LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 33]

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Si ma è anche vero che proprio a causa delle caratteristiche tecniche avveneristiche (finora il telaio in fibra di carbonio è stata prerogativa di macchine di ben altra categoria) e che, al momento, non c'è nussun altro competitor nel segmento (trane appunto Lotus) Marchionne ritiene che non ci sia fretta e il lancio ufficiale può ancora aspettare.

Dalle ultime foto, si direbbe che il muletto sia molto molto simile al prototipo, quindi lo sviluppo è pressocchè terminato. mancano ovviamente i ritocchi finali, non certo il telaio (altrimenti dovremo aspettare altri due anni se fosse ancora così) !

Poi per il resto vedremo.
A questo punto Lotus si troverà costretta a reagire.
Io non credo che abbandoneranno l'attuale fascia di mercato per fare concorrenza a Porsche. Non avrebbe alcun senso e non hanno le risorse economiche necessarie per farlo.
Di qui la cacciata a pedate di Dany Bahar da parte della nuova proprietà.
Vedremo...

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Secondo me ferrari e gruppo fiat sono molto comici.
Mi sembra strano, e rido, che ferrari continui a snobbare mclaren nel processo rtm nella creazione del carbonio su "larga" scala, come infatti fa mclaren con mp4 e in futuro con la p1, e preferisca l'allumminio per la 458 ecc, descrivendo il carbonio usato da mclaren (ma anche da lamborghini, quindi anche da boeing ecc ) così e così.
Forse ferrari ancora non sa che la alfa sta facendo, o dovrebbe fare, un'auto che costa un quarto della 458 in carbonio ....
Solita bella italia, passa il tempo ed è sempre uguale, anche nelle figure di m...
L'unico che si salva è il grande Claudio Santoni Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 3 1310155723 Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 3 1310155723

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

S4 le nuove ferrari utilizzeranno i materiali compositi.

La nuova F70 o come cavolo si chiamerà sarà la prima ad utilizzarli

LEGGI QUI

Tu sembri dimenticare che le auto non si progettano dall'oggi al domani e che la 458 Italia ha già qualche annetto sul groppone e il suo progetto almeno altrettanti.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Esatto, la f70 è di larga scala, mentre la enzo e la f50 erano in cartone Rolling Eyes

Drega


Driver
Driver

Come ha detto driver penso che l' erede della 458 utilizzerà sicuramente qualke cosa in carbonio (telaio, carrozzeria,particolari non lo sò).....il carbonio costa farlo e soprattutto industrializzarlo.
Non penso che ferrari stia li a farsi denigrare da quie quattro inglesi vanitosi e spocchiosi.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Drega ti ricordo che lotus é inglese e questo é un forum lotus. Vedo che questa discussione era partita bene ma nelle ultime risposte il livello di competenza si é esaurito

Drega


Driver
Driver

No no non intendo la Lotus, ci mancherebbe!!!!!!
Intendevo la Mclaren che con sta mp4-12c se la stanno tirando a non finire, dicono che il v12 è un motore morto, che senza il carbonio non è una macchina ma un ferro da stiro....insomma si stano rendendo antipatici... Neutral
Figurati se denigro la lotus....

Jetro

Jetro
New Driver
New Driver

http://www.autoblog.it/post/84463/lalfa-romeo-4c-le-foto-su-strada

"Ricordiamo i dati salienti della nuova 4C: dovrebbe avere una vasca centrale in fibra di carbonio, una carrozzeria in SMC, una variante particolare del Glass Reinforced Plastic, GRP, e dei sottotelai in alluminio con struttura posteriore ibrida in acciaio ed alluminio. La lunghezza dell’Alfa Romeo 4C dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 centimetri e la trazione, probabilmente posteriore, sarà controllata da una trasmissione automatica a doppia fizione a secco, forse derivata dal cambio TCT attualmente proposto su alcuni modelli della gamma di Alfa Romeo."

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 3 Alfa_Romeo_4C_02
Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare - Pagina 3 Alfa_Romeo_4C_05

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ho letto le 4 pagine di commenti e devo dire che tutti avete portato qualcosa di positivo alla discussione.

A mio avviso, come ha detto qualcuno, la 4C, che ha caratteristiche simili alla Lotus Exige, ma con comodità e fruibilità maggiori, più che a clienti Lotus si rivolge ad alfisti delusi dall'attuale situazione del marchio, ad appassionati scapoli o senza figli o con figli sposati (come me.....) che quindi possono acquistare una vettura a 2 soli posti, o a facoltosi che possono permettersela come "giocattolo" per adulti. Però credo che non scalfirà più di tanto lo zoccolo duro Lotus per almeno 3 motivi:
1) Costerà presumo meno di una Lotus con pari rapporto peso/potenza e quindi prestazioni
2) Il cliente "lotus" aficionado del marchio difficilmente passerà ad Alfa
3) A quanto è stato detto gli interni saranno molto più accessoriati e confortevoli della concept, quindi il target sarà diverso da quello Lotus, sarà una vettura più fruibile a 360°. Al massimo direi una "piccola Evora".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io sono contento per il marchio Alfa se la mettono in produzione e avra successo, e magari soldi permettendo la potrei anche prendere come seconda auto per la mia ragazza, ma di certo non sostituisco la mia Lotus con questa, un motivo su tutti l'esclusività e rarità del marchio Lotus che non si batte neanche con molte supercar.

Un esempio su tutti nella mia zona ci sono più Porsche, Ferrari o Lamborghini che Lotus.
Poi è ovvio che ci sono un sacco di altri motivi per cui non cambierei mai la mia Elise con questa, ma sono stato alfista e adoro il marchio alfa quindi spero vivamente che riesca a riprendersi la fama di auto sportiva che aveva una volta.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Caro Admin io Alfa ne ho avute 6, e a tutt'oggi ho una GTV 3.0 V6, quindi l'arrivo della 4C (presentazione del modello di serie prevista per gennaio a Detroit, catena di montaggio in costruzione a Modena presso la Maserati) l'aspetto con gioia.

