LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota vs Rover

+23
taglio
alessio81
Pagani
Teopiù
carmine_81
Zoop
Renderman
devilnet
tremendo
AndreaV6
Tfnicco
de pain
FEDELTA1980
paolo12478
X111
GALLO NERO
ste
Fedex
naimah
sasso
Lotus70
ferbigo
LucaDM
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 2:03 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

o brillantissimo..ma dove era tale manifestazione?

77Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 2:44 pm

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Toyota 192 da pista in realtà se stai a sentire molti ti diranno assolutamente no perché, fuori dalle curve nn ha abbastanza spinta rispetto agli altri motori. Io l ho presa per divertirmi e difficilmente andrò in pista a farlo, se peró stai pensando alla pista forse una s1 anche non troppo tenuta bene esternamente risparmi un sacco di soldi magari anche guida a destra così spendi ancora meno e vai via a tutti con le giuste modifiche. Ciao ciao

78Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 3:02 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Toyota 192 da pista in realtà se stai a sentire molti ti diranno assolutamente no perché, fuori dalle curve nn ha abbastanza spinta rispetto agli altri motori

Basta mantenerlo in alzata e hai la spinta..se giri in pista prendi la motorsport con attacco a 5750 giri e non hai problemi..

Il rover 120 cv era euro2.. dalla s2 in poi euro3



Ultima modifica di sasso il Lun 06 Giu 2011, 3:09 pm - modificato 1 volta.

79Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 3:06 pm

Renderman

Renderman
Novice
Novice

In realtà più occasioni hanno dimostrato che in circuiti classici non molto veloci (Varano,Adria,Magione,Franciacorta) S1,S2,150,190,220 cv fanno poco la differenza, conta solo e soprattutto il pilota.

80Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 3:39 pm

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Questo a prescindere dall auto conta sempre il pilota, cmq il mio confronto era chiaramente a parità di "piede"

81Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 3:48 pm

Renderman

Renderman
Novice
Novice

Nello specifico Lotus spesso chi ha più cavalli ha più peso, e chi ha meno cavalli ha un'auto più leggera (senza alcuna relazione tra peso/potenza ma solo per anno/modello) quindi ancora una volta le cose si equivalgono a parità di piede.

82Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 6:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devilnet ha scritto:Per quella che è la mia esperienza anche con altre macchine sportive blasonate e non a me la R piace proprio tanto, anzi il fatto di avere un erogazione quasi da turbo anni 80 la rende prorpio speciale e divertente. Poi sul fatto che nn si riesca a fare un sorpasso senza essere a limitatore mi sembra un po esagerato.... Io anzi mi stupisco a volte proprio della ripresa che riesce cmq ad avere in qualsiasi marcia, posso quasi fermarmi agli stop e ripartire in 6.
Bisogna essere consapevoli dell erogazione del motore e regolare la propria guida, certo se uno vuole tanta coppia in basso può sicuramente stare su un rover, ma se ci si diverte anche a farlo gridare un po... Viva il Toyota e viva la R. Il giorno che la panda 1.2 riesce a superarmi mi faccio frate!! 

Ma assolutamente si.

Ovvio che per me quella era la prima volta che guidavo la 111R e non conoscevo l'erogazione, ma ero convinto di montare su un auto simile alla mia, ma che grazie ai quasi 70cv in più potesse andare solo più forte della mia.

Invece non è stato cosi, per il tipo di erogazione che è diversa dalla mia.

Ovviamente ci tengo a precisare che quello era un sorpasso al limite, era da qualche curva che stavo dietro ad un lumacone e avevo poco tempo per godermi la prova, quindi fremevo dalla voglia di scatenarla un pochino, appena ho visto il rettilineo ho cercato subito il sorpasso anche se azzardato, ma tutti noi prendiamo le misure al mezzo che guidiamo, quando monto sulla golf, mi ci vuole qualche chilometro per capire che non sono sulla mia Elise, e questo è lo stesso caso.

