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Pistone

Pistone
Test Driver
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Oddio ragazzi, nessuno qui ha paragonato Alfa Romeo a Lotus no? Non io almeno, non me lo sognerei mai. Very Happy

Possiamo paragonare la 4C ad un'Exige per filosofia costruttiva (non ad una TT o Z4, che per me hanno target diversissimi) e di questo mi pare si stesse parlando.

Alfa Romeo ha una storia incredibile, più blasonata e lunga della stessa Ferrari, ma purtroppo sono almeno 15 anni che non è più quell'Alfa Romeo.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Oddio ragazzi, nessuno qui ha paragonato Alfa Romeo a Lotus no? Non io almeno, non me lo sognerei mai. Very Happy

Possiamo paragonare la 4C ad un'Exige per filosofia costruttiva (non ad una TT o Z4, che per me hanno target diversissimi) e di questo mi pare si stesse parlando.

Alfa Romeo ha una storia incredibile, più blasonata e lunga della stessa Ferrari, ma purtroppo sono almeno 15 anni che non è più quell'Alfa Romeo.
15 anni?

Bho per me sono anche 35 anni.

Nei lontani anni 80' si sono viste alfa 33, alfa 75 e alfa 155 e alfa 164.
Quali erano le Afla di prestigio quindi dal 1980 al 1989?

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
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Io son stufo di vedere elogi sulla storia alfa. La storia alfa arriva al 2013, e continuerà col suv, magari un sportivo monovolume, la versione allroad della 159. Non si è fermata agli 60! Diciamo la verità una volta per tutte. Lotus è sempre stata uguale. La elise non parte dal pianale della tipo, Lotus non ha costruito mezzi per l'esercito, flop per di più come la matta. Alfa è un marchio che ha fatto vetture da corsa, da cani e da porci. Lotus è su un altro pianeta. La 4c è il riassunto ideale di tutta la storia alfa. Telaio in carbonio, motore di traverso, cambio automatico e sospensioni da utilitaria. Tutto e niente. W LOTUS!!

Pistone

Pistone
Test Driver
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Scusate, ma non so quotare i vostri messaggi

La 155 è stata una grande auto, sia su strada che in pista. La 164 è stata una bella ammiraglia, quando ancora si poteva competere con le tedesche. Poi vennero la 156 e la 147. La prima, oltre ad esser stata riconosciuta come molto bella e ben fatta, ha vinto in lungo ed il largo nel fu ETCC. La 147 ha riscosso molto successo, prova ne è che è stata prodotta per quasi 10 anni.
Queste ultime due avevano poi soluzioni tecniche raffinate, come lo schema sospensivo a quadrilateri alti davanti e McPherson evoluti dietro.

Tutto s'è perso col nuovo corso, Giulietta e MiTo in primis. La 159 ormai paga i segni del tempo, ma anche lei, quanto a piacere di guida, non ha niente da invidiare a chi invece ne ha fatto solo lo slogan e poi produce robaccia come l'X6.

Scusate lo sproloquio, ma non capisco perché parlar male di una Casa automobilistica che ha fatto scuola ha TUTTE le aziende della concorrenza.

La 4C sarà una grande auto e sarà di nicchia, come grandi e di nicchia sono le Lotus.

s4

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Outstanding
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Se parli di piacere di guida su una 159 mi dispiace di aver perso tempo su questa discussione.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Scusate, ma non so quotare i vostri messaggi

La 155 è stata una grande auto, sia su strada che in pista. La 164 è stata una bella ammiraglia, quando ancora si poteva competere con le tedesche. Poi vennero la 156 e la 147. La prima, oltre ad esser stata riconosciuta come molto bella e ben fatta, ha vinto in lungo ed il largo nel fu ETCC. La 147 ha riscosso molto successo, prova ne è che è stata prodotta per quasi 10 anni.
Queste ultime due avevano poi soluzioni tecniche raffinate, come lo schema sospensivo a quadrilateri alti davanti e McPherson evoluti dietro.

Tutto s'è perso col nuovo corso, Giulietta e MiTo in primis. La 159 ormai paga i segni del tempo, ma anche lei, quanto a piacere di guida, non ha niente da invidiare a chi invece ne ha fatto solo lo slogan e poi produce robaccia come l'X6.

Scusate lo sproloquio, ma non capisco perché parlar male di una Casa automobilistica che ha fatto scuola ha TUTTE le aziende della concorrenza.

La 4C sarà una grande auto e sarà di nicchia, come grandi e di nicchia sono le Lotus.
Pistone, scusami sai, ma qua non ne usciamo più se ci mettiamo a considerare delle grandi auto delle semplicissime utilitarie, ma su dai cavolo, ma vogliamo essere seri una volta per tutte si o no?

Non si discute di utilitarie, ma di supercar, super sportive o auto di prestigio, per quanto possa essere stata una grande auto la 155 rimane una berlina per l'uso quotidiano, niente di più, la 164 era un ammiraglia ma niente di più.
La 145, la 156 e la 164super, le ho possedute, buone macchine guida sportiva interessante per delle berline o utilitarie, ma che cavolo centra con quello di cui stiamo parlando?

Qui stiamo cercando di fare un paragone sul prestigio di un auto e del suo marchio, qui parliamo di auto sportive vere, quasi da corsa.
Per me il prestigio di un utilitaria non può essere paragonato con un auto sportiva di razza.

Se poi prendiamo per ogni auto come esempio la versione sportiva bhe allora veramente non ne usciamo più, ma stiamo fuori come dei balconi dal tema in questione.
Cerchiamo di fare esempi sensati e inerenti.

O mi vuoi dire che la 155 nel mondo è considerata una supercar bella, veloce, sportiva, e identica ad una Ferrari Testarossa?

No perché è di questo che stiamo parlando.

