LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anomalia motore

+17
Pennarelli
Luciano51
Alessandro Saba
Giò70
Capo20
higgins
fulmine
AndreaV6
Zappaterra
Giorgio80
Pagani
KENNEX65
paolo111s
Lotus70
naimah
ilgab
DANIELE CN
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 13]

76Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 28 Gen 2014, 1:05 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

tutto tace. A parte le mie chiamate per avere info durante il mese di dicembre e gennaio per capire la natura del problema non li ho sentiti. La macchina e' da loro dall'8/12/13. Ad oggi, da quanto ne so', sono in attesa dei pezzi ordinati inizio scorsa settimana (ho chiesto a Leo di avvisarmi quando arrivano visto che parliamo di oltre 500€ di roba ordinata su internet). Ho smesso di chiamare nella convinzione che prima o poi rivedro' la mia macchina.

In ogni caso visto che la mia idea era di sospendere l'assicurazione una volta ritirata la macchina dal concessionario e che il periodo di sospensione minimo e' 3 mesi, considerato che siamo a febbraio, la lascero' attiva.

ho chiesto un preventivo, ripetute volte, e dopo un po' di insistenza mi hanno detto telefonicamente che il costo di sostituzione radiatore, istallazione termostato remoto e cambio liquido circuito di raffreddamento sara' di circa 500/600€ fornendo io i pezzi da montare. Non saprei dire se tanto o poco... lascio valutare ai piu' esperti..

aspetto...  Anomalia motore - Pagina 4 3392635135 

77Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 28 Gen 2014, 1:36 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

Se vuoi consolarti anche la mia è in officina. Dopo essere saltato il manicotto oggi è partita una culatta di plastica.

E' già nelle cure di Astrocar (in garanzia)!

78Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 28 Gen 2014, 2:07 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

mizzeca! a quanto pare anche tu non scherzi a rogne nel circuito di raffreddamento!
non è che hai il mio stesso problema al termostato o la guarnizione che ti sta' lasciando?

in ogni caso la mia macchina dopo questi interventi dovrebbe uscire perfetta. Questo mi riempie di gioia ; )
la guarnizione testa risulta perfetta, la cinghia a quanto pare fresca quindi immagino sia stata sostituita di recente dal precedente proprietario. Con radiatore nuovo e termostato remodo ne esce un gioiello. Inoltre appena la ritiro monto l'hard top quindi cambia di nuovo faccia. un mesetto o al massimo due e si comincia a girullare sui colli alpini  cheers 

79Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 28 Gen 2014, 6:06 pm

ilgab

ilgab
New Driver
New Driver

La guarnizione della testa potrebbe essere (magari soffia nel circuito di raffreddamento)... ma questo lo si vede subito quando il circuito tornerà chiuso... (se continua a perdere acqua dalle valvole...).

Però diciamo che essendo in garanzia sono abbastanza tranquillo.

La mia macchina ahimè è stata ferma parecchio perchè il precedente proprietario per motivi di età e salute la usava ormai pochissimo e quasi di questo tipo me li immaginavo.

Anche i kart quando si lasciano fermi per tanto poi appena vengono ripresi qualcosa salta... è normale. Le plastiche e le gomme si seccano, l'acqua rimane ferma per tanto... classici motivi per poi aver qualche problema.

Le temperature rimanevano stabili e nella norma (87-88° mentre si va, fino a 94-95° a macchina ferma)!

Quando le ritiriamo andiamo dal santo protettore dei circuiti di raffreddamento a farle benedire! ahahhahaha

80Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Ven 31 Gen 2014, 3:57 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

ieri mi ha chiamato Leo da Cerini avvisandomi che il radiatore è arrivato e che ha gia' provveduto all'installazione. A detta sua è un radiatore moolto bello, decisamente migliore rispetto a quelli da lui visti fino ad ora. Non si e' capito se si tratti di un modello nuovo o cosa ma ha speso parole molto positive sul ricambio che ho comprato (triplo bypass race full alluminio verniciato nero) e mi ha detto che le saldature sono fatte in modo piu' accurato rispetto ai radiatori che ha visto manifestare problemi con il passare del tempo. Finalmente qualche buona notizia  Very Happy 

ora aspetto il termostato remoto e dovrei esserci!

tra l'altro ho chiesto di montare l'interruttore per accendere le ventole del radiatore manualmente ma Leo mi ha detto che trattandosi di un'Elise con aria condizionata, il tasto e' inutile perche' accendendo il condizionatore ottengo come risultato l'avvio delle ventole.

81Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Ven 31 Gen 2014, 8:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:ieri mi ha chiamato Leo da Cerini avvisandomi che il radiatore è arrivato e che ha gia' provveduto all'installazione. A detta sua è un radiatore moolto bello, decisamente migliore rispetto a quelli da lui visti fino ad ora. Non si e' capito se si tratti di un modello nuovo o cosa ma ha speso parole molto positive sul ricambio che ho comprato (triplo bypass race full alluminio verniciato nero) e mi ha detto che le saldature sono fatte in modo piu' accurato rispetto ai radiatori che ha visto manifestare problemi con il passare del tempo. Finalmente qualche buona notizia   Very Happy 

ora aspetto il termostato remoto e dovrei esserci!

tra l'altro ho chiesto di montare l'interruttore per accendere le ventole del radiatore manualmente ma Leo mi ha detto che trattandosi di un'Elise con aria condizionata, il tasto e' inutile perche' accendendo il condizionatore ottengo come risultato l'avvio delle ventole.

Questo è vero!!

Però chiedigli di baypassare la doppia velocità, le tue ventole non vanno sempre alla massima velocità, in pratica a 102° partono entrambe ad una velocità media, se superi i 107° vanno al massimo.

So che esiste un modo per farle andare sempre al massimo.

Ottima notizia, ricordami quanto l'hai pagato però? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

82Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Ven 31 Gen 2014, 8:40 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

332€ ivato

83Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Ven 31 Gen 2014, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:332€ ivato

Ottimo prezzo.

84Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Lun 03 Feb 2014, 2:24 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Leo mi ha detto che la mia auto e' perfetta, smontando il clam ha riscontrato telaio in ottimo stato e crash box integra ed originale. Così ho anche scoperto di avere una "crash box"  Embarassed 

avevo segnalato all'officina che i fari non illuminavano bene e controllando mi ha detto che il faro sinistro era attaccato solo piu' con una vite anziche' con tre e puntava verso il cielo.... ora mi spiego perche' non vedevo proprio bene  What a Face 
mi ha detto che ha pulito anche con un liquido apposito le parabole dei fari e la plastica perchè erano presenti ancora residui di trasparente da verniciatura originale. Inoltre ha riallineato i fasci di luce. A quanto pare ora sono pronto alla notte  Shocked 

85Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Lun 03 Feb 2014, 7:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Leo mi ha detto che la mia auto e' perfetta, smontando il clam ha riscontrato telaio in ottimo stato e crash box integra ed originale. Così ho anche scoperto di avere una "crash box"  Embarassed 

avevo segnalato all'officina che i fari non illuminavano bene e controllando mi ha detto che il faro sinistro era attaccato solo piu' con una vite anziche' con tre e puntava verso il cielo.... ora mi spiego perche' non vedevo proprio bene  What a Face 
mi ha detto che ha pulito anche con un liquido apposito le parabole dei fari e la plastica perchè erano presenti ancora residui di trasparente da verniciatura originale. Inoltre ha riallineato i fasci di luce. A quanto pare ora sono pronto alla notte  Shocked 

Non solo hai un crash box, ma pochissimi sanno che è in carbonio!

Perfetta la pulizia dei fari, come sempre Leo è un grande, pochi guarderebbero certi dettagli come l'interno della parabola, e userebbero certe accortezze, come un prodotto specifico per pulire il policarbonato.

Però se posso permettermi di darti un consiglio per i fari, se decidi di tenere la tua auto, valuta 2 opzioni:

Lampadine H1 Philips extrem vision 100%:
Anomalia motore - Pagina 4 H1_xtrem_vision

Poca spesa e tanta resa, ti garantisco che sono veramente moltooo più potenti della lampadine originali, io montavo le vision plus 50% ed erano gia ottime.

Oppure Kit Xeno h1 +37w ultraslim:
E qui ti cambia veramente il mondo, belle da vedere, facili da installare, e tantissima luce!!

86Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 12:48 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Aggiornamento. Macchina consegnata in data 08/12 a Cerini.

Il termostato remoto e' arrivato dalla PTP, sito consigliato dal concessionario (aquisto sul sito internet il 21/01 arrivato dal concessionario giovedi' 20/02 dopo tre telefonate in inglese da parte mia nel disperato tentativo di avere un track del pacco). A quanto pare Leo ha avuto l'influenza la scorsa settimana e ieri e' nata sua figlia. Alla fine mi ha rimontato la macchina l'altro ragazzo dell'officina Daniele.

Non capendo come fosse possibile che nonostante il trascorrere delle settimane nessuno mi ha chiamato per dirmi che la macchina e' finita ho telefonato chiedendo info.
A quanto pare hanno acceso la macchina e facendola girare si sono accorti che la temperatura passa in continuazione da 96 a 103. Mi ha detto che probabilmente si tratta del sensore blu. Non so che caXXo sia il sensore blu ma a questo punto inizio seriamente a pensare che il termostato non fosse la causa del problema, quindi 300 e piu' euro buttati nel ceSSo piu' manodopera non ancora quantificabile

Quindi si prosegue!
sempre piu' smaronato.

Altro che lampadine, come me la consegnano abbasso il prezzo su autoscout!  Evil or Very Mad Evil or Very Mad

87Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 2:05 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Ho indovinato fosse la tua!

Sull'affidabilità Lotus io PER ORA mi ritengo fortunato. Presa tre anni fa era ed è completamente originale (vabbè pastiglie, tubi aero, terminale...), una volta sistemati i pastrocchi fatti dal primo venditore (diciamo primo tagliando fatto alla caxxo con parti non originali e di scarsa qualità), e un problema al display digitale risolto da mamma Lotus, la baracca si è fatta quasi 20.000km in questi tre anni pur non essendo più una giovincella...In questi 20.000km ci sono state pistate, lunghe trasferte (al Ring ad esempio), viaggi (route des Grandes Alpes - Dolomiti LLCC - più innumerevoli week end).

Anche quest'anno portata dai Cerini per il solito tagliando prestagionale + il solito controllo pressione testa (cross finger!!!  What a Face )...

Scusate questo piccolo ringraziamento alla baracca...

Insomma per ora sgrat sgrat è andata bene! Per cui Daniele su non disperare  Wink 

PS se proprio la vuoi vendere visto che è già su ho detto a Daniele di scambiarci i sedili  tongue

Ultima modifica di higgins il Mar 25 Feb 2014, 2:15 pm - modificato 2 volte.

88Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 2:10 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

ho un posto riservato ormai  Laughing 

89Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 3:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Daniele, sono cose che possono capitare sulle Lotus.

Quello che te la sta montando, non è l'altro ragazzo, è Daniele, capo officina e titolare della concessionaria insieme a Ivan che è suo fratello, quindi non è uno sprovveduto.

Il problema Daniele, è che spesso e volentieri sui motori rover, non si riesce a capire da cosa dipendono certi problemi, e non ti possono cambiare tutto subito, per risolverti il problema, ma si va per tentativi.

Mi dispiace dover prendere le parti di una concessionaria, ma per prima cosa loro ti hanno consigliato di comprare il termostato remoto della PTP perché di qualità migliore di quello venduto su elise parts, non ti hanno consigliato IL SITO, ma il prodotto fatto da loro, il sito in questione, lo sanno tutti che è lento.

Altra cosa importante, il termostato remoto che hai pagato 200 euro, non è una cosa che non serve a nulla, forse tu non lo vuoi capire, ma con quello originale, ti può andare bene per mesi forse anche anni, se hai culo, come ti può far scoppiare la testa in poche settimane.

Quindi è la migliore spesa che tu possa aver fatto sulla tua Lotus, dopo il radiatore con le culatte in alluminio.

Io ragazzi veramente certe volte non vi capisco, per me i soldi spesi per l'affidabilità sono i migliori in assoluto.

Non ci sono interni in pelle per 1000 euro, hard top, o scarichi rombanti che tengono.

