LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 33]

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Grazie! Sono stato fortunato a poter lavorare in molti settori sempre interessanti, mi sono sbattuto parecchio ma ne valeva la pena. Ho parecchi anni più di voi, alla mia etá avrete tutti molte cose da raccontare e condividere, ed a vostra volta sarete contenti di avere giovani amici che le apprezzano o le criticano. Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 3552521678 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 3441762886

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

@S4:

Beh, leggendo bene tutto il servizio, trafiletti compresi, una vera "vincitrice" non c'è, vengono sottolineate le peculiarità delle vetture e poi ognuno fa la propria scelta, anche se tra le righe l'articolo "generale" sembra preferire la 4C.  

Poi ci sono due tester che, nei riquadri che li riguardano, esprimono la propria preferenza: uno per la Cayman e uno per la 4C, quest'ultimo apprezza però molto anche la Lotus.

Io ho provato solo la Cayman (S) delle 3, quindi non posso esprimere ad oggi un giudizio compiuto, se non una simpatia per Lotus e Alfa (la Cayman mi sembra troppo diversa dalle altre 2).
Spero di poter provare prima o poi la 4C e la Elise S.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Sulla Cayman si sale, L'Elise si indossa...

s4

s4
Outstanding
Outstanding

E la 4c non si compra Laughing 

Certo che 50 e passa mila euro e quei fari anteriori... Non ricorda una rana, la sprite mk1 (frog eye) era un gioiello in confronto Wink 
A me ricorda un pesce orrendo, appena lo trovo posto la foto!!
La frog eye è un mio sogno nel cassetto, la amo quell'auto!!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La Frog Eye e' splendida ! ! !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Sulla Cayman si sale, L'Elise si indossa...
Di solito si dice che sulla Elise ci si cala dentro..Very Happy 
Quindi ci sta l'esempio con un vestito, è come una seconda pelle, ed è vero, perché la Lotus la guidi con il culo e non con le mani.

L'altro giorno ho sentito l'intervista del mitico Nannini (leggermente invecchiato e ingrassato ma pur sempre uno dei più grandi della F1), e lui diceva che mentre tutti pensano che le macchine si guidano con le mani, in realtà si guidano con le chiappe, ecco perché non ha smesso di correre dopo l'incidente che gli aveva rovinato la mano.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


La 4c e' il solito prodotto ben confezionato per la massa e lasciera' il tempo che trova, tra qualche anno nessuno la ricordera' piu', non realizzera' nemmeno una minima parte del successo di una Audi tt.

Ragass... nel forum si parla di Elise, Exige, Esprit, Evora, Elan, cavalli di razza ! ! !

In bocca al lupo per chi andra' a vedere l' Alfa a Varano...

Io quel giorno andro' a mangiarmi un bello spiedo da Zappaterra altro che 4c...

HA AHA HA HA AHA ! ! !

Un abbraccio a tutti!

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Vista finalmente DAL VIVO all'EICMA a MIlano (sarà la Safety Car Ufficiale della Superbike 2014).

Sinceramente mi ha un pò deluso: dà l'impressione di essere molto tozza e poco slanciata, inoltre è più alta delle nostre. I fari effettivamente sono davvero brutti. Anche se la versione che ho visto io non aveva la plastiche nere ma il carbonio e dunque risultavano leggermente meno orribili.

Non ho potuto vedere gli interni (ma sinceramente prendere una macchina come questa e criticarne gli interni non è che abbia molto senso comunque) e non ho la minima idea delle sue qualità stradali, ma esteticamente appare più goffa delle nostre. Non c'è proprio paragone !

Vedremo la versione Targa quando uscirà (SE uscirà), ma sinceramente per il momento se si dovesse scegliere solo in base alla linea della carrozzeria io direi che in Lotus possono dormire ancora sonni tranquilli...

Anche se...

Twisted Evil 

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Vabbe', nessuno sposta il thread in "non solo Lotus"...

Comunque, oggi in cassa Top Gear di Dicembre con Alfa 4c in due articoli e un sommario di modelli Alfa che piacciono a TG.

Articoli al solito molto emozionali.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

@ Lotus70 (come sempre non mi funziona il "cita"):

E' vero, lo diceva anche Lauda e, nel mio piccolissimo, lo posso confermare anch'io! Very Happy Wink

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

JimmyRay


New Driver
New Driver

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 556849_10202404566574898_1508841554_n

Bella la 4C. Oggi sono entrato dentro. Linea molto bella..in nero i fare in cabonio non fanno quell "brutto" effetto.

aquilante

aquilante
Driver
Driver

JimmyRay ha scritto:

Bella la 4C. Oggi sono entrato dentro. Linea molto bella..in nero i fare in cabonio non fanno quell "brutto" effetto.
...quando una vettura rende bene in un solo colore (scuro di solito) allora c'è qualcosa che non va.
una 4C bianca probabilmente sembra una SW...

come dire:
"c'ho la panza e quindi mi vesto solo di nero perché smagrisce"
vero, infatti io mi vesto principalmente di nero... ma il problema è che c'ho la panza.
non so se mi sono spiegato.

