@Zappaterra:
E' Car di novembre in edizione italiana?
E' Car di novembre in edizione italiana?
Non sei connesso Connettiti o registrati
Io non sono cosi estremista ma ti quoto.KENNEX65 ha scritto:So di essere critico ma io ne 4C ne Cayman...
Mi piaciono talmente tanto che non mi sono nemmeno informato in merito alle caratteristiche...
E' proprio vero che ogniuno vive personalmente le sue passioni, per quanto mi riguarda ne Alfa ne Porsche mi hanno mai entusiasmato.
Ogniuno ha i suoi chiodi fissi, io nel cuore ho Lotus e Lambo, per dirla in poche parole alla Califano, " Tutto il resto e' noia " ..
Ciao !
Grande Andrea ! ! !Lotus70 ha scritto:Io non sono cosi estremista ma ti quoto.KENNEX65 ha scritto:So di essere critico ma io ne 4C ne Cayman...
Mi piaciono talmente tanto che non mi sono nemmeno informato in merito alle caratteristiche...
E' proprio vero che ogniuno vive personalmente le sue passioni, per quanto mi riguarda ne Alfa ne Porsche mi hanno mai entusiasmato.
Ogniuno ha i suoi chiodi fissi, io nel cuore ho Lotus e Lambo, per dirla in poche parole alla Califano, " Tutto il resto e' noia " ..
Ciao !
E comunque Lambo e Lotus sono due miti.
Countach, Esprit, ed Elise, per me sono 3 auto straordinarie.
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 14 Nov 2013, 12:17 am - modificato 1 volta.
Vedi il problema con Alfa (Fiat)?KENNEX65 ha scritto:
Personalmente la 4C non mi attrae, ma ora con quei fari... lasciate ogni speranza o voi che entrate !
Mamma mia che brutti.
Ciao !
Si certo, ma le nostre Lotus non sono nuove,la machina è vecchia e il progetto anche, sulla nuova exige hanno cambiato tutte le griglie.Andrea RWD ha scritto:Caspita Andre, mi hai fatto notare 2 particolari che francamente sono un pugno nell'occhio ! Fari anteriori e specchi retrovisori.
Onestamente nulla da dire sulla linea della carrozzeria, a me piace DAVVERO TANTO ! Però quei 2 particolari non si possono guardare... La fanaleria è da albero di Natale, mentre gli specchietti sono ancorati nel bel mezzo della portiera con un supporto enorme ed orrendo, che rovina irrimediabilmente il sapiente lavoro del centro stile. Davvero un peccato...
C'è anche da dire per par condicio che di particolari mal riusciti se ne trovano anche in casa nostra: giusto per fare un esempio, le griglie in plastica che coprono il radiatore sulle Elise Mk2 sono inguardabili !
Prendi invece il cofano motore dell'Exige Mk2: design STUPENDO, ma hai provato a sollevarlo SENZA l'assistenza del martinetto ??? Ha un peso inaudito !!! In netto contrasto con la filosofia Lotus.
Lotus70 ha scritto:Vedi il problema con Alfa (Fiat)?KENNEX65 ha scritto:
Personalmente la 4C non mi attrae, ma ora con quei fari... lasciate ogni speranza o voi che entrate !
Mamma mia che brutti.
Ciao !
E' sempre lo stesso da tanti anni, fanno sempre dei prototipi stupendi bellissimi, perché non si può dire che i nostri designer italiani, non abbiano stile.
Ma poi da quello che presentano la qualità scende sempre di brutto, perché?
Perché alla fine Fiat vuole risparmiare.
Sono spariti i fari stupendi del prototipo, è sparito l'estrattore in CARBONIO, sono spariti gli specchietti stilosi, il cruscotto (anche se quella forse era troppo futuristica e ci sta) interno.
Anni fa io ho comprato una delle primissime e per primissime intendo le prime 3 o 4 auto, verniciate con il colore nuvola che era un perlato stupendo, lo stesso che avevano presentato sul prototipo di quel periodo.
Scoprendo poi che era stata verniciata da carrozzieri esterni a mano proprio perché erano le prime ad essere prodotte.
Bhe non vi dico come saltava via la vernice, nel giro di pochi mesi sembrava di avere un auto di 20 anni.
Avevo delle mitragliate ovunque non solo sul cofano anteriore, ma anche sul bagagliaio posteriore.
Questi sono i problemi di sempre in Alfa e fiat.
Non che la Lotus sia esente da problemi o difetti di fabbricazione, sia chiaro.
Ma almeno qui abbiamo un marchio storico che ha un altro fascino e prestigio.
E la tenuta del prezzo grazie anche ai bassissimi numeri di auto prodotte è garantita.
Non me ne vogliano i super incalliti Alfisti, ma ai me per ora Alfa non è a questo livello.
In questo momento Alfa = Fiat, Fiat = auto familiari di fascia medio bassa, dalla qualità (storica non eccelsa)
Lotus = Formula 1, genio, corse, prestigio, storia, esclusività.
Come si possono quindi paragonare 2 auto come la 4c o Elise, senza tenere conto del loro pedigree?
E' impossibile per me tenere separate le 2 cose, perché quando compro un auto cerco tutte queste cose, e non ci voglio rimettere un rene quando vado a rivenderla.
Si ma figurati, era per scherzare.Luciano51 ha scritto:Hai ragione Andrea, ma con tutte quelle finestre una dentro l'altra ho fatto confusione...
LOTUS DRIVER » Osteria del tempo perso » Non solo Lotus » Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.