LOTUS DRIVER
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Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

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Pilota54

Pilota54
Outstanding
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Io credo che abbiate tutti la Vostra parte di ragione. E' vero tutto ciò che avete detto.

Io ribadisco che la 4C a mio avviso non farà soverchia concorrenza alla Lotus perchè chi ama il marchio Lotus difficilmente cambierà bandiera. E' anche vero ciò che dice Lotus70 e cioè che oggi l'Alfa ha un'immagine di marchio nettamente inferiore a Lotus e proprio l'idea della 4C è nata per rilanciare un marchio in netto declino (e lo dico da persona che nella vita ha comprato 6 Alfa), lo si vede anche dalle vendite in forte discesa della Giulietta e della Mito nei primi 2 mesi 2013.

Chi guarda solo al "prodotto" e non al blasone e alla nomea attuale del marchio, come Pugnali53, avrà invece la possibilità di scegliere liberamente e credo che oggi una 4C sia tecnologicamente superiore (l'estetica è un fatto soggettivo) onestamente a una Elise e sono anch'io sicuro che verrà venduta sotto-costo.

Per quanto riguarda infine la diffusione ovvero la "rarità" della 4C è già stabilito che sarà un'auto rara perchè se ne costruiranno 3.500 all'anno anche in caso di richiesta superiore data l'impossibilità per la campana LMC (produttrice dei telai in carbonio) di costruire un numero annuo superiore di monoscocche.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

A volte è inevitabile, si diventa un poco settari se si parla di una cosa propria, alla quale si è legati, vero Lotus70? tongue
La 4C è una bella auto, l' AlfaRomeo, per quanto non sia più l' Alfa di un tempo (per capirci dei tempi della Giulia GTA, della Montreal, della 33 stradale...) ci sta riprovando e, a giudicare da quello che vedo, alla grande. L' Elise ha qualche cosa di più, almeno per i miei gusti essenziali, ma la 4C è una grande automobile. Se avessi soldi la metterei volentieri nel mio garage accanto alla mia rossa Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sinceramente Pilota54, tutta questa superiorità Tecnologica della 4C sulla Lotus non la vedo.
Come diceva Fulmine il telaio Lotus completamente in alluminio che tra poco compie 20 anni è ancora la soluzione migliore, pesa 65kg.
Vorrei proprio vedere cosa succede ad un telaio in carbonio se prende una botta forte.
Poi ovvio che questo è un progetto molto più recente, ma la Lotus non ha bisogno di aggiornare quasi nulla va gia bene cosi, i ricambi sono semplici da trovare e questa è la sua forza non credi?

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Roberto ha scritto:A volte è inevitabile, si diventa un poco settari se si parla di una cosa propria, alla quale si è legati, vero Lotus70? tongue
La 4C è una bella auto, l' AlfaRomeo, per quanto non sia più l' Alfa di un tempo (per capirci dei tempi della Giulia GTA, della Montreal, della 33 stradale...) ci sta riprovando e, a giudicare da quello che vedo, alla grande. L' Elise ha qualche cosa di più, almeno per i miei gusti essenziali, ma la 4C è una grande automobile. Se avessi soldi la metterei volentieri nel mio garage accanto alla mia rossa Very Happy

Secondo me non ci prova con abbastanza intensità, per le logiche della fiat è ancora sacrificata.
Per come conosco il marchio Storico Alfa, io lo vedrei tranquillamente al posto di Maserati o perlomeno al suo livello, ma invece hanno un altra politica, speriamo che paghi, ma i tedeschi nel rilanciare marchi stretti nella morsa della crisi sono più bravi.

Si è vero che sono di parte, ma francamente di Alfa ne ho avute e ragazzi scusatemi se io non mi fido più ma ogni auto che ho comprato e pagato un sacco di soldi, poi ho faticato come un matto per rivenderla rimettendoci anche un sacco di soldi, e perché adesso dovrei credere che questa Alfa terrà il prezzo come una Lotus?

Io non sottovaluterei cosi la cattiva nomea che ha un Alfa di non essere più vendibile nel mercato dell'usato a patto di non rimetterci un sacco.