Ciò non significa che non sia anche un grande fan delle Lotus, come ho detto in altri post dai tempi di Jim Clark, nonchè della Lotus Elan, motivo per cui mi sono iscritto a questo forum. Il sogno resta la Evora S.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chiamami pure Andrea, io ne ho avute 3 tutte molto belle peccato per la qualità.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ok, io mi chiamo Manlio.
Mah, io ho avuto: Alfasud Sprint, Alfa 33, 155 V6, 156 1.8, 155 1.700 TS, GTV 3.0 V6, che ho tuttora. Devo dire che la qualità costruttiva delle predette per me era buona: affidabilità ottima, ruggine zero. Con la GTV sono arrivato a 163.000 km, ho girato anche una ventina di volte in pista e non ho mai avuto grossi problemi. Del resto il "Busso" è un vero mulo.

Scusate l'OT.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Drega


Driver
Driver

V6 Busso..sto ancora sbavando a sentire quel rombo geek
Non sarebbe male un bel v6 sulla 4c

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ultimi collaudi della 4C (con sound). La presentazione a Ginevra (apertura 7 marzo) ancora non è data per certa.

http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/alfa-romeo-4c-collaudi-notturni-sulla-neve

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Prime foto del cruscotto, decisamente minimalista, tipo Lotus Elise, però il cruscottino davanti al volante è digitale.

http://www.carpassion.it/alfa-romeo-4c-prime-foto-degli-interni/

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io direi decisamente anonimo e soprattutto con un cruscotto cosi non credo riuscirà a stare sotto i 1000kg...bhe vedremo, ma le alfa non mi sono mai piaciute ed anche la 8c è stata una grande delusione alla fine, una maserati rivista e peggiorata.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Io direi decisamente anonimo e soprattutto con un cruscotto cosi non credo riuscirà a stare sotto i 1000kg...bhe vedremo, ma le alfa non mi sono mai piaciute ed anche la 8c è stata una grande delusione alla fine, una maserati rivista e peggiorata.

Quoto!

Speravo in qualcosa di meglio, figo solo il display come quello della Ferrari, ma il resto per il momento non mi piace molto, vediamo quando la presentano se sarà uguale.

Che motore monta?

http://www.lotus-driver.it

billy 500


Novice
Novice

E' ORRENDA!!! gli interni sembrano gia vecchi. Ricordate la giulietta anni 80!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Quattroruote.it ha precisato che si tratta di un progetto di interni già bocciato da Marchionne & c., quindi sarà certamente modificato. Sembra che entro un mese verrà presentato il rendering definitivo, ma solo dell'esterno, mentre la pesentazione alla stampa e al pubblico della vettura pare sia slittata a novembre, salone di Los Angeles.

La 8C aveva effettivamente pianale e motore Maserati, però la carrozzeria e gli interni erano dell'ex Centro Stile Alfa Romeo e ottennero vari riconoscimenti internazionali per il design. A me piace.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Sul design della 8c non si discute, ma un auto non deve essere solo bella....su topgear la definirono utile come un quadro, bella da guardare e basta.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Diciamo pure che la 8C è stato, involontariamente se vogliamo, il primo tasssello della sinergia Maserati-Alfa Romeo-Ferrari (il "polo sport-luxury" del gruppo) che ora viene portata ai massimi livelli. La 4C infatti sarà costruita a Modena in via Ciro Menotti, sede storica della Maserati e la "Ghibli", futura Maserati segmento E di prossima presentazione, sarà affiancata da una vettura similare, meno sofisticata e costosa, con marchio Alfa Romeo.
Con la Mazda invece è stata posta in essere una joint venture per la "Duetto" (nome provvisorio) che sarà costruita su pianale Mazda e con motore-carrozzeria Alfa Romeo e presentata nel 2015.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

ECCOLA (prime foto ufficiali)

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/alfa-romeo-4c-le-prime-fotografie-ufficiali

Innanzitutto si tratta di vere foto, anche se un po' ritoccate e non di un rendering. Poi la vettura avrà un cruscotto (con parti in carbonio) diverso da quello "immortalato" da Autoweek, che era da ritenersi "posticcio". Poi ancora avrà il motore 1.750 turbo tutto in alluminio con circa 250 cv con un peso che dovrebbe essere di poco inferiore ai 1.000 kg, con una rapporto peso/potenza già dichiarato inferiore a 4, e avrà il manettino a 4 posizioni, ovvero con l'aggiunta (rispetto a Mito e Giulietta) della modalità "race" per i track days.
Presentazione a Ginevra a commercializzazione entro l'anno.
Insomma una rivale importante per l'Elise.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Indipendentemente dai gusti, i pro ed i contro, l' avvento di un' auto del genere - motore centrale, due posti, sportiva, leggera e con un prezzo relativamente ragionevole - a me pare una cosa molto interessante. Erano molti decenni che in Italia non usciva un' auto simile, tante supercar costosissime e oggi finalmente una "piccola". Quasi quasi mi pare di tornare agli anni sessanta, i tempi delle Abarth.

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Esatto.
Concordo con quanto detto da Roberto.

In effetti finora Lotus con Elise e Exige era rimasta pressocchè l'unica casa ad occuprae questa fascia di mercato. Ora con l'uscita della 4C dalle parti di Ethel non possono più permettersi di sonnecchiare beatamente riproponendo semplici facelift.
Urge un modello completamente NUOVO della Elise/Exige e non solo un semplice trapianto di motori

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.