rover) che è montato su una Lotus che non è certo un'utilitaria? Smile

Che sia soggettivo quanto uno vuole spendere è vero, su questo non ci sono dubbi.

Ma è assolutamente oggettivo che una frizione nuova sul toyota non costa 160 euro come quella rinforzata del rover, e questo è solo un esempio, poi che a prescindere la Lotus sia una delle sportive più economiche di altre è solo un dato di fatto.

Sasso mi dispiace ma io in accelerazione sono stato alla pari se non leggermente d'avanti di una Exige 192cv quindi non è vero quello che dici.

E la mia non ha 200cv elaborata, se tutto va bene ne ha si e no 16cv in più che per altro dovrei averli solo in alto perdendo coppia in basso.

In montagna con svariate 111R sui tornanti e in uscita di curva la 122cv è sempre stata all'altezza se non leggermente superiore.

In pista i tempi "pilota a parte" sono più o meno gli stessi con una 111R e qualche volta anche inferiori, con le 136cv invece che è la sua diretta rivale, i tempi sono più bassi a favore del rover.

Per me non è antidiluviano per nulla, la guarnizione MLS studiata dalla ROVER quindi è una modifica originale della casa, ha risolto il solo problema grave e risaputo del rover.

Poi non è assolutamente vero che si rompe solo a guardarlo, io ci ho fatto di tutto e ho 137.000km e se non fosse per la guarnizione della testa sul motore non ho mai rotto niente.

Tutto il resto che invece è condiviso con le versione a motore toyota si rompe come su tutte.

Il radiatore per esempio è lo stesso per tutte con le culatte in plastica.

Quindi non è questione di tirare l'acqua al proprio mulino.

Poi mi sembra ovvio e scontato se non palese, che il motore toyota sia un ottimo motore, moderno e affidabile questo nessuno lo discute.

Ma d'altra parte non mi va neanche di sentire dire che il rover si romper solo a guardarlo perché non solo non è vero ma è un affermazione falsa.

Non dimentichiamoci che questi motori sono montati in una posizione diversa da come sono stati progettati.

PS: Io non ho speso pochi spiccioli, al contrario ho speso molti euri, pari ad un altra Lotus elise S2 usata, ma questo non vuol dire che uno deve buttare via i suoi soldi per forza perché ha comprato una Lotus, il rover per certi versi è stata la scelta migliore per una questione di rapporto peso potenza e soprattutto costi, vi ricordo che il rover pesa parecchio di meno del toyota quasi 30kg in meno, ovvio che nel 2010 non puo più reggere il confronto con i motori moderni, ma nel 2001 era una scelta valida.

http://www.lotus-driver.it

10Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 12:21 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io voglio spezzare lance in favore/sfavore di entrambi... Il Rover è un motore che è stato pesantemente penalizzato per la brutta storia dell'HGF, difetto che gli ha fatto guadagnare negli anni una pessima nomea. Tuttavia, non fosse stato per questo, per conto mio del Rover se ne sarebbe parlato soltanto bene! Prestazionalmente parlando ho avuto modo di vederlo all'opera e posso garantire che un 160 sa dare delle belle bacchettate ai toyota 192! C'è anche un'altra storia... All'epoca del passaggio ai Toyota, i clienti Lotus esultarono per l'arrivo di una cavalleria "degna" di una piccola supercar ma, ahiloro, in breve dovettero ricredersi: l'erogazione troppo appuntita fece storcere il naso a molti, che tornarono a preferire il buon vecchio Rover che, pur con tutti i suoi malanni, aveva (in basso, dove servono) coppia e cavalli da vendere al pirotecnico Toyota! Ecco anche il perchè della commercializzazione dei kit SC, unico modo "economico" per mettere una pezza laddove ce n'è più bisogno.