Ma non ho mai detto che sotto non spinge, sicuramente spinge più di tantissime altre auto, è comunque una Lotus e non una panda (penso che l'esempio che ha riportato era uno scherzo ovviamente), ma di certo per i primi 4.000 giri ha una spinta diversa dalla mia tutto qui.

Poi tutti noi compriamo l'auto che preferiamo, io non amo l'erogazione del turbo, o meglio si mi piace ma mi stanco subito, e la reputo assolutamente deleteria per la guida sportiva in montagna o pista.

Gusti personali credo ma non solo.

Sasso tu hai fatto la modifica del variatore?

http://www.lotus-driver.it

83Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 6:36 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

dici a 5750 giri? no non l'ho fatta perchè prevedevo di turbizzare, comprimere..oppure cambiare anche i colli e fare una gita da komotech per accontentarmi dei quei famosi 10 in più in alto e + 15 ai medi..in entrambi i casi avrei speso 2 volte quindi ho atteso..l'attuale configurazione comunque mi soddisfa.

Aspetto con ansia questo benedetto kit elise parts sperando che abbia un costo concorrenziale e che soprattutto ci sia a più livello di potenza: se il setup elettronico che ti danno è solo 280 cv..di fatto ti obbligano a comprare il loro innesti frontali oppure il loro kit flangia + cambio honda...

84Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 7:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

@ Damiano : Very Happy
è la realtà dei fatti Basketball

85Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 7:32 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Ragazzi, ieri ho sperimentato personalmente su strada quanto spesso si legge sulle FeRari e rispettivi proprietari... Sono dei chiodi!!! Ma la cosa più bella è quando, affiancati allo stop:

Proprietario di F430: "Eh però bel gingillo! Ma quanti cavalli ha?"
Proprietario di Lotus Exige: "Eh si dai se la cava, ha 190 cavalli!"
Proprietario di F430: " affraid affraid affraid affraid Mad Mad Mad Mad Mad Mad Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked "
Proprietario di Lotus Exige: " Cool Laughing "

Questo intendevo..... Smile Laughing

86Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 9:24 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ma dai 70 cv di differenza (a prescindere dalla rapportatura del cambio) addirittura sentenziate che la 192 cv Toyota ai bassi spinge meno di un rover 122 cv? Anche se il Toyota è "pigro" ai bassi regimi, ed anche vero che non sprigiona tutta la potenza, ma basta che ne sprigionerebbe solo il 60% e va come minimo uguale, se poi lo confrontate con un 122 cv con qualche modifica, allora deve essere paragonato al 192 con qualche modifica, che pesando si e no 200 kg in piu', il rapporto peso/potenza piu' o meno si equivalgano. E comunque per i proprietari di Toyota, non c'è qualche soluzione a portata di mano in modo tale da omogeneizzare la spinta?A Damiano: come ti invidio! A differenza tua io stavo dicendo...dduecentoses....vrorooooooooommmmmmmmm bye byeeeeeeeeeeeeee

87Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 06 Giu 2011, 9:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si Luca, spesso su Lotus Driver's abbiamo pubblicato le rullate.

E hanno dimostrato che dipende dove arrivano i cavalli.
Ora ti faccio un esempio stupido, se io a 3.000 giri ho gia 50cv mentre una Toyota che spinge fino a 8.200 ha 3.000 giri a solo 40cv, ecco che la rover ha una spinta maggiore in basso e sicuramente minore in alto.

La curva di coppia non coincide con la quantità di cavalli che un auto ha.
La mia Elise incomincia a spingere a 3.000 e finisce a 6.200, una R comincia a 6.200 e finisce a 8.200, sono ben 2.000 giri in più ma questo fa spostare tutto più in alto, e ti costringe a lavorare di più con il cambio per tenerla dentro alla coppia.

Le rover infatti hanno solo 5 marce, mentre le toyota 6.

E poi considera che la mia elise ha sempre avuto 138cv o poco meno, e non 122cv.

