devid1985 ha scritto:[color=red]RAGAZZI MIEI DOVETE SVECCHIARVI E MODERNIZZARVI!!!
RICORDO CHE SE LA LOTUS E' IN APPARENTE PROCINTO DI FALLIRE UNO DEI MOTIVI PRINCIPALI E' LA MANCATA INNOVAZIONE ED EVOLUZIONE DEI SUOI ORMAI
OBSOLETI MODELLI, SOLO FINO AD OGGI EMBLEMA DEL MARCHIO STESSO..
SE LA LOTUS VUOLE SOPRAVVIVERE ALLA CONTEMPORANEITA' E AL FUTURO PROSSIMO DEVE DISTRICARSI NELL' EFFERATA FITTA GIUNGLA DEL MERCATO NASCENTE
DOVE IL NUOVO MODELLO DI ACQUIRENTI ESIGE FRUIBILITA' E PRATICITA' ANCHE IN AUTOMOBILI CONSIDERATE UN TEMPO RUVIDE E SPARTANE...
CONCLUDO LASCIANDOVI RAGIONARE CON LE SEGUENTI IMMAGINI...[color=red]FORSE E' LA MANCATA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI QUESTI MODELLI CHE HA PORTATO LA CASA ALLA SUA ATTUALE SITUAZIONE.
io me ne son stato buono buono fino ad ora a leggere questo splendido post con pop corn e bibita in mano
però quando è troppo è troppo
io non sono uno di quelli che spende 1.000 euro in più per potermi accapassare il sedile con i chiodi da fachiro ...che fa tanto rasINGHE!!
, sono aperto anche ad innovazioni, anzi, non vedo l'ora che facciano una Tesla con distribuzione di pesi degna e autonomia accettabile, però capiamoci! le innovazioni hanno senso nel contesto. una serie 7 oggi DEVE avere i sedili con massaggio...e magari un "boccaglio" sul finale come nei centri massaggi a milano
...ma su una lotus ha senso?
faccio un esempio semplice: fighe le luci di casa con telecomando, ma ha senso mettere un telecomando al posto del primo interruttore che trovi entrando in casa? SARà PURE UNN'INNOVAZIONE MA SE IN CASA C'è BUOIO FAI PRIMA A CERCARE L'INTERRUTTORE CLASSICO CHE ANDARE A TENTONI CERCANDO IL TELECOMANDO E POI TROVARE A TASTO IL PULSANTE GIUSTO DA SCHIACCIARE NO???
la sostanza è che la lotus è l'anello di congiunzione tra uno sfilatino nudo e puro ed una sportiva di razza con tutti gli ammennicoli del caso.
lo sfilatino è poco fruibile, la lotus lo è di più
la ferrari è più completa...ma ha l'inconveniente (trascurabile per carità
) di essere un po' più cara.
qui tutti ci tiriamo le seghe su uno scarico piutosto che un'altro e facciamo le pulci a 50 euro i differenza. un tagfliando di una ferrari costa qualche migliaio di euro, la revisione di una frizione di una gallardo 7.000 tondi tondi...e se fai il maranza con il lauch control sono 7.000 che partono ogni 4/5 tamarrate
piccola nota sul "mercato nascente" dell'auto.
non so se è sfuggito il particolare che il mercato dell'auto è generalizzatamente defunto da un po'!!!
lotus non ha messo in commercio quei meravigliosi "schizzi" presentati ormai anni fa' semplicemente perchè non ha mercato, punto!
se uno a soldi da buttare si prende una ferrari, non una lotus del futuro...se uno ne ha da buttare ancora di più si prende qualcosa di assolutamente folle ed artigianale...e per artigianale intendo che la commissione, prende il telaio di una mclaren, ci piazza il motore di un jet, se la fa carrozzare da qualche pricolabile che ultimamente bazzica nel reparto style di lamborghini e se la fa confezionare, pezzo unico! punto:-)
poche marche sono riuscite ad entrare nell'olimpo di ferrari and co. con auto di piccola tiratura: Zonda, koenigseeg e poche altre.
pensate davvero che 4 ingegneri presi dalla ferrari che hanno sfornato i 5 prototipi lotus potessero riuscire per incanto a portare una casa di nicchia come lotus presso la clientela con i garage a 10 piazze??
via su su
la lotus va bene così com'è, qualche innovazione non guasta ok...ma che abbia senso con il tipo di auto.
se metti i sensori di parcheggio lo fai per parcheggiarla con 2 cm di margine davanti e dietro?
ok una volta riuscito ti fai l'aperitivo in centro e quando ritorni cosa trovi? una twingo accartocciata coni sensori parcheggio a penzoloni
gran bel risultato :-)
scusate...ora mi taccio