Questa Alfa 4C, è prestigiosa come una Lotus?
No in questo momento Alfa non è uguale a Ferrari, Alfa è uguale a Fiat.
La 4C è blasonata come una Lotus?
Si per chi si ricorda la storia Alfa, ma no per chi identifica il marchio Alfa a Mito, 159 o giulietta.
Alfa 4C sarà sportiva e veloce come una Lotus in pista?
Forse si, vedremo quando si potranno fare dei paragoni diretti tra modelli simili.
Alfa 4C terra il prezzo come una Lotus o si svaluterà come tutte le Alfa?
sicuramente no, io sono pronto a scommetterci, che le Alfa 4C tra 5/10 anni si venderanno a cifre ridicole come tutte le altre Alfa, al massimo terranno leggermente di più il prezzo ma niente di eclatante.

53.000 euro oggi? 5 anni e la comprerai con meno di 20.000 euro.

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Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Mi ripeto: non sto paragonando Alfa Romeo a Lotus. Non capisco perché continuiate a pensarlo. Semmai si prova a paragonare questa 4C ad uno dei prodotti Lotus, ma non l'intera azienda con quella di Hethel.

Alfa non è mai stato un brand di sole auto sportive, sto dicendo che ha una lunghissima storia ed un palmares di vittorie invidiabile (DTM, ETCC, ha corso in F1, ecc...).

Ci sono vetture Alfa che tengono il valore, come una 75 Super America, una 156 Gta, le Giulietta degli anni '60, le 33 Stradali.

Purtroppo nemmeno le Lotus hanno per ogni modello una tenuta del prezzo invidiabile, ma nemmeno Ferrari se è per questo (una F430 non vale più di 70/80.000 euro).

Mi sembra assurdo però ridurre auto così belle al solo discorso sulla tenuta dell'usato. Altrimenti Porsche cos'è, un marchio riconducibile a Kia?

Che poi ognuno abbia le proprie opinioni l'ho capito e ci mancherebbe che discutiamo per questo. Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nessuno ha mai parlato solo di tenuta del prezzo.

Prestigio, quali sono le Alfa Romeo prodotte in questi ultimi anni che hanno un prestigio tale da passare come una supercar?
Non dirmi la 33 stradale o 75 evoluzione per favore.

Tenuta del prezzo discorso già ampiamente discusso.

Esclusività: ecco qui forse qualche modello esclusivo ma non altrettanto conosciuto come una Lotus Elise, esiste, tipo la Z o Zagato.
Ma non tutti la conoscono.

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aquilante

aquilante
Driver
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ahimè... il problema dell'Alfa attuale è che è solamente un brand cioè un'operazione di marketing; come la MINI del resto.
decenni di gestione statale e poi la proprietà FIAT hanno spento il legame con il passato.

la 4C rappresenta un tentativo di esplorare una nicchia particolare di mercato: vedremo i risultati nel tempo.

volendo mantenere il fascino e la sportività della Marca, in FIAT avrebbero dovuto fare auto in grado di fare veramente concorrenza alle BMW come, nel caso della Lancia, avrebbero dovuto puntare a Mercedes & C
niente di tutto questo invece.

quanto alla Alfa del passato... GT Junior, Duetto, Giulietta Spider sono una cosa
Alfa 6, 75 e simili sono ben altro: design nato vecchio e con poco fascino (a meno che non si sia dei fan sfegatati... Razz  )

KENNEX65

KENNEX65
Admin
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aquilante ha scritto:ahimè... il problema dell'Alfa attuale è che è solamente un brand cioè un'operazione di marketing; come la MINI del resto.
decenni di gestione statale e poi la proprietà FIAT hanno spento il legame con il passato.

la 4C rappresenta un tentativo di esplorare una nicchia particolare di mercato: vedremo i risultati nel tempo.

volendo mantenere il fascino e la sportività della Marca, in FIAT avrebbero dovuto fare auto in grado di fare veramente concorrenza alle BMW come, nel caso della Lancia, avrebbero dovuto puntare a Mercedes & C
niente di tutto questo invece.

quanto alla Alfa del passato... GT Junior, Duetto, Giulietta Spider sono una cosa
Alfa 6, 75 e simili sono ben altro: design nato vecchio e con poco fascino (a meno che non si sia dei fan sfegatati... Razz  )
QUOTISSIMO ! ! !

Il tuo discorso non fa una piega ! ! !

Ciao Ale.

Pistone

Pistone
Test Driver
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Ma come si quotano i messaggi?

Prestigio, quali sono le Alfa Romeo prodotte in questi ultimi anni che hanno un prestigio tale da passare come una supercar?

Questo è il problema! Alfa Romeo non ha mai fatto supercar, salvo qualche rarissima eccezione. Alfa Romeo è (era...) paragonabile a BMW o Mercedes, non a Lotus o Ferrari o Porsche!

Alfa Romeo, nel suo campo, ha fatto cose fantastiche, come le ha fatte BMW o Mercedes. Anzi, quando pensiamo ad un competitor di Alfa, giusto BMW ci può venire in mente. In un modo o nell'altro non è che Audi o Mercedes o Opel siano concorrenti, nonostante facciano auto (idem per la triade francese).

Il messaggio che voglio passare è questo: nel suo ambito, Alfa Romeo ha fatto cose eccezionali e chiunque sia appassionato di auto non può non riconoscergliele.

Poi sia chiaro, Lotus è un'altra cosa. Ma voi paragonereste Lotus a Opel solo perché la seconda ha fatto la Speedster? Paragonereste il prestigio di Lotus a Caterham solo perché la seconda fa auto leggere ed emozionali come Lotus?

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Pistone ha scritto:

...Ma voi paragonereste Lotus a Opel solo perché la seconda ha fatto la Speedster?