Quando sono andato con la mia Alfa 164 nuova di palla in Audi e BMW per darla dentro su auto da 90.000 euro, mi hanno riso in faccia.

Ok questa forse sara un auto più rara e particolare, ma è sempre un ALFA, servono anni per recuperare un nome stracotto.

http://www.lotus-driver.it

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Secondo me all' Alfa ci stanno provando seriamente a rinnovare il nome sportivo del marchio, la 4C è un ottimo inizio, resto fiducioso in un futuro diverso da auto come l' Arna Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 6 3216457662

pugnali53


Driver
Driver

Io di alfa ne ho avute da sempre dalla giulia 1,6 serperntone da 102 cv fine anni 60 che per l'epoca erano tanti, con la quale ho percorso oltre 380k km, alla primissima serie di alfetta berlina 1,8 del 73, dopo una 2000 berlina percorsi oltre 200k km, quelle che hò ancora sono una cattivissima gtv 2000 del 72 con oltre 180 cv e una alfetta gtv 2000 seconda serie del 1980 in condizioni meglio che da nuova, leggermente preparata, ovviamente entrambe rosse.
Le trazioni anteriore non le hò mai sopportate, seppure un amico aveva una 164 twin spark che ho guidato reputatandola una bella auto x i suoi tempi.
Riguardo alla svalutazione delle auto anche le bmw, mercedes e audi dopo qualche anno valgono pochissimo rispetto a quello che si è speso, e se non le si sono sfruttate è sempre un bagno di sangue alla loro rivendita.
Riguardo poi all'affidabilità tedesca prova un pò a leggere quà http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237480-Raccolta-dati-firme-catena-di-distribuzione-motore-n47-per-azione-legale
si tratta dell'ultima serie di motori 2,0 turbodiesel, i più venduti non bruscolini.
Per non parlare degli ultimi disastri in casa mercedes che si stà lentamente riprendendo svecchiando tutta la produzione dopo ripetuti bagni di sangue, e dei cambi automatici audi di recente costruzione che si quaglino dopo 60-70k km? ne vogliamo parlare?
Con questo non voglio giustificare le scelte dell'uomo col maglione che reputo sbagliatissime ma di sbagli il mondo dell'auto ne è pieno, e non possono sfuggire, un cliente deluso non stà zitto.....

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

@Lotus70 (non mi funziona la modalità citazione).

Come ho detto io sono un estimatore sia del marchio Alfa che di quello Lotus, quindi mi pongo sulla questione in maniera abbastanza obiettiva ed equidistante.

Di seguito riporto una piccola relazione tecnica sull'Alfa Romeo 4C, raccolta leggendo varie recensioni sul web:

Il nuovo motore turbo a iniezione diretta della benzina, derivato da quello della Giulietta QV ma con basamento in alluminio, ha 240 cv e una coppia di 350 NM di cui l'80% è disponibile già a 1.700 giri. Ovviamente ci sono il doppio variatore di fase e la tecnologìa scavenging per l'eliminazione del turbo-lag. Il cambio è un doppia frizione TCT/FPT derivato da quello della Giulietta QV ma evoluto, con cambiate velocissime.
Interessante notare che il DNA prevede la 4a posizione, RACE, inseribile tenendo premuta la levetta su dinamic per qualche secondo. In tale modalità, per la prima volta in una vettura Alfa Romeo recente, tutti i controlli escluso l'ABS (antipattinamento e stabilità) vengono disinseriti per un'esperienza di guida entusiasmante.
Le sospensioni sono a doppi triangoli sovrapposti anteriormente (ovvero quadrilateri deformabili) e Mc Pherson evoluto posteriormente. Freni: Pinze Brembo monoblocco in alluminio a 4 pistoncini anteriormente.

La monoscocca, alla quale sono "aggregati" i telaietti anteriore e posteriore in alluminio, è in fibra di carbonio e viene realizzata con la tecnologìa "pre-preg", di derivazione aeronautica e utilizzata persino in F.1. (*) Pesa 65 kg.
La carrozzeria è interamente in materiali compositi a bassa densità e alta resistenza (peso -20% rispetto alla lamiera) e resistenza alla corrosione. I sedili hanno il guscio in composito con una struttura mista in carbonio e fibra di vetro. Rivestimento in pelle. La strumentazione è interamente digitale.

