taglio ha scritto:Tra una elise 1.6 normale my2011 in poi e una Cr cambia solo l'allestimento, e per ogni cr prodotta può essere diversa una dall'altra.
Cosa cambia in sostanza:
i concessionari potevano ordinarle come volevano con queste opzioni
batteria leggera (inutile e delicata a mio avviso)
senza airbag (da valutare se l'auto lo monta)
con o senza clima (come tutte le lotus 1-11)
senza soft top solo con una leggera cover ( inutile serve il soft top e credo tutte l'abbiano)
senza tappetini (ecchisefrega).
senza radio (imho serve)
Uniche differenze degne di nota:
monta ammo e molle delle Exige
monta barra antirollio gialla motorsport
differenze estetiche come colori sedili etc etc
mappatura con tasto sport , ma su centralina solita lotus "eu5" T6
Il famigerato power kit non è altro che un normale stage 1 + scatola trd + filtro impermeabile.
Da dire i primissimi telai my2011 1.6 che tu chiami classic , non avevano il dpm bosh, sino alla produzione di settembre 2011 per la precisione.
la vera differenza della cr con la 1.6 a mio avviso sta nel dotarla di comfort pack oppure no.
Il comfort pack è una boiata, poiché te la danno con l'assetto standard e non con i bilstein, quindi te paghi per avere un peggioramento.
Vero è che senza comfort pack non te la dotano di tappetini, radio, chiusura centralizzata, paraspruzzi.
Quindi la soluzione è: comprarla RIGOROSAMENTE senza comfort pack.
Poi munirla dal concessionario se vi va di tappetini, radio, paraspruzzi (oltre capote e clima, a mio avviso irrinunciabile anche perché dopo NON LA RIVENDERAI MAI (giustamente, in estate sotto la pioggia a 35 gradi voglio vedere senza come si fa, con il motore che scalda dietro.
A me di tutti i concessionari aveva fatto il miglior preventivo PB Racing (dovevo comprare una cr da altro concessionario e poi munirla di accessori da PB).
La chiusura centralizzata originale in aftermarket non è possibile montarla.
Io quindi prenderei una bella CR in colore esclusivo come lo sjy blue, senza comfort pack per mantenere l'assetto "superiore", poi gli fai mettere clima, capote, radio, paraspruzzi, tappetini. Evita il power pack Lotus e dirottati anche su scarico PB che alleggerisce la macchina di una 15ina di kg (recuperi il peso che aggiungi per gli accessori.
Se poi sei integralista, non metti niente eccetto l'aria condizionata e la capote e scarico sportivo pb o di altra marca.