Fate presto a dire buttati 300 euro quando si tratta di qualcosa che non si vede e vi sembra che non serva a nulla, ma poi ne buttate altrettanti per cose moltooooo più inutili.

Perdonami se mi sono permesso di tirarti le orecchie Daniele, ma stai sbagliando di brutto.

Io che sono rimasto a piedi un paio di volte, ti garantisco che se sapevo del termostato remoto 10 anni fa, e del radiatore con le culatte in alluminio, prima di ritirare la macchina dal concessionario con il nuovo interno in pelle fatto su misura, e lo scarico rombante, avrei comprato queste 2 modifiche.

Perché restare a piedi, e poi andare in giro con la paura che da un momento al altro ti possa lasciare ancora per la strada, è veramente spiacevole, ti toglie il gusto di guidare la Lotus.

Quindi l'affidabilità per me è tutto.

Hai fatto delle modifiche importanti, per me valgono molto di più dell'interno in pelle.
Se io dovessi venire con qualcuno a valutare la tua auto per un amico, le prime cose che ti chiederei, non sarebbero: ha l'interno in pelle nuovo, è priva di graffi?

Ma sarebbe: hai rifatto la guarnizione della testa?
Hai messo il termostato remoto?
Hai cambiato il radiatore?
E' mai stata incidentata?
Quando hai cambiato la frizione l'ultima volta?
Il cambio come è messo?

Ti garantisco che il prezzo che metterai su autoscout, sarà influenzato da queste modifiche, se la valuta uno esperto.

Perché vedi Daniele, se il mio amico mi diceva, ma Andrea l'interno è brutto è rovinato, io gli rispondevo, guarda se è apposto di meccanica prendila, perché tutto il resto si sistema facilmente, anche un bambino ti fa un interno in pelle, e cosi te lo fai come vuoi tu.

Queste auto, spesso si comprano per cucirsele a dosso con i propri gusti.

90Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 3:36 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:

Queste auto, spesso si comprano per cucirsele a dosso con i propri gusti.

Io ho fatto una valanga di interventi per molti inutili proprio per questo motivo.
Anche per questo alla fine "darò" il volumetrico alla Mia. Perchè la mia è mia.

91Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 4:18 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

la tua, come tutte le nostre Elise, è bellissima. Bianca e rossa poi e' davvero spettacolare!
oggi sono deluso, incazzato e depresso perche' non mi ricordo manco com'è fatta la mia Lotus, poi so' gia' che quando torna in garage sono euforico per una settimana e prendo ferie per andarci una volta fino al mare per i fatti miei godendomi la guida.

OT quindi hai deciso?! monti il volumetrico e non la cambi? alla luce di quanto letto non dovresti avere differenze di affidabilita' da un'SC, quindi nonostante io non sia un cultore delle elaborazioni fai bene!

ciao grande!

92Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 4:37 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Si avrei deciso di si, sto aspettando la chiamata di Leo per il preventivo definitivo.
Spero di riuscire a farlo a breve se no rimando di una stagione. Ho troppa voglia di godermela.

93Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 4:39 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

vista la mia esperienza consiglierei di aspettare  Laughing 

94Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mar 25 Feb 2014, 9:16 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Ciao,

Come dice Lotus70 il termostato remoto è utilissimo e quindi i soldi sono solo ben spesi, per il resto l'importante che si arrivi alla soluzione del problema, poi vedrai che divertimento!

P.S: ma perché la vuoi vendere??

95Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mer 26 Feb 2014, 11:09 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

tutto vero Pagani, sono up grade che contribuiscono a rendere affidabile una macchina molto bella ed entusiasmante.

non c'e' un vero motivo per cui l'ho messa in vendita, solo probabilmente un po' di sconforto. Ho iniziato a settembre a risolvere le pecche estetiche e meccaniche e non ne sono piu' uscito. In piu' in pista non ci vado e per le strade alla fine qualcosa di piu' vivibile non sarebbe male... Non disdegnerei anche ABS, air bag, controlli di trazione disinseribili solo all'occorrenza e cosine cosi'... sono un trentenne vecchio dentro Anomalia motore - Pagina 4 3552521678 

