Il lancio della Elise S Club Racer fa seguito al successo della Elise Club Racer. Questa versione racing della Elise è ora disponibile con il motore sovralimentato da 1.8 litri.
Il concetto Club Racer comprende accattivanti combinazioni di colori, l'uso innovativo dei materiali, dinamica di guida e prestazioni al top, che rendono questa auto un oggetto del desiderio per i puristi Lotus, ma anche per gli appassionati della guida sportiva senza compromessi.
Oltre alla riduzione di peso di 29 kg rispetto allo standard Elise S, la Club Racer vanta un migliore rapporto peso potenza: 240 cv/t. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi raggiungendo una velocità massima di 230 km/h.
Gli appassionati di Track-days, possono richiedere una ulteriore riduzione di 8 kg specificando l'uso pista al momento dell'ordine.
Trovare altre aree in cui operare per ottenere una riduzione del peso su un'auto già incredibilmente leggera come l'Elise non è stato facile, ma l'Elise S CR è incredibilmente più leggera di ben 29 kg. Ogni accessorio superfluo è stato rimosso, alcuni materiali sostituiti con altri più tecnologici e leggeri, come ad esempio la batteria, sostituita con un accumulatore con griglie in piombo puro con la doppia quantità di griglie attive per fornire la stessa potenza in minor spazio e riducendo il peso di ulteriori 5,4 kg. In questo modo il nostro tradizionale approccio progettuale, improntato alla leggerezza ed all'essenzialità costruttiva, ci ha portati a realizzare una delle più moderne e personali sportive oggi in circolazione. La Club Racer è la sintesi di tutto quello che rappresenta un'icona come la Elise: agilità, minimalismo, reattività e puro divertentimento nella guida.
La Elise S Club Racer è senza compromessi, essenziale e pura come si richiede ad una vera Lotus. La barra antirollio regolabile Eibach e gli ammortizzatori sportivi Bilstein si avvalgono dall'esperienza maturata sulle Exige da competizione mentre il sistema DPM Lotus Dynamic Performance Management con taratura sportiva è stato appositamente studiato per rendere il motore della Elise S CR ancora più pronto alla risposta.
La nuova Elise CR S è la prima Lotus a utilizzare il nuovo motore 2ZR FE che, grazie al nuovo compressore R900 Magnuson, eroga 220 CV a 6800 giri e ben 250 Nm di coppia a 4600 giri al minuto. Il compressore utilizza una tecnologia ad induzione forzata che migliora sensibilmente le prestazioni rispetto all'analoga versione aspirata.
La nuova Elise CR S ha un compressore di tipo Roots con la cinghia direttamente collegata all'albero motore, vale a dire che l'aumento della velocità del compressore è direttamente proporzionale alla velocità crescente del motore.
Sviluppato in collaborazione con Magnuson, questo sistema di sovralimentazione utilizza la tecnologia più recente Eaton® Serie TVS a "vortici gemelli" che riduce rumori e vibrazioni rispetto alla precedente generazione.
Prezzi a partire da € 47.625,00 (compresa IVA 21% e messa in strada. Esclusa IPT)
Il concetto Club Racer comprende accattivanti combinazioni di colori, l'uso innovativo dei materiali, dinamica di guida e prestazioni al top, che rendono questa auto un oggetto del desiderio per i puristi Lotus, ma anche per gli appassionati della guida sportiva senza compromessi.
Oltre alla riduzione di peso di 29 kg rispetto allo standard Elise S, la Club Racer vanta un migliore rapporto peso potenza: 240 cv/t. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi raggiungendo una velocità massima di 230 km/h.
Gli appassionati di Track-days, possono richiedere una ulteriore riduzione di 8 kg specificando l'uso pista al momento dell'ordine.
Trovare altre aree in cui operare per ottenere una riduzione del peso su un'auto già incredibilmente leggera come l'Elise non è stato facile, ma l'Elise S CR è incredibilmente più leggera di ben 29 kg. Ogni accessorio superfluo è stato rimosso, alcuni materiali sostituiti con altri più tecnologici e leggeri, come ad esempio la batteria, sostituita con un accumulatore con griglie in piombo puro con la doppia quantità di griglie attive per fornire la stessa potenza in minor spazio e riducendo il peso di ulteriori 5,4 kg. In questo modo il nostro tradizionale approccio progettuale, improntato alla leggerezza ed all'essenzialità costruttiva, ci ha portati a realizzare una delle più moderne e personali sportive oggi in circolazione. La Club Racer è la sintesi di tutto quello che rappresenta un'icona come la Elise: agilità, minimalismo, reattività e puro divertentimento nella guida.
La Elise S Club Racer è senza compromessi, essenziale e pura come si richiede ad una vera Lotus. La barra antirollio regolabile Eibach e gli ammortizzatori sportivi Bilstein si avvalgono dall'esperienza maturata sulle Exige da competizione mentre il sistema DPM Lotus Dynamic Performance Management con taratura sportiva è stato appositamente studiato per rendere il motore della Elise S CR ancora più pronto alla risposta.
La nuova Elise CR S è la prima Lotus a utilizzare il nuovo motore 2ZR FE che, grazie al nuovo compressore R900 Magnuson, eroga 220 CV a 6800 giri e ben 250 Nm di coppia a 4600 giri al minuto. Il compressore utilizza una tecnologia ad induzione forzata che migliora sensibilmente le prestazioni rispetto all'analoga versione aspirata.
La nuova Elise CR S ha un compressore di tipo Roots con la cinghia direttamente collegata all'albero motore, vale a dire che l'aumento della velocità del compressore è direttamente proporzionale alla velocità crescente del motore.
Sviluppato in collaborazione con Magnuson, questo sistema di sovralimentazione utilizza la tecnologia più recente Eaton® Serie TVS a "vortici gemelli" che riduce rumori e vibrazioni rispetto alla precedente generazione.
Prezzi a partire da € 47.625,00 (compresa IVA 21% e messa in strada. Esclusa IPT)