...la seconda ha fatto anche la Elise S2 ma non tutti sono disposti ad ammetterlo... Razz 






per quotare clicca in basso a destra nel messaggio/i che vuoi quotare e poi fai PostReply come al solito

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Si parla di prestigio Lotus, quando è una casa che ha prodotto delle grandi auto e dei grandi bidoni - a volte anche orrendi - che è passata per non si sa quanti proprietari per finire a dei malesi.. Bè non è che sia molto meglio di Alfa Romeo..
Tra l'altro anche secondo me le varie alfa post anni 70 sono pessime, ma la concorrenza cosa faceva? La stessa roba, se non peggio.. Non per niente in quegli anni sono nate auto come la 914, la Mondial ed altri cessi vari.
Di sicuro il marchio Alfa Romeo si presterebbe di più alla produzione di ottime gran turismo, ma dato che si sono lanciati in questa avventura non mi sembra il caso di criticarli a priori.

aquilante

aquilante
Driver
Driver

...diciamo che la Lotus è stata più "fortunata"

il progetto originale della Elise fu realizzato in perfetto stile Chapman anche se a quell'epoca l'azienda era di prorietà di Artioli e proveniva dalla GM...

ed è stata fortunata ancora una volta quando hanno fermato i progetti folli di Bahr...

Lotus70

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KENNEX65 ha scritto:
aquilante ha scritto:ahimè... il problema dell'Alfa attuale è che è solamente un brand cioè un'operazione di marketing; come la MINI del resto.
decenni di gestione statale e poi la proprietà FIAT hanno spento il legame con il passato.

la 4C rappresenta un tentativo di esplorare una nicchia particolare di mercato: vedremo i risultati nel tempo.

volendo mantenere il fascino e la sportività della Marca, in FIAT avrebbero dovuto fare auto in grado di fare veramente concorrenza alle BMW come, nel caso della Lancia, avrebbero dovuto puntare a Mercedes & C
niente di tutto questo invece.

quanto alla Alfa del passato... GT Junior, Duetto, Giulietta Spider sono una cosa
Alfa 6, 75 e simili sono ben altro: design nato vecchio e con poco fascino (a meno che non si sia dei fan sfegatati... Razz  )
QUOTISSIMO ! ! !

Il tuo discorso non fa una piega ! ! !

Ciao Ale.

Stra quoto pure io!!

Pistone per citare premi sul tasto "CITAZIONE MULTIPLA" in basso a destra del messaggio che vuoi citare, e diventa rosa, a quel punto devi premere su postreplay e ti ritrovi il messaggio già quotato dentro alla casella.

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Allora facciamo una cosa....
Facciamo un passo in dietro per vedere e capire se parliamo la stessa lingua.

Prima di tutto voi cosa intendete per Prestigiosa?
Distinguendo tra marchio e auto!

Poi se doveste stilare una classifica dei marchi mondiali che attualmente producono auto, e questa classifica è basata su quello che considerate il marchio più prestigioso nel mondo andando via via a scendere sui marchi più scadenti e/o produttori di banali utilitarie voi come le metteresti in ordine?

Voglio capire nel vostro modo di vedere le cose in che ordine mettete i costruttori.

Non andiamo per il sottile sul numero di auto prodotte o qualità o cose simile, parliamo solo del prestigio del marchio, quello più famoso, o prestigioso, o lussuoso, in somma penso che quasi tutti partiranno con Ferrari o rolls royce o Aston Martin e via dicendo.

Vediamo se cosi riusciamo perlomeno a capire dove posizionate Lotus e Alfa Romeo, e se riusciamo una volta per tutte a capirci e fare un discorso congiunto.

Potete mettere anche a pari merito.


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Inizio io, ma la devo ancora mettere in ordine e completare ma a grandi linee è cosi che vedo i marchi in questo momento:

Bentley 1919
Rolls-Royce 1906
Bugatti 1909
Ferrari 1947
Aston Martin 1913
Lamborghini 1963
Maserati 1924
Lotus 1952
Jaguar 1945
Porsche 1931
Range Rover 1948


Lexus 1989
Mercedes 1902
Jeep 1987
BMW 1917
Audi 1909
Saab 1937
Hummer 1979
Doge 1914
Volvo 1927
Land Rover 1948
Toyota 1933
Citroen 1919
Lancia 1906


Mini
VW 1937
Mazda 1920
Chrysler 1925
Ford 1903
Alfa Romeo 1910
Renault 1898
Peugeot 1882
Subaru 1953
Honda 1948
Mitsubishi 1870
Opel 1895
Fiat 1899
Chevrolet 1911
Nissan 1935
Suzuki 1909
Hyundai 1947

Rover 1929

Isuzu 1949
Seat 1950
Smart 1996
Skoda 1923
Kia 1944
Dacia 1966
Tata 1868


Le ho divisi in 4 categorie.
Ho aggiunto l'anno in cui sono state fondate.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 21 Nov 2013, 1:03 am - modificato 1 volta.

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Pistone

Pistone
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Bisogna capire che si intende per prestigioso però, perché per esempio non ho capito con che criterio hai stilato la tua classifica.

LucaDM

LucaDM
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Pistone ha scritto:Oddio ragazzi, nessuno qui ha paragonato Alfa Romeo a Lotus no? Non io almeno, non me lo sognerei mai. Very Happy

Possiamo paragonare la 4C ad un'Exige per filosofia costruttiva (non ad una TT o Z4, che per me hanno target diversissimi) e di questo mi pare si stesse parlando.

Alfa Romeo ha una storia incredibile, più blasonata e lunga della stessa Ferrari, ma purtroppo sono almeno 15 anni che non è più quell'Alfa Romeo.
Fino agli anni 60/70 Alfa Romeo era per certi versi superiore a Ferrari, soprattutto per il motorsport.

s4 ha scritto:Io son stufo di vedere elogi sulla storia alfa. La storia alfa arriva al 2013, e continuerà col suv, magari un sportivo  monovolume, la versione allroad della 159.  Non si è fermata agli 60! Diciamo la verità una volta per tutte. Lotus è sempre stata uguale. La elise non parte dal pianale della tipo, Lotus non ha costruito mezzi per l'esercito, flop per di più come la matta. Alfa è un marchio che ha fatto vetture da corsa, da cani e da porci. Lotus è su un altro pianeta. La 4c è il riassunto ideale di tutta la storia alfa. Telaio in carbonio, motore di traverso, cambio automatico e sospensioni da utilitaria.  Tutto e niente. W LOTUS!!
Sospensioni da utilitaria non direi proprio: all'anteriore monta i doppi bracci sovrapposti come le Elise/Exige, al posteriore mchperson evoluto, diciamo che è volutamente piu' GT che puramente pistaiola.