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Gli specchietti li avran dovuti fare grandi per le nuove normative (prendete come esempio i primi specchietti delle 147 e quelli che hanno dovuto montare col restyling), ma onestamente non mi turbano molto.

I fari invece sì, ma sono pronto a scommettere una cena che nel giro di qualche mese si troveranno quelli del concept in qualche catalogo di componenti aftermarket.

Ad ogni modo suona molto bene e secondo me non è brutta né rossa, né col "rosso 8C", né nera.

Peccato solo che costi 53.000 €, peccato davvero per le mie povere tasche.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Gli specchietti li avran dovuti fare grandi per le nuove normative (prendete come esempio i primi specchietti delle 147 e quelli che hanno dovuto montare col restyling), ma onestamente non mi turbano molto.

I fari invece sì, ma sono pronto a scommettere una cena che nel giro di qualche mese si troveranno quelli del concept in qualche catalogo di componenti aftermarket.

Ad ogni modo suona molto bene e secondo me non è brutta né rossa, né col "rosso 8C", né nera.

Peccato solo che costi 53.000 €, peccato davvero per le mie povere tasche.
Io non ho detto che sono grandi, ma che sono diversi, potevano benissimo allargare la parte riflettente mantenendo il design di quelli presentati nel prototipo, che poi a dire il vero io sapevo che quella ora mai era la versione definitiva.

Per i fare fater market, direi che non capisco se io dopo che ho speso 53.000 euro per un auto con dei fari brutti, devo spendere altri 1.200 per dei fari che non sono neanche originali Alfa.
Sarebbe un po' come se montassi dei fari diversi sulla mia Lotus, io la voglio mantenere il più originale possibile, non amo molto stravolgere l'estetica della mia Lotus, se non usando componenti originali.

Comunque io sono d'accordo con kennex, per me tra qualche anno la 4c verrà dimenticata o scambiata con la nuova Alfa Spider o altro.

Per assurdo a me piace di più la Giulietta, perché esteticamente è molto bella e alternativa alle sue rivali, mentre da un auto da 50.000 euro mi aspetto di più.

PS: ma chi ha detto che costa 53.000 euro?
Nei conti fatti, mi sembrava che non si portava a casa con meno di 60.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ho unito i 2 argomenti identici.

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Mi pare di aver capito che costasse 53.000 €, ma forse il prezzo è riferito alla sola versione di lancio.

Capisco il discorso sull'aftermarket, ma è pur vero che se puoi trasformare il meglio in massimo, perché no?

Capisco anche che sia una vettura direttamente paragonabile alle vostre Lotus, ma non penso che quest'auto finirò nel dimenticatoio tanto facilmente. La 8C dinamicamente è ben inferiore ad una Ferrari o Porsche o Lamborghini, ma sono sicuro che sia moooolto più esclusiva di una 911.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone, ti rispondo in ordine.
Per me non è paragonabile alle nostre Lotus, e non lo dico da Lotussaro ma da semplice appassionato che ha posseduto anche delle Alfa.
Per il momento (non conosco il futuro) Alfa non può competere con un marchio come Lotus.

Per quanto riguarda la 8c, io direi che non è possibile metterla a paragone neanche con la sua sorellina più piccola.

1.000 esemplari prodotti, e 180.000 euro, la fanno di fatto diventare una supercar esclusivissima, che piaccia o meno, che sia veloce o no.

La 4C invece è un auto che ha un prezzo più abbordabile ed entra in produzione di serie, e dovrà scontrarsi in un mercato molto agguerrito, dove troviamo Z4, Porsche, Audi TT, Lotus, ecc...

Qui la battaglia è ardua, ma Alfa lo fa con un marchio che attualmente è sputanato, uso un termine forte ma che rende in un istante il valore commerciale e di prestigio del Marchio!!

Poi che la 4C sia un Alfa completamente diversa, lo dimostreranno forse i fatti, ma io aspetterei a cantare vittoria.

L'affidabilità, la qualità costruttiva, e la tenuta di prezzo la si può giudicare solo con il passare del tempo, è troppo presto per pronunciarsi.

