LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 33]

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

È vero S4, non ricordavo più quella splendida Bugatti. Peraltro Casa fondata da un italiano, ma non dobbiamo essere nazionalisti.

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

La mia supercar da sogno è la Lamborghini Miura.
La più bella e inarrivabile di sempre.
Ciao, Lara.

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 Lambor10

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 Lambo_11

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 1972-l10

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Bellissima la Miura, un pezzo da novanta della storia dell'automobile!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Parlando solamente di bellezza, per me la Maserati GranTurismo e la nuova Jaguar F-Type non le batte nessuno, così come l'Alfa Romeo 8C. Le nuove Ferrari e le nuove Lamborghini sono votate alle prestazioni e quindi quelle linee sono figlie della galleria del vento più che dell'estro creativo.

Sono d'accordo, spesso le linee delle nuove supercar, sono troppo estreme e non hanno nulla di artistico.

La 8C per me è stupenda, io la trovo bellissima, ma chi se ne frega se ha un cambio che fa schifo o meno, tanto è già un oggetto da collezionisti.

Secondo me queste sono alcune delle più belle auto del mondo di sempre!!
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 1_0bugatti+59
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 1_6bentley+blower
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 1_9alfa+romeo+mille+miglia
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 1_3testarossa
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 Esterne081729380810173159_big
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 Ferrari250
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 Senza-titolo-1-1148447_0x410
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 Collezione-auto-ralph-lauren-mercedes-depoca

Ultima modifica di Lotus70 il Ven 24 Gen 2014, 9:52 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Finalmente si comincia a vedere roba seria

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lara Croft ha scritto:La mia supercar da sogno è la Lamborghini Miura.
La più bella e inarrivabile di sempre.
Ciao, Lara.

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 Lambor10

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 Lambo_11

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 32 1972-l10

Lara sei una superdonna ! ! !
La Miura e' la supercar piu bella in assoluto, vale pure un patrimonio.
Vedo che l' hai postata di colore giallo, birichina...

Baci gioia

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Roby, le auto sportive gialle sono le mie preferite escludendo la Dama Bianca che white Monaco e' una supercar stupenda.
Birichina si ma quanto basta....

Tvb Lara.

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

s4 ha scritto:Infatti è battuta dalla Bugatti Atlantic, auto più valutata del mondo, oltre i 40milioni, più del doppio della gto.
La Ferrari è un bel marchio, ma non ha tutto. Il nazionalismo è un altro discorso!

L'auto più costosa della storia è una Ferrari 250 GTO del 63 venduta a un collezionista per 52 milioni di euro... http://motori.corriere.it/auto_epoca/13_ottobre_04/ferrari-250-gto-record-52-milioni-e7510b70-2d07-11e3-bdb2-af0e27e54db3.shtml

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Chris Harris prova la 4C al Balocco.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

A distanza di molti mesi si percepisce la nostagia del "SOGNO"....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rolling on the floor haha haha

uo

Troppo forte Crozza.

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Sono passati ormai 4 anni dalla presentazione dell'Alfa Romeo 4C e teoricamente c'è ne dovrebbero essere parecchie in giro, visto il battage pubblicitario e le previsioni di produzione e di vendita di cui si parlava.
Forse sono sfortunato, ma personalmente io ne ho vista solo una, in autostrada, nera e filava come un missile.
Dovrebbero essere parecchie dove sono finite? Non metto in dubbio i contenuti tecnici, ma mi piacerebbe sapere quante ne sono state effettivamente prodotte e vendute ed a che prezzi: la risposta degli appassionati è stata quella prevista oppure ci sono stati cambiamenti inaspettati e la concorrenza ha avuto la meglio?

