LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 17]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:Ti ringrazio del tuo invito Alex, ma purtroppo sono del nord.. forse non è ben chiaro che ho già avuto il piacere di poterne usufruire anche se limitatamente.. un fatto non riesco ben concepire, perchè non chiedere consigli per comporre l'allestimento perfetto!!!???

Di dove sei?

Il mio consiglio è di farti personalizzare l'interno come lo vuoi tu da un tappezziere bravo, guarda le foto della Lotus Exige 240R di DePain, ha fatto rivestire tutto il cruscotto e alcune parti in alcantara dal Ex tappezziere di Trivellato, si trova ad Albignasego (PD).

Con circa 1.000 euro.

Certo farlo fare dalla casa madre è più originale ma costa anche di più.

Personalmente adoro il contrasto tra alcantara nero o grigio molto scuro e trapuntatura con filo colorato come la carrozzeria.

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 16032012
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 01102042
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 01102046
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 01102045

http://www.lotus-driver.it

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

che bellezza...via quella orribile plasticaccia!
sulle my '08 specialmente credo si noti ancora di più un lavoro del genere, infatti non hanno la bella plancia in alcantara (o di quello che è) di nascita

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
polluce ha scritto:la lotus va bene così com'è, qualche innovazione non guasta ok...ma che abbia senso con il tipo di auto.
se metti i sensori di parcheggio lo fai per parcheggiarla con 2 cm di margine davanti e dietro?
ok una volta riuscito ti fai l'aperitivo in centro e quando ritorni cosa trovi? una twingo accartocciata coni sensori parcheggio a penzoloni Very Happy gran bel risultato :-)

scusate...ora mi taccio Very Happy Very Happy

Giuro che quando sono arrivato a leggere questa parte mi sono messo a ridere come un matto, mi sembrava di essere a Zelig, sei grande non potevi trovare esempio migliore.
lol! lol! lol!

Veramente David scherzi a parte io col cavolo che quando vado in centro a Padova parcheggio la mia Elise in mezzo a due auto se non sono almeno a 2 metri di distanza davanti e dietro, e ancora col cavolo che lo faccio se sono 2 SUV (CAMION) o Twingo (DONNE), parcheggio solo vicino ad auto tenute bene pulite e lucide, e non troppo alte, se posso la metto a lisca di pesce ma anche in questo caso guardo se posso aprire lo sportello completamente altrimenti non se ne parla, giro 1 ora prima di metterla e se non trovo il posto giusto NON LA METTO e torno a casa.
I ristoranti o locali quando esco con la Lotus li seleziono in base al tipo di parcheggio, Luminoso, spazioso, in VISTA!!!

Fidati che i sensori non servono a nulla se li hai usati per parcheggiare come dice Polluce, stai pur certo che quando torni ti ritrovi un SUV parcheggiato sul vetro e succede fidati!!

allora non sono malato solo io.......
mi stavo preoccupando!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penso che un vero appassionato Lotussaro che si rispetti e si è sudato la sua bimba, sia malato come noi! Very Happy

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

polluce ha scritto:Quello di higghins è il servizio ufficiale lotus
Le ellissi sono fissate con rivetti in plastica. Per smontarle le devi far scivolare verso la maniglia o in senso opposto..non ricordo. Per capirci devi fare il movimento che si fa con un cellulare slide. Dopo che le hai sbloccate le sollevi e vengono via[list][*]

Dovrebbe essere così:

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 Image002

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Rispondo a Lotus70 affermando che essendo un'auto nuova preferirei affidarmi direttamente alla casa/concessionaria..

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Oppure in alternativa ad una composizione in pelle potrei optare per l'opposto.. un bel "carbon pack" (di Lotus roma shop) come direbbe il nostro caro amico Lotus70... funzionale..

Composto da...

Tunnel centrale in carbonio
Prezzo: 265,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 100005-541x350

Coppia panelli portiere
Prezzo: 320,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 10004-541x350

Cover strumentazione
Prezzo: 100,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 10034-541x350

Cover commandi climatizzazione
Prezzo: 135,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 10035-541x350

Poi ci sarebbero anche altri pezzi, ma non indispensabili... e con prezzi molto più elevati...

Carbon Fibre Switch Panel 3 Switch
Prezzo: 435,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 A128B0169_70F-541x350

Coppia battitacco laterale
Prezzo: 340,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 10030-541x350

Ditemi...

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Bell'idea il "carbon pack". Unico appunto, compralo da lm corse che con la convenzione del forum credi risparmierai bei soldini e la qualità dei prodotti è ottima.

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Oppure in alternativa ad una composizione in pelle potrei optare per l'opposto.. un bel "carbon pack"

Ecco, adesso si che iniziamo a ragionare ! cheers

Un consiglio però, prendi solo i pezzi "indispensabili"...io ad esempio non monterei il profilo per il blocchetto comandi condizionatore/ricircolo dell'aria

;-)

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Son ben lieto che iniziate ad apprezzare.. ma per ora sono solo alcune ipotesi...
Tra un pò iniziamo il discorso fondamentale: MOTORE E MECCANICA! cheers

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:
Oppure in alternativa ad una composizione in pelle potrei optare per l'opposto.. un bel "carbon pack"

Ecco, adesso si che iniziamo a ragionare ! cheers

Un consiglio però, prendi solo i pezzi "indispensabili"...io ad esempio non monterei il profilo per il blocchetto comandi condizionatore/ricircolo dell'aria

;-)

Quoto!

OOOO la adesso si che iniziamo a ragionare, finalmente un interno degno di una Lotus!!

Ma ricordati sempre di togliere peso.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Oppure in alternativa ad una composizione in pelle potrei optare per l'opposto.. un bel "carbon pack" (di Lotus roma shop) come direbbe il nostro caro amico Lotus70... funzionale..

Composto da...

Tunnel centrale in carbonio
Prezzo: 265,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 100005-541x350

Coppia panelli portiere
Prezzo: 320,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 10004-541x350

Cover strumentazione
Prezzo: 100,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 10034-541x350

Cover commandi climatizzazione
Prezzo: 135,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 10035-541x350

Poi ci sarebbero anche altri pezzi, ma non indispensabili... e con prezzi molto più elevati...

Carbon Fibre Switch Panel 3 Switch
Prezzo: 435,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 A128B0169_70F-541x350

Coppia battitacco laterale
Prezzo: 340,00€

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 10030-541x350

Ditemi...
ocio che il cupolino in foto non va bene per la s3.
magari lotus roma ha messo una foto esemplificativa...ma prima di mettere nero su bianco sul contratto mi sincererei che il pezzo che ti vendono sia per s3 ;-)

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

p.s.
aftermarket si trovano a prezzi anche più competitivi...e stessa...dico "stessa" qualità Wink

dimenticavo, i copri brancardo te li sconsiglio. belli son belli ma nell'uso pratico ci strisci il tacco della scarpa un giorno si e l'altro pure ;-)
senza parlare dei lustrini sulle tasche posteriori del regal deretano delle varie morose..."o presunte tali" Cool

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sul discorso pannelli portiere volevo chiedervi un chiarimento..
Con il rivestimento in pelle ho notato che è applicata un'imbottitura (dove c'è il tasto vetri):

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 26004243

presumo sia incollata successivamente..

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 Qpoytw

La mia domanda ,anche se immagino già la risposta, è se nei pannelli in carbonio rimane priva di questi cuscinetti o vengono ugualmente applicati..

Qui non c'è...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 11403d1115237697-looking-carbon-fibre-door-panels-cfdoor

Qui c'è...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 107145d1230981119-new-cf-parts-horizon-side-sill-door-panel_0773_jpg

confused

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

li puoi riapplicare
il carbonio è fatto sullo stampo originale senza il cuscinetto. per attaccarlo come lo standard devi forare il carbonio e mettere se non erro i 7 rivetti di plastica
in almernativa per non forare puoi mettere del velcro rigido (simile al pad che ti forniscono con il telepass)

consiglio di rimettere il cuscino perchè senza i blocchetti alzacristalli sporgono un bel po' e non sono una meraviglia da vedere ;-)

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Grazie.. immaginavo lo stacco...
Comunque pensavo fossero incollati i cuscinetti... Crying or Very sad

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

E poi anche se Lotus70 mi rimprovverebbe dicendomi che si appesantisce, mi da la sensazione che con l'aggiunta di essi la portiera è più completa:

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 107146d1230981119-new-cf-parts-horizon-side-sill-door-panel_0777_jpg

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Grazie.. immaginavo lo stacco...
Comunque pensavo fossero incollati i cuscinetti... Crying or Very sad

no dai :-)...gli 'mbriagoni inglesi son cialtroni...ma non fino a questo punto Razz

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Personalmente li preferisco senza i cuscinetti imbottiti, perché per me il carbonio è bello nudo e crudo, mentre sulla versione completamente in pelle mi piacciono molto.

Le prime elise nascevano senza, poi li hanno aggiunti, alla fine è questione di gusti.
Dovrei vederli però con un colore in contrasto, oppure una pelle nera più lucida, non sono male con il Carbon look ma dovrei vederli dal vivo, perché il carboon look in foto NON rende mai.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

E' sempre il solito problema.. i colori dal vivo.. spero che in concessionaria abbiano almeno una tabella dei colori dei pannelli portiera!?
Comunque se dovessi aggiungerli dovrebbero richiamare la tinta dei sedili che non ho ancora ben definito confused

Se sono questi fanno schifo!

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 0221927049005

Dovrebbero essere neri come da descrizione..

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 Resized_Elise-Standard_black-cloth-seat

Ma non capisco se tendono al blu/grigio.. inoltre hanno anche le cuciture diverse (forse la foto non ritrae gli interni standard.. bho)

Polluce la tua che sedili ha? Question

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

la mia ha i sedili probax neri (quelli con i buchi per capirci)
i pannelli porta standard sono quelli grigi con cuscino nero (uguale al sedile) e dal vero la tonalità del grigio tende a quella del grigio skoda! Very Happy
la plasticaccia che mettevano (o mettono tutt'ora non so Embarassed ) sulle utilitarie da 8.000 euro

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Non capisco come sono i tuoi, ma fanno parte di qualche pacchetto/optional o sono standard?

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Non capisco come sono i tuoi, ma fanno parte di qualche pacchetto/optional o sono standard?

i sedili sono del pacchetto sport, insieme ai cerchi forgiati e agli ammo

i pannelli sono del pacchetto..."polluce si compra la pelle e se li riveste" Very Happy

https://lotus-driver.forumattivo.it./t2770-nuovi-interniautoprodotti#49683

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

polluce ha scritto:
i pannelli sono del pacchetto..."polluce si compra la pelle e se li riveste" Very Happy

Mitico LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 10 1310155723

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

polluce ha scritto:
i pannelli porta standard sono quelli grigi con cuscino nero (uguale al sedile) e dal vero la tonalità del grigio tende a quella del grigio skoda!

Quindi per far la cosa migliore dato che gli interni standard hanno solo un tipo di tonalità, bisognerebbe applicare i cuscinetti standard su pannelli in carbonio così da avere almeno il richiamo dei due neri sedili/cuscini...

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo