LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 17]

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Vorrei proseguire con il discorso CARROZZERIA ed esterni per chiedervi delucidazioni su un optional che mi incuriosisce parecchio dato il tipo di auto in questione..
Ho notato che più si va avanti più la lista degli accessori disponibili dalla casa aumenta..
Si tratta dei Sensori di Parcheggio € 450,00 (cifra più che modesta) per l'appunto!? confused
Sapete dirmi se è un elemento after market o essendo nell'elenco degli optional originali vengono installati direttamente in fabbrica...
Anche perchè ho cercato informazioni in merito, ma senza risultato e i miei quesiti sono:

Sono solo posteriori o anche anteriori (dubito)?
La percezione dell'impianto è visiva o sonora?

Che ne pensate...

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Vorrei proseguire con il discorso CARROZZERIA ed esterni per chiedervi delucidazioni su un optional che mi incuriosisce parecchio dato il tipo di auto in questione..
Ho notato che più si va avanti più la lista degli accessori disponibili dalla casa aumenta..
Si tratta dei Sensori di Parcheggio € 450,00 (cifra più che modesta) per l'appunto!? confused
Sapete dirmi se è un elemento after market o essendo nell'elenco degli optional originali vengono installati direttamente in fabbrica...
Anche perchè ho cercato informazioni in merito, ma senza risultato e i miei quesiti sono:

Sono solo posteriori o anche anteriori (dubito)?
La percezione dell'impianto è visiva o sonora?

Che ne pensate...

allora è un optional inutile, posto che l'elise non va MAI parcheggiata per lungo ma solo a lisca di pesce.
Quando la casalinga monta sulla punto che hai parcheggiato davanti fa retromarcia, non nota la tua preziosa elise (o se ne frega), ti schiaccia il clam e son dolori atroci.
Only lisca di pesce forever!
in manovra i sensori sull'elise non servono si vede benissimo ed è piccolissima, forse sull'exige qualcosa di più dato che non hai il lunotto.
Con le lotus occorre partire un bel po' di tempo prima per trovarle un parcheggio "adeguato" (lisca di pesce ma non troppo vicino ad altre vetture che potrebbero darvi sportellate sulle fiancate, no sotto gli alberi, no in posti loschi ecc. ecc.) What a Face

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Concordo, i metodi di parcheggio di noi maniaci ed appassionati li conosco bene... Suspect
Ma in qualche occasione può essere più che utile, ma ripeto non ho la minima idea di come siano fatti...???

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

anche per me sono soldi buttati: l'auto è piccola, si vede bene dal lunotto dove finisce e non c'è un terzo volume o altro dove vedi che termina la coda...lì termina tutto Wink

fulmine

fulmine
Champion
Champion

E poi bisogna dire che non ho mai visto un elise o exige (tranne la nuova v6) con i sensori di parcheggio, neanche in foto...

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Una Lotus con i sensori di parcheggio ??? Shocked

Mha...secondo me alle nuove generazioni stanno facendo davvero il lavaggio del cervello...
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 3392635135

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

arbluSC ha scritto:Una Lotus con i sensori di parcheggio ??? Shocked

Mha...secondo me alle nuove generazioni stanno facendo davvero il lavaggio del cervello...
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 3392635135

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 3552521678
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 2158276904

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 2524684852

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

study LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 3993769357 study Idea
che toopic.....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol! lol! lol! lol!

Scusate ma mi fa male la pancia. lol!
In tanti anni di forum ne ho sentite veramente di belle, l'ultima è stata quella del braciolo, ma di questo passo dove finira questa Elise Ex go Kart? lol!

http://www.lotus-driver.it

piva_2srt


Driver
Driver

Dopo il bracciolo ci mancavano solo i sensori di parcheggio,
ma i sedili riscaldati e massaggianti ci sono ?!?

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Mi leggi nel pensiero, pure io pensavo ai sedili massaggianti stamattina Laughing

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

RAGAZZI MIEI DOVETE SVECCHIARVI E MODERNIZZARVI!!!

RICORDO CHE SE LA LOTUS E' IN APPARENTE PROCINTO DI FALLIRE UNO DEI MOTIVI PRINCIPALI E' LA MANCATA INNOVAZIONE ED EVOLUZIONE DEI SUOI ORMAI

OBSOLETI MODELLI, SOLO FINO AD OGGI EMBLEMA DEL MARCHIO STESSO..

SE LA LOTUS VUOLE SOPRAVVIVERE ALLA CONTEMPORANEITA' E AL FUTURO PROSSIMO DEVE DISTRICARSI NELL' EFFERATA FITTA GIUNGLA DEL MERCATO NASCENTE

DOVE IL NUOVO MODELLO DI ACQUIRENTI ESIGE FRUIBILITA' E PRATICITA' ANCHE IN AUTOMOBILI CONSIDERATE UN TEMPO RUVIDE E SPARTANE...

CONCLUDO LASCIANDOVI RAGIONARE CON LE SEGUENTI IMMAGINI...






LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 Img_7161

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 0217897469009


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 Lotus_Elise_Concept_-_001_-_Flickr_-_Moto@Club4AG

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 Timandrew_YPM2748-600x399



FORSE E' LA MANCATA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI QUESTI MODELLI CHE HA PORTATO LA CASA ALLA SUA ATTUALE SITUAZIONE.

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Posso capire che col passare degli anni aggiungano qualche nuova diavoleria elettronica (cosa che effettivamente lotus ha fatto e continua a fare sui nuovi modelli) ma credo sia giusta che rimanga sempre meno "elettronicizzata" rispetto alla concorrenza. E credo che questo sia sempre stato il punto forte della lotus, che a differenza di un marchio "economico" (es. tata), non dispone dei sedili massaggianti per un motivo di risparmio economico, ma per rendere più sportiva l'auto a 360 gradi.
P.s. Per info io sono un tuo coetaneo del 1985.

cristiano

cristiano
Driver
Driver

per quanto mi riguarda preferisco la s1 Very Happy

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Pure io Very Happy Considera che quando cercavo la mia 111r, ho scartato tutte quello col touring pack....hai presente, cose tipo finestrini elettrici, faretti aggiuntivi, pannelli insonorizzanti....fantascienza Laughing

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

La Lotus è fatta per divorare curve, non per essere parcheggiata! Ben venga l'elettronica, ma nelle giuste proporzioni (se ridotte ancora meglio) e per scopi che non si allontanino troppo dall'idea iniziale. Aumentare prestazioni e doti di guida, questo può essere lo scopo.
Su oggetti fatti a mano come questi, quello che poi ti lascia a piedi, la metà delle volte, sarà proprio l'elettronica. Inoltre guasti di questo genere sono ben più difficili da scovare rispetto a guasti meccanici, è ovvio. Fin che si può, sensori, encoder e altri c___z e mazzi li lascino nelle loro belle scatolette sui bancali dell'officina! cheers
...OPINIONE PERSONALE

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Devid la cosa più difficile (budget a parte) nell'acquistare una Lotus è capire davvero se la si vuole o no.
E' un'auto da comprare con pancia e cuore.

Se Lotus fallirà (e io non lo credo, è un marchio mooolto appetibile) non sarà certo per non aver messo un bracciolo, i sensori parcheggio, il navigatore o un portalattina....

ah no il portalattina optional c'è Very Happy !



Sir Biss ha scritto:Su oggetti fatti a mano come questi, quello che poi ti lascia a piedi, la metà delle volte, sarà proprio l'elettronica. Inoltre guasti di questo genere sono ben più difficili da scovare rispetto a guasti meccanici, è ovvio. Fin che si può, sensori, encoder e altri c___z e mazzi li lascino nelle loro belle scatolette sui bancali dell'officina! cheers
...OPINIONE PERSONALE

siamo d'accordo????!!!

incredibile! Wink


Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Certo higgins LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 1310155723
Però si può proporre un bel "attention assist" per quelli che fanno pista! Così, tra i cordoli, ti si accende la spia della tazzina del caffè...e via di corsa al bar! Ci entri direttamente con la macchina!

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:[color=red]RAGAZZI MIEI DOVETE SVECCHIARVI E MODERNIZZARVI!!!

RICORDO CHE SE LA LOTUS E' IN APPARENTE PROCINTO DI FALLIRE UNO DEI MOTIVI PRINCIPALI E' LA MANCATA INNOVAZIONE ED EVOLUZIONE DEI SUOI ORMAI

OBSOLETI MODELLI, SOLO FINO AD OGGI EMBLEMA DEL MARCHIO STESSO..

SE LA LOTUS VUOLE SOPRAVVIVERE ALLA CONTEMPORANEITA' E AL FUTURO PROSSIMO DEVE DISTRICARSI NELL' EFFERATA FITTA GIUNGLA DEL MERCATO NASCENTE

DOVE IL NUOVO MODELLO DI ACQUIRENTI ESIGE FRUIBILITA' E PRATICITA' ANCHE IN AUTOMOBILI CONSIDERATE UN TEMPO RUVIDE E SPARTANE...

CONCLUDO LASCIANDOVI RAGIONARE CON LE SEGUENTI IMMAGINI...[color=red]FORSE E' LA MANCATA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI QUESTI MODELLI CHE HA PORTATO LA CASA ALLA SUA ATTUALE SITUAZIONE.



io me ne son stato buono buono fino ad ora a leggere questo splendido post con pop corn e bibita in mano Very Happy
però quando è troppo è troppo Shocked

io non sono uno di quelli che spende 1.000 euro in più per potermi accapassare il sedile con i chiodi da fachiro ...che fa tanto rasINGHE!! Very Happy , sono aperto anche ad innovazioni, anzi, non vedo l'ora che facciano una Tesla con distribuzione di pesi degna e autonomia accettabile, però capiamoci! le innovazioni hanno senso nel contesto. una serie 7 oggi DEVE avere i sedili con massaggio...e magari un "boccaglio" sul finale come nei centri massaggi a milano Razz ...ma su una lotus ha senso?