Sono da sempre abituato a comprare qualcosa che mi piace, divertirmi e poi ogni tanto cambiare e provare un po' tutto.
L'Elise e' una bella esperienza. Ti invoglia a tenerla perche' mano a mano la migliori e ti piace sempre di piu', per contro non finiresti mai di spenderci su soldi in migliorie; dovrei proseguire all'infinito! freni che non frenano, assetto ho le sospensioni originali non regolabili e non e' che siano un gran che, motore che prima o poi dara' noie, up grade come scarico, cerchi, hard top....magagne che saltano fuori ecc...
E' stata con me un anno e vivere il marchio con appassionati, partecipare ai raduni ed iscrivermi ai forum per me e' stata una cosa nuova che mi ha fatto capire che i Lotussari sono un manipolo di appassionati forti di una comunita' viva. Bellissimo!

certo che quando si vedono in vendita macchine come questa, con interni di alto livello, dotazioni complete e nessuna modifica che umanamente riuscirei a concepire
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240028666&asrc=st
viene da chiedersi perche' non provare a fare cambio e fare un anno o due da crucco con il navigatore  lol! 

si vedra', alla peggio arrivo al prossimo raduno a provare con voi le le comparazioni tra marchi che leggiamo sui giornali tra i marchi sono vere  Razz 

96Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mer 26 Feb 2014, 2:45 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Daniele cna5 ha scritto:non c'e' un vero motivo per cui l'ho messa in vendita, solo probabilmente un po' di sconforto

Dopo tre mesi ferma dal meccanico mi sarei smaronato anch'io.

97Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mer 26 Feb 2014, 2:54 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Io la mia l'ho portata prima di Natale ed era già la.... Ricordo il casco nel bagagliaio.

98Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Mer 26 Feb 2014, 11:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mamma mia, a me viene da ridere guardando quel annuncio, 19.000km, 5 anni di vita e 23.000 euro per un auto che nuova costa 70.000?

Pensaci bene Daniele.

Sugli interni di alto livello poi avrei qualcosa da ridire, cosa sarebbe un navigatore ed un cruscotto di plastica?
Su queste auto non si fanno modifiche non perché escono perfette, ma perché costano una follia, è un auto che non invoglia a farle, sulle Lotus la filosofia è diversa, il bello sta proprio nella POSSIBILITA' di farle le modifiche.

Sono due cose molto diverse, una è l'auto da passeggio, l'altra è il bisturi della strada, qualcosa di assolutamente sartoriale.

99Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Gio 27 Feb 2014, 9:08 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Daniele, ieri sono passato da Cerini.. e vedo sempre la tua auto.. Very Happy Very Happy
Non ti preoccupare che sta bene e la stanno per finire..
Concordo con Andrea dicendo che i lavori più importanti te li sta facendo Daniele, il capo officina non che proprietario, anche se per esempio il radiatore lo ha montato Leo Smile

@AndreaV6: il tuo preventivo dovrebbe esserci, ma stanno aspettando Leo che rientri per confermarlo, perchè è lui che si occupa di comprare i pezzi di ricambio e sa lui bene i prezzi Smile

100Anomalia motore - Pagina 4 Empty Re: Anomalia motore Gio 27 Feb 2014, 9:27 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

DANIELE CN A5 ha scritto:

non c'e' un vero motivo per cui l'ho messa in vendita, solo probabilmente un po' di sconforto.

Dai Daniele, non ti scoraggiare...poi proprio adesso che l'odissea sta per finire..
secondo me appena la riporti a casa togli l'annuncio..
Alla fine queste auto le tengono davvero persone che hanno una passione dentro..ci devi perdere tempo e soldi e possono venire fuori piccole magagnette all'improvviso (vedi il mio problema alla pinza è una cazzata ma sempre problemuccio è).
Stai tranquillo e pensa prima di venderla perchè dopo tutti i lavori che hai fatto fare sarebbe un vero peccato che non la utilizzassi nemmeno...

piccolo OT.. volevo cambiare moto quest'anno.. la mia ce l'ho da nemmeno 2..ma alla fine ho pensato che avrei potuto migliorare piccole cose per sfruttarla davvero meglio un'altra stagione e cosi ho fatto..ho risparmiato parecchi soldi nel cambio e mi sono 'fatto' una moto come la voglio io.. Smile

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo