LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 17]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Concordo che grigi fanno un po' skoda :-) li trovi su ebay tedesco a circa 80 euro la coppia con l'impuntura del colore che vuoi. O... Come al solito tappezziere :-)

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Metti il link di questo venditore su ebay!?! Che son curioso...

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

io dico che una Lotus la si prende non tanto per l'estetica (che e' grandiosa e su questo siamo d'accordo) quanto per le SENSAZIONI DI GUIDA pure e del piacere di pilotarla (e non solo di condurla) che e' in grado di dare su strada, anche tutti i giorni (io quando sono a casa uso la mia quasi giornalmente e non ho nessun problema).

Questa purezza di sensazioni (te ne accorgi solo mettendoci il culo sopra e NON VEDENDO LE FOTO E SPULCIANDO IL CATALOGO DEGLI OPTIONAL) ce l'hai PROPRIO PERCHE' LE LOTUS NON HANNO NESSUNA (o quasi) INTERMEDIAZIONE ELETTRONICA tra il pilota e la macchina.

Ecco IN COSA E' DAVVERO LEGGENDARIA UNA LOTUS.
Non esiste nessuna intermediazione. Non c'e' nessun "filtro" elettronico che interviene per modificare/e o cambiare il modo di guidare. TUTTO (o quasi tutto diciamo) e' LETTERALMENTE nelle mani e nei piedi del pilota.

NESSUNA ALTRA MACCHINA presente sul mercato (sia esso attuale o futuro) allo stesso prezzo, puo' dare al pilota le stesse sensazioni di guida pura che una Lotus puo' dare.
QUESTO E SOLO QUESTO E' QUELLO CHE ALLA FINE DA' PIACERE AI POSSESSORI DI LOTUS.

Non le cavaolatine tipo Playstation...quelle lasciatele ai "ragazzini". GLi UOMINI guidano Lotus.

Personalmente, al di la' della linea che reputo bella dei concept di 3 anni fa', ritengo le caratteristiche della nuova Elise decisamente FUORI MERCATO. Sia presente che futuro.
Perche'?
Perche' come ti hanno detto, uno che ha i soldi e vuole spenderli non si prende un'Elise. Si compra una Porsche o una Ferrari.
La nuova Elise, come ho gia' detto altrove, dovrebbe si essere profondamente rivista e aggiornata relativamente alle "nuove esisgenze" del mercato, quindi con una maggiore fruibilita' (leggasi accessibilita') MA NON DEVE ESSERE SNATURATA LA FILOSOFIA STESSA DELLA CASA che, ti ricordo caro David, e' quella di Colin Chapman, riassumibile con
-SEMPLICITA' (quello che non c'e' non si puo' rompere !) e
-LEGGEREZZA ("aggiungi potenza e vai forte in pista, aggiungi leggerezza e vai forte OVUNQUE" )

Poi per il resto della discussione mi sembra che davvero stai parlando del "sesso degli angeli"...
Il mio consiglio e' di andare, incastarti nel sedile e di guidare.
Ti assicuro che dopo un po' non starai piu' a cianciare inutilente di braccioli, sensori di parcheggio, colori etc etc...

Ti piacere o non ti piacera'.
Punto.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Forse a qualcuno dentro qui e sfuggito un attimo il senso:
e allora come già scrissi tempo fa, ri-cito un noto giornalista e scrittore, che alla fine di una sua lettera riguardante la sua auto sportiva (che non metto per intero per non annoiarvi) concludeva dicendo:" Allora perchè questa?"

E’ piuttosto semplice, a dire la verità.
A differenza della concorrenza tedesca, questa non è auto che si compra perchè è tecnologicamente avanzata.
Non si compra perchè va di moda o per fare i fighetti.
Non è un’auto che compri perchè paga papà, o perchè ne hai bisogno.
E’ un’auto che compri perchè LA VUOI.
E se solo potete, compratevela, non c’è nient’altro, a costi umani, di altrettanto divertente.

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

paolo111s ha scritto:
E’ un’auto che compri perchè LA VUOI.