Pistone ha scritto:Scusate, ma non so quotare i vostri messaggi

La 155 è stata una grande auto, sia su strada che in pista. La 164 è stata una bella ammiraglia, quando ancora si poteva competere con le tedesche. Poi vennero la 156 e la 147. La prima, oltre ad esser stata riconosciuta come molto bella e ben fatta, ha vinto in lungo ed il largo nel fu ETCC. La 147 ha riscosso molto successo, prova ne è che è stata prodotta per quasi 10 anni.
Queste ultime due avevano poi soluzioni tecniche raffinate, come lo schema sospensivo a quadrilateri alti davanti e McPherson evoluti dietro.

Quelle macchine li (anche nelle versioni piu' spinte) erano macchine che tentavano la concorrenza a bmw, audi, mercedes...non a ferrari e compani come facevano fino agli anni 60/70.

Tutto s'è perso col nuovo corso, Giulietta e MiTo in primis. La 159 ormai paga i segni del tempo, ma anche lei, quanto a piacere di guida, non ha niente da invidiare a chi invece ne ha fatto solo lo slogan e poi produce robaccia come l'X6.

Tutte le case di auto da GT e pistaiole hanno continuato a fare quelle. Alfa col passare degli anni se ridotta a fare la punto carrozzata. Cioè in 50 anni dalla superiorità a Ferrari alla concorrenza alle tedesche (fallita) alla concorrenza delle utilitarie (fallita)

Scusate lo sproloquio, ma non capisco perché parlar male di una Casa automobilistica che ha fatto scuola ha TUTTE le aziende della concorrenza.

Levati gli anni in cui alfa faceva GT superiore a Ferrari ha perso in ogni settore di concorrenza, praticamente non si è mai capito che tipo di auto costruisse:
prima GT
poi berline di lusso
poi berline medie
adesso utilitarie ricarrozzate.
Insomma sembra un gambero....

La 4C sarà una grande auto e sarà di nicchia, come grandi e di nicchia sono le Lotus.
La 4C veloce la sarà sicuramente (a Varano gira sui tempi delle Exige compressate) ma di nicchia, no.

Lotus70 ha scritto:
Pistone ha scritto:Scusate, ma non so quotare i vostri messaggi

La 155 è stata una grande auto, sia su strada che in pista. La 164 è stata una bella ammiraglia, quando ancora si poteva competere con le tedesche. Poi vennero la 156 e la 147. La prima, oltre ad esser stata riconosciuta come molto bella e ben fatta, ha vinto in lungo ed il largo nel fu ETCC. La 147 ha riscosso molto successo, prova ne è che è stata prodotta per quasi 10 anni.
Queste ultime due avevano poi soluzioni tecniche raffinate, come lo schema sospensivo a quadrilateri alti davanti e McPherson evoluti dietro.

Deve essere molto avvincente vantare berline di lusso e di concorrenza alle tedesche quando 20 anni prima eri a concorrere a ferrari, non li capiro' mai gli alfisti.

Tutto s'è perso col nuovo corso, Giulietta e MiTo in primis. La 159 ormai paga i segni del tempo, ma anche lei, quanto a piacere di guida, non ha niente da invidiare a chi invece ne ha fatto solo lo slogan e poi produce robaccia come l'X6.

Il nuovo corso è l'ultimo tassello di un imbuto senza fine, da GT degli anni 50/70 alle utilitarie.

Scusate lo sproloquio, ma non capisco perché parlar male di una Casa automobilistica che ha fatto scuola ha TUTTE le aziende della concorrenza.

Non si tratta di aver fatto scuola o meno, ma di categorie di collocazione.

La 4C sarà una grande auto e sarà di nicchia, come grandi e di nicchia sono le Lotus.
Pistone, scusami sai, ma qua non ne usciamo più se ci mettiamo a considerare delle grandi auto delle semplicissime utilitarie, ma su dai cavolo, ma vogliamo essere seri una volta per tutte si o no?

Non si discute di utilitarie, ma di supercar, super sportive o auto di prestigio, per quanto possa essere stata una grande auto la 155 rimane una berlina per l'uso quotidiano, niente di più, la 164 era un ammiraglia ma niente di più.
La 145, la 156 e la 164super, le ho possedute, buone macchine guida sportiva interessante per delle berline o utilitarie, ma che cavolo centra con quello di cui stiamo parlando?

Quoto! non mischiamo due categorie differenti

Qui stiamo cercando di fare un paragone sul prestigio di un auto e del suo marchio, qui parliamo di auto sportive vere, quasi da corsa.
Per me il prestigio di un utilitaria non può essere paragonato con un auto sportiva di razza.

Ariquoto.

Se poi prendiamo per ogni auto come esempio la versione sportiva bhe allora veramente non ne usciamo più, ma stiamo fuori come dei balconi dal tema in questione.
Cerchiamo di fare esempi sensati e inerenti.

O mi vuoi dire che la 155 nel mondo è considerata una supercar bella, veloce, sportiva, e identica ad una Ferrari Testarossa?

Ariquoto. Per carità, ancora oggi la 155 DTM fa paura, ma è un'auto delle corse e non stradale.

No perché è di questo che stiamo parlando.

Questa Alfa 4C, è prestigiosa come una Lotus? NO
No in questo momento Alfa non è uguale a Ferrari, Alfa è uguale a Fiat. OK
La 4C è blasonata come una Lotus? NO
Si per chi si ricorda la storia Alfa, ma no per chi identifica il marchio Alfa a Mito, 159 o giulietta. Ma anche le berline di lusso degli anni 80 e 90
Alfa 4C sarà sportiva e veloce come una Lotus in pista? SI
Forse si, vedremo quando si potranno fare dei paragoni diretti tra modelli simili. A Varano hanno girato su 1.18 e qualcosa, in linea con Exige Compressate, secondo piu', secondo meno...
Alfa 4C terra il prezzo come una Lotus o si svaluterà come tutte le Alfa? Non terrà il prezzo di una Lotus, ma nemmeno si svaluterà...
sicuramente no, io sono pronto a scommetterci, che le Alfa 4C tra 5/10 anni si venderanno a cifre ridicole come tutte le altre Alfa, al massimo terranno leggermente di più il prezzo ma niente di eclatante.

