LucaDM ha scritto: greyhound ha scritto: cogos ha scritto:ok bella è bella ma quei fari anteriori
poi secondo me è una trovata per tener testa a un marchio come lotus poi è vero di trazione posteriore sulle alfa non se ne vedevano da un po escluso la 8c ovviamente ma chi se la po permette
e poi.... 60mila euro ma chi è il pazzo che li spenderebbe per una auto del genere piuttosto mi compro na bella lotus :)però queste sono tutte mie opinioni ce chi è daccordo e chi non con me
ma perche?
quello delle lotus toyota è un progetto molto vecchio, e generalmente si tratta di auto con una qualità costruttiva abbastanza scadente (non tecnica sia ben chiaro) specialmente per quanto riguarda la fragilità del cambio...tolta l'estetica che puo piacere o meno a me pare che questa 4c offra quello che avrebbero dovuto offrire le nuove elise/exige che non sono mai nate...è un'auto dalla buona qualità costruttiva (immagino, essendo assemblata in maserati), con un peso analogo (pesa un po di piu ma deve superare le varie norme di sicurezza attuali), una motorizzazione analoga se non superioriore ed un cambio sequenziale di buona fattura [tempo di cambiata 130ms contro i 100ms del ben piu costoso pdk] (ma qui ovviamente e giustamente c'è chi gli preferirebbe un manuale)..
Lotus70 ha scritto: arbluSC ha scritto:No.
Fin'ora l'unico tempo "certificato" (per ufficializzare un tempo sul ring occorre un video intero del giro senza tagli ne montaggi e un articolo giornalistico che riporti il tutto) e' quello della vecchia Exige S.
Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io di questa mancanza...ma da quel che si legge sulla pagina FB ufficiale qualcosa sta' bollendo in pentola..."stay tuned"
Allora stiamo tranquilli.
Non hanno provato neanche le ultime versioni di Cup 260, che già quella cambia molto da una exige S 220cv del 2008.
Figuriamoci la nuova Exige V6, e figuriamoci ancora di più la versione Cup R che pesa meno di 1040kg.
Io invece aspetto una kit per la nuova Exige V6 che porti i cavalli a 444 come l'ultima Evora GTE.
Chi sa che bestia mostruosa che può diventare una Cup R con 444cv.
bhe sinceramente a me pare decisamente ingiusto paragonare la 4c alla exige v6....costa il 33% in piu ed ha il 50% dei cavalli in piu...direi che sono auto appartenenti a fascie di mercato decisamente differenti sia nella tecnica, che nel prezzo che nei costi di mantenimento...
il paragone con una elise/exige toyotata invece avrebbe decisamente una sua valenza...
e anche nel caso in cui riuscisse solo ad eguagliarne le prestazioni, l'esserci riuscita mantenendo una migliore qualità costruttiva e comodità lo renderebbe comunque un'ottimo risultato..
ps:ricordo che la 4c costa quanto una elise s con aria condizionata
La exige S V6 è gia stata provata, non so se in via ufficiale o meno, comunque ha fatto registrare un 7.53 e qualcosa.
Ognuno si compra l'auto in base alle sue esigenze/gusti, chi preferisce la elise, chi la exige, che la 4C e ce anche chi a queste 3 prima citate preferisce un cayenne.
mai detto il contrarioPotessi, li spenderei altri 50.000 euro per una 4C, ma non venderei mai la Lotus!
Progetto vecchio una elise/exige? Questo è piu' vecchio ancora, anzi copiato!
La vasca in carbonio è stata costruita con una elise sottomano,
sarei curioso di sapere tutte queste parti copiate dal telaio della elise dato che si tratta di 2 telai con nulla in comune..se non l'essere montati su un'auto, spero tu non stia dicendo che il telaio della 4c sia la versione in carbonio di quello dell'elise.. peso simile, dov'è questa innovazione? Farlo in carbonio? Vantaggi rispetto all'allumio Lotus?
probabilmente il fatto che anche grazie alla resistenza del talio la 4c è vendibile negli usa avendo superato le loro norme di sicurezza...per quanto riguarda i dati di rigidità credo che si debba ancora aspettareIl motore è stato rivisto, visto che è nato per essere montato anteriormente (come toyota tra l'altro)
si ilmotore nasce come un'evoluzione di quello della qv ed è stato completamente rivisto dato che questo è rializzato in alluminio...e non credo si siano limitati a cambiare il metallo da versare nello stampo, e sicuramente non soffrirà dei problemi al cambio tipici della lotusLotus per elise/exige l'ha assemblata con ricambi/avanzi di magazzino presi qua e la. L'alfa ha fatto la stessa cosa, con volante della 500, blocchetto aria condizionata della fiat 600, fanali post. alfa mito...maniglietta apriporta vecchia 360 modena...
non ho detto il contrario...ho solo detto che la qualità di assemblaggio e dei materiali sarà sicuramente superiore a quella tipica lotusDov'è il progetto di innovazione? Quando un prodotto sul mercato gia esite da 20 anni o quasi?
penso sia l'unica auto sotto ai 100k ad essere dotata di un telaio in carbonio..ed il fatto che nonostante le regolamentazioni sempre piu invasive rispetto ad anni fa si sia riusciti a mantenere il peso molto bassoGli interni fiat sappiamo tutti della sua qualità, motori indistruttibili ma interni fragili.
Questa volutamente è piu' gran turismo, ad un matrimonio ci vai, con un'exige...decisamente no, magari con l'elise si....
infatti quello che dico è che questa riesce a fare quello che fa una exige pur restando ben piu comoda e senza i vari problemi di affidabilità tipici lotus...per questo mi chiedevo perche preferirle una lotus...non era per far polemica