Un sunto ineccepibile! E aggiungo...perchè NE SENTI LA NECESSITA'.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

fulmine ha scritto:Metti il link di questo venditore su ebay!?! Che son curioso...


hops...mi ricordavo male..
è "'mbriagone anemico" non "crucco" Very Happy
http://www.ebay.co.uk/itm/grey-stitch-LOTUS-ELISE-EXIGE-01-10-2-X-DOOR-SILL-PANEL-TRIM-LEATHER-COVERS-/230836416017?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Car+Make%3ALotus&hash=item35beec2e11

è anche comodo, costa poco perchè ti invia le coperture che poi devo applicare tu ai pezzi in plastica esistenti.

se guardi il venditore ha praticamente tutte le parti e secondo me contattandolo puoi scegliere qualsiasi colore sia di pelle che di cuciture

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Devid ti do anchio il mio parere a riguardo, la Lotus è una casa automobilistica che ha una certa filosofia e passami l'espressione, una certa personalità, la quasi totalità dei possessori di Lotus di questo forum, ha comprato una Lotus perchè si riconosce nella filosofia di questo marchio che costruisce auto sportive leggere fatte per massimizzare il piacere di guida. Ora la mia impressione è che tu stai cercando qualcosa nella Lotus Elise che non c'è nella Lotus Elise, quoto Higgins quando dice che chiedi consigli in questo forum ma non accetti i pareri contrastanti, già il fatto che tu voglia a tutti i costi seguire un ordine preciso ( colore carrozzeria, colore dei particolari, interni ) mi fa pensare che vuoi sentirti dire solo quello che tu vuoi sentirti dire...ma se chiedi consigli ad altre persone non funziona così...
E' inevitabile che ti esponi allo sfottò perchè la maggior parte di noi è interessato alle qualità dinamiche dell'auto e a limitare il peso il più possibile, perchè si riconosce e ama la filosofia costruttiva del marchio Lotus, o a migliorare le prestazioni del motore, del cambio, a montare la gomma giusta per avere più grip in curva, a montare l'impianto frenante migliore o la batteria più leggera per togliere via un pò di peso, ecc...
Tu invece sei interessato a una CR però non ti va bene così com'è, vuoi la S ma neanche la S ti soddisfa, fai il confronto di due colori della carrozzeria a computer e ti sembrano molto simili, ci vuoi mettere il sensore di parcheggio, vuoi l'aria condizionata se non non se ne parla...
E da quello che capisco non sei ancora andato in concessionaria a guidarne una....
Concludo dicendo, alla fine deciderai tu come allestire la tua Lotus, se deciderai di comprarla, però opinione mia personale tu cerchi qualcosa che la Lotus non è....e il rischio è di avere sul groppone una macchina che non ti soddisferà, poi posso benissimo sbagliarmi la mia è solo un'opinione.

fulmine

fulmine
Champion
Champion

polluce ha scritto:
fulmine ha scritto:Metti il link di questo venditore su ebay!?! Che son curioso...


hops...mi ricordavo male..
è "'mbriagone anemico" non "crucco" Very Happy
http://www.ebay.co.uk/itm/grey-stitch-LOTUS-ELISE-EXIGE-01-10-2-X-DOOR-SILL-PANEL-TRIM-LEATHER-COVERS-/230836416017?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Car+Make%3ALotus&hash=item35beec2e11

è anche comodo, costa poco perchè ti invia le coperture che poi devo applicare tu ai pezzi in plastica esistenti.

se guardi il venditore ha praticamente tutte le parti e secondo me contattandolo puoi scegliere qualsiasi colore sia di pelle che di cuciture
Grazie, effettivamente i prezzi sembrano buoni, peró incollarli per bene chiede un bel pó di pazienza. Suppongo che bisogna sfoderare il vecchio rivestimento.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

mah...forse anche no. la pelle da rivestimento è molto sottile.
forse riesci ad andarci sopra.
io intanto ho ordinato pellame blu cobalto, prossimi momenti che non so cosa fare...mi metto al'opera sulla mia ;-)

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:la lotus va bene così com'è, qualche innovazione non guasta ok...ma che abbia senso con il tipo di auto.
se metti i sensori di parcheggio lo fai per parcheggiarla con 2 cm di margine davanti e dietro?
ok una volta riuscito ti fai l'aperitivo in centro e quando ritorni cosa trovi? una twingo accartocciata coni sensori parcheggio a penzoloni Very Happy gran bel risultato :-)


scusate...ora mi taccio Very Happy Very Happy


Giuro che quando sono arrivato a leggere questa parte mi sono messo a ridere come un matto, mi sembrava di essere a Zelig, sei grande non potevi trovare esempio migliore.
lol! lol! lol!