Il Toyota, dal canto suo, è un motore più "fresco", tecnologicamente avanti anni luce rispetto al Rover, ma anche qui con tutti i suoi PRO e i suoi CONTRO. Il 2ZZ fu partorito agli inizi del secolo, con l'intento di dare una risposta ad Honda che, col suo V-Tec, aveva stabilito un primato di potenza specifica per i 2.0 4L dell'epoca. Toyota seguì una strada molto simile ma che in pratica attuò con modalità diverse... L'intento era quello di realizzare due motori in uno: parsimonioso alle basse andature ma capace di regalare emozioni nella parte alta del contagiri. E così crearono questo propulsore che, grazie allo strattagemma dell'alzata, poteva vantare sulla carta una potenza specidfica di ben 106cv/litro... Ma fu chiaro fin da subito che questo risultato era uno specchietto per le allodole! Infatti, il nostro bel motorone, nella parte più importante del contagiri - quella centrale, fra i 4000 e i 6000 - offriva una potenza assolutamente inadeguata: si parla di circa 140cv in luogo dei circa 160cv che sarebbe stato lecito aspettarsi da un 1.8 "decente". Con questo sia chiaro, lungi da me dal voler dire che non sia un buon motore: parliamo sempre di un 1.8 da quasi 200cv che quando spalanca la farfalla fa venire la pelle d'oca! Dico solo che, come il predecessore Rover, anche lui ha i suoi punti deboli, fatti di difetti di progettazione e inadeguatezza a certi utilizzi.

Detto questo, buon Honda a tutti! Very Happy

11Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 1:46 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Sasso mi dispiace ma io in accelerazione sono stato alla pari se non leggermente d'avanti di una Exige 192cv quindi non è vero quello che dici.

Mi dispiace ma non faccio confronti con altri a cui vado via o meno in uscita delle curve semplicemente perchè non sono io a guidare l'altra auto.
(ps io ai rover 120 cv sono andato via eccome nel misto..magari perchè guidavo meglio..)
Comunque quanto ti ho detto sopra era riferito alla S1 120 cv che avevo provato a suo tempo, che francamente andava molto meno di quella che ho ora..poi boh..sarà stata quell'auto in particolare che aveva problemi..però io non ce lo cambierei mai il mio motore.

Poi ragazzi c'è gente che gira con i rover da 210 cv e rifà il motore ogni 20000km e altri in USA che hanno portato i toyota a oltre 400 cv e cambiano la 3° marcia a ritmo di danza nonostante il cambio rinforzato eppure non si lamentano quindi a ognuno il suo con pregi e difetti..

12Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 9:33 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Va beh ma il 192 cv Toyota è risaputo che ha la coppia in alto, e in basso è vuoto, tant'evvero che in una strada di montagna risulta migliore una 136 cv, al contrario in piste veloci, dove le 192 cv vanno via...

13Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 10:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Va beh ma il 192 cv Toyota è risaputo che ha la coppia in alto, e in basso è vuoto, tant'evvero che in una strada di montagna risulta migliore una 136 cv, al contrario in piste veloci, dove le 192 cv vanno via...

Ecco adesso hai capito, è per questo che se devo cambiare la mia lo farei solo con un 220 cv o 240, visto che sono compressate e non hanno più il problema della mancanza di coppia ai bassi, ed è proprio questo che rende divertenti le nostre Lotus.

Sasso la mia non è originale 750kg e 138cv, ho fatto varie prove anche in tangenziale e autostrada con auto affiancate, in ripresa da 80 a 130km/h stavo leggermente d'avanti.

Ma non ho detto che il toyota è fermo che sia chiaro, va per andare solo che non va come vorrei io.

La coppia si scatena a 6.200 giri, il bollo è quasi il doppio del mio ecc...
Se devo aumentare i costi di gestione allora lo faccio per un auto che mi soddisfa e devo dire che ho provato alcune exige 220, 240, 240R e Cup, che mi hanno impressionato positivamente.

Mentre quando ho provato le prime versioni di Elise 111R sono smontato deluso e risalito sulla mia felice di avere il modello precedente con motore rover, nonostante tutti i problemi che ho avuto.

http://www.lotus-driver.it

14Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 10:51 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

OOO comunque Luca ma cavolo di un brucco un argomento più spinoso di questo non potevi trovarlo? affraid afro lol!

http://www.lotus-driver.it

15Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 11:32 am

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Ragazzi scusatemi per aver toccato un tasto delicato ahah Smile

16Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 12:59 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:OOO comunque Luca ma cavolo di un brucco un argomento più spinoso di questo non potevi trovarlo? affraid afro lol!