Peso dichiarato: 895 kg a vuoto. Prestazioni:velocità max. oltre 250 kmh - 0-100 in 4"5 - 1.1 G acceleraz. laterale, 1.25 G decelerazione massima.

(*) La "pre-impregnazione" (abbreviata in prepreg) è il processo per cui uno strato di fibre o tessuto viene impregnato con una resina a formare un precursore omogeneo che è successivamente usato per realizzare componenti compositi. Le resine utilizzate per realizzare i pre-impregnati hanno viscosità intrinsecamente elevate e sono pertanto solide a temperature ambiente, consentendo la semplice manipolazione, taglio e formatura nello stampo senza alcun trasferimento o contaminazione dalla resina. Una volta nello stampo, i pre-impregnati sono quindi polimerizzati sottovuoto a temperature elevate, normalmente fra 80° e 120°C nelle applicazioni industriali.


Io credo che abbia qualcosa in più della Lotus Elise, mentre la Exige V6 3.5 è certamente superiore.



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 08 Mar 2013, 7:33 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

fulmine

fulmine
Champion
Champion

895kg a secco??? La mia 111r è dichiarata 860kg in ordine di marcia compreso di carburante...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Secondo me peserà un po' più di 900 kg DIN perchè i pesi dichiarati Alfa sono di solito un po' "ottimisti". Ma mi sembra come interni un po' meno spartana della Elise.

Ecco due bei filmati sulla 4C:
https://www.youtube.com/watch?v=aCkkPeVvfWY&feature=player_detailpage

Notare nel primo filmato come il cambio a doppia frizione TCT "evoluto" sia velocissimo, da Ferrari.

https://www.youtube.com/watch?v=ZkF9swhnF-Q&feature=player_detailpage

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

A volte è inevitabile, si diventa un poco settari se si parla di una cosa propria, alla quale si è legati, vero Lotus70?
La 4C è una bella auto, l' AlfaRomeo, per quanto non sia più l' Alfa di un tempo (per capirci dei tempi della Giulia GTA, della Montreal, della 33 stradale...) ci sta riprovando e, a giudicare da quello che vedo, alla grande. L' Elise ha qualche cosa di più, almeno per i miei gusti essenziali, ma la 4C è una grande automobile. Se avessi soldi la metterei volentieri nel mio garage accanto alla mia rossa

Concordo con te.

La 4C e' un piccolo capolavoro. Diciamo che si posiziona a meta' strada tra il "purista" Lotus e colui che invece vede nelle Cayman la massima espressivit' di sportivita' a prezzi ragionevoli.

Concordo che la Lotus ha un fascino e un appeal UNICI (altrimenti non me ne sarei comprate 2 !) ma la 4C e' un segnale d'avvertimento: LOTUS DEVE REAGIRE !
Ben venga la nuova Elise (sempre che abbandonino l'idea folle di aumentarne il peso per inseguire inutilmente i clienti Cayman)

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Diventeremo tutti Alfisti e insieme faremo rifiorire l'economia italian
flower

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

E poi, vuoi mettere la bellezza del Rosso AlfaRomeo, mi fa impazzire quel rosso li Very Happy

greyhound


Novice
Novice

Semeru ha scritto:Io la vedo un'auto rischiosa.
Premettendo che mi piace molto ma... non avrà le sensazioni lotus e si inserisce nel mercato porsche... che però è porsche.

Forse fregherà qualche cliente a Z4, TT et simili

P.S. A quel peso non ci credo, sarà il peso della sola scocca + telaio

fulmine ha scritto:895kg a secco??? La mia 111r è dichiarata 860kg in ordine di marcia compreso di carburante...
bhe tieni presente che la 4c deve sottostare a norme di sicurezza piu severe rispetto a quelle che ha dovuto passare l'elise ai tempi

