Ma scusate, secondo me si perde di vista il punto di partenza, se questa macchina fosse targata McLaren o Ferrari o Maserati o Aston Martin o Pagani, allora sarei seriamente preoccupato perché un macchina cosi con un motore firmato McLaren, un telaio progettato da loro ed un prezzo simile potrebbe veramente fare concorrenza a Lotus, ma senza nulla togliere al marchio AlfaRomeo, non è in questo momento il marchio più prestigioso che ci sia.
Producono auto bellissime guarda la Giulietta o anche l'Alfa Mito, oppure la 159, esteticamente sono molto belle e meglio delle tedescone, ma come mai sono le tedesche ad essere le più vendute?
Un motivo ci sara no?
Per tanto io non parcheggerei un Alfa4C con tanto orgoglio con il quale parcheggio una rarissima, estrema, prestigiosa LOTUS!!!!
Il marchio conta e anche tanto, e lo dice uno che ha posseduto 3 alfa romeo, 145, 164 Super ultima serie full optional, e una stupenda alfa 159 interno Recaro e cerchi da 16 COLORE perlato NUOVAL!!!
Stupenda si ma alla fine con un sacco di rogne e queste rogne le conoscono tutti in tutto il mondo, non che Lotus non ne abbia, ma è tutta un altra storia, un altro marchio che proviene dalla F1 con un genio alle spalle ed una rarità unica.
Una 4C tempo 1 o 2 anni e diventa un auto come tante che vedi in giro per la città.
Altro discorso era invece l'Alfa8C prodotta in soli 500 esemplari, quella si era bella e rara, ma costosissima.
Io lo ripeto mi tengo la mia Lotus con tutti i suoi difetti perché non ho mai avuto un auto che dopo 10 anni fa ancora girare la testa a me e al pubblico come questa, tutte le altre mi hanno stancato a me e al resto delle persone nel giro di poco tempo.
E per me la 4c fara la stessa fine di tante altre auto, vedi anche la Porsche 911 che ora mai non la degni neanche di uno sguardo se non è almeno una GT3 o GT2 RS.
Vogliamo mettere quanto più esotica è una Exige?
E per concludere ben venga la concorrenza, chi sa che Lotus inverti la tendenza di rendere le proprie auto sempre più pesanti dotandole di un sacco di accessori inutili.
Per me chi si compra una 4C è lo stesso che si comprava una Lotus e la rivendeva dopo neanche 2 mesi perché si era reso conto che non faceva per lui.
Comunque stiamo a vedere io sono contento per l'Alfa Romeo che è un marchio che mi piace da sempre, ma per farla crescere e tornare al blasone degli anni storici, devono eliminare tutte le alfa mito e giulietta, e produrre solo le auto di lusso come fa la Maserati, ma non è semplice far tornare un marchio ad essere rispettato nel settore auto.