Veramente David scherzi a parte io col cavolo che quando vado in centro a Padova parcheggio la mia Elise in mezzo a due auto se non sono almeno a 2 metri di distanza davanti e dietro, e ancora col cavolo che lo faccio se sono 2 SUV (CAMION) o Twingo (DONNE), parcheggio solo vicino ad auto tenute bene pulite e lucide, e non troppo alte, se posso la metto a lisca di pesce ma anche in questo caso guardo se posso aprire lo sportello completamente altrimenti non se ne parla, giro 1 ora prima di metterla e se non trovo il posto giusto NON LA METTO e torno a casa.
I ristoranti o locali quando esco con la Lotus li seleziono in base al tipo di parcheggio, Luminoso, spazioso, in VISTA!!!

Fidati che i sensori non servono a nulla se li hai usati per parcheggiare come dice Polluce, stai pur certo che quando torni ti ritrovi un SUV parcheggiato sul vetro e succede fidati!!

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Parcheggia tu con i sensori dietro a questi bestioni!! Very Happy

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 9 Dodge1
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 9 Ford
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 9 Valleyofthesuvs
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 9 17467d1128323728-hummer-h1-vs-elise-sides
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 9 17468d1128323737-hummer-h1-vs-elise-lotus-rear

Questo è il punto di vista di un bisonte, praticamente non ci vede:
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 9 17469d1128323743-hummer-h1-vs-elise-hummer

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 9 Since-the-lotus-elise-is-so-low-it-tends-to-end-up-underneath-any-car-that-it-hits-from-behind

http://www.lotus-driver.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Lotus70 hai ragione (l'ultima foto è davvero esaustiva).. ma di metodi di parcheggio ne sò qualcosa, fidati, era solo una sicurezza in più, ma questo optional della CASA evidentemente non avete avuto ancora l'occasione di testarlo.. Ripeto, io non vorrei suscitare sempre immense ed infinite polemiche.. come ho già ribadito accolgo le vostre repliche come giusto che sia in un forum, ma ora quelle fuori argomento iniziano ad essere un buon 80% del post e di ciò che realmente avrei bisogno di comprendere..

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Polluce, ma il link che hai messo è relativo a battitacchi, mentre quello postato da higgins riguarda immagino un servizio di intero rivestimento dell'abitacolo!
Voi sapete dove trovare solo l'ellissi? e soprattutto mi dite come sono fissate? incollate o avvitate... grazie Very Happy

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Quello di higghins è il servizio ufficiale lotus
Le ellissi sono fissate con rivetti in plastica. Per smontarle le devi far scivolare verso la maniglia o in senso opposto..non ricordo. Per capirci devi fare il movimento che si fa con un cellulare slide. Dopo che le hai sbloccate le sollevi e vengono via[list][*]



Ultima modifica di polluce il Ven 31 Mag 2013, 12:20 pm - modificato 1 volta.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Bene bene.. dato che sopra sentivo parlare di colla mi stavo preoccupando! Very Happy (immagino si tratti di altro)... quindi è un'operazione agevole..

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Molte volte non comprendo alcune parole che scrivi!? usi il cell? confused

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Bene bene.. dato che sopra sentivo parlare di colla mi stavo preoccupando! Very Happy (immagino si tratti di altro)... quindi è un'operazione agevole..

agevole sì ma rivestire il pannello non è semplice (se vuoi un lavoro fatto bene). Mi pare di capire che acquisteresti l'auto nuova.
Io lascerei fare il lavoro alla concessionaria che utilizza materiali originali Lotus. Con bespoke puoi far rivestire anche solo una parte (es. volante, avevo chiesto per il mio ma costava mooolto di più che comprarmi un bello sparco alcantara come ho fatto). Valuta bene.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Allora non ho capito.. il pannello è grezzo e poi va rivestito o viene venduto già completo??

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Inoltre l'accesso all'utilizzo del servizio bespoke è after market e quindi finalizzato dal concessionario o si può prenotare direttamente all'ordine di acquisto?