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Luciano51 ha scritto:Sono passati ormai 4 anni dalla presentazione dell'Alfa Romeo 4C e teoricamente c'è ne dovrebbero essere parecchie in giro, visto il battage pubblicitario e le previsioni di produzione e di vendita di cui si parlava.
Forse sono sfortunato, ma personalmente io ne ho vista solo una, in autostrada, nera e filava come un missile.
Dovrebbero essere parecchie dove sono finite? Non metto in dubbio i contenuti tecnici, ma mi piacerebbe sapere quante ne sono state effettivamente prodotte e vendute ed a che prezzi: la risposta degli appassionati è stata quella prevista oppure ci sono stati cambiamenti inaspettati e la concorrenza ha avuto la meglio?

Vai da Car&car a Zibido san giacomo , le ha di tutti i colori, prezzi intorno ai 60k

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Luciano51 ha scritto:Sono passati ormai 4 anni dalla presentazione dell'Alfa Romeo 4C e teoricamente c'è ne dovrebbero essere parecchie in giro, visto il battage pubblicitario e le previsioni di produzione e di vendita di cui si parlava.

Le vendite sono andate finora abbastanza bene, anche se con totali inferiori alle aspettative (si prevedevano 4.000 vetture/anno), valore mai raggiunto anche dopo l'avvento della versione spider. Questi i dati Europa e Usa dal 2014 al 2017 (6-7 mesi) - fonte carsalesbase.com:

Europa:
- 2014 959
- 2015 1.047
- 2016 1.179
- 2017 (6 mesi) 506

USA:
- 2014 91
- 2015 663
- 2016 492
- 2017 (7 mesi) 264

Dal 2015 i totali dovrebbero includere la spider. Diciamo quindi che i numeri nel mondo sono certamente superiori alla Lotus Elise, dato che solo Europa + USA nel 2016 hanno totalizzato 1.671 vetture, ma inferiori alle attese.

In Italia, da luglio 2016 a giugno 2017 sono state vendute solo 92 4C. Più delle Elise, ma comunque non molte considerando che la vettura è italiana. Fonte:

http://www.ansa.it/canale_motori/listino-auto/alfa-romeo/4c/

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Grazie, sei sempre informatissimo!

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Ciò vuol dire che le nostre "carriole" si difendono benissimo...
e poi voglio vedere quanto resisterà nel tempo quel telaio in carbonio prima di iniziare ad avere problemi.

http://www.serramentiabitare.com

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

In Inghilterra mi pare che si vendano circa 300 Elise l'anno, da noi circa 100 4C. Quindi "in casa" la Elise ha più successo della 4C......

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi come ho sempre detto, non c'è storia, diciamo proprio che non c'è gara tra Lotus Elise e Alfa Romeo 4C.
La prima è un ICONA, un auto prodotta da anni e conosciuta in tutto il mondo, la seconda è solo un bel esercizio di stile con costi che la stessa Alfa Romeo ci sta rimettendo.
Al massimo si potrebbe fare solo un confronto tecnico, ma come ho detto sopra, la prima è un auto vera prodotta per far guadagnare soldi alla Lotus, la seconda solo per rinnovare l'immagine dell'Alfa Romeo a costo di rimetterci.

Poi per me esiste solo una parola su tutte che distingue in modo netto le due auto: Heritage

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
..........................la prima è un auto vera prodotta per far guadagnare soldi alla Lotus....................................

A dire il vero, dopo l'utile registrato nel 2007-2008, credo che Lotus abbia avuto tutti i bilanci in perdita. Il nuovo CEO Jean-Marc Gales ha annunciato l'anno scorso che per l'esercizio 2016-2017 (i bilanci Lotus vengono chiusi a giugno) si prevedeva il ritorno all'utile, grazie anche al ritorno in USA con la Evora (oltre 250 ordini nel primo anno) e un totale  vendite previsto di 2.200/2.300 vetture.
Il bilancio 2016-17 dovrebbe essere in corso di pubblicazione, così potremo verificare quanto promesso dal CEO. Wink

C'è da dire peraltro che mentre la Elise è il perno della produzione Lotus, la 4C è un gingillo di estrema nicchia della produzione Alfa Romeo. Se volevi dire questo, come credo, hai detto esattamente la verità.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' l'approccio che cambia. O vogliamo paragonare 20 anni contro 3?
Ma visto che forse io non mi sono spiegato bene, lasciamo parlare l'esperto.