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

pugnali53 ha scritto:Io di alfa ne ho avute da sempre dalla giulia 1,6 serperntone da 102 cv fine anni 60 che per l'epoca erano tanti, con la quale ho percorso oltre 380k km, alla primissima serie di alfetta berlina 1,8 del 73, dopo una 2000 berlina percorsi oltre 200k km, quelle che hò ancora sono una cattivissima gtv 2000 del 72 con oltre 180 cv e una alfetta gtv 2000 seconda serie del 1980 in condizioni meglio che da nuova, leggermente preparata, ovviamente entrambe rosse.
Le trazioni anteriore non le hò mai sopportate, seppure un amico aveva una 164 twin spark che ho guidato reputatandola una bella auto x i suoi tempi.
Riguardo alla svalutazione delle auto anche le bmw, mercedes e audi dopo qualche anno valgono pochissimo rispetto a quello che si è speso, e se non le si sono sfruttate è sempre un bagno di sangue alla loro rivendita.
Riguardo poi all'affidabilità tedesca prova un pò a leggere quà http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237480-Raccolta-dati-firme-catena-di-distribuzione-motore-n47-per-azione-legale
si tratta dell'ultima serie di motori 2,0 turbodiesel, i più venduti non bruscolini.
Per non parlare degli ultimi disastri in casa mercedes che si stà lentamente riprendendo svecchiando tutta la produzione dopo ripetuti bagni di sangue, e dei cambi automatici audi di recente costruzione che si quaglino dopo 60-70k km? ne vogliamo parlare?
Con questo non voglio giustificare le scelte dell'uomo col maglione che reputo sbagliatissime ma di sbagli il mondo dell'auto ne è pieno, e non possono sfuggire, un cliente deluso non stà zitto.....

Ma dai su Pugnali siamo seri va, non facciamo il solito campanilismo tanto per fare.

Alfa 145 pagata 27.000.000 di lire valutata 8.000.000 dopo 2 anni comprando un Alfa 164 Super ultima serie prima che entrasse la 166.
Ho fatto stampare qualcosa come 50 pagine di guasti avuti in 2 anni, è rimasta ferma in officina qualcosa come 6 mesi su 2 anni, al distretto AlfaRomeo che anni fa si trovava a Padova il direttore generale era talmente stufo di vedermi che preso dalla disperazione mi ha fatto fare uno sconto del 22 o 25% sulla nuova Alfa 164.

Si è rotto di tutto, non so neanche dirti quante cose ho dovuto cambiare.
Sulla 156 ho rotto la turbina, il cannister, il debimetro, svariate componenti, la vernice era un colabrodo piena di sassate ovunque anche sul cofano posteriore, rumori ovunque sul cruscotto, anche questa l'ho regalata dandola dentro per la mia Lotus Elise che costava 76.000.000 di lire.

Ho una Golf usata con 210.000km tiene il prezzo come poche e non si rompe mai niente.
Le tedesche qualche rogna possono averla certo, ma le Alfa ne hanno il triplo, le tedesche perdono il prezzo come tutte le auto usate è vero, ma sempre molto meno di un alfa, le tedesche le puoi dare dentro, le Alfa non le prende dentro nessun concessionario, e non sto scherzando io ci sono andato con la mia 156 a chiedere in BMW a Padova, in Audi a Padova e anche in Mercedes, volevo prendermi la nuova A6 avant prezzo 80.000 euro circa, oppure la BMW serie 5 Touring full optional prezzo 90.000 euro, mi hanno risposto che non potevano assolutamente rientrarmi la mia 156 nuova di palla, perfetta e anche rarissima visto il colore particolare, perché non riuscivano più a venderle, non mi hanno neanche fatto un offerta, anche se ero disposto a rimetterci.

Questa è la realtà.
Ho un amico carrozziere che in qualsiasi momento mi può procurare un 159 SW a partire da 8.000 euro, sono auto aziendali, ci sono pizzali pieni a causa della politica Fiat, con maxi sconti, km 0, e incentivi pur di vendere il nuovo, e cosi l'usato non vale un cavolo.

Quando ho venduto la mia 156 per una Lotus il valore di quattroruote la dava per 28/32.000 euro, ho preso meno di 20.000.

Sara bella, sara tecnologica ma è un ALFA.

