LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo 4C, a Ginevra per farci sognare

+53
Claudio57
Luca
Pistone
luca_89
guerino roberto
DADINO
Giò70
gtv
Lara Croft
daniele_elan
KENNEX65
Pilota54
DANIELE CN
de pain
JimmyRay
Luciano51
aquilante
ElPrincipe
Zappaterra
kobe24
paolo111s
devid1985
LucaDM
cogos
Capo20
albeLotus
pugnali53
Lotus70
taninosx
arbluSC
Type72
Scaccia81
Gilles
Semeru
greyhound
Andrea RWD
billy 500
fulmine
Jetro
Th3 J0k3r N01r
evo
Roberto
Drega
Tfnicco
sasso
kire_06
Ratman
Dyno86
s4
naimah
paolo12478
X111
TEAM LOTUS
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 33  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 33]

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Amen. Smile

Personalmente trovo la mia 147 anni luce avanti ad un'asettica A3 o ad una tristissima Golf, ma sono sicuro che c'è chi ama la sua Ibiza alla follia e non la cambierebbe per niente al mondo.

Passione, l'importante è avere passione.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

@Kennex65
La Sierra Cosworth a 3 volumi la comprò nel 1991 circa il  direttore dell'Ag. BNL di Bassano del Grappa (col quale collaborai per circa 1 anno e diventammo amici). Conoscendo la mia passione e i miei trascorsi di pilota, un giorno, usciti dalla banca, organizzò  una sorpresa e me la fece trovare posteggiata davanti all'uscita. "Ecco, ora saliamo sul monte Grappa, voglio vedere come la guidi tu".

Io avevo una modesta Alfa 33 e ovviamente non me lo feci ripetere 2 volte: mi accomodai al posto guida, con lui accanto. Già dopo le prime curve vidi che puntava i piedi e si aggrappava alla maniglia del padiglione dicendo "tu sei matto, vai più piano, la guidi come un giocattolino e come se l'avessi sempre guidata!". Dopo circa 6 km e un risicato passaggio tra un ciclista che saliva e un camion che scendeva mi disse "sto per vomitare, ti prego fermati". A malincuore dovetti ubbidire e dopo un altro chilometro a velocità moderata invertii la marcia. Lui disse "non farò mai il pilota". Very Happy 

Ebbene fu una delle esperienze più entusiasmanti della mia vita. Un'accelerazione sorprendente e una tenuta di strada favolosa (4 ruote motrici), con uno sterzo molto diretto e preciso. Si guidava davvero come un'auto di 4 metri, ma era lunga oltre 4.50.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Quindi una Lotus è più esclusiva di una Ferrari?
Dipende da cosa intendi per esclusiva.
Se intendiamo qualcosa, di unico, di raro, di particolare o esotico (mi piace questo termine), allora per certi versi si, poi dipende dall'anno e dal modello..

Per esempio non paragonerei mai una F40 ad una Lotus, troppo esclusiva e rara, per non parlare del mito.

Ma non sempre la Ferrari ha fatto delle auto rare o azzeccate.

Dipende quindi da quali modelli mettiamo a confronto.

Per esempio per me la mitica Lotus Esprit può competere per esclusività con tantissime Ferrari.
E' più rara, più esotica, e rimane un mito.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Nessuno ha parlato di serie limitate, ma di 3.000 (o giu di li) esemplari l'anno costruiti e venduti in tutto il mondo, le Exige/elise si aggirano su quelle cifre, o qualche centinaio in piu/in meno.
Ripeto le Elise/Exige sono auto semplicissime, vetroresina sospensioni e talaio, nullapiu', quest'alfa è la sua evoluzione moderna, che avrebbe dovuto farla la Lotus, ma li sono impegnati a riciclare denaro di dubbia provenienza.
Che poi Alfa non abbia il blasone, (che per me conta) ma a molti non gli frega nulla del blasone (come dagli torto).
Prestazionalmente quest'alfa non ha nulla da invidiare all'Exige, bisogna solo vedere che ti trasmette le stesse emozioni (ma dubito).
Luca ma cosa stai dicendo?
Ma quando mai la Lotus ha prodotto 3.000/3500 Elise/Exige all'anno?

