Daniele devi fare una prova per me, ma te lo dico telefonicamente.
Poi ti saprò dire.
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di Giorgio80 il Mar 18 Mar 2014, 11:43 pm - modificato 2 volte.
Lotus70 ha scritto:, e comunque il motore rover è rognoso.
Anche trovare un difetto risulta complicato, spesso riconoscere un HGF è praticamente impossibile, a me è successo!!
de pain ha scritto:Daniele,scusami una cosa.....I mesi che tu hai aspettato per ricevere la macchina.... sono dovuti a cosa?
Sembra da come scrivi che siano dovuti all'officina o solo a quest'ultima....o è dovuto anche ad altro???Non avevi parlato di pezzi che avevi ordinato e che non ti arrivavano..???
de pain ha scritto:Altra cosa Daniele... parli di 1000 euro in più .....!!
Saprai a cosa sono dovuti..te l'avranno indicato....!!!???
Mia curiosità:il preventivo di 600 e rotti,in base a cosa te l'hanno fatto:in base a quello che gli hai chiesto tu di cambiare e controllare o in base a quello che hanno visto loro una volta aperta l'auto..??
Ciao
Ultima modifica di DANIELE CN A5 il Mer 19 Mar 2014, 3:04 pm - modificato 1 volta.
higgins ha scritto:giusto per portare la mia esperienza: temperature del roveraccio sempre tra 88 e 107 visti una volta su un passo dopo salita a 20 all'ora. Altrimenti in colonna sto sui 102-103 in estate, mai oltre. Mai buttato fuori acqua, fatta la distribuzione da Cerini settimana scorsa e auto consegnata in due settimane, con tagliando, controllo pressione testa, sistemazione frecce, toe link e sensore livello olio. Sempre seguita da loro da 3 anni a questa parte, fatti 20000km mai un problema.
Sul fatto dell'attesa e dei preventivi non rispettati personalmente non è mai successo...anzi sconto di 70 euro quando l'ho ritirata. L'anno scorso provai a smontare da solo il volante...beh non ci riuscii nonostante l'estrattore. Portata da loro al momento, Leo mi fece il lavoro adattandomi al tornio anche i perni di ottone dei contatti clacson...3 ore di lavoro in totale...non vollero nulla. Giusto per inquadrare di chi stiamo parlando. In questi casi è meglio chiamare e chiedere e non fare supposizioni via tastiera che non ti possono aiutare.
Sir Biss ha scritto:Abbiamo auto notoriamente inaffidabili dalla nascita, magari con più proprietari alle spalle, chilometraggi che passano, in alcuni casi, abbondantemente i 50k, più che presumibili trasferte in pista, tirate per il collo lungo le strade di tutti i giorni per non farsi sorpassare da mini cooper e 500 abarth...e non dimentichiamo il famigerato motore rover.
Se vengono portate in concessionario per tagliando e up grade vari al fine di metterle nelle migliori condizioni per circolare in sicurezza sia personale che della vettura, non mi sembra molto corretto prendersela per il conto troppo salato (ma a mio parere nella norma) o peggio dando la colpa di tanti problemi all'officina
C'è gente che tira a campare con questo lavoro e leggere di tante sciocchezze (per non dire altro) scritte con un pò troppa leggerezza dalla tastiera del proprio pc, belli rilassati nel salotto di casa, è un gesto davvero lodevole. Per due gocce d'acqua sparate fuori dalla vaschetta di espansione o per i tempi lunghi nelle consegne (forse colpa di Lotus?!?!? forse..)
Fino a che si scrivono commenti sulla macchina, sulle esperienze di guida, ecc. ecc. tutti si divertono, ma discriminare il lavoro altrui......pessimo! Qui ci legge tanta gente. Le parole vanno pesate attentamente in certi casi per non danneggiare nessuno. Come spesso accade l'unica cosa che rimane è il solo lato negativo e chi lavora onestamente viene premiato in questo modo. Ormai il dado è tratto...
Ma le vostre macchine, o chi prima di voi, le avete sempre tenute con cura e scrupolo o ogni problema è sempre e solo colpa di qualcun'altro.
Però, se mai farete l'annuncio di vendita su autoscouth, ricordate di scrivere: "Tagliandata da Cerini". Si vende almeno a 2000 euro in più!
Potrei sbagliarmi per quel che ho scritto e non mi permetto ci accusare nessuno, ma questo è ciò che appare leggendo fin'ora...
Lotus70 ha scritto:Ragazzi, mi raccomando cerchiamo di non esagerare e travisare le parole.
Sicuramente Daniele è rimasto deluso, e cosi ha riportato la sua esperienza.
DANIELE CN A5 ha scritto:Sir Biss ha scritto:Abbiamo auto notoriamente inaffidabili dalla nascita, magari con più proprietari alle spalle, chilometraggi che passano, in alcuni casi, abbondantemente i 50k, più che presumibili trasferte in pista, tirate per il collo lungo le strade di tutti i giorni per non farsi sorpassare da mini cooper e 500 abarth...e non dimentichiamo il famigerato motore rover.