E io ho e voglio una LOTUS, e la voglio perché nuda e cruda, dura e pura, perché è veramente rarissima, perché pesa 750kg VERI!!
Perché ha un motore semplice senza TURBO, perché i ricambi li trovo su internet, perché non ha nessun tipo di assistenza alla guida, e perché non ha il clima.
Un auto veramente per pochi, altrimenti con 75.000.000 di lire mi potevo comprare una Z3 o SLK o magari un audi TT o anche una Porsche, ma erano auto troppo numerose e noiose per i miei gusti.
La mia paura è che di questa 4C si finisca per vederne troppe per strada.

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Lotus70

Lotus70
Admin
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Pilota54 ha scritto:Secondo me peserà un po' più di 900 kg DIN perchè i pesi dichiarati Alfa sono di solito un po' "ottimisti". Ma mi sembra come interni un po' meno spartana della Elise.

Ecco due bei filmati sulla 4C:
https://www.youtube.com/watch?v=aCkkPeVvfWY&feature=player_detailpage

Notare nel primo filmato come il cambio a doppia frizione TCT "evoluto" sia velocissimo, da Ferrari.

https://www.youtube.com/watch?v=ZkF9swhnF-Q&feature=player_detailpage

895kg a secco?
Gia sono 930kg come minimo con tutti i liquidi.

Parere mio che alla fine pesera quasi 1000kg.

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Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
895kg a secco?
Gia sono 930kg come minimo con tutti i liquidi.

Parere mio che alla fine pesera quasi 1000kg.

Non ho mai pesato la mia exige, anche perché non saprei dove farlo, però non credo sia troppo distante dai 950. Tra motore toyota e compressore la leggerezza è andata a farsi benedire, per non parlare della v6 che sfiora i 1200.
Prima poi si è parlato delle conseguenze su un telaio in carbonio di una botta forte.. Ma anche nel caso del 111 in alluminio, se la botta lo piega resta solo da cestinarlo (senza pensare agli attacchi delle sospensioni anteriori..).
Per la svalutazione invece tutto dipende da come se la giocano, questa non è una 147 o una 156, non penso possa seguire le stesse leggi che contraddistinguono il mercato dell'elettrodomestico usato.. Fare previsioni mi sembra davvero azzardato, anche se i numeri contenuti mi fanno pensare ad una bassa svalutazione. Tra l'altro 3500 non sono tante, mi sa che di Lotus tra elise ed exige se ne sono vendute 7/8000 all'anno tra il 2002 ed il 2010..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles io parlavo di Elise.
Non so che versione di Exige hai tu, ma posso dirti con certezza che una Exige S 240cv pesata sulla bilancia in ordine di marcia e con quasi il pieno non raggiunge i 930kg.
Mentre una Elise R pesa circa 890kg in ordine di marcia.

Non è del tutto vero, il telaio in alluminio non si può riparare o meglio non si dovrebbe farlo ma lo fai, e comunque prima di piegarlo devi prendere una botta assurda.
Un telaio in carbonio se si sbriciola cosa fai?
Un attacco in alluminio lo puoi raddrizzare anche se non è il massimo.
Comunque anche se il carbonio fosse il massimo fa anche si che costi tanto.

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Pilota54

Pilota54
Outstanding
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La 4C ha solo la vasca centrale in carbonio, pressochè indeformabile, proprio perchè in caso di incidente ci sono strutture in alluminio e resine avanti e dietro, più facilmente riparabili. Come peso dobbiamo aspettare le prove di Quattroruote, Auto, Automobilismo, Autotecnica, le riviste più autorevoli, che misurano con precisione i pesi delle vetture provate, anche se con sistemi diversi (Quatttroruote per esempio aggiunge anche plota a bordo e benzina).

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pugnali53


Driver
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Lotus70 guarda che io non hò mai difeso le alfa recenti ne le altre del gruppo fiat, anzi hò detto a chiare lettere che io non approvo assolutamente la politica dell'uomo col maglione che di auto non ne capisce una cippa e i tedeschi con la loro precisione ci hanno fatto il culo a strisce, il senso del mio intervento era che le alfa finchè erano a trazione posteriore non sono state inferiori alle tedesche....anzi, da una ventina d'anni invece fanno pena, non a caso la mia auto di tutti i giorni non è un'alfa ma una bmw 525 tds del 96 di cui ne sono più che sodisfatto.
Però anche che le tedesche si rompono sopratutto ultimamente, le mercedes anni 90 non erano costruite come quelle anni 2000 stessa cosa le bmw, le lotus e la 4 c sono altra cosa, spero solo che in alfa cambi qualcosa ma prima si dovrebbe cambiare la testa di marchionne e questo lo vedo molto difficile.....