Ma se si e no comprese le Evora hanno venduto 2.000 auto all'anno!!!

Guarda che per esempio in Italia fino a 2 anni fa erano state vendute circa 1000 Lotus elise in 10 ANNI!!!

Ripeto 1.000 Lotus in 10 anni vendute in Italia!!


Quindi per te vetroresina, sospensioni, e telaio in alluminio, sono uguali a semplicissimo mix = a bidone vecchio e superato?
Direi che nella storia qualcuno di molto famoso che firma anche la tua Lotus, ha insegnato a Enzo Ferrari, CHE NON SERVE ALTRO PER ANDARE FORTE E FARE UNA "NON BUONA MACCHINA" MA "PERFETTA MACCHINA".

Vai Luca, comprati la nuova 4C, elettronica, tanti giocattolini e cosi sarai più felice.Very Happy 
Bho io resto basito veramente.

Come se l'evoluzione dell'auto sia per forza  clima, vetri elettrici, sospensioni eletroniche, cambi automatici, e magari fari a Led.

Ragazzi miei se è questo che state cercando allora avete sbagliato forum, ve lo dico con il cuore.
Perché qui si parla di bidoni ricavati dalle lattine della cocacola con 4 ruote.

lol! lol! lol! lol! 

AAA dimenticavo aspetta la 4C ha il telaio in carbonio caspita che grande innovazione, pesa uguale alle vecchie lattine Lotus, ma ha il telaio in carbonio!!!

Caspita ho sbagliato macchina cosa ci faccio su questo Lattinaro di telaio in alluminio che pesa meno di me, caspiterina.... è vecchio, è superato dai devo comprarmi la 4c che ha il telaio in carbonio.

Cosi dopo posso andare al bar e fare il figo con i miei amici e dirgli:

Amici guardate mi sono fatto la nuova alfa mito a no scusate 4c, sapete ha il TCT, VE, ABS, TC, AC, ESP, SS, e sapete che è fata in FC?

Un sacco d'innovazione, ma poi sono andato in pista e cavolo le ho prese da una lattina su 4 ruote.lol! 


Si fa per scherzare, ma io mi tengo la mia lattina, peccato che non è firmata RedBull, ahhhahah:lol!:

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tra 30 anni, quando tutti andremmo in giro con auto elettriche fatte di plastica, che corrono su binari a levitazione magnetica, e guidate dal computer, rimpiangeremo i bei tempi quando le auto puzzavano, e giravano su 4 ruote, e POTEVAMO ANCORA GUIDARLE NOI!!!

Perché Lotus continua ad avere successo?
Perché dimostra a tutti ancora oggi, che per divertirsi non serve avere computer di bordo e tanta elettronica, ma basta fare un auto priva di qualsiasi aiuto alla guida, basta che sia fatta bene..

Che strano che sia rimasto l'ultimo giocattolo stradale se escludiamo ovviamente le kitcar.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:
Pistone ha scritto:Ho capito Kennex. Wink
La passione delle automobili mi ha semre accompagnato sino ad oggi.
Personalmente mi ritengo fortunato perche' ho posseduto vetture entusiasmanti.
La mia prima macchina a diciotto anni fu la Lancia Beta Montecarlo, nera con gli interni in pelle beige, un gioiellino che ancora oggi ho nel mio garage.
Non faccio l'elenco delle vetture che ho posseduto perche' non vorrei essere frainteso ma chi mi conosce lo sa.
Negli anni 90 ho posseduto anche la Ferrari 348 TS, molto bella per cuccare ma completamente lontana dalle emozioni che mi diede la Sierra Cosworth, l'unica macchina che ancor oggi sono pentito di avere venduto.
Alcune volte non basta il marchio blasonato per appagare le noste aspettative, ci sono emozioni che ogniuno di noi vive in maniera diversa e il feeling con una autovettura e' strettamente personale.