53.000 euro oggi? 5 anni e la comprerai con meno di 20.000 euro.
Impossibile, almeno un trentino ce lo vorrà sempre...

Pistone ha scritto:Mi ripeto: non sto paragonando Alfa Romeo a Lotus. Non capisco perché continuiate a pensarlo. Semmai si prova a paragonare questa 4C ad uno dei prodotti Lotus, ma non l'intera azienda con quella di Hethel.

Ma se prima citavi tutta (no, anzi in parte) la storia di Alfa con le "ridicole" 164, 155 ect ect quando 20 anni prima alfa costruiva GT!

Alfa non è mai stato un brand di sole auto sportive, sto dicendo che ha una lunghissima storia ed un palmares di vittorie invidiabile (DTM, ETCC, ha corso in F1, ecc...).

Alfa è un brand insuale: dal costruire GT è arrivata a costruire utilitarie similpunto. Semmai ci si doveva aspettare (nel momento che era superiore a Ferrari) che costruisse oggi auto superiore al milione di euro!

Ci sono vetture Alfa che tengono il valore, come una 75 Super America, una 156 Gta, le Giulietta degli anni '60, le 33 Stradali.
ma che ci fa una stupida 156 in mezzo ai mostri sacri di GT come 33 stradale o giulietta SS e via dicendo?

Purtroppo nemmeno le Lotus hanno per ogni modello una tenuta del prezzo invidiabile, ma nemmeno Ferrari se è per questo (una F430 non vale più di 70/80.000 euro).

Il discorso è:
auto di produzione di serie
auto costruite a mano
auto in serie limitate
Di certo in ueste 3 categorie le auto non hanno la stessa tenuta di valore, altrimenti si perderebbe l'esclusività.

Mi sembra assurdo però ridurre auto così belle al solo discorso sulla tenuta dell'usato. Altrimenti Porsche cos'è, un marchio riconducibile a Kia?

Che poi ognuno abbia le proprie opinioni l'ho capito e ci mancherebbe che discutiamo per questo. Smile
Porsche è la GT per eccellenza da usare tutti i giorni, ne producono a migliaia ed è normale che svaluti, la hanno tutti (quelle normali) ma è sempre una GT.

aquilante ha scritto:ahimè... il problema dell'Alfa attuale è che è solamente un brand cioè un'operazione di marketing; come la MINI del resto.
decenni di gestione statale e poi la proprietà FIAT hanno spento il legame con il passato.

Stra quoto!

la 4C rappresenta un tentativo di esplorare una nicchia particolare di mercato: vedremo i risultati nel tempo.

La penso uguale, anche se la vedo dura!

volendo mantenere il fascino e la sportività della Marca, in FIAT avrebbero dovuto fare auto in grado di fare veramente concorrenza alle BMW come, nel caso della Lancia, avrebbero dovuto puntare a Mercedes & C
niente di tutto questo invece.

quanto alla Alfa del passato... GT Junior, Duetto, Giulietta Spider sono una cosa
Alfa 6, 75 e simili sono ben altro: design nato vecchio e con poco fascino (a meno che non si sia dei fan sfegatati... Razz  )
Sintesi di tutto di quello che stiamo dicendo noi appassionati. Insomma come detto dietro, dal produrre GT a produrre macchine per neopatentati....bah

Pistone ha scritto:Ma come si quotano i messaggi?

Prestigio, quali sono le Alfa Romeo prodotte in questi ultimi anni che hanno un prestigio tale da passare come una supercar?

Questo è il problema! Alfa Romeo non ha mai fatto supercar, salvo qualche rarissima eccezione. Alfa Romeo è (era...) paragonabile a BMW o Mercedes, non a Lotus o Ferrari o Porsche!

Negli anni 60 era ben superiore a Ferrari (soprattutto anni 50)

Alfa Romeo, nel suo campo, ha fatto cose fantastiche, come le ha fatte BMW o Mercedes. Anzi, quando pensiamo ad un competitor di Alfa, giusto BMW ci può venire in mente. In un modo o nell'altro non è che Audi o Mercedes o Opel siano concorrenti, nonostante facciano auto (idem per la triade francese).

Il messaggio che voglio passare è questo: nel suo ambito, Alfa Romeo ha fatto cose eccezionali e chiunque sia appassionato di auto non può non riconoscergliele.

Poi sia chiaro, Lotus è un'altra cosa. Ma voi paragonereste Lotus a Opel solo perché la seconda ha fatto la Speedster? Paragonereste il prestigio di Lotus a Caterham solo perché la seconda fa auto leggere ed emozionali come Lotus?

s4

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Outstanding
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LucaDM ha scritto:
Pistone ha scritto:Oddio ragazzi, nessuno qui ha paragonato Alfa Romeo a Lotus no? Non io almeno, non me lo sognerei mai. Very Happy

Possiamo paragonare la 4C ad un'Exige per filosofia costruttiva (non ad una TT o Z4, che per me hanno target diversissimi) e di questo mi pare si stesse parlando.