Pilota54

Pilota54
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Le Lotus vendute nel mondo nel 2012 dovrebbero essere state circa 2.200 (29 in Italia e poco più di 300 in GB). Sono quindi vetture molto rare.
Per la 4C sono stati programmati 3.500 esemplari l'anno per alcuni anni (non precisati).

Marchionne con l'Alfa nei primi anni ha sbagliato approccio ed era diventata molto probabile la vendita del marchio a VW, poi lui stesso si è reso conto dell'errore e ora ha cambiato registro, niente vendita a VW e rilancio, sia come tipologìa di modelli che come allargamento della gamma. Con Maserati si è deciso di varare un "polo" comune e saranno presentati molti modelli tra il 2013 e il 2015. Questi gli annunci, ora vedremo cosa seguirà alla 4C e quando.

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pugnali53


Driver
Driver

Già ma intanto hà già ucciso la lancia, errore madornale, il programma maserati è super ambizioso, ma prodotte dove? Visto che a modena si produrrà la 4 c, sicuramente insufficente a dare lavoro ai quasi 700 dipendenti......e l'indotto?
Inoltre il marchio alfa non può vivere solo di 4 c, a quando progetti seriamente competitivi?

Pilota54

Pilota54
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La nuovissima Maserati Quattroporte VI viene già prodotta a Grugliasco, ex stabilimento Bertone ora di proprietà Fiat Auto e sempre a Grugliasco sarà prodotta l'imminente "Ghibli III" (una grossa berlina segmento E con motore V6 biturbo). Sempre a Grugliasco oppure più probabilmente in USA sarà costruita la "Levante", il primo SUV Maserati. A Modena oggi vengono prodotte la gamma GranTurismo (coupè e spider) e l'Alfa Romeo 4C. Chiuso l'OT.
Le future Alfa saranno la 169 (fine 2013-inizio 2014), la SUV (2014), la Giulia (2014-2015) e l'erede "Duetto" in joint-venture con la Mazda (2015).

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Lotus70

Lotus70
Admin
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Io avrei visto bene una Lancia nel segmento berline di gamma medio alta, di lusso ed eleganti vedi Audi A6 e BMW serie 5 in su, AlfaRomeo nelle Berline Sportive o sportive pure, vedi Audi TT, Audi RS A4 A6, BMW M3/M5, Z4, Mercedes AMG, e poi tutte le sfiziosette come la Mini cooper.
Mentre Fiat restava sulla gamma medio bassa con auto però in grado di fare VERAMENTE concorrenza alle VW Golf ecc...

Maserati e Ferrari super car e gran turismo.

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sasso

sasso
Moderator
Moderator

altro dato importante il prezzo: la 4c è già ordinabile nella versione base al prezzo di 48000 euro più messa in strada e optional.
La versione più accessoriata (che è quella che pesa circa 895 kg) che oltre alla base ha: scarico sportivo più leggero, assetto sportivo ribassato,barra antirollio maggiorata, carbonio per alcune parti di carrozzeria come (spoiler, cofano motore, fari, inserti in abitacolo),kit areodinamico, fari xeno/led,sedili sportivi, cerchi di 18-19 (in luogo dei 17/18) viene offerta a 60000 euro più messa in strada oltre a alcuni optional non inclusi come navigatore e cazzatine varie che un purista non ci metterebbe mai.
Ovviamente quanto sopra è montabile anche sulla base come singoli optional.

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Mi intrometto solo ora, però voglio dire la mia:
A me piace e non poco! Ci vedo tanto le nostre carrette.........e poi io sono cresciuto su una alfa sud........chiamatela pure cesso, ma x me l'alfa, se vera alfa, significa Italia e patriottismo.
Spero che la 4c faccia bene alla nostra meccanica e sia la progenitrice di una nuova stirpe di vere sportive.

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