Ma fino ad oggi le Alfa non erano considerate dal mercato Europeo o quello mondiale alla pari di audi, BMW, o Mercedes giusto?
Figuriamoci quindi, entrare in un mercato ancora più esclusivo come quello delle super sportive dove ci troviamo anche auto prestigiose e storiche come Porsche e Lotus.

La vedo dura...

Auguro buona fortuna ad Alfa e alla 4c, ma per me la strada e tutta in salita, e che salita.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Concordo pienamente con Andrea, l' Alfa e' un buon marchio automobilistico ma di grande distribuzione, produce tanti segmenti di vetture per accontentare ogni tipo di utente come tante altre case automobilistiche presenti in ogni fetta di mercato.
La Lotus invece e' una sportiva estrema, produce solo auto di nicchia per chi ama la guida pura senza paura di penalizzare il confort, sono auto da corsa.
Le due case automobilistiche hanno prodotti completamente diversi e dunque sono imparagonabili.

Ciao !

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Quoto Andrea e Kennex!! Alfa è un bel marchio, una storia lunga di passione, corse ma anche tanti cessi. Modelli come la 8c ma anche come l'arna. ''Tutto'' e niente. A me dispiace per l'alfa, ma la lotus è intoccabile, pochi marchi come lotus profumano di gare e di motorsport assoluto. Alfa oggi è mi.to, giulietta, 159 e anche 4c. Lotus oggi è f1, elise, exige ed evora. Ancora parliamo di 4c? Bah

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:Quoto Andrea e Kennex!! Alfa è un bel marchio, una storia lunga di passione, corse ma anche tanti cessi. Modelli come la 8c ma anche come l'arna. ''Tutto'' e niente. A me dispiace per l'alfa, ma la lotus è intoccabile, pochi marchi come lotus profumano di gare e di motorsport assoluto. Alfa oggi è mi.to, giulietta, 159 e anche 4c. Lotus oggi è f1, elise, exige  ed evora. Ancora parliamo di 4c? Bah
Scusa ma hai dimenticato volutamente l'Esprit?Very Happy 

Che vogliamo scherzare?Very Happy 

Super car mitica anni 70', 80', 90', un mito di questi fantastici anni, come i Duran Duran o Top gun, come Lamborghini Countach o Michael Jackson, come le Aston Martin e 007, come la Kawa GPZ Ninja o Pretty Woman, come la Testa Rossa e gli Spandau Ballet.

Esprit uguale storia, supercar, passione, film, velocità, una generazione di ragazzi cresciuti a sognarla, con il poster in camera appeso sopra il letto, magari vicino al poster di Tom Cruiser sul F-14 Tomcat nel fim Top Gun.
Queste erano le cose che sognavi, una bella bionda, di essere un pilota di caccia, e una bella Supercar come la Countach, Esprit, o Testarossa, e per chi amava le moto esisteva solo la GPZ.
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Lotus-esprit-pretty-woman
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Pretty-Woman-Lotus-Esprit
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 PrettyWomanLotus
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 James-bond-lotus-esprit-submarine
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 007-lotus-esprit-submarine__0-10021
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 007-lotus-esprit-submarine__0-10051
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 281952
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Play_bondcars_10
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Colin_chapman_lotus_esprit_s21

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 34tomcruise1topgungpz900r1985
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 35tomcruise2topgungpz900r1985
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 SJme9
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 F14-topgun-theme
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Top-gun-with-tom-cruise-pic-rex-103184563-96108
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Tom-cruise-as-maverick-in-top-gun-1986
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Tom-cruise-top-gun-3457-hd-wallpapers

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Duran_Duran_Best_Bands_From_Great_Britain_Mexican_Edition_CD
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Aston-Martin-DB5-James-Bond-Goldfinger_68
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Aston-martin-db5-1984-james-bond-real-film-car-3

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Countach_In_Black_Wallpaper_6oxaf
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Lp500qv9
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 DSC_0394
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 P3609s1280
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Lamborghini-Countach_mp28_pic_222
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Countach
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Lambo-countach-920-3
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Thriller-Michael-Jackson-1982

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Testarossa-5
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 4cdc862e9fb13e34749cfaa257269734
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Spandau_ballet_roundup
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Kawasaki%20GPZ600R%2085%20%204


Che cosa produceva Alfa in questi 30 anni, che abbia lasciato il segno nella storia o nel mondo?

I quando penso ad Alfa nel mondo del cinema, mi vengono in mente solo i polizieschi italiani, quando si vedevano le Alfa Giulia:
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 15 Giulia_Polizia

Chi non conosce l'esprit grazie a film come 007 e Pretty Woman,


Quindi direi che la storia non si può cambiare.
Alfa era famosa e prestigiosa, ancora oggi se vai a vedere un raduno di auto classiche le più belle sono le Alfa Romeo, ma devi continuare a produrre auto esclusive per colpire anche le generazioni che seguono, per rimanere un mito.

