Io credo che abbiate tutti la Vostra parte di ragione. E' vero tutto ciò che avete detto.
Io ribadisco che la 4C a mio avviso non farà soverchia concorrenza alla Lotus perchè chi ama il marchio Lotus difficilmente cambierà bandiera. E' anche vero ciò che dice Lotus70 e cioè che oggi l'Alfa ha un'immagine di marchio nettamente inferiore a Lotus e proprio l'idea della 4C è nata per rilanciare un marchio in netto declino (e lo dico da persona che nella vita ha comprato 6 Alfa), lo si vede anche dalle vendite in forte discesa della Giulietta e della Mito nei primi 2 mesi 2013.
Chi guarda solo al "prodotto" e non al blasone e alla nomea attuale del marchio, come Pugnali53, avrà invece la possibilità di scegliere liberamente e credo che oggi una 4C sia tecnologicamente superiore (l'estetica è un fatto soggettivo) onestamente a una Elise e sono anch'io sicuro che verrà venduta sotto-costo.
Per quanto riguarda infine la diffusione ovvero la "rarità" della 4C è già stabilito che sarà un'auto rara perchè se ne costruiranno 3.500 all'anno anche in caso di richiesta superiore data l'impossibilità per la campana LMC (produttrice dei telai in carbonio) di costruire un numero annuo superiore di monoscocche.
Io ribadisco che la 4C a mio avviso non farà soverchia concorrenza alla Lotus perchè chi ama il marchio Lotus difficilmente cambierà bandiera. E' anche vero ciò che dice Lotus70 e cioè che oggi l'Alfa ha un'immagine di marchio nettamente inferiore a Lotus e proprio l'idea della 4C è nata per rilanciare un marchio in netto declino (e lo dico da persona che nella vita ha comprato 6 Alfa), lo si vede anche dalle vendite in forte discesa della Giulietta e della Mito nei primi 2 mesi 2013.
Chi guarda solo al "prodotto" e non al blasone e alla nomea attuale del marchio, come Pugnali53, avrà invece la possibilità di scegliere liberamente e credo che oggi una 4C sia tecnologicamente superiore (l'estetica è un fatto soggettivo) onestamente a una Elise e sono anch'io sicuro che verrà venduta sotto-costo.
Per quanto riguarda infine la diffusione ovvero la "rarità" della 4C è già stabilito che sarà un'auto rara perchè se ne costruiranno 3.500 all'anno anche in caso di richiesta superiore data l'impossibilità per la campana LMC (produttrice dei telai in carbonio) di costruire un numero annuo superiore di monoscocche.