Ciao !
Amico mio ti quoto!!!

O Lotus o Lamborghini!!

Niente Ferrari o Porsche troppo scontato e prevedibile.

Se vado in giro per la mia città vedo solo cavallini e porche.Very Happy 

Di Lotus Esprit non ne vedo neanche una, e rarissima mente incontro qualche Elise, e 0 Exige
Se esistesse una nuova Lotus Esprit super car, farei le corna a Lamborghini per comprare quella.

Perché amo distinguermi dalla massa, e francamente anche se sono più rare, qui di Lamborghini (specialmente Galardo) se ne incontrano spesso e volentieri, praticamente anche 2 al giorno se giri per il centro.

La media è simile tra Ferrari e Lambo, mentre per le Porsche è imbarazzante, non esagero quando dico che se ne vedono più delle Fiat 500. Very Happy


PS: Sai Kennex, mi hai fatto riflettere, quando hai scritto che è questione di gusti.
Perché pensando a questa frase che si dice spesso, riflettevo su una cosa, quante delle nostre scelte sono veramente nostre?

O meglio, è vero che è questione di gusti, ma i gusti sono INFLUENZABILI, e non sempre la società che ci circonda influenza positivamente.

Come dire, quanti comprano una Ferrari perché è la migliore supercar da scegliere, e quanti in realtà la comprano perché sono influenzati dalla pubblicità, dalla F1, dal mito, dal fatto che è un auto che attira l'attenzione ecc...?

Questo è il punto.

Tutti comprano il Melafoninno perché fa figo, ma è anche il migliore? E' cosi necessario avere un telefonino che fa tutto questo?
E' veramente quello che ci serve per vivere meglio?
Tutti vogliono l'auto con Clima, Abs, vetri elettrici, EPS, ecc... ma ci serve veramente tutto questo?

Ok alcune cose hanno migliorato la nostra vita, ma spesso sono cose superflue, io per esempio giro con un sorriso enorme quando giro con la mia Lotus Elise priva di qualsiasi cosa.
Non mi divertivo cosi da quando avevo la 205 Rally prima di qualsiasi cosa, e si che in mezzo tra 205 Rally e Lotus Elise, di auto bellissime, accessoriate, e superveloci, ne ho avute tante, ma non mi davano emozioni come queste 2 spartanissime auto.

Sara ma per me che sono un uomo supertecnologico sul 80% della mia vita, la tecnologia non sempre è cosi necessaria o sinonimo di divertimento.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 22 Nov 2013, 2:03 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Condivido al 100% cio' che hai scritto.

Grande Andrea !

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ammetto che amo le Alfa Romeo e ammiro le Ferrari, ma non vorrei che passasse il messaggio sbagliato: se sono qui è perché vorrei comprarmi un'Elise eh? Laughing 

Sono completamente d'accordo con Lotus sul discorso tecnologico, a me di avere mille fronzoli non frega nulla. Non ho un iPhone, ho cambiato una Bravo full optional con una 147 molto più spartana, sogno l'Elise e guido una scomoda Ducati.

Devo respirare passione quando guido e soprattutto avere le farfalle nello stomaco, non è così anche per voi? Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Ammetto che amo le Alfa Romeo e ammiro le Ferrari, ma non vorrei che passasse il messaggio sbagliato: se sono qui è perché vorrei comprarmi un'Elise eh? Laughing 

Sono completamente d'accordo con Lotus sul discorso tecnologico, a me di avere mille fronzoli non frega nulla. Non ho un iPhone, ho cambiato una Bravo full optional con una 147 molto più spartana, sogno l'Elise e guido una scomoda Ducati.

Devo respirare passione quando guido e soprattutto avere le farfalle nello stomaco, non è così anche per voi? Wink
Assolutamente si.

