s4 ha scritto:Quoto Andrea e Kennex!! Alfa è un bel marchio, una storia lunga di passione, corse ma anche tanti cessi. Modelli come la 8c ma anche come l'arna. ''Tutto'' e niente. A me dispiace per l'alfa, ma la lotus è intoccabile, pochi marchi come lotus profumano di gare e di motorsport assoluto. Alfa oggi è mi.to, giulietta, 159 e anche 4c. Lotus oggi è f1, elise, exige ed evora. Ancora parliamo di 4c? Bah
Scusa ma hai dimenticato volutamente l'Esprit?
Che vogliamo scherzare?
Super car mitica anni 70', 80', 90', un mito di questi fantastici anni, come i Duran Duran o Top gun, come Lamborghini Countach o Michael Jackson, come le Aston Martin e 007, come la Kawa GPZ Ninja o Pretty Woman, come la Testa Rossa e gli Spandau Ballet.
Esprit uguale storia, supercar, passione, film, velocità, una generazione di ragazzi cresciuti a sognarla, con il poster in camera appeso sopra il letto, magari vicino al poster di Tom Cruiser sul F-14 Tomcat nel fim Top Gun.
Queste erano le cose che sognavi, una bella bionda, di essere un pilota di caccia, e una bella Supercar come la Countach, Esprit, o Testarossa, e per chi amava le moto esisteva solo la GPZ.
Che cosa produceva Alfa in questi 30 anni, che abbia lasciato il segno nella storia o nel mondo?
I quando penso ad Alfa nel mondo del cinema, mi vengono in mente solo i polizieschi italiani, quando si vedevano le Alfa Giulia:
Chi non conosce l'esprit grazie a film come 007 e Pretty Woman,
Quindi direi che la storia non si può cambiare.
Alfa era famosa e prestigiosa, ancora oggi se vai a vedere un raduno di auto classiche le più belle sono le Alfa Romeo, ma devi continuare a produrre auto esclusive per colpire anche le generazioni che seguono, per rimanere un mito.
Adesso Alfa ha solo la Mito che si chiama cosi:D , ma può rimanere un mito solo nei cuori delle generazioni che hanno vissuto l'epoca d'oro almeno di striscio del marchio Alfa Romeo.