Adesso credo si più chiaro.

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Intervista mai vista prima, ma quante informazioni importanti !!

ps: la storia con le mercedes e da allora che tiene ? (per farle vincerle...) che marchio lurido.... Suspect

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:E' l'approccio che cambia. O vogliamo paragonare 20 anni contro 3?
Ma visto che forse io non mi sono spiegato bene, lasciamo parlare l'esperto.

Adesso credo si più chiaro.

Io ti ho capito bene Andrea, ho solo aggiunto qualche dato e una considerazione. Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La Lotus non produce l'elise per rimetterci, e non credo sia colpa di lei se hanno avuto alti e bassi.
Penso che stai facendo confusione.
Un conto è produrre un auto rimettendoci, cioè essendo consapevoli che ti costa più produrla del prezzo di vendita. E questo è il caso della 4C che anche se sanno che ci rimettono, lo fanno come investimento pubblicitario.
Diverso quando la casa costruttrice ha alti e bassi, e nel caso specifico alcuni anni sono andati sotto.
Ma questo non è solo per il modello Elise, ma per svariati problemi diversi.
Anzi io credo che è proprio grazie alla elise se la Lotus non è ancora fallita.
Se Alfa Romeo producesse solo la 4C, avrebbe già chiuso i battenti.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:La Lotus non produce l'elise per rimetterci, e non credo sia colpa di lei se hanno avuto alti e bassi.
Penso che stai facendo confusione.
Un conto è produrre un auto rimettendoci, cioè essendo consapevoli che ti costa più produrla del prezzo di vendita. E questo è il caso della 4C che anche se sanno che ci rimettono, lo fanno come investimento pubblicitario.
Diverso quando la casa costruttrice ha alti e bassi, e nel caso specifico alcuni anni sono andati sotto.
Ma questo non è solo per il modello Elise, ma per svariati problemi diversi.
Anzi io credo che è proprio grazie alla elise se la Lotus non è ancora fallita.
Se Alfa Romeo producesse solo la 4C, avrebbe già chiuso i battenti.

Caro Andrea conosco la storia di Lotue e di Alfa Romeo e le cose stanno proprio come dici tu. Io le ho solo dette in maniera diversa se vuoi, ma ho detto la stessa cosa, cioè che la Lotus fa praticamente 3 modelli, tutti sportivi e di nicchia, ma se (purtroppo) da anni non fa utili è solo e semplicemente perché probabilmente va sotto il breack-even point. Cioè dovrebbe venderne un po' di più. Ed è quello che si è fatto esportando la Evora in USA. Chiaro che la casa "vive" soprattutto con la Elise............ 

L'Alfa Romeo oggi fa 5 modelli, tutti diversi, e tra questi 5 la 4C rappresenta una quota infinitesimale di vendite. Se l'Alfa sulla 4C ci perda soldi non lo so, perché nessuno lo ha detto, ma potrebbe darsi. In ogni caso su quella singola vettura si può permettere di perdere qualcosa. Purtroppo (per l'Alfa e per Fca) io temo che si stia perdendo qualcosa anche sulla Giulia, perché le vendite sono inferiori alle attese, causa soprattutto la mancanza di una versione SW.

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Ragazzi è dura da ammettere perché siamo italiani, ma la qualità del prodotto italiano, supercar a parte, non è lontanamente paragonabile a quella tedesca.
L 'abitacolo di un'Alfa non raggiungerà mai per qualità quello di un Audi, stesso discorso vale per Fiat con li suoi vari modelli e versioni.
Recentemente , per la nascita della figlia, un amico ha acquistato una Tiguan , abitacolo molto ben rifinito ed infotainment degno di una berlina di lusso , la Stelvio .mmhhhhhhh senza contare che, a parità di allestimento, e 4awd, l'italiana costa 9k eurozzi in più ed ha 10 cv in meno. Ditemi voi perché dovrei comprare la Stelvio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 32 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33  Successivo