LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 17]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

se opti per i sedili in tessuto standard direi di si...ma ripeto, son gusti.

p.s. se con il carbonio non ti dessero i cuscini puoi sempre farteli realizzare after market ehhh
non è che sono un'opera da scenziati:
è un foglio di banale abs sul quale è stato applicato uno strato sottile di gomma piuma e successivamente il tessuto

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ma tanto se prendo i pannelli in carbonio after market i cuscini dei pannelli standard dell'auto nuova li ho già, ma si potranno staccare?

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Si..altrimenti come avrei fatto a rivestirli :-)

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Intendevo senza rovinarli ovviamente! Smile

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Guardate che meraviglia il tunnel in carbonio...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 Lotus_carbon_console_pic1

Very Happy

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sono questi i sedili standard della "classic"???

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 Lotus_carbon_console_pic5

evo

evo
Champion
Champion

a me troppo carbonio non piace
mixerei con dell'alcantara grigio scuro

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Sono questi i sedili standard della "classic"???

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 Lotus_carbon_console_pic5


:-) manca la parte importante..lo schienale. Senza quello potrebbero anche essere gli sport.
Comunque il tessuto si è quello. Da standard a sport non
Cambia


E compra sta baraccaaaaaaaaaaaa!!!!!! :-) :-) :-)

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Polluce, l'importante è che il tessuto/colore sia il medesimo dell'odierna standard per aver una minima idea del materiale.. Very Happy

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Oooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! finalmente ho trovato l'unica foto della rete di come dovrà essere la mia futura Lotus..
Guardate che splendore... Razz

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 5731018938_40e8826662_z

Chiuderei per ora il discorso estetica e passerei all'analisi di MOTORE e MECCANICA... bounce

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quindi non una CR Very Happy

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

No.. diciamo che era già la mia idea iniziale di scegliere la classic.. poi grazie anche a voi e a questa comparazione che stiamo analizzando mi ha aiutato a chiarirmi maggiormente le idee.. alla fine quello che cerco è il maggior utilizzo (quasi quotidiano) possibile, quindi piuttosto di operare dei cambiamenti che ne snaturano l'essenza della CR (cambiare sedili ecc.) per renderla più fruibile, preferisco purtroppo rinunciare ad alcuni elementi interessanti come il DPM e altre caratteristiche tecniche che la contraddistinguono..
Poi ripeto il tempo c'è, magari cambierò nuovamente decisione..
Nonostante tutto ciò vorrei con il vostro supporto continuare il confronto fino alla fine... Wink

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Aa' fine de che?

Spero che tu non faccia cosi' anche per la carta igienica Very Happy (cit.)

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ora vorrei affrontare il discorso trasmissione..
Più precisamente del cambio, ho notato l'introduzione del Lotus Serial Precision Shift (SPS)...


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 Elise_sps_volante

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 Elise_SPS1

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 Elise%2BCR%2BSPS%2B2

Dato che ho avuto occasione di provarne di auto con questa tecnologia, ma con cilindrate molto più elevate, volevo chiedere se a parer vostro un cambio sequenziale con questa tipologia di motore è uno spreco di denaro (ricordo che il prezzo di esso rispetto ad altre auto è interessante € 1.885,00) o può sfruttare maggiormente le sue qualità???
Ovviamente a parte il beneficio di essere sempre a contatto diretto con il piantone e il mantenimento della postura più corretta anche durante le cambiate...

evo

evo
Champion
Champion

lascia perdere

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:Oooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! finalmente ho trovato l'unica foto della rete di come dovrà essere la mia futura Lotus..
Guardate che splendore... Razz

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 5731018938_40e8826662_z

Chiuderei per ora il discorso estetica e passerei all'analisi di MOTORE e MECCANICA... bounce

Sono 10 pagine che ti dico che una Elise con Solare Yellow e black style pack è la soluzione migliore, poi un interno rivestito come dico comanda, ed il gioco è fatto.
Per il peso ci lavori dopo con batteria e scarico, ma io non mi farei mancare i cerchi forgiati perché oltre ad essere bellissimi, il peso tolto dai cerchi conta per 8 volte.


E comunque secondo me rende molto anche qui:
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 110930_original
I have onwed both Solar and Saffron. Saffron is definitely lighter, although all Lotus yellows are dark by comparison to other cars. Solar is almost bordering on orange, it's that dark. But when the light hits it just right, magic happens.