Adesso Alfa ha solo la Mito che si chiama cosi:D , ma può rimanere un mito solo nei cuori delle generazioni che hanno vissuto l'epoca d'oro almeno di striscio del marchio Alfa Romeo.

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Domanda per chi se ne intende di materiali, e quindi sulla possibilita' che la 4c divenga un'auto classica.

Secondo voi un telaio in carbonio quanto dura? A parita' di sollecitazioni e vibrazioni, dura quanto uno in alluminio?

Tra 10 anni, esisteranno ancora 4c circolanti? Per non dire 30 anni...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Domanda per chi se ne intende di materiali, e quindi sulla possibilita' che la 4c divenga un'auto classica.

Secondo voi un telaio in carbonio quanto dura? A parita' di sollecitazioni e vibrazioni, dura quanto uno in alluminio?

Tra 10 anni, esisteranno ancora 4c circolanti? Per non dire 30 anni...
Caspita hai posto un problema mica da niente.Suspect 

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

s4 ha scritto:Quoto Andrea e Kennex!! Alfa è un bel marchio, una storia lunga di passione, corse ma anche tanti cessi. Modelli come la 8c ma anche come l'arna. ''Tutto'' e niente. A me dispiace per l'alfa, ma la lotus è intoccabile, pochi marchi come lotus profumano di gare e di motorsport assoluto. Alfa oggi è mi.to, giulietta, 159 e anche 4c. Lotus oggi è f1, elise, exige ed evora. Ancora parliamo di 4c? Bah
Che figata autocitarsi Very Happy

@ Andrea intendo la gamma attuale, cos'è Lotus nel 2013 e cos'è Alfa nel 2013 Wink
I gusti personali ovviamente si rispettano, c'è anche chi compera la multipla Laughing Laughing quindi....
Lotus e Alfa non sono paragonabili, tutto lì.
Sembra di parlar con dei muri lol!

L'unica cosa che non riesco a capire è che quando lanciano una supercar, il primo dato insieme alla potenza, peso e prezzo, è la rigidità del telaio, sopratutto per quelli in carbonio (se la "tirano" i costruttori su questo risultato).
Della 4c io non l'ho ancora trovato...

aquilante

aquilante
Driver
Driver

s4 ha scritto:
L'unica cosa che non riesco a capire è che quando lanciano una supercar, il primo dato insieme alla potenza, peso e prezzo, è la rigidità del telaio, sopratutto per quelli in carbonio (se la "tirano" i costruttori su questo risultato).
Della 4c io non l'ho ancora trovato...
..è perché di carbonio c'è solo il primo strato esterno di finitura mentre all'interno c'è il marzapane.

oppure è un telaio in fibra di vetro ricoperto da pellicole adesive "effetto carbonio" ma non quelle serie da wrapping: quelle stampate che si trovano nei negozi di tuning... No

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:
s4 ha scritto:Quoto Andrea e Kennex!! Alfa è un bel marchio, una storia lunga di passione, corse ma anche tanti cessi. Modelli come la 8c ma anche come l'arna. ''Tutto'' e niente. A me dispiace per l'alfa, ma la lotus è intoccabile, pochi marchi come lotus profumano di gare e di motorsport assoluto. Alfa oggi è mi.to, giulietta, 159 e anche 4c. Lotus oggi è f1, elise, exige  ed evora. Ancora parliamo di 4c? Bah
Che figata autocitarsi Very Happy

@ Andrea intendo la gamma attuale, cos'è Lotus nel 2013 e cos'è Alfa nel 2013 Wink
I gusti personali ovviamente si rispettano, c'è anche chi compera la multipla LaughingLaughing quindi....
Lotus e Alfa non sono paragonabili, tutto lì.
Sembra di parlar con dei muri lol!

L'unica cosa che non riesco a capire è che quando lanciano una supercar, il primo dato insieme alla potenza, peso e prezzo, è la rigidità del telaio, sopratutto per quelli in carbonio (se la "tirano" i costruttori su questo risultato).
Della 4c io non l'ho ancora trovato...
Non avevo capito che parlavi del 2013, perché avevi tirato in ballo modelli come l'ARNA. Very Happy 

Comunque avevi viglia di fare un po' di revival dei bei vecchi tempi, sai anni 70 anni 80 e anni 90, tempi in cui si stava ancora bene in Italia cazzarola.....

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.