Tra l'altro Andrea, io ho il TRD..
LOTUS DRIVER
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averatel ha scritto:Non me ne vogliate ma 20-25 euro/ora mi sembrano pochini.
A meno che non paghiate tutto in nero.
I calcoli sono facili da fare.
Quanto costa un meccanico?
Gli faremo prendere 1500 euro al mese di paga? (e se uno e' veramente bravo sappiamo benissimo quanto sia irreale).
Comunque per poter pagare un meccanico 1500 euro/mese un'azienda ne paga circa il doppio.
Quindi se lavora a 25euro/h x 160 ore mese circa (l'iva non va manco contata) fa 4.000 euro/mese. 3000 li paga al meccanico, e il resto si chiama guadagno (da tassare) e con il quale pagare la struttura aziendale.
Sara' ma a me sembra molto poco.
Resta comunque il problema di fondo: pagare 50 o piu' all'ora e non avere un servizio adeguato e una soluzione certa dei problemi.
Ciao
averatel ha scritto:Non me ne vogliate ma 20-25 euro/ora mi sembrano pochini.
A meno che non paghiate tutto in nero.
I calcoli sono facili da fare.
Quanto costa un meccanico?
Gli faremo prendere 1500 euro al mese di paga? (e se uno e' veramente bravo sappiamo benissimo quanto sia irreale).
Comunque per poter pagare un meccanico 1500 euro/mese un'azienda ne paga circa il doppio.
Quindi se lavora a 25euro/h x 160 ore mese circa (l'iva non va manco contata) fa 4.000 euro/mese. 3000 li paga al meccanico, e il resto si chiama guadagno (da tassare) e con il quale pagare la struttura aziendale.
Sara' ma a me sembra molto poco.
Resta comunque il problema di fondo: pagare 50 o piu' all'ora e non avere un servizio adeguato e una soluzione certa dei problemi.
Ciao
averatel ha scritto:Partiamo dal fatto che 25 euro possono anche essere le vecchie 50.000 lire ma in realtà sono 25 euro e come ben sai (soprattutto dalle nostre parti) ci fai ben poco mentre con le vecchie 50.000 lire ci facevo 2 serate.
Detto questo, puó essere che un libero professionista lavorando 100 ore al giorno ci faccia pure i soldi con una base di 25/euro ora.
In realtà la tassazione di un'azienda é oltre il 60%.
Se questo che lavora 12 ore al giorno é in grado di far quadrare i conti lavorando su piú auto in contemporanea ... ben per lui.
Poi peró non so quanto ci sia da fidarsi sul lavoro svolto.
Per mia esperienza sono una tariffa molto bassa per poter garantire un buon servizio (a meno che non sia un prezzo di favore).
Sul discorso ricambi....anche li storia lunga visto che sempre piú spesso Internet aiuta (e ci si presenta dal meccanico con gomme, pezzi ...)
Se un'azienda con dipendenti (meccanici) fattura 25euro/ora non ci guadagna praticamente nulla.
Questa la mia opinione.
Quindi se lavora (il meccanico) a 25euro/h x 160 ore mese circa (l'iva non va manco contata) fa 4.000 euro/mese. 3000 li paga al meccanico, e il resto si chiama guadagno (da tassare) e con il quale pagare la struttura aziendale.
averatel ha scritto:Poi quando si spacchera' tutto, e comincero' a invocare qualche santo in maniera "informale", mi ricredero'
averatel ha scritto:Forum, chat e simili ... sempre i soliti problemi a capire e farsi capire.
Ovvio che non mi auguro di rompere nulla.
Ovvio che spero tutto vada dritto liscio come l'olio
Ma se dovesse succedere qualcosa sarò cosciente del fatto di aver acquistato un prodotto di nicchia e che come tale ha dei costi diversi da una Panda.
Una curiosità che credo aiuti l'esempio (anche se sicuramente sapete tutto meglio di me): gli adesivi del tunnel centrale della CR costano indicativamente 65 euro l'uno (ce ne sono 4, 2 per lato)
O se preferite i tappetini originali ricamati CR, 170 euro ...
Buona serata a tutti
averatel ha scritto:Sul discorso prezzi hai fatto degli esempi che sembrano più casi singoli che la media. Non ti pare?
Io mi fido ma non tutti hanno la fortuna di conoscere.
Non tutti hanno l'amico dell'amico che fa lo sconto (all'italiana).
Il giardiniere a 18 euro non credo abbia una struttura paragonabile ad una concessionaria ufficiale. Ma magari anche si. Non lo conosco.
Il mio punto però è il cercare di giustificare dei costi più alti rispetto a quanto una piccola azienda possa fare.
E non credo serva molto a capire questa parte. Non credi?
Lo hai detto pure te in un tuo post qui sopra.
Circa il motore Toyota, il Rover (ho avuto una MGF nel lontano 1998) e altri dettagli, è tutto chiarissimo.
Infatti non sto qui a discutere di questo (anche se dovresti chiederti come mai hai pagato se non ricordo male 78.000.000 di lire la tua Elise)
Abbiamo comprato un mezzo con poca logica dietro.
E' un giocattolo, una passione, un pezzo di storia ... e spesso si deve stare al gioco.
Per tutto il resto concordo.
Anzi, adesso che lo so, se mi servono gli adesivi e i tappetini .....
Ultima modifica di Lotus70 il Mer 12 Mar 2014, 8:57 pm - modificato 1 volta.
averatel ha scritto:Fai bene
E' questa l'utilità di un forum
Eh!
Quindi come detto, ti contatterò quando avrò bisogno (spero più in la possibile però )
Grazie ancora
Lotus70 ha scritto:Ma guarda Daniele, che sul rover avere la temperatura costante non è una cosa da poco, anzi direi che è proprio tutto li il segreto per non bruciare la guarnizione della testa!!
E non era il massimo che tu prima di fare questo intervento vedessi oscillazioni da 87 a 100°.
Ma adesso hai detto che resta sotto i 90°, per la precisione dovrebbe essere tra 86 e 88° a velocità costante su strade extra urbane.
Tu che temperature hai letto di media?
Per i freni e per la frizione, se hanno spurgato bene, non ti devi accorgere di niente, al massimo potresti accorgerti del olio nuovo andando in pista.
Con quello vecchio è probabile che iniziava a bollire dopo 5 minuti di frenate, con quello nuovo magari arrivi a farci 10/15 minuti, prima che il pedale diventi spugnoso.
Ultima modifica di DANIELE CN A5 il Mar 27 Mag 2014, 10:15 am - modificato 1 volta.
Daniele cna5 ha scritto:l'acqua uscita dalla vaschetta e' data dal fatto che ho tutti i liquidi nuovi e il livello era probabilmente alto. Con l'altarsi della temperatura si e' allineato con il livello corretto.
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