LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 17]

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Il materiale utilizzato per questi componenti...?

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 Lotus__elise_cr__exclusive_collection__2012_4_lgw

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0213442403006

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0218788129011

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0218788129012

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0218788129013

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0213442403001

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Plastica e vetroresina.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

INTERNI:

Premettendo che il paragone viene effettuato tra modello "classic" senza alcun pacchetto di allestimento e "CR" anch'esso nella modalità standard...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC"


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0221927049005

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0221927049004

LOTUS ELISE MY 2011 "CR"


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0213442403005

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 0213442403002


Ragazzi a parer mio è quasi imparagonabile.. che dite?...

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Tornando all'argomento CARROZZERIA cosa pensate di ciò che ho espresso nel post n. 24 e della particolare colorazione della CR?

non mi pare dia l'impressione di accorciarla come dici, ma esteticamente (e questo è un mio parere dunque soggettivo) il copri arco posteriore a contrasto non rende come quello verniciato.

Sugli interni: visti e provati dal vivo i sedili della CR fanno proprio un bell'effetto e come comodità sono pari ai NON probax con pompetta che ho.
Ovviamente i probax sono più comodi.
Personalmente preferisco però i sedili CR rispetto a quelli in tessuto "classic" mentre se passiamo alla pelle totale il discorso cambia.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Anche a me da quella impressione.. mi ricorda molto un prolungamento del tettino (ovviamente chiuso) della S2 prima serie...

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Per gli interni, preferisco decisamente quelli della cr. Fuori invece preferisco la classic...ma se dovessi comprarla io, andrei di cr tutta la vita.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

fulmine, la pensiamo allo stesso modo Very Happy

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Pensate che esternamente preferendo la "classic" ma internamente la CR" (valutando ad impatto solo l'estetica), il concessionario grazie alla sua grande disponibilità mi aveva proposto di acquistare la cr (con tutte le migliori caratteristiche tecniche che conosciamo), ma sostituendo le parti in contrasto (specchietti, fascione posteriore e montante) nella stessa tinta della carrozzeria...
Inoltre immaginando la scomodità di quei sedili per un uso praticamente quotidiano anche la sostituzione dei sedili con i più confortevoli standard in tessuto...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 Resized_Elise-Standard_black-cloth-seat

Ciò avrebbe personalizzato unicamente l'auto, ma da un'altro punto di vista avrebbe snaturato la sua essenza sportiva, incidendo anche probabilmente su un'eventuale vendita futura a causa della sua ibrida apparenza...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma sinceramente io se compro una CR lo faccio per tenerla assolutamente cosi, perché altrimenti qualsiasi modifica che può snaturarla le farebbe perdere valore.

Ma quello che non capisco perché tante paranoie quando è molto più semplice trasformare l'interno di una classic identico a quello di una CR ?

Allora i sedili sono gli stessi solo che hanno lasciato solo il guscio nudo e crudo e poi verniciato, far fare da un tappezziere la stessa imbottitura minimalista in alcantara è un gioco da ragazzi, farli verniciare idem.

Il tunnel della mia Elise S2 in origine era verniciato con una vernice plasticona in un grigio topo veramente brutto, il mio carrozziere mi ha riverniciato in tinta con la carrozzeria tutto il tunnel per 100 euro, insieme a specchietti e copri motore rosso.

E farlo come quello della CR è un gioco da ragazzi.

A te piace di più il giallo della Classic, prendi quella e trasformala in una CR personalizzata sara sempre la più bella di tutte.

i 24kg sono facilissimi da togliere, la batteria leggera costa 80 eur e pesa anche meno di quella che usano sulla CR.
Il tappezziere per farti i sedili ed il cruscotto, con le cuffie ti chiede al massimo 800/1200 euro, il carrozziere ti puo chiedere da 200 a 1200 euro se fai interni ed esterni come la CR.

Per me quindi con un costo totale di 3000 euro massimo di modifiche vale più la pena di personalizzare a proprio piacimento una Classic che snaturare una vera CR.

Poi fai come vuoi tu.

http://www.lotus-driver.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Lotus70 il discorso è un'altro.. aprendo una piccola parentesi tecnica preferirei avere le caratteristiche della CR come il DPM, ma esteticamente più soft e fruibile ad uso quotidiano (es. sedili standard, colorazione meno aggressiva).. Poi non so se tali operazioni sconvolgano negativamente o meno l'esito finale della trasformazione, ma vi sto chiedendo consigli appositamente e il tuo penso di averlo compreso...

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Più soft e fruibile per uso quotidiano...si, si può fare, nessuno te lo vieta, però a mio modesto parere l'Elise non è la macchina più adatta per l'uso quotidiano : qualsiasi colore tu la scelga darà sempre nell'occhio, poi mi pare di aver letto che tu la voglia gialla, stai certo che quando la guiderai e sopratutto quando la parcheggerai più di qualcuno si avvicinerà per guardarla...
I sedili dell'attuale Elise sono i Probax se non sbaglio, sicuramente più comodi di quelli che monta la mia S1, ho avuto modo di guidare la S3 durante un test drive su strada e di sentire la differenza. Però non fanno miracoli e la posizione di guida non è certo quella di un auto soft Smile
Poi tieni presente che hai il motore dietro la schiena e quello d'estate si sente, specialmente se ti trovi invischiato in qualche coda...

