Gilles ha scritto:Dite che la 4C verrà usata per andare al bar a raccontare quanto sia speciale... Ma quante Lotus sono finite a fare la stessa cosa, con proprietari che si atteggiano a piloti alternativi davanti a bar e discoteche varie?
E poi sinceramente a me manca non riuscire a godermi quotidianamente le sensazioni che la mia exige può dare, quindi con tutta onestà, se ci fosse un'alternativa solo un po' più sfruttabile, devo dire che la cosa non mi farebbe schifo....
Tra l'altro parlavate di Sierra, bene, la prima auto che ho usato quotidianamente era una Sierra xr4i (niente a che fare con la cosworth, purtroppo), ma nonostante le emozioni che dava, la potevo usare tutti i giorni col sorriso sulle labbra... mica come la lota..
Ciao Gilles, ma guarda che io stavo scherzando, l'ho usata anche per andare al Bar (si fa per dire), ma non ci vedo nulla di male ad andarci in giro tutti i giorni, o usarla per andare in pista.
Sicuramente è un auto più estrema, e io sono contentissimo di questo perché cosi, rimane un auto per pochi, un auto esclusiva, per pochi temerari che osano comprarla.
Poi sono andato a correre in pista, sono andato a farmi giri in montagna, ma ci sono anche andato in giro per lavoro, al cinema, e anche a fare la spesa.
Dipende sempre da noi adattarci, a quello che ci offre la macchina, se non ci sta bene adattarci, di auto ne esistono tantissime, ad ognuno la sua.
Pistone ha scritto:Quel che non c'è non si rompe, c'è poco da fare!
OOOOOO Bravo, finalmente!!!
Questa è la filosofia giusta Pistone.
E non è uno scherzo, e neanche una cosa da sottovalutare.
Io che parlo spesso con Leo, vi garantisco che i problemi sono aumentati con l'arrivo di nuova elettronica sulle Exige, mi diceva che spesso neanche con i tecnici Lotus erano riusciti a capire certi problemi, tanto che per non impazzire, avevano cambiato pezzi in accordo con Lotus a profusione, fino a quando non saltava fuori il guato.
So di auto rimaste ferme per dei mesi.
Al contrario sulle rover, non si è mai reso necessario la sostituzione di nessuna diavoleria, perché non ci sono.
Io sulla mia elise, le poche cose elettroniche che ho cambiato, sono stati un paio di fusibili, una bobina, ed 1 potenziometro.
Ditemi su quante auto utilitarie, con oltre 140.000km non si è mai rotto una bobina o qualche altra cavolata.
La mi ha 143.00km ed è tutto li quello che ho rotto di elettronico.
Sulla mia non ho: ABS, servo freno, servo sterzo, aria condizionata, Lunch Control, pulsante start Engine, allarmi sofisticati, acceleratore elettronico, Esp, TC, ecc..
Per esempio sulla mia la regolazione del riscaldamento ha ancora 2 cavi per direzionare l'aria, e uno per caldo e freddo, e solo la velocità della ventola è regolabile elettronicamente.
E bene lo sai che su una Lotus 111S di un amico, che invece ha tutte e 3 le regolazioni elettroniche si è rotta la regolazione dell'aria?
Al contrario sulla mia non si è mai rotto niente, tranne quando mi è entrato un uccellino a 150km/h dentro al ventilatore dell'aria.
Io sono contento di avere un auto cosi, e a dirla tutta se dovessi ricomprarmi una Lotus, chiederei di farmi smontare il clima.
Perché vi garantisco che non ne sento l'esigenza, ho girato un giorno intero con una 111S datami in prestito dal concessionario Morino Motor, facendo dei passi di montagna in piena estate, ovviamente senza soft top, devo dire che l'aria accesa a manetta neanche la sentivo, e quasi mi dava fastidio perché toglieva potenza al motore, quindi alla fine l'ho spento.
Fate voi.
Poi se mi devo comprare un auto per lavorare e attraversare tutta l'italia in lungo e largo, allora è ovvio che voglio un carroarmato di Audi A8, con tutte le diavolerie del mondo, magari massaggio alla schiena e sedili riscaldati ecc....
Ma per DIVERTIRMI VERAMENTE NON MI SERVONO A UN C....