Alfa Romeo ha una storia incredibile, più blasonata e lunga della stessa Ferrari, ma purtroppo sono almeno 15 anni che non è più quell'Alfa Romeo.
Fino agli anni 60/70 Alfa Romeo era per certi versi superiore a Ferrari, soprattutto per il motorsport.

s4 ha scritto:Io son stufo di vedere elogi sulla storia alfa. La storia alfa arriva al 2013, e continuerà col suv, magari un sportivo  monovolume, la versione allroad della 159.  Non si è fermata agli 60! Diciamo la verità una volta per tutte. Lotus è sempre stata uguale. La elise non parte dal pianale della tipo, Lotus non ha costruito mezzi per l'esercito, flop per di più come la matta. Alfa è un marchio che ha fatto vetture da corsa, da cani e da porci. Lotus è su un altro pianeta. La 4c è il riassunto ideale di tutta la storia alfa. Telaio in carbonio, motore di traverso, cambio automatico e sospensioni da utilitaria.  Tutto e niente. W LOTUS!!
Sospensioni da utilitaria non direi proprio: all'anteriore monta i doppi bracci sovrapposti come le Elise/Exige, al posteriore mchperson evoluto, diciamo che è volutamente piu' GT che puramente pistaiola.

Pistone ha scritto:Scusate, ma non so quotare i vostri messaggi

La 155 è stata una grande auto, sia su strada che in pista. La 164 è stata una bella ammiraglia, quando ancora si poteva competere con le tedesche. Poi vennero la 156 e la 147. La prima, oltre ad esser stata riconosciuta come molto bella e ben fatta, ha vinto in lungo ed il largo nel fu ETCC. La 147 ha riscosso molto successo, prova ne è che è stata prodotta per quasi 10 anni.
Queste ultime due avevano poi soluzioni tecniche raffinate, come lo schema sospensivo a quadrilateri alti davanti e McPherson evoluti dietro.

Quelle macchine li (anche nelle versioni piu' spinte) erano macchine che tentavano la concorrenza a bmw, audi, mercedes...non a ferrari e compani come facevano fino agli anni 60/70.

Tutto s'è perso col nuovo corso, Giulietta e MiTo in primis. La 159 ormai paga i segni del tempo, ma anche lei, quanto a piacere di guida, non ha niente da invidiare a chi invece ne ha fatto solo lo slogan e poi produce robaccia come l'X6.

Tutte le case di auto da GT e pistaiole hanno continuato a fare quelle. Alfa col passare degli anni se ridotta a fare la punto carrozzata. Cioè in 50 anni dalla superiorità a Ferrari alla concorrenza alle tedesche (fallita) alla concorrenza delle utilitarie (fallita)

Scusate lo sproloquio, ma non capisco perché parlar male di una Casa automobilistica che ha fatto scuola ha TUTTE le aziende della concorrenza.

Levati gli anni in cui alfa faceva GT superiore a Ferrari ha perso in ogni settore di concorrenza, praticamente non si è mai capito che tipo di auto costruisse:
prima GT
poi berline di lusso
poi berline medie
adesso utilitarie ricarrozzate.
Insomma sembra un gambero....

La 4C sarà una grande auto e sarà di nicchia, come grandi e di nicchia sono le Lotus.
La 4C veloce la sarà sicuramente (a Varano gira sui tempi delle Exige compressate) ma di nicchia, no.

Lotus70 ha scritto:
Pistone ha scritto:Scusate, ma non so quotare i vostri messaggi

La 155 è stata una grande auto, sia su strada che in pista. La 164 è stata una bella ammiraglia, quando ancora si poteva competere con le tedesche. Poi vennero la 156 e la 147. La prima, oltre ad esser stata riconosciuta come molto bella e ben fatta, ha vinto in lungo ed il largo nel fu ETCC. La 147 ha riscosso molto successo, prova ne è che è stata prodotta per quasi 10 anni.
Queste ultime due avevano poi soluzioni tecniche raffinate, come lo schema sospensivo a quadrilateri alti davanti e McPherson evoluti dietro.

Deve essere molto avvincente vantare berline di lusso e di concorrenza alle tedesche quando 20 anni prima eri a concorrere a ferrari, non li capiro' mai gli alfisti.

Tutto s'è perso col nuovo corso, Giulietta e MiTo in primis. La 159 ormai paga i segni del tempo, ma anche lei, quanto a piacere di guida, non ha niente da invidiare a chi invece ne ha fatto solo lo slogan e poi produce robaccia come l'X6.

Il nuovo corso è l'ultimo tassello di un imbuto senza fine, da GT degli anni 50/70 alle utilitarie.

Scusate lo sproloquio, ma non capisco perché parlar male di una Casa automobilistica che ha fatto scuola ha TUTTE le aziende della concorrenza.

Non si tratta di aver fatto scuola o meno, ma di categorie di collocazione.

La 4C sarà una grande auto e sarà di nicchia, come grandi e di nicchia sono le Lotus.
Pistone, scusami sai, ma qua non ne usciamo più se ci mettiamo a considerare delle grandi auto delle semplicissime utilitarie, ma su dai cavolo, ma vogliamo essere seri una volta per tutte si o no?

Non si discute di utilitarie, ma di supercar, super sportive o auto di prestigio, per quanto possa essere stata una grande auto la 155 rimane una berlina per l'uso quotidiano, niente di più, la 164 era un ammiraglia ma niente di più.
La 145, la 156 e la 164super, le ho possedute, buone macchine guida sportiva interessante per delle berline o utilitarie, ma che cavolo centra con quello di cui stiamo parlando?

Quoto! non mischiamo due categorie differenti

Qui stiamo cercando di fare un paragone sul prestigio di un auto e del suo marchio, qui parliamo di auto sportive vere, quasi da corsa.
Per me il prestigio di un utilitaria non può essere paragonato con un auto sportiva di razza.

Ariquoto.

Se poi prendiamo per ogni auto come esempio la versione sportiva bhe allora veramente non ne usciamo più, ma stiamo fuori come dei balconi dal tema in questione.
Cerchiamo di fare esempi sensati e inerenti.

O mi vuoi dire che la 155 nel mondo è considerata una supercar bella, veloce, sportiva, e identica ad una Ferrari Testarossa?

Ariquoto. Per carità, ancora oggi la 155 DTM fa paura, ma è un'auto delle corse e non stradale.

No perché è di questo che stiamo parlando.