Fatti una Lotus e ti garantisco che non scenderai più.

Chi scende vuol dire che fin da subito non era fatto per una Lotus.

Scomoda e puzzolente!!

Ma se non ti da fastidio doverti calare nel suo abitacolo (io adoro calarmici dentro) e accetti di non avere l'AC o che funzioni poco, allora la Lotus Elise non ti deluderà.

E fatti questa Elise cavolo, cosa aspetti, dai che ne trovi di usate a prezzi interessanti, questo è il momento giusto, o adesso o mai più perché potrebbe anche ricominciare a salire il valore delle auto usate.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
LucaDM ha scritto:Nessuno ha parlato di serie limitate, ma di 3.000 (o giu di li) esemplari l'anno costruiti e venduti in tutto il mondo, le Exige/elise si aggirano su quelle cifre, o qualche centinaio in piu/in meno.
Ripeto le Elise/Exige sono auto semplicissime, vetroresina sospensioni e talaio, nullapiu', quest'alfa è la sua evoluzione moderna, che avrebbe dovuto farla la Lotus, ma li sono impegnati a riciclare denaro di dubbia provenienza.
Che poi Alfa non abbia il blasone, (che per me conta) ma a molti non gli frega nulla del blasone (come dagli torto).
Prestazionalmente quest'alfa non ha nulla da invidiare all'Exige, bisogna solo vedere che ti trasmette le stesse emozioni (ma dubito).
Luca ma cosa stai dicendo?
Ma quando mai la Lotus ha prodotto 3.000/3500 Elise/Exige all'anno?

Ma se si e no comprese le Evora hanno venduto 2.000 auto all'anno!!!

Guarda che per esempio in Italia fino a 2 anni fa erano state vendute circa 1000 Lotus elise in 10 ANNI!!!

Ripeto 1.000 Lotus in 10 anni vendute in Italia!!


Quindi per te vetroresina, sospensioni, e telaio in alluminio, sono uguali a semplicissimo mix = a bidone vecchio e superato?
Direi che nella storia qualcuno di molto famoso che firma anche la tua Lotus, ha insegnato a Enzo Ferrari, CHE NON SERVE ALTRO PER ANDARE FORTE E FARE UNA "NON BUONA MACCHINA" MA "PERFETTA MACCHINA".

Vai Luca, comprati la nuova 4C, elettronica, tanti giocattolini e cosi sarai più felice.Very Happy 
Bho io resto basito veramente.

Come se l'evoluzione dell'auto sia per forza  clima, vetri elettrici, sospensioni eletroniche, cambi automatici, e magari fari a Led.

Ragazzi miei se è questo che state cercando allora avete sbagliato forum, ve lo dico con il cuore.
Perché qui si parla di bidoni ricavati dalle lattine della cocacola con 4 ruote.

lol! lol! lol! lol! 

AAA dimenticavo aspetta la 4C ha il telaio in carbonio caspita che grande innovazione, pesa uguale alle vecchie lattine Lotus, ma ha il telaio in carbonio!!!

Caspita ho sbagliato macchina cosa ci faccio su questo Lattinaro di telaio in alluminio che pesa meno di me, caspiterina.... è vecchio, è superato dai devo comprarmi la 4c che ha il telaio in carbonio.

Cosi dopo posso andare al bar e fare il figo con i miei amici e dirgli:

Amici guardate mi sono fatto la nuova alfa mito a no scusate 4c, sapete ha il TCT, VE, ABS, TC, AC, ESP, SS, e sapete che è fata in FC?

Un sacco d'innovazione, ma poi sono andato in pista e cavolo le ho prese da una lattina su 4 ruote.lol! 