Poi il peso in più della R, crea un momento d'inerzia più alto prima che reagisca alla risposta del gas, un auto più pesante ci mette qualche decimo di secondo in più.

Somma tutto ed ecco che avrai un auto più reattiva ai bassi giri.

Se è vero che il peso non influisce nella velocità massima, è altrettanto vero che influisce tanto nella ripresa, e ti ricordo che tra elise S2 rover ed Elise 111R quando va bene ci sono 110kg in meno.

Non mi dire che tu un passeggero abbondante seduto al tuo fianco su una Elise non lo senti.
Io sento anche Anna che pesa solo 48kg, quando vado via senza di lei e con la benzina in riserve mi sembra di volare, quando invece è seduta al mio fianco sento l'auto meno reattiva, ma più stabile in curva, perché l'aderenza aumenta ed il peso è più bilanciato.

Pensa quindi quanto cambia quando hai 110kg in più che se aggiungi qualche accessorio extra possono anche aumentare.

E non dimenticarti che è sempre il rapporto peso potenza che conta.
la mia ha 184cv per 1000kg, la R 223cv per 1000kg, sono solo 39cv in più e non 70.


http://www.lotus-driver.it

88Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 08 Giu 2011, 1:35 pm

ste


Pilot
Pilot

Andrea non paragonare 3000giri di rover con 3000giri col toyota!

Questo in generale e anche un problema nel confronto delle varie rullate!!

Devi paragonare a parita di velocita!

Per esempio da 60 a 100 in terza.


Quello che conta e la coppia alla ruota, sono sicuro di non raccontarti niente di nuovo, ma tra motore e ruote c'e sempre il cambio!
Hai scritto prima che il Toyota ha 6 marce e il rover solo 5, e questo dovrebbe dare un vantaggio al Toyota perche in theoria potrebbe avere i rapporti piu corti.

In verita purtroppo non e cosi!

o per drlo diversamente: Tutto quel male che viene detto del Toyota della sua mancaza di coppia, etc...., viene TUTTO dal cambio mal studiato.

Se monti al motore Toyota stock un cambio Honda JDM con il finale corto, il Rover perde dapertutto.

89Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 08 Giu 2011, 7:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Andrea non paragonare 3000giri di rover con 3000giri col toyota!

Questo in generale e anche un problema nel confronto delle varie rullate!!

Devi paragonare a parita di velocita!

Per esempio da 60 a 100 in terza.


Quello che conta e la coppia alla ruota, sono sicuro di non raccontarti niente di nuovo, ma tra motore e ruote c'e sempre il cambio!
Hai scritto prima che il Toyota ha 6 marce e il rover solo 5, e questo dovrebbe dare un vantaggio al Toyota perche in theoria potrebbe avere i rapporti piu corti.

In verita purtroppo non e cosi!

o per drlo diversamente: Tutto quel male che viene detto del Toyota della sua mancaza di coppia, etc...., viene TUTTO dal cambio mal studiato.

Se monti al motore Toyota stock un cambio Honda JDM con il finale corto, il Rover perde dapertutto.

Sono d'accordo.

Infatti il mio era solo un esempio approssimativo quello dei 3.000 giri, non avendo in mano delle rullate per fare dei confronti.

Perché anche queste come tutto il resto è finito in un server chi sa dove, insieme a tutti i nostri interessantissimi topic scritti su Lotus drivers.

Quindi sono andato a memoria su un discorso fatto da Teopiù, quando ha messo al confronto 2 rullata, se non mi ricordo male una di questa era quella del toyota di Trusconi, insieme a quella di un rover forse la sua, ed era risultato che appunto mentre la rover a 5.000 giri praticamente ha gia dato quasi tutto, quindi riesce ad erogare tutta la coppia in basso, il toyota è spinto più in alto.

Comunque concordo con te che il problema sia il cambio, almeno è di quello che tutti i toyotisti si lamentano da sempre, ed è la stessa sensazione che ho avuto io quando l'ho provata.

Grazie comunque Ste per il tuo supporto tecnico è sempre molto utile.

http://www.lotus-driver.it

90Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 15 Giu 2011, 11:51 pm

Zoop


Driver
Driver

Premetto che ho letto solo una minima parte di quello che avete scritto...
prestazioni a parte, dico la mia su un' altro aspetto.
Il problema del Rover sta anche nella qualita' ( o meglio, , nella mancanza di qualita') dei ricambi che sono sul mercato.
Ogni volta che provo a misurare o verificare qualcosa mi cascano le braccia !
Farei meglio a non controllare nulla! occhio non vede, cuore non duole.


91Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Gio 16 Giu 2011, 12:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zoop ha scritto:Premetto che ho letto solo una minima parte di quello che avete scritto...
prestazioni a parte, dico la mia su un' altro aspetto.
Il problema del Rover sta anche nella qualita' ( o meglio, , nella mancanza di qualita') dei ricambi che sono sul mercato.
Ogni volta che provo a misurare o verificare qualcosa mi cascano le braccia !
Farei meglio a non controllare nulla! occhio non vede, cuore non duole.



Very Happy Very Happy

Mi piace il tuo metodo Andrea.

http://www.lotus-driver.it

92Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 19 Ago 2011, 4:03 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

daccordissimo con ste: il problema del toyota sono i rapporti cambio scelti male...sul dritto di nardò, prima della pinzata che immette nel curvone a sx, ho avuto modo di notare quanto la 4a e la 5a dei toyota sia troppo lunga, esagerata...quel motore è mortificato da quel cambio...

da che mondo è mondo i motori con tanti giri devono lavorare con rapporti corti proprio per sfruttare al meglio la parte alta del contagiri...il risultato è che: (dati di racechrono) uscendo uguali dalla curva prima del dritto, io con il mio morino di 150 cv(s1 111s) sfruttavo quasi tutta la 5a fino ai 200 km/h tondi tondi ed elise 111r con kit sc toccava i 204km/h...penso di non dover aggiungere altro...

non ho riferimenti numerici sulla rapportatura del toyota ma secondo me ha una 6a marcia da 270 km/h...ad avere i cv per prendere quelle velocità...!!!

cmq so che molti si lamentano anche della rapportatura del z22.

non so perchè ma lotu dove indovinava i motori sbagliava i cambi e viceversa...io ho un cambio ottimamente rapportato con pochi cv...la s2 111s ha un cambio di cacca con i cavalli quasi giusti...e non parliamo del toyota...(ovviamente si parla di auto di serie)

http://www.automobilismosportivo.com

93Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 19 Ago 2011, 4:21 pm

Teopiù


Driver
Driver

ste ha scritto:
o per drlo diversamente: Tutto quel male che viene detto del Toyota della sua mancaza di coppia, etc...., viene TUTTO dal cambio mal studiato.

Se monti al motore Toyota stock un cambio Honda JDM con il finale corto, il Rover perde dapertutto.


Scusa Ste ma non è proprio così.
Hai mai provato un Toyota aspirato di serie? Io si!
Il problema, oltre del cambio, sta proprio nel motore.
Anzi, aggiungo. Il problema non è tanto il cambio ma il motore che non va sotto che rende il cambio lungo (anche se non lo è poi così tanto in assoluto (quinta e sesta escluse). E infatti sulle volumetriche va bene.....Certo sul quel tipo di motore, proprio per questo handicap avrebbero dovuto montare un cambio iper corto.
Ma il fatto è che sotto i 6000 è vuoto, non c'è nulla non ci sono cv! Se provi un Toyota aspirato e poi passi subito ad un rover la differenza è netta ed abissale. Uno sembra un 6 cilindri l'altro un due tempi. Certo il peso maggiore non aiuta e accentua il tutto.
Puoi mettere 20 rapporti e cercare di tenerlo sempre su, ma non risolvi il problema fisiologico.
Il problema lo risolvi montanto il volumetrico o rimappando/elaborando l'aspirato.
Che poi ad alcuni piaccia proprio questo tipo di erogazione (o se la fanno piacere....:-)) e la "botta" a 6000 giri, questo è un altro discorso.
Per contro si può dire che un 120 di serie sopra i 4500/5000 si pianta.......

94Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 19 Ago 2011, 5:55 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

Teo secondo me anche la 4a è troppo lunga e lontana dalla 5a...ricordo che avevi dei riferimenti numerici sulle rapportatura del cambio e gli rpm nelle varie cambiate...la mia era una sensazione visiva...e cmq con auto lanciata in rettilineo quei 150 kg di differenza non servono a nulla, ma è la coppia alla ruota che conta e che ti permette di vincere resistenze aeodinamiche ecc...

nel senso che tra la mia e un toyota compressato credo che di motore ci sia un abisso sia di coppia che di potenza al motore, il problema era che io il motore riuscivo a sfruttarlo, il toyota no, e di mezzo c'è il cambio...

http://www.automobilismosportivo.com

95Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 19 Ago 2011, 8:43 pm

Teopiù


Driver
Driver

carmine_81 ha scritto:Teo secondo me anche la 4a è troppo lunga e lontana dalla 5a...ricordo che avevi dei riferimenti numerici sulle rapportatura del cambio e gli rpm nelle varie cambiate...la mia era una sensazione visiva...e cmq con auto lanciata in rettilineo quei 150 kg di differenza non servono a nulla, ma è la coppia alla ruota che conta e che ti permette di vincere resistenze aeodinamiche ecc...

nel senso che tra la mia e un toyota compressato credo che di motore ci sia un abisso sia di coppia che di potenza al motore, il problema era che io il motore riuscivo a sfruttarlo, il toyota no, e di mezzo c'è il cambio...


Guarda sul cambio Toyota ho già detto la mia su altro forum con novizia di dettaglio......e numeri alla mano.
E' lungo per le aspirate (infatti suggerivo conica corta), ma la spaziatura tra una macia e l'altra non è malvagia. Ed è forse ancora un filo lungo sulle compressate 220cv. Sulle 240/260 per me va bene.
Ma il punto non è questo. Il punto è che il problema non è solo del cambio sulle aspirate ma nel motore e nelle sua erogazione. E anche le compressate non è che sotto i 5000 facciano faville per coppia e cv, soprattutto se si considera che sono sovralimentate.
Questo è il punto cv alle ruote o meno..........!

96Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Ven 19 Ago 2011, 9:46 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Teopiù ha scritto:
carmine_81 ha scritto:Teo secondo me anche la 4a è troppo lunga e lontana dalla 5a...ricordo che avevi dei riferimenti numerici sulle rapportatura del cambio e gli rpm nelle varie cambiate...la mia era una sensazione visiva...e cmq con auto lanciata in rettilineo quei 150 kg di differenza non servono a nulla, ma è la coppia alla ruota che conta e che ti permette di vincere resistenze aeodinamiche ecc...

nel senso che tra la mia e un toyota compressato credo che di motore ci sia un abisso sia di coppia che di potenza al motore, il problema era che io il motore riuscivo a sfruttarlo, il toyota no, e di mezzo c'è il cambio...


Guarda sul cambio Toyota ho già detto la mia su altro forum con novizia di dettaglio......e numeri alla mano.
E' lungo per le aspirate (infatti suggerivo conica corta), ma la spaziatura tra una macia e l'altra non è malvagia. Ed è forse ancora un filo lungo sulle compressate 220cv. Sulle 240/260 per me va bene.
Ma il punto non è questo. Il punto è che il problema non è solo del cambio sulle aspirate ma nel motore e nelle sua erogazione. E anche le compressate non è che sotto i 5000 facciano faville per coppia e cv, soprattutto se si considera che sono sovralimentate.
Questo è il punto cv alle ruote o meno..........!

