RESPONSO CERINI: da un'analisi fatta sul termostato (acqua calda con controllo temperatura) il termostato attuale apre 2/3mm contro i 6 di un termostato funzionante in modo corretto. Inoltre il passaggio dell'acqua e' parzialmente ostruito da un labbro di guarnizione. Si procede alla sostituzione montando termostato Motorsport 82°. Questa risulta essere la causa dei problemi.
La guarnizione della testa e' stata controllata ancora e risulta ok.
La pompa dell'acqua a detta Cerini non e' da cambiare perche' ha gia la girante in metallo pur essendo un modello Lotus originale.
occorre cambiare il radiatore e devo prenderlo su Elise part o shop. Mi ha detto che devo stare attento perche' ho l'aria condizionata e quindi e' piu' basso... ora provo a smanettare alla ricerca di un radiatore con culatte in metallo, se qualcuno ha idea del codice S2 Rover con A/C mi e' d'aiuto.
La guarnizione della testa e' stata controllata ancora e risulta ok.
La pompa dell'acqua a detta Cerini non e' da cambiare perche' ha gia la girante in metallo pur essendo un modello Lotus originale.
occorre cambiare il radiatore e devo prenderlo su Elise part o shop. Mi ha detto che devo stare attento perche' ho l'aria condizionata e quindi e' piu' basso... ora provo a smanettare alla ricerca di un radiatore con culatte in metallo, se qualcuno ha idea del codice S2 Rover con A/C mi e' d'aiuto.