Si fa per scherzare, ma io mi tengo la mia lattina, peccato che non è firmata RedBull, ahhhahah:lol!:
Di Elise/Exige in Italia se ne contano sulle 3.500/4.000, fonte Lotus Roma. ai tempi d'oro Lotus vendeva sulle 3.000 unità annue (nel mondo).
Una Elise/Exige le sono auto semplici, non che siano bidoni, cos'anno oltre a vetroresina e telaio, nulla! Sono dure e pure e leggere.
Quindi restando sul tuo ragionamento si dovrebbe continuare a produrre Lotus di 20 anni fa, ferrari di 20 anni fa?
Questo modello che ha fatto alfa doveva farlo Lotus, che alla fin fine alfa non ha inventato nulla, ha solo evoluto un progetto molto ambito e validissimo iniziato da Lotus.
Evoluto nel senso fatta meglio, motore che motora e un cambio decente. Di elettronica (per i tempi attuali) ha ben poco: no servosterzo, leggera e cambio sicuramente piu' veloce/affidabile dei vari Rover/toyota montati sulle Lotus.
Bisogna sol aspettare se regala le emozioni di una Exige, ma prestazionalmente va forte (a Varano ha girato 1.18 e qualcosa, le Exige compressate sono su quei tempi, secondo piu/secondo meno)
Quindi tolto il blasone, prestazionalmente non ha nulla da invidiare alla Exige.
Mi chiederei piuttosto: Lotus Elise/Exige negli ultimi 1/2 anni nel mondo ha venduto ben poco, alfa si mormora di modelli prenotati a migliaia, io un punto interrogativo me lo porrei.
Scommetto che se su quel cofano ci fosse il badge Lotus era molto apprezzata dai Lotussari, ma pare che tutti la vogliono/riservino complimento, eccetto i Lotussari, fa riflettere...no?
Mi fa pensare che i lotussari parlino e/o commentino per partito preso e sicuramente perchè si possiede un modello Lotus e si ha paura che la sua si svaluti o vere maggiori problemi a venderla causa la concorrenza della 4C.
50.000 euro alla mano dovendo scegliere Exige/Elise/4C, la 4C la considero eccome, forse prenderei sempre una Exige, ma di certo non scarto la 4C a priori.
200.000 alla mano personalmente una Lotus manco la considero! Una bella 430 scuderia/458/gallardo superleggera/gt3 e non per il fatto che siano piu' prestanti.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si assolutamente si. Se non serve altro per andare forte e divertirsi tanto, è giusto che almeno una casa continui a costruire semplici lattine.
Me la vuoi lasciar stare almeno la lotus?
Fidati fonti ufficiali fino al 2010 erano meno di 980 lotus elise.

http://www.lotus-driver.it

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Dite che la 4C verrà usata per andare al bar a raccontare quanto sia speciale... Ma quante Lotus sono finite a fare la stessa cosa, con proprietari che si atteggiano a piloti alternativi davanti a bar e discoteche varie?
E poi sinceramente a me manca non riuscire a godermi quotidianamente le sensazioni che la mia exige può dare, quindi con tutta onestà, se ci fosse un'alternativa solo un po' più sfruttabile, devo dire che la cosa non mi farebbe schifo....
Tra l'altro parlavate di Sierra, bene, la prima auto che ho usato quotidianamente era una Sierra xr4i (niente a che fare con la cosworth, purtroppo), ma nonostante le emozioni che dava, la potevo usare tutti i giorni col sorriso sulle labbra... mica come la lota..

aquilante

aquilante
Driver
Driver

è un'annosa diatriba....
io posso dire di aver usato una Elise S1 quotidianamente per tre anni facendo circa 20.000km all'anno ......e appena ne avrò un'altra ricomincerò a farlo

in questo senso, la semplicità e l'essenzialità sono fondamentali

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Quel che non c'è non si rompe, c'è poco da fare!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Su Quattroruote di dicembre, in edicola da oggi, la prova su strada completa della 4C, incluso il giro di pista a Vairano, già anticipato sul sito web,  in 1.18.84.

http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/quattroruote-in-edicola-il-numero-di-dicembre-video-

