Simo ha scritto:Non mi sembra ci stiamo ripetendo, anzi.......tu dici che Audi lo fa e secondo me no, Maserati ha 4 modelli, i due recenti, entrambe berline, si assomigliano, mentre le gran turismo non hanno nulla a che fare con le prime (nessun family feeling se non tra modelli dello stesso tipo); poi ora dici che la versione "normale" sarà un cesso quando toglieranno i muscoli e prima dicevi che secondo te non sarebbe cambiata molto, ma rimasta molto simile,......più che ripetizione direi confusione
Ci ripetiamo in quanto io non ho detto che una berlina deve essere una supercar, però non vedo perché non potrebbe avere un design più di carattere, che riprenda alcuni tratti stilistici delle sue sorelle sportive.
Perché non potrebbero farlo?
Esiste qualche strano motivo per il quale una berlina non può nascondersi sotto delle linee da supercar?
Alle volte bastano i fari e la calandra per far cambiare carattere alle auto.
Si perché effettivamente più la guardo e più scorgo le linee delle precedenti Alfa 156 e 159, e mi rendo conto che se gli togliamo anche quel minimo di minigonne, doppio scarico, spoiler, cerchi enormi ecc...., rimane un design che inizia a convincermi poco.
Con il tempo ci fai l'occhio ad un nuovo modello, e non sempre più la guardi e più ti piace.
E poi mi avete fatto anche riflettere sul fatto che questa alla fine è la versione più cattiva, e se fanno come sulle Mercedes, che cambiano tantissimo dalle versioni più sportive, allora tolto quelle belle prese d'aria frontali giganti, rimarrà un muso più tosto anonimo.