Se vengono portate in concessionario per tagliando e up grade vari al fine di metterle nelle migliori condizioni per circolare in sicurezza sia personale che della vettura, non mi sembra molto corretto prendersela per il conto troppo salato (ma a mio parere nella norma) o peggio dando la colpa di tanti problemi all'officina
C'è gente che tira a campare con questo lavoro e leggere di tante sciocchezze (per non dire altro) scritte con un pò troppa leggerezza dalla tastiera del proprio pc, belli rilassati nel salotto di casa, è un gesto davvero lodevole. Per due gocce d'acqua sparate fuori dalla vaschetta di espansione o per i tempi lunghi nelle consegne (forse colpa di Lotus?!?!? forse..)
Fino a che si scrivono commenti sulla macchina, sulle esperienze di guida, ecc. ecc. tutti si divertono, ma discriminare il lavoro altrui......pessimo! Qui ci legge tanta gente. Le parole vanno pesate attentamente in certi casi per non danneggiare nessuno. Come spesso accade l'unica cosa che rimane è il solo lato negativo e chi lavora onestamente viene premiato in questo modo. Ormai il dado è tratto...
Ma le vostre macchine, o chi prima di voi, le avete sempre tenute con cura e scrupolo o ogni problema è sempre e solo colpa di qualcun'altro.
Però, se mai farete l'annuncio di vendita su autoscouth, ricordate di scrivere: "Tagliandata da Cerini". Si vende almeno a 2000 euro in più!
Potrei sbagliarmi per quel che ho scritto e non mi permetto ci accusare nessuno, ma questo è ciò che appare leggendo fin'ora...
Non sono d'accordo. Se si puo' solo scrivere quando ci si trova bene allora diciamocelo e chiudiamo il post, anzi cancelliamolo. Teniamo solo quelli con su scritto, consegnato la macchina, speso 100€ e ritirata il pomeriggio stesso. Fatto 30.000km, mai un problema.
Qui nessuno ha discriminato il lavoro altrui e accusato nessuno. Il forum da quanto ne so serve proprio a scivere esperienze buone e negativita' riscontrate in modo che ognuno si possa fare un'idea in totale trasparenza. Quanto al fatto che su autoscout una macchina tagliandata in concessionario valga 2000€ di un'altr,a in piu' penso che sia una tua discutibile convinzione perche' se guardi i valori delle auto in vendita capirai facilmente che non è cosi'. I valori sono perfettamente allineati.
Quanto alla tua affermazione "leggere di tante sciocchezze (per non dire altro) scritte con un pò troppa leggerezza dalla tastiera del proprio pc, belli rilassati nel salotto di casa, è un gesto davvero lodevole. Per due gocce d'acqua sparate fuori dalla vaschetta di espansione " ....Commenti del genere per quanto mi riguardano sono peggio che riportare le proprie esperienze senza tra l'altro esprimere nessun giudizio. Oltre tutto immagino che tu le abbia scritte come me da una tastiera del tuo pc, rilassato nel salotto di casa.
Se il pensiero comune di un forum Lotus e' che una vaschetta di espansione di un'Elise che butta fuori acqua 70 km dopo un costoso tagliando o un'esperienza ritenuta personalmente poco positiva in un concessionario ufficiale del nostro marchio siano sciocchezze (per non dire altro) per quanto mi riguarda non saprei di cosa parlare.
Comunque davvero, ho massimo rispetto per il forum, tutti voi e in particolare per Lotus70. Se ritenete che il post abbia contenuti che possono danneggiare in modo inopportuno chi lavora perchè interpretabili come un'accusa di aver fatto male un lavoro, cancellate i post che trasmettono questa idea perche' non e' mai stata l'intanzione. Il post e' nato per condividere un problema con utenti che possono incappare nelle stesse problmatiche, raccogliere consigli (grazie al post ho motato il termostato remoto e ho saputo scegliere il radiatore) e condividere un'esperienza con le persone a cui la lettura potessere risultare utile. Nulla di piu'.
de pain ha scritto:Lotus70 ha scritto:Ragazzi, mi raccomando cerchiamo di non esagerare e travisare le parole.
Sicuramente Daniele è rimasto deluso, e cosi ha riportato la sua esperienza.
Nulla contro Daniele...e da come ha scritto ora si capisce meglio e lo ringrazio per avermi risposto.....
Andrea,fai il piacere: Quà nessuno ha travisato nulla........Riuscire a leggere ancora ci si riesce...!! ok..?
Sei intervenuto in altre circostanze per molto meno....!!
DANIELE CN A5 ha scritto:il difetto e' costante. Tornato a casa dall'officina avevo toccato 107° al primo giro, domenica e' uscita l'acqua dalla vaschetta e non riuscivo a tenerla sotto i 100 se accelleravo e oggi sono venuto a lavoro (partendo entusiasta vista la bella giornata di sole) e a momenti ci sto' a piedi. tot km percorsi dal controllo circa un centinaio in tutto. La ventola gira, a 107 partono a manetta...
mi pare evidente che il problema non era nè il termostato nè il sensore che mi hanno cambiato. Questi lavori saranno anche un up grade ma non erano necessari.
Ora...vorrei usare la mia macchina per andare al mare senza paura di restare a piedi quindi,
sapete darmi qualche link dove comprare tutto l'occorrente per fare cinghia distribuzione e guarnizione testa?
Argomenti simili