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Dite che la 4C verrà usata per andare al bar a raccontare quanto sia speciale... Ma quante Lotus sono finite a fare la stessa cosa, con proprietari che si atteggiano a piloti alternativi davanti a bar e discoteche varie?
E poi sinceramente a me manca non riuscire a godermi quotidianamente le sensazioni che la mia exige può dare, quindi con tutta onestà, se ci fosse un'alternativa solo un po' più sfruttabile, devo dire che la cosa non mi farebbe schifo....
Tra l'altro parlavate di Sierra, bene, la prima auto che ho usato quotidianamente era una Sierra xr4i (niente a che fare con la cosworth, purtroppo), ma nonostante le emozioni che dava, la potevo usare tutti i giorni col sorriso sulle labbra... mica come la lota..
Ciao Gilles, ma guarda che io stavo scherzando, l'ho usata anche per andare al Bar (si fa per dire), ma non ci vedo nulla di male ad andarci in giro tutti i giorni, o usarla per andare in pista.
Sicuramente è un auto più estrema, e io sono contentissimo di questo perché cosi, rimane un auto per pochi, un auto esclusiva, per pochi temerari che osano comprarla.
Poi sono andato a correre in pista, sono andato a farmi giri in montagna, ma ci sono anche andato in giro per lavoro, al cinema, e anche a fare la spesa.
Dipende sempre da noi adattarci, a quello che ci offre la macchina, se non ci sta bene adattarci, di auto ne esistono tantissime, ad ognuno la sua.

Pistone ha scritto:Quel che non c'è non si rompe, c'è poco da fare!
OOOOOO Bravo, finalmente!!!
Questa è la filosofia giusta Pistone.

E non è uno scherzo, e neanche una cosa da sottovalutare.
Io che parlo spesso con Leo, vi garantisco che i problemi sono aumentati con l'arrivo di nuova elettronica sulle Exige, mi diceva che spesso neanche con i tecnici Lotus erano riusciti a capire certi problemi, tanto che per non impazzire, avevano cambiato pezzi in accordo con Lotus a profusione, fino a quando non saltava fuori il guato.
So di auto rimaste ferme per dei mesi.

Al contrario sulle rover, non si è mai reso necessario la sostituzione di nessuna diavoleria, perché non ci sono. Very Happy 
Io sulla mia elise, le poche cose elettroniche che ho cambiato, sono stati un paio di fusibili, una bobina, ed 1 potenziometro.

Ditemi su quante auto utilitarie, con oltre 140.000km non si è mai rotto una bobina o qualche altra cavolata.

La mi ha 143.00km ed è tutto li quello che ho rotto di elettronico.

Sulla mia non ho: ABS, servo freno, servo sterzo, aria condizionata, Lunch Control, pulsante start Engine, allarmi sofisticati, acceleratore elettronico, Esp, TC, ecc..

Per esempio sulla mia la regolazione del riscaldamento ha ancora 2 cavi per direzionare l'aria, e uno per caldo e freddo, e solo la velocità della ventola è regolabile elettronicamente.
E bene lo sai che su una Lotus 111S di un amico, che invece ha tutte e 3 le regolazioni elettroniche si è rotta la regolazione dell'aria?
Al contrario sulla mia non si è mai rotto niente, tranne quando mi è entrato un uccellino a 150km/h dentro al ventilatore dell'aria. affraid affraid 

Io sono contento di avere un auto cosi, e a dirla tutta se dovessi ricomprarmi una Lotus, chiederei di farmi smontare il clima.
Perché vi garantisco che non ne sento l'esigenza, ho girato un giorno intero con una 111S datami in prestito dal concessionario Morino Motor, facendo dei passi di montagna in piena estate, ovviamente senza soft top, devo dire che l'aria accesa a manetta neanche la sentivo, e quasi mi dava fastidio perché toglieva potenza al motore, quindi alla fine l'ho spento.

Fate voi.

