Lotus70 ha scritto: Pistone ha scritto:Scusate, ma non so quotare i vostri messaggi
La 155 è stata una grande auto, sia su strada che in pista. La 164 è stata una bella ammiraglia, quando ancora si poteva competere con le tedesche. Poi vennero la 156 e la 147. La prima, oltre ad esser stata riconosciuta come molto bella e ben fatta, ha vinto in lungo ed il largo nel fu ETCC. La 147 ha riscosso molto successo, prova ne è che è stata prodotta per quasi 10 anni.
Queste ultime due avevano poi soluzioni tecniche raffinate, come lo schema sospensivo a quadrilateri alti davanti e McPherson evoluti dietro.
Deve essere molto avvincente vantare berline di lusso e di concorrenza alle tedesche quando 20 anni prima eri a concorrere a ferrari, non li capiro' mai gli alfisti.
Tutto s'è perso col nuovo corso, Giulietta e MiTo in primis. La 159 ormai paga i segni del tempo, ma anche lei, quanto a piacere di guida, non ha niente da invidiare a chi invece ne ha fatto solo lo slogan e poi produce robaccia come l'X6.
Il nuovo corso è l'ultimo tassello di un imbuto senza fine, da GT degli anni 50/70 alle utilitarie.
Scusate lo sproloquio, ma non capisco perché parlar male di una Casa automobilistica che ha fatto scuola ha TUTTE le aziende della concorrenza.
Non si tratta di aver fatto scuola o meno, ma di categorie di collocazione.
La 4C sarà una grande auto e sarà di nicchia, come grandi e di nicchia sono le Lotus.
Pistone, scusami sai, ma qua non ne usciamo più se ci mettiamo a considerare delle grandi auto delle semplicissime utilitarie, ma su dai cavolo, ma vogliamo essere seri una volta per tutte si o no?
Non si discute di utilitarie, ma di supercar, super sportive o auto di prestigio, per quanto possa essere stata una grande auto la 155 rimane una berlina per l'uso quotidiano, niente di più, la 164 era un ammiraglia ma niente di più.
La 145, la 156 e la 164super, le ho possedute, buone macchine guida sportiva interessante per delle berline o utilitarie, ma che cavolo centra con quello di cui stiamo parlando?
Quoto! non mischiamo due categorie differenti
Qui stiamo cercando di fare un paragone sul prestigio di un auto e del suo marchio, qui parliamo di auto sportive vere, quasi da corsa.
Per me il prestigio di un utilitaria non può essere paragonato con un auto sportiva di razza.
Ariquoto.
Se poi prendiamo per ogni auto come esempio la versione sportiva bhe allora veramente non ne usciamo più, ma stiamo fuori come dei balconi dal tema in questione.
Cerchiamo di fare esempi sensati e inerenti.
O mi vuoi dire che la 155 nel mondo è considerata una supercar bella, veloce, sportiva, e identica ad una Ferrari Testarossa?
Ariquoto. Per carità, ancora oggi la 155 DTM fa paura, ma è un'auto delle corse e non stradale.
No perché è di questo che stiamo parlando.
Questa Alfa 4C, è prestigiosa come una Lotus? NO
No in questo momento Alfa non è uguale a Ferrari, Alfa è uguale a Fiat. OK
La 4C è blasonata come una Lotus? NO
Si per chi si ricorda la storia Alfa, ma no per chi identifica il marchio Alfa a Mito, 159 o giulietta. Ma anche le berline di lusso degli anni 80 e 90
Alfa 4C sarà sportiva e veloce come una Lotus in pista? SI
Forse si, vedremo quando si potranno fare dei paragoni diretti tra modelli simili. A Varano hanno girato su 1.18 e qualcosa, in linea con Exige Compressate, secondo piu', secondo meno...
Alfa 4C terra il prezzo come una Lotus o si svaluterà come tutte le Alfa? Non terrà il prezzo di una Lotus, ma nemmeno si svaluterà...
sicuramente no, io sono pronto a scommetterci, che le Alfa 4C tra 5/10 anni si venderanno a cifre ridicole come tutte le altre Alfa, al massimo terranno leggermente di più il prezzo ma niente di eclatante.
53.000 euro oggi? 5 anni e la comprerai con meno di 20.000 euro.