faccio un esempio semplice: fighe le luci di casa con telecomando, ma ha senso mettere un telecomando al posto del primo interruttore che trovi entrando in casa? SARà PURE UNN'INNOVAZIONE MA SE IN CASA C'è BUOIO FAI PRIMA A CERCARE L'INTERRUTTORE CLASSICO CHE ANDARE A TENTONI CERCANDO IL TELECOMANDO E POI TROVARE A TASTO IL PULSANTE GIUSTO DA SCHIACCIARE NO??? Very Happy Very Happy Laughing Laughing
la sostanza è che la lotus è l'anello di congiunzione tra uno sfilatino nudo e puro ed una sportiva di razza con tutti gli ammennicoli del caso.
lo sfilatino è poco fruibile, la lotus lo è di più
la ferrari è più completa...ma ha l'inconveniente (trascurabile per carità Smile ) di essere un po' più cara.

qui tutti ci tiriamo le seghe su uno scarico piutosto che un'altro e facciamo le pulci a 50 euro i differenza. un tagfliando di una ferrari costa qualche migliaio di euro, la revisione di una frizione di una gallardo 7.000 tondi tondi...e se fai il maranza con il lauch control sono 7.000 che partono ogni 4/5 tamarrate Surprised

piccola nota sul "mercato nascente" dell'auto.
non so se è sfuggito il particolare che il mercato dell'auto è generalizzatamente defunto da un po'!!!
lotus non ha messo in commercio quei meravigliosi "schizzi" presentati ormai anni fa' semplicemente perchè non ha mercato, punto!
se uno a soldi da buttare si prende una ferrari, non una lotus del futuro...se uno ne ha da buttare ancora di più si prende qualcosa di assolutamente folle ed artigianale...e per artigianale intendo che la commissione, prende il telaio di una mclaren, ci piazza il motore di un jet, se la fa carrozzare da qualche pricolabile che ultimamente bazzica nel reparto style di lamborghini e se la fa confezionare, pezzo unico! punto:-)

poche marche sono riuscite ad entrare nell'olimpo di ferrari and co. con auto di piccola tiratura: Zonda, koenigseeg e poche altre.

pensate davvero che 4 ingegneri presi dalla ferrari che hanno sfornato i 5 prototipi lotus potessero riuscire per incanto a portare una casa di nicchia come lotus presso la clientela con i garage a 10 piazze??

via su su Very Happy

la lotus va bene così com'è, qualche innovazione non guasta ok...ma che abbia senso con il tipo di auto.
se metti i sensori di parcheggio lo fai per parcheggiarla con 2 cm di margine davanti e dietro?
ok una volta riuscito ti fai l'aperitivo in centro e quando ritorni cosa trovi? una twingo accartocciata coni sensori parcheggio a penzoloni Very Happy gran bel risultato :-)


scusate...ora mi taccio Very Happy Very Happy

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

no...non mi taccio Very Happy

basta con ste pippe su colori, braccioli foderati in pelle o finta pelle di prepuzio

prenditi una lotus, facci un po' di curve, sesta in strada e vedrai che le tue soddisfazioni te le sei già tolte ;-)

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

questo però è obbligo metterlo altro che braciole e sensori di parcheggio! What a Face

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 Cupholderwide


Devid dai non ridiamo di te ma ridiamo CON te non prendertela! Wink

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Forum è un parola di origine latina per l'esattezza il singolare del termine fora che viene utilizzata in diversi contesti e significati... (e di giurisprudenza penso di capirne più che qualcosa)
Un forum è quindi un luogo (in questo caso virtuale) nel quale chiunque può manifestare la propria opinione liberamente, anche in contrasto con quella altrui, e proporre liberamente un tema di discussione..
Se non fosse possibile un confronto tale spazio non avrebbe ragione di esistere...
E con ciò chiudiamo questo discorso di disapprovazioni anche perchè non ritengo sia la sede idonea (o post) che concerne con la mia precedente idea di aprire questo argomento.

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:
Un forum è quindi un luogo (in questo caso virtuale) nel quale chiunque può manifestare la propria opinione liberamente, anche in contrasto con quella altrui, e proporre liberamente un tema di discussione..

appunto...se chiedi consigli devi anche essere preparato al fatto che i consigli ricevuti non sono sempre quello che vorresti sentirti dire Wink

non te la prendere su!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ora vorrei, sempre che me lo consentiate, aprire il discorso INTERNI:

Volevo chiedervi se è possibile sulla classic senza il Touring Pack sostituire solo (immagino after market) l'ellisse delle portiere assai fredda del modello citato..

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 0221927049005

con ad esempio uno rivestito completamente...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 8 Dsc09627

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Devid con il servizio bespoke ufficiale sì, puoi fare (quasi) quello che vuoi http://www.lotusroma.it/service-bespoke.html

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.