Poi se mi devo comprare un auto per lavorare e attraversare tutta l'italia in lungo e largo, allora è ovvio che voglio un carroarmato di Audi A8, con tutte le diavolerie del mondo, magari massaggio alla schiena e sedili riscaldati ecc....Laughing 

Ma per DIVERTIRMI VERAMENTE NON MI SERVONO A UN C....

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Quello che dici però mi fa capire che è quasi impossibile avere come unica auto un'Elise...Laughing 

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Poi se mi devo comprare un auto per lavorare e attraversare tutta l'italia in lungo e largo, allora è ovvio che voglio un carroarmato di Audi A8, con tutte le diavolerie del mondo, magari massaggio alla schiena e sedili riscaldati ecc....Laughing 
...e magari pure l'autista...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Quello che dici però mi fa capire che è quasi impossibile avere come unica auto un'Elise...Laughing 
No! non è vero.
Questo dipende da te ovviamente.
Io l'ho usata come unica auto, e quando dico unica intendo che veramente avevo solo quella, per 3 anni circa.

E la usavo tutti i giorni per andare in giro a lavorare (agente di commercio per impianti di lavaggio auto Very Happy )

Pensa che un giorno il mio titolare testardo, è voluto venire in giro con me, perché voleva montare sulla Lotus (adora le auto sportive, ma lui ha sempre avuto delle BMW serie 5), e lui è alto 1.90!!! Very Happy 
Mi ha anche fatto incazzare, perché quel giorno mi ha segnato leggermente l'alluminio in abitacolo sotto al sedile, ma cosa dovevo fare arrabbiarmi con il mio titolare? Very Happy Very Happy 

Quindi ti garantisco che se vuoi la puoi usare come unica auto.

PS: nel bagagliaio ci stanno 2/3 borse delle spesa, e 1 cassa d'acqua da 12 litri. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Capisco che vuoi dire, ma tu adesso hai due auto o solo l'Elise?

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

aquilante ha scritto:è un'annosa diatriba....
io posso dire di aver usato una Elise S1 quotidianamente per tre anni facendo circa 20.000km all'anno ......e appena ne avrò un'altra ricomincerò a farlo

in questo senso, la semplicità e l'essenzialità sono fondamentali
Quoto e confermo cio' che hai scritto Ale, ci conosciamo da anni e siamo molto amici in ogni occasione e non solo manifestazioni Lotus ti sei sempre presentato in Elise.
Anche quando ci sentivamo telefonicamente durante gli orari di lavoro ti spostavi con il tuo bolide e ne eri felice.
La tua Lotus ogni giorno...

Grande Ale.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Capisco che vuoi dire, ma tu adesso hai due auto o solo l'Elise?
Adesso ne ho 3, perché inizia ad avere 140.000km è il momento di usarla un po meno.

Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
Pistone ha scritto:Capisco che vuoi dire, ma tu adesso hai due auto o solo l'Elise?
Adesso ne ho 3, perché inizia ad avere 140.000km è il momento di usarla un po meno.

Very Happy Very Happy 
E' ancora una ragazzina, e' tenuta benisimo dunque oltrepassera' tranquillamente i 200.000km e poi detto tra di noi la tua Elise sembra nuova dunque quando arrivera' a fine ciclo il motore lo puoi rifare nuovo.

Ogni Lotus e' fatta a mano e' un pezzo unico e ogniuno di noi ha la sua " esclusiva ".

Ciao !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Pistone ha scritto:Capisco che vuoi dire, ma tu adesso hai due auto o solo l'Elise?
Adesso ne ho 3, perché inizia ad avere 140.000km è il momento di usarla un po meno.

Very Happy Very Happy 
E' ancora una ragazzina, e' tenuta benisimo dunque oltrepassera' tranquillamente i 200.000km e poi detto tra di noi la tua Elise sembra nuova dunque quando arrivera' a fine ciclo il motore lo puoi rifare nuovo.

Ogni Lotus e' fatta a mano e' un pezzo unico e ogniuno di noi ha la sua " esclusiva ".

