Sinceramente ho messo quelle foto per farvi notare alcuni dettagli, prima di tutto, che già aprendo il cofano motore si vede la carrozzeria a vista completamente nuda, senza neanche la vernice, anzi con la spruzzata di vernice che ha sporcato il bordo, almeno sulle nostre per vedere la parte grezza del clam posteriore, ti devi veramente calare dentro con la testa, altrimenti non si vede.
Poi i dettagli dei sedili, sinceramente mi fanno veramente senso, non sa ne da auto sportiva nuda e cruda, come sono le nostre, ne da auto sportiva rifinita, è quella classica via di mezzo alla Alfa/Fiat, che non mi piace, rifiniture si ma di scarsa qualità, con le classiche plastiche a ricoprire ogni angolo ma che non sono per niente belle, questa è anche una LE, eppure i sedili sono in Tessuto, e neanche tanto belli.
E' vero che anche sulle nostre ci sono dei particolari infimi e brutti, ma nel insieme, ha quel gusto di auto da pista estrema che mi piace tanto, preferisco la spartanità sobria, ad un eleganza misera.
Faccio un altro esempio, preferisco indossare una tuta da ginnastica firmata, che un vestito d'Armani falso.
L'unico particolare che dalle foto mi piace è il carbonio a vista del telaio.
Devo dire Pistone, che a me il bocchettone della benzina non mi dice niente, classico sportellino, sulla mia ho quel bellissimo tappo anodizzato con la ghiera in alluminio avvitata sui lati, stile auto da corsa che ogni volta che lo guardo, rimango per qualche secondo incantato.
Sulla mia Lotus, se potessi cambiare dei particolari estetici che non mi piccino tantissimo sono: specchietti, plastica delle griglie, e leve delle frecce e dei tergi.
Ma tutto il resto per me ha un fascino unico, alluminio a vista, clima spartano con manopoline in allumino che sembrano delle vere opere d'arte, pedaliera in allumino, ricavata dal pieno, alcantara e pelle, sedili semplici ma efficaci, ed esternamente mi piace tutto, stranamente anche l'antenna dello stereo anni 80!!
Mi ricorda lo scooby doo che si usava una volta.
In conclusione io mi tengo la mia Lotus.
Se tra 5 anni, trovo una 4C a 8.000 euro, magari la compro per la mia ragazza o come seconda auto.