LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 17]

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Devid fortuna che ti hanno risposto loro perché mi venivano i fumi, mi sa che ancora non hai molto le idee chiare sulle nostre baracche.

Mi fai un favore?

Prima di scrivere altre cose del genere, vai a vedere in concessionaria le 2 auto da te tanto desiderate, e chiedi di provarle entrambe, poi torni qui e ricominciamo a discuterne, altrimenti mi sembra di parlare del sesso degli angeli con un Trans.

Damiano, fidati che il carrozziere mio è bravo e ha fatto tutto per bene, ma quel colore è veramente bastardo basta un niente per sbagliare, non è facile secondo me trovare qualcuno in italia che sa verniciare come dio comanda il Chrome orange, ecco perché io eviterei comunque di far verniciare un auto nuova se non è strettamente necessario.

Devid fidati prendi una Classic, e modifica l'interno come lo vuoi tu.

Altrimenti una CR ma la tieni cosi non la devi toccare.

PS: io ho la batteria leggera e non ho problemi di nessun tipo da 2 anni.
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 2158276904 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 2158276904 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 2158276904 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 2158276904

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Naimah, fosse stato per te lo splitter lo avresti montato bagnato come una topa...

I lampioni hanno spettri di emissione limitati, penso che sia facile avere effetti di colore diversi anche cambiando lampione. Basta spostersi su un'altra strada e la macchina cambia senza spesa :-) Anche per coordinare abiti e' bene guardare al sole di che colore siano, poi alla festa o in discoteca, con le lampade di wood e altre distrazioni nessuno ci fa piu' caso.

Sono un vecchio arteriosclerotico e ho dimenticato cosa volevo scrivere drunken

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ahhahha grande Marcello! Very Happy Il fatto è che la maggior parte dei colori lifestyle hanno una componente iridescente che li rende difficilmente riproducibili o riparabili, a meno appunto di non rispettare alla perfezione il processo di applicazione!

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

io la volevo prendere gialla ma poi l'ho vista e....blah, è un brutto giallo, diverso da quello ferrari.

e poi ho concepito lei <3

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 954802_537925842920756_29294139_n

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Alex Barto ha scritto:guarda, è un discorso prettamente di "marketing", ovvero dare qualcosa di più a meno per tentare di vendere di più.
Che poi è un'po' una presa di fondelli, in quanto sulla 1.6 ti fanno molto più sconto che sulla cr.
Inoltre, la CR è paradossalmente più economica per la Lotus essendo molto meno personalizzabile (sono praticamente tutte uguali).
Meno tipi di vernice (produrre una elise 1.6 di un colore poco richiesto e paradossalmente quasi sconveniente dal punto di vista economico, credici), sedili tutti uguali, ecc. ecc.
Credo inoltre che su 100 1.6 prodotte le CR rappresentino attualmente l'80% della produzione, in Italia vengono praticamente attualmente distribuite quasi solo CR tranne rare eccezioni.
ma quale alcantara, quella nel volante e nel sedile è sintetica

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Daniele complimenti bella foto e molto lucida, ma hai fatto qualche trattamento alla carrozzeria?

http://www.lotus-driver.it

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

si, sono specializzato in detaling, in questo caso ho usato prodotti specifici per il colore rosso, è così immutata da una settimana compresi cerchi e gomme, al quali ho passato un prodotto che respinge il ferodo, basta un fazzoletto per toglierlo Wink

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DanieleTuning ha scritto:si, sono specializzato in detaling, in questo caso ho usato prodotti specifici per il colore rosso, è così immutata da una settimana compresi cerchi e gomme, al quali ho passato un prodotto che respinge il ferodo, basta un fazzoletto per toglierlo Wink

Si so che tu fai questo ma ero curioso di conoscere i prodotti che usi, vai nella sezione giusta e raccontaci cosa hai usato e come se ti va. Very Happy

PS: ma per caso hai fatto l'assetto?
Perché sia davanti che dietro la vedo molto bassa.

