Io l'ho notato dal giorno in cui ho messo il TRD
Evidentemente perche' vengono amplificati certi rumori.
Evidentemente perche' vengono amplificati certi rumori.
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Lorenzo&Lu ha scritto:Eccoci qua... L'indicazione da aggiungere e che può aiutare chi se ne intende di motori, che avevo dimenticato di dire, è che il fenomeno si comincia ad udire dopo un tot di km. diciamo dai 20.000 / 23.000. (ad esempio anche Luciano 51 non lo sente...).
Questo è un dettaglio importante e che ha ammesso anche un tecnico di nota conce.
Le conclusioni di questo, nelle due parole fugaci fatte, (ammettendo di non aver rimarcato tanto l'anomalia e il fastidio ), è che non ci si poteva fare nulla.
Sia ben chiaro che conoscendomi, non mi sta bene sto rumore, anche per il solo principio, quand'anche vero che non possa incidere sia sulla durata che sulla sicurezza dell'auto / motore.
Punto e fine.
Lorenzo&Lu ha scritto:He.... E io cosa avevo scritto???
Pennarelli ha scritto:Verifichero' con l'auto sotto mano per curiosita'.
Pero' mi sa che siamo vicini all'aver identificato la sorgente.
Bene
PS: confermo che se si tiene premuto il pedale del freno per un po', appena si alza il piede si sente sto benedetto campanello
PS2: pero' si sente molto di piu' a motore freddo
Pennarelli ha scritto:Eccolo
E' nella lista
"Fuel Vapour Charcoal Trap Purge Valve"
http://elise-faq.info/index.php?title=Noises
naimah ha scritto:Pennarelli ha scritto:Eccolo
E' nella lista
"Fuel Vapour Charcoal Trap Purge Valve"
http://elise-faq.info/index.php?title=Noises
Ehm no... Il Fuel Vapour ecc ecc è un sistema che serve a far evacuare i vapori benzina che si formano nel serbatoio. Questo viene fatto tramite una elettrovalvola (che trovate sotto il nome di VSV for EVAP) che fa fuoriuscire questi vapori e li fa passare attraverso il "Charcoal Canister" ovvero quel cestello cilindrico che trovate attaccato al firewall, contenente dei carboni attivi per abbattere la puzza dei suddetti vapori.
In pratica, non ha nulla a che vedere con il problema di questo topic! Se però volete fare un tentativo, provate a scollegare il connettore di questa elettrovalvola e sentite se cambia qualcosa
Ridurre quel rumore non credo sia possibile, bisognerebbe smontare la pompa del vuoto per capire come lavora ed eventualmente approntare un rimedio.... Ma la vedo dura. Bisognerebbe anzitutto capire se lavora o meno a bagno d'olio.
Ultima modifica di Pennarelli il Mer 25 Feb 2015, 10:51 am - modificato 2 volte.
Molto interessante, stavo uscendo matto con sto click clock ad ogni buca o dosso forte, ho pensato a tutto anche il cofano motore, ma vuoi vedere che è proprio la porta?Pennarelli ha scritto:Per i rumori della porta (che hai indicato in giallo) esistono questi:
http://www.eliseparts.com/products/show/16/48/anti-rattle-door-striker-pins/
Dovrebbero risolvere un bel po'
La mia in passato non faceva rumore, forse si è usurata la parte in gomma e non solo quella.Pennarelli ha scritto:Per cortesia verifica il diametro di quelli montati sulla tua cosi' poi li confronto con quelli della mia (in alcuni documenti dicono che sulle prime S2 erano piu' piccoli rispetto alle attuali)
Li consigliano anche sulle auto nuove per ridurre l'usura della chiusura (specie la parte in gomma).
Pennarelli ha scritto:Dura trovarne 10 ... stiamo discutendone in 3 ...
Pero' tutto e' fattibile.
Occhio che rischi scrivendo "domicilio".
Poi i 40x10 li spendi in benzina
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