Ciao !
No aspetta.

Motore 48.000km
Cambio 500km
Semiassi 40.000km
Collettori d'aspirazione 10.000km
Radiatore 30.000km
Carrozzeria 143.000km
Telaio 143.000km

Quindi la macchina di meccanica è praticamente nuova.
Devo solo cambiare le sospensioni, e poi sono apposto.

http://www.lotus-driver.it

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Ciao Gilles, ma guarda che io stavo scherzando, l'ho usata anche per andare al Bar (si fa per dire), ma non ci vedo nulla di male ad andarci in giro tutti i giorni, o usarla per andare in pista.
Sicuramente è un auto più estrema, e io sono contentissimo di questo perché cosi, rimane un auto per pochi, un auto esclusiva, per pochi temerari che osano comprarla.
Poi sono andato a correre in pista, sono andato a farmi giri in montagna, ma ci sono anche andato in giro per lavoro, al cinema, e anche a fare la spesa.
Dipende sempre da noi adattarci, a quello che ci offre la macchina, se non ci sta bene adattarci, di auto ne esistono tantissime, ad ognuno la sua.

Pistone ha scritto:Quel che non c'è non si rompe, c'è poco da fare!
OOOOOO Bravo, finalmente!!!
Questa è la filosofia giusta Pistone.

E non è uno scherzo, e neanche una cosa da sottovalutare.
Io che parlo spesso con Leo, vi garantisco che i problemi sono aumentati con l'arrivo di nuova elettronica sulle Exige, mi diceva che spesso neanche con i tecnici Lotus erano riusciti a capire certi problemi, tanto che per non impazzire, avevano cambiato pezzi in accordo con Lotus a profusione, fino a quando non saltava fuori il guato.
So di auto rimaste ferme per dei mesi.

A volte mi sembri quasi un integralista della Lotus, metti sempre l'accento sull'auto esclusiva, per piloti veri.. Tutto ciò è molto bello, ma se uno può avere anche altro non ci vedo nulla di male. Anzi, se avessero curato maggiormente alcuni dettagli, ne avrebbero vendute di più, e magari avrebbero avuto i soldi per apportare tutte quelle modifiche che abbiamo sempre richiesto a gran voce (vedi motore Honda).
D'altro canto i soldi spesi in modifiche migliorative da parte del 90% dei proprietari la dice lunga sulle lotus stock..

Poi parli di problemi elettronici inspiegabili sui Toyota.. Ma su quante auto? Tra l'altro prova a chiedere ad un meccanico qualunque se c'è una marca immune da questi problemi, ma soprattutto come li risolvono le altre case: Allo stesso modo, non si ripara niente, si sostituisce finchè non si risolve il problema.
Se l'auto è in garanzia, bene.. se no...........

Tornando in topic Alfa, i tempi sono presi a VaIrano e non Varano, quindi bisogna cambiare riferimento.
L'auto ha dei problemi di gioventù, le recensioni sono diametralmente opposte e magari il marchio nel tempo si è ossidato, ma di fatto hanno iniziato un progetto con del potenziale, che se sviluppato bene potrà portare ad ottime cose per noi appassionati di auto veloci.
Che poi abbiano fatto aggiunte naives per compiacere anche il target z4, tt o chissà cosa, poco male finchè non vanno ad escludere il piacere di guida. Se ne dovessero vendere di più sarà solo un piacere per chi come me è stanco di vedere in giro solo auto tutte uguali, i cui proprietari vengono identificati dalle cartelle stampa/target prodotto e non per gusti.

PS da che ne so, fari a led, navigatori e clima automatici non hanno mai fatto male a nessuno, anzi, voglio proprio vedere quanti di noi sono in grado di fare 20 giri senza uno scarto superiore al decimo per poter affermare oggettivamente che l'aria condizionata (vuoi per il peso, vuoi per i cv e nm persi) li ha rallentati..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 33]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 33  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.