DANIELE CN A5 ha scritto: Lotus70 ha scritto:Dai Daniele, sono contento veramente per te, e sicuramente hai imparato tanto anche sui forum.
Nel bene e nel male, è tutto pubblico, e questo non va dimenticato mai.
Qualche volta può tornare utile (vedi quando le officine ti rimborsano i soldi).
Qualche volta può ritorcersi contro, quando non si è coerenti, perché qui nessuno è stupido.
L'importante che ci siamo chiariti, e sperò che tu non me ne voglia se ho scritto pubblicamente.
Io è te ci siamo chiariti al telefono, ma il topic anche per tutti i clienti dei Cerini, non poteva chiudersi solo con le tue conclusioni, perché oggettivamente tu sei di parte è lo capisco, serviva quindi anche una visione super partes, che non ha niente da guadagnarci da nessuno.
Anzi se mai mi odierai adesso, ma sperò di no.
Andrea figurati, come ti ho sempre detto, ho massima stima nei tuoi confronti e mi ritengo tra amici e tra compari di macchina, quando scrivo su LD, ci mancherebbe!
Come tu hai detto, la mia vicenda è tutta scritta, era corretto chierire eventuali punti che potevano essere malamente interpretabili, lo ritengo un sano e doveroso atteggiamento da Admin.
Alla fine, ho portato a riparare un'auto con problemi di perdita acqua vaschetta. I test fatti non hanno evidenziato cedimenti alla guarnizione testa. E' stato sostituito radiatore e termostato per risolvere il problema. pagato 1200€ Pochi giorni dopo, alla prima occasione di provare la macchina e farci una bella tirata il motore e' collassato per cedimento guarnizione della testa. Rimborsati 260€ dal conce per prove risultate inefficaci e sistemato la macchina in un meccanico a me piu' comodo perche' vicinissimo a casa sostituendo la guarnizione e gia' che ero li' cambiando la cinghia di distribuzione.
Vicenda finita, macchina finalmente ok. Ognuno si fara' un'idea. Tu la tua ed io la mia, ma come sempre nel massimo piacere di condividere un'episodio capitato su una delle nostre inglesine.
Chi leggerà il forum in futuro, magari incappando in problemi simili, spero possa trovare utili info. E' pur sempre un'esperienza in piu' per tutti.
Prima di tutto sono contento che alla fine tutto si sia risolto per il meglio.
Tu sei contento, e secondo me i Cerini si sono comportati da signori.
Detto questo, senza ombra di dubbio, come ti dissi subito prima di CONSIGLIARTI di andare dai Cerini, loro sono bravi e onesti, ma sicuramente i prezzi non sono quelli dei meccanici generici, e devo dire che forse hanno anche aumentato un po' troppo, passando da 42 euro più Iva a 48 euro più iva che diventano 60 euro all'ora di manodopera, per me sono tanti, forse troppi.
Per questo hai fatto bene a portare la tua Elise vicino a casa, se hai trovato un meccanico bravo e competente, ma la cordialità, esperienza, onestà, e serietà dei Cerini, per me è ancora intoccabile.
E lo dimostra il fatto che ti hanno restituito comunque i soldi per i test inconcludenti, considerando che riconoscere un HGF subdola come quella che avevi tu (e io 6 anni fa) è veramente ma veramente IMPOSSIBILE, SENZA APRIRE IL MOTORE!!
Per tanto come ti dicevo, io lo ritengo un regalo, ovviamente con quello che hai speso tu di lavori, lo ritieni dovuto, ma come ti ho detto al telefono si crea un precedente pericoloso, vedi nel mio caso che ho fatto gli stessi lavori tuoi, senza scoprire nulla, e tornando a casa ancora con il motore rotto, e poi ritornando li a farlo riparare, e non mi sono fatto rimborsare nulla dei TEST fatti in precedenza.
Perché non ritenevo che loro avessero colpe, di non essere riusciti a scoprire un INIZIO DI HGF, cosi subdolo e nascosto.
Detto questo, direi che tutto è bene quel che finisce bene, siamo tutti contenti, e si può archiviare la questione.
Grazie Daniele, di aver avuto la pazienza e anche la calma per scrivere tutto pubblicamente, ma soprattutto, di aver accettato le critiche a te rivolte, anche quando sono state pesanti.
PS: peccato solo che manca la controparte.
PS2: adesso quando passi da Padova a trovarmi per scorrazzare con la nuova Elise?