Questa Alfa 4C, è prestigiosa come una Lotus? NO
No in questo momento Alfa non è uguale a Ferrari, Alfa è uguale a Fiat. OK
La 4C è blasonata come una Lotus? NO
Si per chi si ricorda la storia Alfa, ma no per chi identifica il marchio Alfa a Mito, 159 o giulietta. Ma anche le berline di lusso degli anni 80 e 90
Alfa 4C sarà sportiva e veloce come una Lotus in pista? SI
Forse si, vedremo quando si potranno fare dei paragoni diretti tra modelli simili. A Varano hanno girato su 1.18 e qualcosa, in linea con Exige Compressate, secondo piu', secondo meno...
Alfa 4C terra il prezzo come una Lotus o si svaluterà come tutte le Alfa? Non terrà il prezzo di una Lotus, ma nemmeno si svaluterà...
sicuramente no, io sono pronto a scommetterci, che le Alfa 4C tra 5/10 anni si venderanno a cifre ridicole come tutte le altre Alfa, al massimo terranno leggermente di più il prezzo ma niente di eclatante.

53.000 euro oggi? 5 anni e la comprerai con meno di 20.000 euro.
Impossibile, almeno un trentino ce lo vorrà sempre...
Pistone ha scritto:Mi ripeto: non sto paragonando Alfa Romeo a Lotus. Non capisco perché continuiate a pensarlo. Semmai si prova a paragonare questa 4C ad uno dei prodotti Lotus, ma non l'intera azienda con quella di Hethel.

Ma se prima citavi tutta (no, anzi in parte) la storia di Alfa con le "ridicole" 164, 155 ect ect quando 20 anni prima alfa costruiva GT!

Alfa non è mai stato un brand di sole auto sportive, sto dicendo che ha una lunghissima storia ed un palmares di vittorie invidiabile (DTM, ETCC, ha corso in F1, ecc...).

Alfa è un brand insuale: dal costruire GT è arrivata a costruire utilitarie similpunto. Semmai ci si doveva aspettare (nel momento che era superiore a Ferrari) che costruisse oggi auto superiore al milione di euro!

Ci sono vetture Alfa che tengono il valore, come una 75 Super America, una 156 Gta, le Giulietta degli anni '60, le 33 Stradali.
ma che ci fa una stupida 156 in mezzo ai mostri sacri di GT come 33 stradale o giulietta SS e via dicendo?

Purtroppo nemmeno le Lotus hanno per ogni modello una tenuta del prezzo invidiabile, ma nemmeno Ferrari se è per questo (una F430 non vale più di 70/80.000 euro).

Il discorso è:
auto di produzione di serie
auto costruite a mano
auto in serie limitate
Di certo in ueste 3 categorie le auto non hanno la stessa tenuta di valore, altrimenti si perderebbe l'esclusività.

Mi sembra assurdo però ridurre auto così belle al solo discorso sulla tenuta dell'usato. Altrimenti Porsche cos'è, un marchio riconducibile a Kia?

Che poi ognuno abbia le proprie opinioni l'ho capito e ci mancherebbe che discutiamo per questo. Smile
Porsche è la GT per eccellenza da usare tutti i giorni, ne producono a migliaia ed è normale che svaluti, la hanno tutti (quelle normali) ma è sempre una GT.

aquilante ha scritto:ahimè... il problema dell'Alfa attuale è che è solamente un brand cioè un'operazione di marketing; come la MINI del resto.
decenni di gestione statale e poi la proprietà FIAT hanno spento il legame con il passato.

Stra quoto!

la 4C rappresenta un tentativo di esplorare una nicchia particolare di mercato: vedremo i risultati nel tempo.

La penso uguale, anche se la vedo dura!

volendo mantenere il fascino e la sportività della Marca, in FIAT avrebbero dovuto fare auto in grado di fare veramente concorrenza alle BMW come, nel caso della Lancia, avrebbero dovuto puntare a Mercedes & C
niente di tutto questo invece.

quanto alla Alfa del passato... GT Junior, Duetto, Giulietta Spider sono una cosa
Alfa 6, 75 e simili sono ben altro: design nato vecchio e con poco fascino (a meno che non si sia dei fan sfegatati... Razz  )
Sintesi di tutto di quello che stiamo dicendo noi appassionati. Insomma come detto dietro, dal produrre GT a produrre macchine per neopatentati....bah

Pistone ha scritto:Ma come si quotano i messaggi?

Prestigio, quali sono le Alfa Romeo prodotte in questi ultimi anni che hanno un prestigio tale da passare come una supercar?

Questo è il problema! Alfa Romeo non ha mai fatto supercar, salvo qualche rarissima eccezione. Alfa Romeo è (era...) paragonabile a BMW o Mercedes, non a Lotus o Ferrari o Porsche!

Negli anni 60 era ben superiore a Ferrari (soprattutto anni 50)

Alfa Romeo, nel suo campo, ha fatto cose fantastiche, come le ha fatte BMW o Mercedes. Anzi, quando pensiamo ad un competitor di Alfa, giusto BMW ci può venire in mente. In un modo o nell'altro non è che Audi o Mercedes o Opel siano concorrenti, nonostante facciano auto (idem per la triade francese).

Il messaggio che voglio passare è questo: nel suo ambito, Alfa Romeo ha fatto cose eccezionali e chiunque sia appassionato di auto non può non riconoscergliele.

Poi sia chiaro, Lotus è un'altra cosa. Ma voi paragonereste Lotus a Opel solo perché la seconda ha fatto la Speedster? Paragonereste il prestigio di Lotus a Caterham solo perché la seconda fa auto leggere ed emozionali come Lotus?
@Luca DM cioè?

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Pistone ha scritto:Bisogna capire che si intende per prestigioso però, perché per esempio non ho capito con che criterio hai stilato la tua classifica.
Appunto, è la domanda che ti ho fatto io.

Dimmi tu secondo il tuo metro di misura cosa intendi per marchio prestigioso, e fai una classifica secondo i tuoi criteri e gusti.
Cosi vediamo se almeno la pensiamo allo stesso modo.

