FEDELTA1980 ha scritto:APPUNTO MA SE ABBIAMO UN ASSETTO ED UNA LEGGEREZZA ESEMPLARI PERCHE MAI NN METTERCI UN VERO MOTORE SOTTO è UN MISTERO :-)
Lotus70 ha scritto: Tfnicco ha scritto:Bel topic...
Mi sembra di leggere il TFPassion... eterne diatribe e discorsi uguali per tutti... (a me però piacciono
)
Anche noi diciamo che l'entry level doveva essere almeno la MiGi da 143 cv VVC e non 1.6 da 115, anche noi parliamo di swap e di mancanza perenne di cavalli... credo che siano gli eterni discorsi che fanno i forumisti di auto Inglesi!
( essendo appassionato di TUTTE le auto inglesi vedo Land che hanno metà dei cavalli dei vari Toyota, Nissan... Jag con motori di 50-100 cv meno rispetto alle TeTesche.......)
....alla fine leggendovi
bene o male mi sembra di capire che anche con 50 cv di differenza (tra le aspirate), apparte cronometri alla mano, vanno "tutte uguali"...proprio come le nostre....
....ma siccome la passione è la passione continueremo tutti a difendere i nostri roverE/toyota pompandoli di 1,75 cavalli con scarichi vari!!!
GOD SAVE THE QUEEN!!!
E ti credo abbiamo lo stesso motore!!!!
Nico visto che ti piacciono questi discorsi allora in simpatia e senza offesa ti dico che io per le MG me le mangio tutte nessuna esclusa.
In 8 anni ne ho trovate spesso e volentieri di MG TF in giro per strada, e di solito parte subito la sfida con simpatia e fair play avendo entrambi un auto inglese che condivide quasi lo stesso DNA o per lo meno concetto con il motore centrale posteriore, anche se alla MG manca la leggerezza ed il peso della Elise, comunque tornando alla sfida puntualmente le lascio al palo, sia se ci sono tratti con le curve sia se ci sono rettilinei, sia se la sfida è la classica partenza al semaforo.
PS: prima di comprarmi la mia Elise ci sono andato vicinissimo a prendermi la mitica MG, appena uscita mi piaceva tantissimo era proprio il tipo di auto che desideravo.
Ma quando è uscita la mitica elise, tutto il resto è diventato subito fumo nella nebbia.
Non ti offendi vero per quello che ho scritto?
Ciao.
Perchè dovrei offendermi?!?!?! Non vorrei che tu avessi capito male il mio "vanno tutte uguali"....intendevo che le MG tra loro vanno tutte uguali e le Lotus TRA LORO vanno tutte uguali bene o male... (sottolineo bene o male)
Questo discorso l'ho fatto perchè vedo tra di voi,
tralasciando bravura del pilota e cronometri che le 122 con qualche modifica si avvicinano molto alle 160, quest'ultime sono molto paragonabili alle R Toyota ecc...
Io vedo qualche Lotus in città, e l'unica cosa che facciamo è salutarci e nel caso ci chiediamo qualcosa sui rispettivi mezzi e forum/club di appartenenza...lungi da me ingarellarmici... Telaisticamente parlando non sono paragonabili e 250-300 kg di differenza non sono pochi....
Condivido il discorso del motore centrale/trazione posteriore ed una certa esclusività
(per questo ringrazio il motore Rover che con la sua nomea ECCESSIVAMENTE negativa non fa avvicinare molti "minorenni" alle Mg anche se quest'ultime al giorno d'oggi si trovano a prezzi stracciati alla faccia di quelli come me che l'hanno comprata new)
però poi l'unica cosa che condividiamo oltre ai ricambi è L'HGF!!!
Ah e le infiltrazioni d'acqua
Sono due cose diverse ma per me belle entrambi, la nostra è "soltanto" divertente con un A/C che funziona alla grande, dei sedili comodi, un abitabilità buona (migliore di gran lunga delle nuove spider da aperitivo quali zetaquattrI e essellecappI
) ed un doppio vano bagagli che ti permette quasi di fare traslochi...e quest'ultimo quando andiamo a raduni col club per più giorni con ragazza a presso fa davvero comodo...
Tornando in topic, visto che si parlava di motori RoverE scrivo anche qua, quello che scrivo sempre sul TFP a quelli che si avvicinano al mondo, chiedendo quanto è inaffidabile e cosa bisogna controllare all'acquisto:
A mio avviso meglio un mezzo che costa 2 mila euro meno ma con qualche Km in più, che un mezzo da 2mila euro in più con modifica e termostato tutto montato venduto per iper nuovo-affidabilissimo...
Per rendere "affidabile" un Rover non c'è cosa migliore che farsi fare i lavori da un meccanico scelto da noi, lavori eseguiti sotto ai tuoi occhi, con pezzi indicati da noi e con garanzia annuale in mano... Fatto questo, se il meccanico è uno competente l'HGF lo ripari una volta non 10... abbiamo storielle da noi con HGF "operato" 3-4 volte, ma questo è solo sintomo di ripetuti interventi fatti a ca77o.... Abbiamo 5-6 soci storici con auto che vanno dai 105 mila km ai 160 mila km con un solo HGF alle spalle...
Ed alla fine sono 1500 euro che deve mettere in preventivo chi compra mezzi di questo genere, ormai si sà il loro problema, non è niente di irrecuperabile... per il resto le auto si rompono tutte... quelle che non si rompono sono quelle che non sono guidate....
Un saluto a tutti
Nicco