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Molte volte non comprendo alcune parole che scrivi!? usi il cell? confused

Si sono con il Cell. La scrittura intuitiva del Samsung fa un po' a modo suo

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Inoltre l'accesso all'utilizzo del servizio bespoke è after market e quindi finalizzato dal concessionario o si può prenotare direttamente all'ordine di acquisto?

sia uno che l'altro. Io avevo chiesto per il mio volante...e la mia è anzianotta Wink lo facevano senza problemi.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Allora forse è meglio all'ordine, così da essere eseguito direttamente in fabbrica..
ah.. quindi volendo anche altre singole parti possono essere sostituite come volante, cuffia freno a mano ecc..?

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Ciao devid, ascolta, dove abiti?
Perché sarei ben lieto di portarti a fare un giretto con la mia Elise!
Io son stato anni a farmi le pippe sul colore, la volevo gialla, arancio o verde kripton.
Poi ne ho provata una e l'ho comprata blu...(tanto per farti capire quanto alla fine conta il colore).
Se sei del nord vai da Trivellato e noleggiane una per una giornata.
Scendi e capirai.
Capirai tutto.
Spero che l'anno prossimo te avrai la tua prima Lotus.
Farai parte di una elite di appassionati con una mentalità automobilistica superiore, possessori di una macchina da uomini, una macchina leggendaria, una macchina che emerge anche a confronto di supercar da un milione di euro, perché è unica per le sensazioni che sa trasmetterti, facendoti letteralmente perdere la testa! Embarassed Embarassed
Purtroppo te ora non puoi capire, sin tanto che non ne guidi una non puoi capire, tanti discorsi in questo tread sono pura aria fritta!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:Lotus70 hai ragione (l'ultima foto è davvero esaustiva).. ma di metodi di parcheggio ne sò qualcosa, fidati, era solo una sicurezza in più, ma questo optional della CASA evidentemente non avete avuto ancora l'occasione di testarlo.. Ripeto, io non vorrei suscitare sempre immense ed infinite polemiche.. come ho già ribadito accolgo le vostre repliche come giusto che sia in un forum, ma ora quelle fuori argomento iniziano ad essere un buon 80% del post e di ciò che realmente avrei bisogno di comprendere..

Ma tu non ti preoccupare noi amiamo andare OT ci stiamo un po divertendo alle tue spalle, dai sei come si dice un pivello della Lotus, e lo sai i pivellini vengono presi di mira un po di sano sfottò... Very Happy

Ma senza offesa.
Poi devi capire che i Lotussari sono come dei fondamentalisti, siamo uno zoccolo di utenti che adorano le auto pure e puzzolenti come negli anni 70.

Ci sono altre auto come Aduti TT o Boxter o Z4 che offrono quello che stai cercando tu, capisci?

Qui tutti ci siamo comprati una Lotus proprio per distinguerci.

Ti porto la mia esperienza, nel 1992 ho visto una Elan che mi piaceva tantissimo e la volevo comprare, ma poi nel 1998 ho visto una Elise S1 parcheggiata in centro a Padova, e mi sono letteralmente innamorato, era qualcosa di troppo diverso pazzescamente diverso da tutto il resto, bassa da morire mi arrivava alla coscia si e no, nuda e fredda come un go kart, all'interno era una di quelle con il fondo in alluminio anti scivolo al posto dei tappetini, sembrava un auto da gara da corsa, ed è per questo che piace e si distingue dal resto delle auto.

Io in giro per Padova di auto belle ne vedevo un sacco, ma quella non era solo bella, era unica, particolare, esclusiva, direi ESTREMA O ESTRMAMENTE UNICA.

Non esisteva (e ancora oggi è cosi) auto simile nel 1998 ed è per questo fascino che tutti qui si sono presi una Lotus!

Io non dico che non si può aggiungere un pizzico di confort ma se diventa troppo simile ad una qualsiasi auto sportiva poi non si distingue più.

Per dirti gia sono contrario a fari a led o cose simili, mi piacciono tantissimo, ma credo che la renda come tutte le altre sportive attuali con questi led che vanno tanto di moda.

Non vedrai mai una macchina da gara con fari a led, li se possono li tolgono i fari, è questo il concetto di base di una Lotus TOGLIERE E NON AGGIUNGERE. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ti ringrazio del tuo invito Alex, ma purtroppo sono del nord.. forse non è ben chiaro che ho già avuto il piacere di poterne usufruire anche se limitatamente.. un fatto non riesco ben concepire, perchè non chiedere consigli per comporre l'allestimento perfetto!!!???

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.