Altrimenti si continua a girarci intorno e non ci si capisce.

http://www.lotus-driver.it

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Pistone scusa quando tu parlavi di Alfa 33 Stradale ti riferivi a questa:

Tra i 18 esemplari prodotti vi sono lievi differenze estetiche, le più evidenti delle quali sono rappresentate dalla presenza di due soli fari anteriori in luogo di quattro fari e del tergicristallo incernierato in alto o in basso.

Uno dei 18 esemplari di questa autovettura (versione con quattro fari) è conservato presso il Museo Storico dell'Alfa Romeo di Arese.

La 33 Stradale quando fu venduta (figurava regolarmente a listino presso i concessionari) era una delle auto più costose sul mercato, ben 9.750.000 lire; per fare un esempio l'Alfa Romeo Giulia TI costava 1.570.000 lire; per una Jaguar si spendevano circa 5 milioni, mentre per una Ferrari occorrevano 6 milioni.

Nel 1970 una vettura della versione da competizione, denominata Tipo 33/3, venne utilizzata nel film di Steve McQueen, Le 24 Ore di Le Mans.



Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 16 Alfa_Romeo_Tipo_33_Stradale_Front

Bellissima auto.

Ma come vedi stiamo parlando del 1968, poi parliamo di soli 18 esemplari prodotti, praticamente era un prototipo, e costava più di una Ferrari.

Ma infatti qui nessuno dice che Alfa Romeno, non abbia una storia stupenda, anche più di Ferrari, che però dopo è andata persa nel tempo, e 30 anni di auto banali o per lo meno utilitarie hanno distrutto il marchio e la sua storia.

Come si suole dire per tutti nel mondo CONTA IL BUON NOME!!
Adesso il buon nome alfa romeo è ai minimi storici.

Cosai ci posso fare io?
Credi che come italiano, non vorrei che Alfa Romeo fosse un colosso indipendente dalla Fiat, e forte come BMW o VW o Audi?

Qui in Italia, siamo stati capaci di distruggere tutto o perdere tutto.

Bugatti, Lamborghini, Autobianchi, Ducati, Alitalia, tutti marchi che ora mai non sono più italiani, o sono stati distrutti.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Il prestigio è dato dalla storia del marchio, ovvero da quanto è presente in modo continuativo. Dipende se le vetture prodotte hanno lasciato un segno (mica tutte, ci mancherebbe), se quella casa è stata precursore dei tempi, se ha adottato soluzioni tecniche che prima non esistevano.

Mi viene in mente l'Avional 7000 della Lotus, la tecnologia sopraffina della Ferrari, le soluzioni tecniche introdotte da Alfa Romeo, lo stile intramontabile delle Aston Martin, la rottura col classico delle Lamborghini, la bellezza di certe Lancia che a distanza di anni (decenni) fanno ancora girare gli sguardi.

Poi ci sono sprazzi, come Mini, come i mostri del Gruppo B di Peugeot e Audi, come i preparatori M di BMW.

È per questo che personalmente non capisco con che criterio hai stilato la tua classifica. Senza polemica, mi piacerebbe solo capire come Honda e Alfa Romeo siano finite con Hyundai; come Saab e Volvo nel secondo blocco.

Lotus70

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Fai la tua classifica e poi vediamo e confrontiamo sentiti libero di modificare la classifica dei costruttori attuali nell'ordine che per te rappresentano il massimo del prestigio MONDIALE.

Scusa ma non capisco perché è cosi complicato da capire.

Se vedi una Rolls Royce e una Fiat le tieni in considerazione allo stesso livello?
Se vedi parcheggiate vicine Una Ferrari qualsiasi e una Honda NSX (tanto per fare un esempio più complicato), tu li consideri due marchi con lo stesso prestigio?

Per te i 2 marchi hanno lo stesso valore di mercato, valore storico, valore economico, sex appeal, o status symbol?

Io le ho semplicemente messe in ordine per come io considero i marchi prestigiosi.

Per me questa parola è sinonimo di tante cose, marchio ambito, raro, storico, bello, costosissimo, da soldi, blasonato, sportivo, classico, elegante, famoso.

Quel colpo d'occhio che basta per dire eccola che macchina a prescindere dal modello.

Per esempio nel caso della Range Rover Sport, è una jeep o un suv mettilo come vuoi, ma di fatto è diventata uno status symbol tale che parcheggiata vicino ad una BMW seri 5 anche di pari valore, attira di più lo sguardo.

Quel marchio particolare producendo ora mai solo 3 modelli entrambi status symbol, ha fatto aumentare il prestigio del marchio.

Alle volte è la storia del marchio a dare sex appeal alla macchina, alle volte è stata la macchina a creare un alone di prestigio al marchio.

Nel caso della Alfa Romeo, questo alone di prestigio è svanito da 30 anni, se vedo un alfa romeo d'epoca però torna, ma torna solo per quel modello specifico.

In altri casi quel alone rimane, anche su auto che magari per quel periodo erano dei bidoni, ma talmente rari, e ricoperti dal prestigio del marchio, che diventano di fatto delle auto ambite e prestigiose

Questo intendo per classifica delle auto che attualmente ancora stanno producendo macchine o oggetti del desiderio.

Ora comunque non guardare il mio metro di misura, e fai tu una classifica dei marchi più considerati prestigiosi nel mondo, dalla maggioranza delle persone, basandoti sulla tua esperienza personale.

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aquilante

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Driver
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Lotus70 ha scritto:...
Se vedi parcheggiate vicine Una Ferrari qualsiasi e una Honda NSX (tanto per fare un esempio più complicato), tu li consideri due marchi con lo stesso prestigio?
sòccmel.... NSX tutta la vita! I love you

http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/honda/nsx/honda-nsx-v6-targa/1867153?isexperiment=true&utm_expid=73689293-28.GwaTIa0tTx6mQ1ehYJDijg.1&utm_referrer=http%3A%2F%2Fwww.pistonheads.com%2Fclassifieds%2Fused-cars%2Fhonda%2Fnsx

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209286441&asrc=st|sr

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