Ma no, l'ho fatto in buona fede, sono indeciso sul prossimo acquisto...e volevo delucidazioni...hiihihihihihih e poi ne ho approfittato che anche Fedex vuole saperne...ahhahahahahahahahaha

17Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 3:42 pm

ste


Pilot
Pilot

Per non continuare a sporcare il post di presentazione di Fedex, propongo di continuare qui, ormai eterna discussione, su affidabilità, prestazioni, costi di gestione dei due motori che equipaggiano le nostre (vostre) Lotus Exige ed Elise.

Go go go scannateve ora!

Con questa domanda trovi al massimo il peggiore motore che esiste in questo telaio!
Tutti i altri sono superiore!!!
Honda, Audi, Z22se, Z20let, etc.....

18Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 6:30 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Dico la mia:
dal punto di vista di affidabilità non posso pronunciarmi perchè non ho esperienze personali, per quanto riguarda la guida, in occasione di tour un po' "arzilli" (non in pista) ho notato che le Eli con il Rover più leggere staccando dopo nelle curve e controcurve sono un po' più avanti, ma perdono poi tutto il vantaggio all'uscita delle stesse contro le compresse, e la differenza è abissale....

http://www.clublotusitalia.it

19Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 8:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:Dico la mia:
dal punto di vista di affidabilità non posso pronunciarmi perchè non ho esperienze personali, per quanto riguarda la guida, in occasione di tour un po' "arzilli" (non in pista) ho notato che le Eli con il Rover più leggere staccando dopo nelle curve e controcurve sono un po' più avanti, ma perdono poi tutto il vantaggio all'uscita delle stesse contro le compresse, e la differenza è abissale....

Quotone!!!

Ma cavolo se mi metti una compressata è ovvio che non puo reggere il confronto, la più piccola a 222cv!! affraid

Forse ci vuole una Exige S1 con 190cv per reggere il confronto.

http://www.lotus-driver.it

20Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 8:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:
Ma no, l'ho fatto in buona fede, sono indeciso sul prossimo acquisto...e volevo delucidazioni...hiihihihihihih e poi ne ho approfittato che anche Fedex vuole saperne...ahhahahahahahahahaha

ste ha scritto:

Con questa domanda trovi al massimo il peggiore motore che esiste in questo telaio!
Tutti i altri sono superiore!!!
Honda, Audi, Z22se, Z20let, etc.....

VOI DUE VI DIVERTITE VERO A INFIERIRE E GIRARE IL COLTELLO NELLA PIAGA!!!

Vada per Ste che puo farlo avendo un motore serio con 240cv.

MA TU LUCA prima comprala questa Lotus COMPRESSATA CON 260CV cazzarola e poi mi potrai prendere in giro, adesso che anche un NON LOTUS munito si prende la confidenza di sfottere il mio Rover non mi va proprio giu. Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

21Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 9:01 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si vabbè, ste non merita risposta! Magari 240cv, se non erro un'ultima rullata ne dava circa 270cv!!! Per quanto riguarda Luca beh... NO COMMENT!!! lol!

22Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Lun 30 Mag 2011, 11:31 pm

ste


Pilot
Pilot

Purtroppo non posso allegare il file in PDF.

I cv misurati da foltran erano 242.
Le voci diccono che devo aggiungere 5% in confronto di altri banchi,
allora in questo caso sarebbeno 254cv.

23Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Purtroppo non posso allegare il file in PDF.

I cv misurati da foltran erano 242.
Le voci diccono che devo aggiungere 5% in confronto di altri banchi,
allora in questo caso sarebbeno 254cv.

Mica male il doppio dei miei. Sad Very Happy

http://www.lotus-driver.it

24Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 8:26 am

ste


Pilot
Pilot

MICA DIFFICILE AVERE IL DOPPIO DEI TUOI!!

25Toyota vs Rover Empty Re: Toyota vs Rover Mar 31 Mag 2011, 8:30 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:MICA DIFFICILE AVERE IL DOPPIO DEI TUOI!!

O dio, non è che la metà delle auto che circolano hanno più di 150cv.

Avere un 130 o 180cv è gia tantissimo per un auto media.

Quindi 240cv non sono pochi.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 11]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.