Qui il liquido è paurosamente oltre il MAX. A freddo verifica di nuovo ed in caso portalo a livello.
LOTUS DRIVER
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Alessandro Saba ha scritto:Intanto la mia non va di nuovo! stesso problema! mi sembra di vivere un incubo. Talmente ho amato la Lotus Elise che adesso non la posso più vedere.
Giorgio80 ha scritto:Ale una botta di silicone sui contatti ? Dani quindi a breve mettiamo il tasto ? 1 euro di materiale ma cambia la vita ...
DANIELE CN A5 ha scritto:ho chiesto un preventivo, ripetute volte, e dopo un po' di insistenza mi hanno detto telefonicamente che il costo di sostituzione radiatore, istallazione termostato remoto e cambio liquido circuito di raffreddamento sara' di circa 500/600€ fornendo io i pezzi da montare. Non saprei dire se tanto o poco... lascio valutare ai piu' esperti..
DANIELE CN A5 ha scritto:tra l'altro ho chiesto di montare l'interruttore per accendere le ventole del radiatore manualmente ma Leo mi ha detto che trattandosi di un'Elise con aria condizionata, il tasto e' inutile perche' accendendo il condizionatore ottengo come risultato l'avvio delle ventole.
DANIELE CN A5 ha scritto:Comunque tutto il discorso del prezzo per quanto mi riguarda e' solo un discorso di differenza tra preventivo 500/600€ e fattura finale di 1660€. Mi sembra anomalo che il prezzo finale sia tre volte il preventivo. Ho visto che ho anche pagato cose come il box del termostato perche' a detta loro si e' rotto nello smontaggio e rimontaggio (78€+iva) e un'ora di lavoro perche' quando gli ho chiesto se avevano uno scarico usato mi hanno detto di avere un larini e hanno impiegato un'ora per capire che non montava sulla mia auto, smontando e rimontando l'originale. In ogni caso, per me da ora mai piu' concessionari Lotus. Pessima esperienza.DANIELE CN A5 ha scritto:ho chiesto un preventivo, ripetute volte, e dopo un po' di insistenza mi hanno detto telefonicamente che il costo di sostituzione radiatore, istallazione termostato remoto e cambio liquido circuito di raffreddamento sara' di circa 500/600€ fornendo io i pezzi da montare. Non saprei dire se tanto o poco... lascio valutare ai piu' esperti..
x Ale Saba: incredibile!!! mi stai dicendo che non sei ancora ok?!?!?!
Hai fatto piu' km tra CN e Castelletto sopra Ticino di quanti ne fai in un anno!
follia. A quanto pare sul cuneese sei e' abbattuta la Lotus Sfiga! Ci credo che pure tu stai pensando di venderla!
Se ci sei nel week fatti sentire che andiamo a farci un'aperitivo!
riguardo al tasto per le ventole quando me lo avete consigliato mesi fa ho chiamato in concessionaria per richiedere l'installazione ma alla fine con il discorso dell'A/C mi hanno detto che era inutile. Con il senno di poi, Giorgio mi affido a te, se non riesco a vendere la macchina nei prossimi due/tre mesi visto che sono i mesi di punta per il nostro mercato, ti disturbero' per fare questa modifica. Grazie 1000 in anticipo, come sempre sei super gentile!DANIELE CN A5 ha scritto:tra l'altro ho chiesto di montare l'interruttore per accendere le ventole del radiatore manualmente ma Leo mi ha detto che trattandosi di un'Elise con aria condizionata, il tasto e' inutile perche' accendendo il condizionatore ottengo come risultato l'avvio delle ventole.
Ho guardato il livello del liquido questa mattina prima di venire a lavoro; sono qui:
non sono un meccanico ma a naso direi che e' giusto
Alessandro Saba ha scritto:Hai ragione Giorgio80, io duemila chilometri li facevo in un anno, comunque delusione incredibile, la regalerei pur di non vederla. In sei anni non ho mai avuto un problema, ho fatto solo la manutenzione ordinaria e migliorie che ho voluto fare io. Sarà sicuramente una casualità ma da quando l'ho portata lì sono iniziati i problemi.
Ultima modifica di Lotus70 il Mar 18 Mar 2014, 11:55 pm - modificato 3 volte.
higgins ha scritto:giusto per portare la mia esperienza: temperature del roveraccio sempre tra 88 e 107 visti una volta su un passo dopo salita a 20 all'ora. Altrimenti in colonna sto sui 102-103 in estate, mai oltre. Mai buttato fuori acqua, fatta la distribuzione da Cerini settimana scorsa e auto consegnata in due settimane, con tagliando, controllo pressione testa, sistemazione frecce, toe link e sensore livello olio. Sempre seguita da loro da 3 anni a questa parte, fatti 20000km mai un problema.
Sul fatto dell'attesa e dei preventivi non rispettati personalmente non è mai successo...anzi sconto di 70 euro quando l'ho ritirata. L'anno scorso provai a smontare da solo il volante...beh non ci riuscii nonostante l'estrattore. Portata da loro al momento, Leo mi fece il lavoro adattandomi al tornio anche i perni di ottone dei contatti clacson...3 ore di lavoro in totale...non vollero nulla. Giusto per inquadrare di chi stiamo parlando. In questi casi è meglio chiamare e chiedere e non fare supposizioni via tastiera che non ti possono aiutare.
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