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 11 3524b-car-lotus-elise-2

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dal cambio automatico, stanne alla larga come dalla peste...

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Naimah puoi specificare meglio il tuo pensiero a riguardo?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Perchè non è un cambio automatico: è un volgarissimo manuale robotizzato (o servo-attuato, che dir si voglia) che utilizza come "hardware" un normalissimo cambio sincronizzato - male peraltro - sul quale agiscono degli attuatori gestiti dall'elettronica. La stessa cosa della Smart, per capirci, solo un pochino peggiore pale

In America, dove l'IPS è stato richiesto su molti modelli, ha fatto più danni della grandine: è un sistema "grezzo", ancora primitivo per la tecnologia Lotus, non tiene conto di tantissimi fattori (la temperatura del lubrificante, ad esempio) e per questo è pieno di rogne. Non ultimo il fatto che, quando si deve servo-attuare un cambio, questo deve essere adeguato, ovvero non deve soffrire di impuntamenti o altre irregolarità, altrimenti "l'intelligenza" dell'elettronica va a farsi benedire.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sei stato come al solito molto esaustivo Smile
Quindi diciamo che per ora è ancora instabile come concetto.. creerebbe più svantaggi che vantaggi da quello che affermi, anche dal punto di vista della longevità e manutenzione di esso!?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mah, tecnicamente un servo-attuato è più conservativo di un manuale, a scapito però delle prestazioni. Non a caso, infatti, è la stessa Lotus a dichiarare risultati sensibilmente peggiori per la Evora equipaggiata con IPS.

Evora S con IPS, 0-100 in 4.7 LINK
Evora S senza IPS 0-100 in 4.6 LINK

taglio


Driver
Driver

il problema credo non si ponga, dopo la presentazione del cambio sps si sono perse le traccie..... credo che non sia mai stata consegnata nessuna elise automatica (eccetto le show car) di produzione.

ALtra cosa, credo che il dpm di serie (esp bosh in definitiva) ci sia su tutte le elise prodotte nuove sia base che cr.
Di 1.6 136cv senza dpm esistono solo le primissime prima di un certo vin.

Belli i cerchi non è prima volta che le auto vengono assemblati con pezzi non di quel modello, meglio per te.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

taglio ha scritto:il problema credo non si ponga, dopo la presentazione del cambio sps si sono perse le traccie..... credo che non sia mai stata consegnata nessuna elise automatica (eccetto le show car) di produzione.

ALtra cosa, credo che il dpm di serie (esp bosh in definitiva) ci sia su tutte le elise prodotte nuove sia base che cr.
Di 1.6 136cv senza dpm esistono solo le primissime prima di un certo vin.

Belli i cerchi non è prima volta che le auto vengono assemblati con pezzi non di quel modello, meglio per te.

Taglio di quali cerchi parli?

http://www.lotus-driver.it

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

taglio ha scritto:il problema credo non si ponga, dopo la presentazione del cambio sps si sono perse le traccie..... credo che non sia mai stata consegnata nessuna elise automatica (eccetto le show car) di produzione.

ALtra cosa, credo che il dpm di serie (esp bosh in definitiva) ci sia su tutte le elise prodotte nuove sia base che cr.
Di 1.6 136cv senza dpm esistono solo le primissime prima di un certo vin.

Belli i cerchi non è prima volta che le auto vengono assemblati con pezzi non di quel modello, meglio per te.

bravo taglio: il DPM è di serie su tutte le Elise prodotte mi pare da febbraio 2011.
Anch'io credo che elise sps ne esista una sola! se l'avessero davvero prodotte, le varie riviste tipo top gear o evo l'avrebbero sicuramente provata visto la venerazione che (giustamente) hanno per tutte le elise

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:Mah, tecnicamente un servo-attuato è più conservativo di un manuale, a scapito però delle prestazioni. Non a caso, infatti, è la stessa Lotus a dichiarare risultati sensibilmente peggiori per la Evora equipaggiata con IPS.

Evora S con IPS, 0-100 in 4.7 LINK
Evora S senza IPS 0-100 in 4.6 LINK

Oh Damiano, ma chi è quella ficona russa/montecatinese che hai sulla macchina? l'hai noleggiata per qualche set fotografico soft/hard? chiamami cavoli! Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.