Teo....,riporta e condividi pure con noi,dai...che potrebbe interessare...!!! Cool Smile

97Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 21 Ago 2011, 12:39 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Io penso che le problematiche siano abbastanza comuni tra Rover e Toyota...
E' noto che il Rover ha la pecca della guarnizione testa delicata, ma come già detto con 1000/1500 Euro si aggiusta e per un bel po' non dovrebbe dare + problemi.
Per il resto a mio avviso i difetti sono comuni a tutte le Lotus, indipendentemente dalla motorizzazione, se ad esempio oggi vado a comprare una Elise oppure una Exige nuova mi viene ancora consegnata con il radiatore con culatte in plastica con i noti problemi, quindi magari anche dopo soli 20.000Km mi potrebbe saltare e magar,i non accorgendomene, potrei avere una bella scaldata anche sul Toyota con problematiche di riparazione paragonabili ai vecchi Rover, forse anche peggio...

98Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 24 Ago 2011, 6:41 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

la verità unica è sola è che sono auto belle e divetenti, sul veloci ho i miei dubbi...con quello che costano si potrebbe acquistare un boxter S usato (circa 10/15k euro), una lancer evo (un altro pianeta) una spidi turbo(rimanedo in argomento e che cmq va di più anche se è brutta)...oppura una civic vtec a 4 soldi che svuotata e con un assetto buono va quanto un'elise e costa molto meno...poi clio rs, e civic type r che svuotati e con lavoretti ad assetto e motore vanno fortissimo...

chi ha lotus e va in pista lo sa! ma nn lo dice, parliamo di fascino che è meglio...o di compromesso costi di gestione e guida sportiva, è lì che il progetto è realmente vincente!

http://www.automobilismosportivo.com

99Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 24 Ago 2011, 7:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

carmine_81 ha scritto:la verità unica è sola è che sono auto belle e divetenti, sul veloci ho i miei dubbi...con quello che costano si potrebbe acquistare un boxter S usato (circa 10/15k euro), una lancer evo (un altro pianeta) una spidi turbo(rimanedo in argomento e che cmq va di più anche se è brutta)...oppura una civic vtec a 4 soldi che svuotata e con un assetto buono va quanto un'elise e costa molto meno...poi clio rs, e civic type r che svuotati e con lavoretti ad assetto e motore vanno fortissimo...

chi ha lotus e va in pista lo sa! ma nn lo dice, parliamo di fascino che è meglio...o di compromesso costi di gestione e guida sportiva, è lì che il progetto è realmente vincente!


Si ma Carmine siamo sempre li, costa di più, svuota di li, non ha il sex appeal di una Lotus, va forte sul dritto, va meno in pista ecc....

Secondo me Lotus è l'unica che accontenta un pochino tutti, e ricopre tutte queste cose.

Perché altrimenti se ci mettiamo a ragionare sul svuotare una honda, quindi spenderci soldi e renderla poco civile, allora anche una Lotus puoi spenderci soldi e farla andare forte, magari elaborando il motore o swappando.

Quindi siamo sempre li, se si parla di auto originali, secondo me Lotus ha fatto 2 step, elise da 122cv a 160, veloce il giusto, divertente, economica e bella, ed Exige 220-260cv forte, veloce in pista e per strada che costa il giusto per i cavalli.

Sono scelte, ma io una Lancer Evo non la vorrei al posto della mia Elise neanche morto, magari affiancata in garage si, ma non come sostituta, e neanche una boxter s, anzi facciamo prima nessuna delle auto che hai nominato tu, mi piace o sono veloci al punto da farmi decidere di cambiare la mia elise per una di loro.

http://www.lotus-driver.it

100Toyota vs Rover - Pagina 4 Empty Re: Toyota vs Rover Mer 24 Ago 2011, 8:05 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea ti Quoto in super pieno....!!! study

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.