http://www.lotus-driver.it

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
DanieleTuning ha scritto:si, sono specializzato in detaling, in questo caso ho usato prodotti specifici per il colore rosso, è così immutata da una settimana compresi cerchi e gomme, al quali ho passato un prodotto che respinge il ferodo, basta un fazzoletto per toglierlo Wink

Si so che tu fai questo ma ero curioso di conoscere i prodotti che usi, vai nella sezione giusta e raccontaci cosa hai usato e come se ti va. Very Happy

PS: ma per caso hai fatto l'assetto?
Perché sia davanti che dietro la vedo molto bassa.
al momento è di nuovo alzata, ho provato un assetto artigianale regolabile dato che per fare il detailing smonto comunque parecchio per pulire e proteggere tutto alla perfezione, però così tocca dappertutto

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Parto dal presupposto che ciò che affermo è prima accertato o per lo meno comunicatomi da persone del settore..
Detto questo vorrei fare due precisazioni, la prima è a naimah magari sul discorso della verniciatura posso aver frainteso, ma sulla sostituzione dei sedili in vetroresina della cr con quelli della classic??? non penso vada dallo sfascia carrozze a prenderli!
Seconda a Lotus70, pensi che sia così facile trovare i due modelli da me descritti? Lo ribadito più volte che chiedo a voi consiglio proprio per questo, magari qualcuno di voi in qualche occasione ha potuto osservarle ed analizzarle entrambe..

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Parto dal presupposto che ciò che affermo è prima accertato o per lo meno comunicatomi da persone del settore..
Detto questo vorrei fare due precisazioni, la prima è a naimah magari sul discorso della verniciatura posso aver frainteso, ma sulla sostituzione dei sedili in vetroresina della cr con quelli della classic??? non penso vada dallo sfascia carrozze a prenderli!

Scusa ma non capisco... LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 3929217648 Mi stai dicendo che una concessionaria X sarebbe disposta a smontare i sedili Probax imbottiti da una 111S che ha nel salone per scambiarli con quelli rigidi di una CR che acquisti da loro? Se è così, dimmi qual'è il concessionario ti prego!!! Shocked Shocked Shocked

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Non da una 111S, ma entrambe S3 my 2011 nuove... dalla "classic" alla "cr"
Poi razionalmente anche a me lascia un pò perplesso ora che me lo fai notar meglio..
Ma così mi disse.. poi non so effettivamente se li ordina successivamente o altro, ma per affermarmi che era un'operazione senza sovrapprezzo immagino una sostituzione...

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma infatti, te lo chiedevo proprio perchè quello che non capisco è come faccia poi la concessionaria a vendere una 111S con i sedili della CR! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 3392635135

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

naimah dato che sopra hai citato vernici lifestyle volevo chiudere l'argomento lungo e travagliato della carrozzeria con un dubbio...
Non capisco perchè in queste due inserzioni nonostante siano entrambe lo stesso modello vengono descritte due tipologie di giallo diverse (ma la cr ha un unico giallo il saffron):

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 110

Carrozzeria: Cabrio (2 Sedili)
Potenza: 100 kW (136 CV)
Carburante: Benzina
Colore esterno: SOLAR YELLOW metallizzato


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 210

Carrozzeria: Cabrio (2 Sedili)
Potenza: 100 kW (136 CV)
Carburante: Benzina
Colore esterno: Saffron Yellow Life Style metallizzato

confused confused confused confused confused confused confused confused confused confused

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Descrizioni complete:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193422372&cd=634383101720000000&asrc=fa|fs[/url]

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213442403&cd=634705728610000000&asrc=fa|fs[/url]

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Altro errore: quando si cercano informazioni sugli allestimenti, MAI e dico MAI affidarsi a quello che si legge negli annunci su Internet. Il sito della casa madre lo hanno fatto anche per questo: è l'unico a far fede (e nemmeno sempre...) in merito alle caratteristiche ufficiali.

Come vedi, sulla CR non si può avere alcun colore speciale, ergo in questi annunci qualcosa non quadra. Nello specifico, l'annuncio di Lotus Roma riporta il Saffron Yellow come metalizzato, ma in realtà è un pastello. L'annuncio di PB riporta il Solar Yellow ma questo è impossibile, perchè il Solar Yellow è un metallizzato e non è disponibile di serie sulla CR.

http://www.lotuscars.com/gb/our-cars/current-range/elise-specifications

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 Immagi13

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ora è tutto chiaro..
Caz.. certo che se sbagliano i rivenditori ufficiali siamo messi male..
quindi sulla "classic" il Solar Yellow è un metallizzato..
Conveniente dato che non ha sovrapprezzo!
Quindi i vari Aspen White, Carbon Grey, Sky Blu, Ardent Red, Saffron Yellow e Matt Black della cr sono tutti pastello?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tutti pastello e tutti disponibili senza sovrapprezzo ad esclusione del Matt Black (nero opaco) che richiede un esborso di 1200€ in più dal prezzo di listino.

Purtroppo, avendo diviso gli allestimenti in famiglie (come molti costruttori del resto) Lotus non permette la personalizzazione totale a partire da un modello base, ma lo fa a partire da due modelli: CR e S, appunto. Questo significa che molti accessori del modello superiore non sono disponibili - nemmeno con sovrapprezzo - sul modello inferiore; per questa ragione sono molto dubbioso sulla possibilità che sia il concessionario ad operare questa personalizzazione, per di più a costo zero... Spesso e volentieri, questa sorte di "baratto" che tu hai in mente di fare con gli interni ecc, viene negata persino per i cerchi in lega che, se vogliamo, fra tutti i componenti sono quelli più facilmente "rimpiazzabili".

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Il tuo è un Chrome Orange, (stupendo) tinta opzionale.. ma rispetto al solar yellow ha una mescola particolare o sono entrambe metallizzati con le medesime caratteristiche?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Onestamente non ne ho idea! Sulle brochure ufficiali, riportano il Solar Yellow nella categoria "Metallizzati" ed il Chrome Orange nella categoria "Lifestyle" ma ignoro se abbiano i meno lo stesso processo produttivo. Per quel che puó servire, sono stato poco fa in concessionaria e in salone avevano una CR aspen white: guardandolo bene non è un semplice bianco pastello ma ha una componente metallizzata.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Attenzione però perché non è la prima volta che Lotus permette di ordinare dei colori fuori listino pagando un sovraprezzo, in pratica se il colore è in produzione possono accontentarti.

E' raro ma io ne ho gia viste un paio di auto con vernici che su quel modello ed in quel periodo non esistevano.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

confermo per l'aspen white (il mio) che ha una componente micalizzata. questo però a scapito della purezza del colore, se la metti accanto ad una audi bianca pastello la lotus vira parecchio sul panna.
una cosa che invece a me fa incazz.re è che quando l'ho perso io l'aspen white lo davano con sovrapprezzo di 1500 euro:-(
misteri del marketing....

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ho provato a fare una foto per far notare il pigmento:

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 7 Immagi14

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

polluce ha scritto:
una cosa che invece a me fa incazz.re è che quando l'ho perso io l'aspen white lo davano con sovrapprezzo di 1500 euro:-(
misteri del marketing....

Polluce, è corretto ciò che hai pagato perchè la tua (se è quella in foto profilo) è una "classic" e in questo caso l' Aspen White come quasi tutti i colori del modello in questione, esclusi i vari Ardent Red e Solar Yellow ha un supplemento di € 1.530,00...

Non disperare! Very Happy

taglio


Driver
Driver

Damiano il chrome orange è un bright orange with gold metallic) codice lotus B25 code du pont F7504 tonalità primer 1

Il solar Yellow mi risulta non è altro che una base di Saffron con aggiunta di un tinted clear @ 1% AM76


Ps io non me ne intendo di colori.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.