LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ticchettio al minimo toyota aspirata

+6
Giorgio80
trusconi
naimah
Lorenzo&Lu
Lotus70
tiac85
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 12:56 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Scherzi a parte, non mi lamento.
A me interessava solo capire la "sorgente" (che non fosse un problema piu' o meno serio)
Adesso che so essere un "problema" comune meglio.
Pero' ... le cuffie effettivamente aiuterebbero.
La scorsa settimana, tra scarico nuovo e TRD, l'orecchio destro e' andato un po' in affanno ...

77ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 1:04 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

No sbagli.
La cosa é da sistemare. Difetto o non difetto, garanzia o non garanzia, vai piano o forte, al bar o in pista, é un principio da correggersi.
Non voglio essere presuntuoso ma questo è anche un segno di passione e rispetto per il mezzo e quanto (tanto) si è spese per l'acquisto. Poi anche a maggior ragiona, domani, la vendi e dirai che il tal problema è stato risolto (speriamo).
Sarà molto apprezzato..... Fidati.

78ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 1:08 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il fatto e' che non sembra essere risolvibile.
E' il rumore prodotto da dei componenti standard.
Ora, dirti se esiste una soluzione "fai da te" questo non lo so, ma non credo che cambiando qualche componente risolvi.
In un'auto normale non sentiresti questo rumore in quanto il vano motore e' ampiamente insonorizzato.
Nelle nostre "auto" fatte di latta e plastica non c'e' insonorizzazione (ecco perche' col box + filtro aria standard questo rumore scompare quasi del tutto).
Anzi, a dirla tutta, e' probabile che con l'airbox originale (peso a parte) arrivi aria piu' fresca al motore. Se leggi in giro per Internet molti si sono lamentati del TRD ...
Certo il rumore che fa coinvolge di piu' ...

79ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 1:24 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

Non si tratta di insonorizzare.
Si tratta di risolvere e basta. Oltre 40.000 euro per un ammasso di ferraglia al minimo con un nome cosi blasonato non si possono accettare. Questa é la definizione tecnica più appropriata fidati. Come si risolve? Quanto costa? Chi paga? A me non interessa. É il risultato che interessa. Per me è una passione. Volevo una Lotus 136 cv non una ducati moster.

80ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 1:39 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Sono dentro al mondo Lotus da poco.
Ma non serve molto a capire che certe cose si accettano cosi' come sono.
Mi permetto di aggiungere che quasi qualsiasi altra macchina e' assemblata meglio.
Prova a smontare qualche pannello e ti accorgerai di com'e' fatta l'auto.
Senza contare l'ingegnerizzazione.
Ma hai provato a controllare il livello dell'olio?
Hai visto quanto comoda e raggiungibile e' l'asticella?
Ovviamente se non sei contento devi provare a risolvere (proprio per il discorso passione).
A me non cambia nulla perche', rumore a parte (che a caldo sparisce del tutto), l'auto va benissimo.

81ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 2:01 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

Dal mio punto di vista: io non esalto quello o sparo a zero sull'altro della macchina.
Ci sono cose evidenti (anche a livello uditivo) che vanno al di là del normale standard o di sopportazione o di accettazione percui tale fenomeno vuole essere una critica costruttiva.
Se non ho colto male, naimah dice che sa come risolverlo o erro?
Altrimenti in un modo o l'altro io lo voglio eliminare. É diverso dalle plastiche che scricchiolano e altri difettucci. Almeno il motore....

82ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 2:04 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

Dimenticavo. A me caldo freddo non cambia nulla. Sempre uguale si sente.

83ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 2:05 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Puoi registrare un video col telefono e postarlo? (o metterlo su iutubbe)

84ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 2:08 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

He.. Sarà più facile che risolvo prima il problema... Stasera ci provo.

85ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 4:24 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ragazzi, non lamentatevi di un ticchettio... Anzi, da ex possessore di due Lotus, vi AUGURO con tutto il cuore che questo ticchettio sia l'unico "problema" che incontrerete! Io ne ho avuti di gran lunga peggiori... E costosi! Crying or Very sad

86ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 4:28 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

ex possessore di due lotus ....
quindi questa e' la terza?
In ogni caso si .... l'auto e' fatta cosi'.
Certo rispetto ad una S1 ne hanno fatte di migliorie, ma siamo distante anni luce dalla qualita' di una tedesca.
Per me pero' resta un prodotto ineguagliabile per bellezza ed emozioni che regala.
Se uno ha dubbi circa scricchiolii, rumori vari ... deve evitare l'acquisto Very Happy

87ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 5:18 pm

trusconi

trusconi
New Driver
New Driver

naimah ha scritto:Si, perchè lamentarsi dei rumori su una Lotus è roba da FEMMINUCCE!

ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 459784477 ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 2158276904

88ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 5:38 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

Yes...

89ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 5:43 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Pennarelli ha scritto:ex possessore di due lotus ....
quindi questa e' la terza?
In ogni caso si .... l'auto e' fatta cosi'.
Certo rispetto ad una S1 ne hanno fatte di migliorie, ma siamo distante anni luce dalla qualita' di una tedesca.
Per me pero' resta un prodotto ineguagliabile per bellezza ed emozioni che regala.
Se uno ha dubbi circa scricchiolii, rumori vari ... deve evitare l'acquisto Very Happy

La terza non c'è, attualmente ho aggiornato il parco auto con qualche ferro polveroso degli anni '70. Non nego che in futuro possa tornare in Lotus, magari con una iconica S1, chi lo sa... Per ora però no, dopo 6 anni era ora di cambiare.

90ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 5:46 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Diciamo questo, anche io sono da poco entrato nel mondo Lotus, e ho imparato ad accettare molte cose e difetti della macchina.
Perfette non sono sicuramente questo lo sappiamo bene tutti! quindi fino a che la macchina continua ad andare bene, ma soprattutto io a tenerla meglio che posso non mi faccio molti problemi.

Se avessi la soluzione pronta per ridurre o eliminare il rumore probabilmente lo farei, magari basterebbe qualche accortezza, ma visto che non sembra risolvibile ma cosa più importante non porta alcun danno o malfunzionamento (nemmeno a lungo termine), credo bisogna accettarlo e aggiungerlo alla lista di rumori "strani" presenti su queste macchine.

Per ridurlo vi posso dire che montando nuovamente la scatola del filtro originale, e un filtro BMC al posto che quello originale, lo si sente meno, e come prestazioni ci siamo.

91ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 5:53 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se il problema proviene dal tubo (cioè, se il suono si propaga attraverso il tubo e non dal corpo metallico della pompa) provate a tagliare il tubo ed inserirvi un filtro come quelli per la benzina tipo questo in foto: probabilmente riesce a smorzare il suono.

ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 0be0e73fd29d249666ba4e2cd56e7309

92ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 25 Feb 2015, 10:12 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Lorenzo&Lu ha scritto:Dal mio punto di vista: io non esalto quello o sparo a zero sull'altro della macchina.
Ci sono cose evidenti (anche a livello uditivo) che vanno al di là del normale standard o di sopportazione o di accettazione percui tale fenomeno vuole essere una critica costruttiva.
Se non ho colto male, naimah dice che sa come risolverlo o erro?
Altrimenti in un modo o l'altro io lo voglio eliminare. É diverso dalle plastiche che scricchiolano e altri difettucci. Almeno il motore....

Io mi metterei il cuore in pace e accetterei questo "difetto" conoscendo la nomea di Lotus.
Da quello che ho capito è solo un rumore e non impatta sulle prestazioni e funzionalità.
Cmq se risolvi tanto meglio specialmente per te. Smile

P.s. auguri, buon compleanno Smile

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

93ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Dom 01 Mar 2015, 8:22 am

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

eccoci.... Non avevo visto, grazie degli auguri!!! Laughing Laughing

Per la CR............................................... qualche gg. e riprendiamo il discorso.
Potete immaginare anche il perchè. Avrei già qualche indiscrezione CLAMOROSA Twisted Evil ma preferisco sempre i fatti e fare un giro di prova giusto.

94ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Mer 04 Mar 2015, 10:53 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

Ritirato auto oggi.
Centralina con corretto l'errore dell'eccessivo anticipo specificatamente a quel dato punto che lamentavo il battito. L'auto sembra finalmente non detonare più e con benzina ovviamente a 95 ottani.
A detta del tecnico sicuramente qualcosa era stato toccato prima...
Scampanellio: a freddo di sente ancora molto ma tende molto a ridursi a caldo. Montato un filtrino su tubo della blue... e non ricordo più come finisce.
Risolte anche qualche vibrazioni che sicuramente si udivano ad alte velocità o alti n. di giri. Addirittura mi é stato fatto notare dal tecnico.
Finalmente qualche smaronamento in meno. Sarà.. Ammetto di essere molto molto pignolo... Certo che chi un domani acquisterà la mia cr farà i salti di gioia... più pirla io che faccio tanto per sistemare solo i problemi e mi incazzo per poi usarla un gran poco. Ma la vita è cosi. Comunque va bene.
Dimenticavo. Provata sul banco: 151 cv e 171 di coppia.

95ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Gio 05 Mar 2015, 12:54 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Bene.
Ma scusa, prima di quest'ultimo intervento, non hai detto che avevi fatto aggiornare la centralina con l'ultima versione sw?
Non capisco come possa essere stato "toccato" qualcosa visto che il sw era l'ultimo originale Lotus.
Comunque tutto possibile.
Con il filtrino hai ridotto il rumore?
No comment infine sui numeri. Ogni banco da i suoi di numeri.

96ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Gio 05 Mar 2015, 2:25 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

Non so cosa dirti. Ti posso dire che il soggetto che gli ha messo le mani attorno ha risolto il battito in testa e con facilità in quei determinati regimi ed ha lasciato inalterate le prestazioni di prima. Questo sembrava impossibile. Tanto é vero che si è espresso dicendo che ha solo corretto l'errore della centralina.. Questi è un preparatore tecnico specializzato in elettronica di auto da corsa della mia zona. Degli aggiornamenti fatti prima mai poi avevo notato nulla di variato in meglio.
Mi sta ancora un po indigesto quello scampanellio (anche se come ti ho detto é molto attutito).
Il resto è tutto ok.

97ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Gio 05 Mar 2015, 3:11 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Peccato non sapere in dettaglio cosa e' stato modificato.
Importante comunque ti abbiano risolto il problema.

98ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Gio 05 Mar 2015, 3:37 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

In pratica ha rimappato la centralina adoperando i parametri di base della stessa. Quel che ha fatto é appunto testualmente "" corretto l'errore"" di cui lamentavo. Mi e stato anche scritto sulla documentazione ds lui rilasciata. Poi la prova al banco in verità io non l'avevo neanche chiesta ma devo dire ni ha fatto piacere e l'ho presa come risultanza del lavoro fatto e simbolo di professionalità.
Poi ti dirò che io sono nuovo del campo quindi mi sento sempre un poco spiazzato. Ma mi sto facendo una buona cultura.

99ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Gio 05 Mar 2015, 7:30 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Da mia esperienza a volte gli aggiornamenti software non vanno bene su alcuni hw (le centraline) In diverse situazioni è capitato che invece di migliorare il sistema è peggiorato.
Cmq bene così se hai risolto e un bravo al tuo preparatore da aver capito dove era il problema.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

100ticchettio al minimo toyota aspirata - Pagina 4 Empty Re: ticchettio al minimo toyota aspirata Gio 05 Mar 2015, 8:15 pm

Lorenzo&Lu

Lorenzo&Lu
Driver
Driver

Mi sa che é proprio cosi.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.