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Il surriscaldamento del motore anche sulla S3 dotata di condizionatore si percepisce? confused

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Il surriscaldamento del motore anche sulla S3 dotata di condizionatore si percepisce?

Secondo me si, anche se con il condizionatore non farai la sauna che faccio io sulla S1 in estate, comunque il fatto di avere il motore centrale a poche decine di centimetri dalle spalle incide parecchio.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Il surriscaldamento del motore anche sulla S3 dotata di condizionatore si percepisce? confused

sulla s3 dato che hai comunque i brancardi dove passano mandata e ritorno del radiatore e il pescaggio aria è molto vicino al radiatore stesso...il condizionatore ha il solo scopo di portare l'aria da bollente a tiepida ;-)

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Esatto, considera che d'inverno non avrai bisogno di mettere l'aria calda e d'estate, per raggiungere una temperatura decente, dovrai tenere l'ac a palla.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

ADDIRITTURA!!! pale

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ma il bello è proprio questo Very Happy sono auto nate per far godere e non per andare semplicemente da A a B.

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Quando fa caldo si suda e ci si spoglia, quando si gode si suda e ci si spoglia, ci si spoglia, si suda e si gode...

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

:-) in realtà puoi anche andare da A a B ma la relazione è la seguente:
B = A-C
Dove C è il Coefficiente di liquidi persi per la strada che in estate si aggira sui 2 litri :-)
in pratica in estate a meno che non tu beva come un cammello ti puoi sparare teoricamente anche 800 km filati senza fermarti neppure per sosta tecnica in autogrill. quel che filtrano i reni evapora ancor prima di arrivare alla vescica Very Happy

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Zappaterra ha scritto:Quando fa caldo si suda e ci si spoglia, quando si gode si suda e ci si spoglia, ci si spoglia, si suda e si gode...


hahahahahah!!! zappaterra stai diventando il mio mito! Very Happy
le tue perle di saggezza oltre a farm morire sono moooolto più profonde e studiate di quanto sembra a prima lettura Smile

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 5 2524684852
Hai ragione fulmine... pensa che ho provato non poche auto con motore centrale/posteriore fino ad oggi, ma un lungo tragitto con una Lotus mai.. comprendo sempre maggiormente che è imparagonabile con altre macchine anche di valore molto molto superiore...

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Tornando seri spero sia esagerato ciò che affermate sulle temperature percepite.. anche perchè ripeto quest'auto vorrei cercare di sfruttarla il più possibile!

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Tornando seri spero sia esagerato ciò che affermate sulle temperature percepite.. anche perchè ripeto quest'auto vorrei cercare di sfruttarla il più possibile!

non tanto esagerato...io ho l'a\c sulla mia, d'accordo che non sarà efficiente come sulle ultimissime S3 (e ho i miei dubbi) ma ti assicuro che d'estate, magari in coda e soprattutto a tetto aperto con sole che batte dentro non serve a una beneamata mazza.
Funziona meglio a tetto chiuso (ma non aspettarti miracoli o l'efficienza di una berlina normale), ed è utile come disappannante d'inverno.

Sinceramente io ho trovato l'a\c già su (era di serie sulle 111S se non erro) ma mai la monterei se dovessi comprarla nuova.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

beh ma la sfrutti:-) solo non con i confort di una bentley chiaro ;-)

il gas nel circuito gira sui 3-5 gradi, tutto funziona se l'aria aspirata dal circuito è a temperatura ambiente
per come è fatta la lotus l'aria aspirata è nettamente più calda.
in più sei a sedere in una vasca di alluminio, un capellino più conduttivo a livello di calore radiante rispetto al sughero ;-)

nella vasca hai un 1,6/1,8 dietro alla schiena e tubi ai lati delle gambe che portano "acqua" (diversi litri/minuto) alla temperatura che leggi sul display di fronte a te (dai 90 ai 100 gradi).

quando sei fermo le temperature alzano e la elettroventola disturba ulteriormente il flusso di aria "fresca" destinata all'abitacolo.
quando sei in movimento aperto le turbolenze sono maggiori della pressione dell'aria proveniente dalle bocchette, quindi non ti salvi neppure usando il trucchetto di tenere la ventola a palla per creare una "bolla" fresca anche quando sei in configurazione cabrio;-)

p.s. giusto per chiarire...dato che è un po' che guido e di macchine ne ho passate un po': mercedes classe c Sportcoupè 2.2 diesel motore anteriore, gran macchina!!
ecco, con quella a 23 gradi esterni, se non accendi l'aria condizionata anche se viaggi di notte dopo 10 minuti schiatti di caldo. il tema è che se hai qualcosa di caldo vicino all'air intake dell'abitacolo non scappi;-)
magari la merceder aveva un compressore del condizionatore grosso come mezzo motore dell'elise ;-) ma le mancavano tante cose come dinamica di guida e....citando Zappaterra, sudore godereccio!!! Cool

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Tornando seri spero sia esagerato ciò che affermate sulle temperature percepite.. anche perchè ripeto quest'auto vorrei cercare di sfruttarla il più possibile!

Allora, la mia è di un colore scuro ma con l'aria accesa a canna in estate sto molto fresco e confortevole.
Ovviamente con il tetto chiuso, aperto ti abbronzi e cuoci.
Mal comprendo chi la compra senz'aria condizionata: vuol dire escluderla automaticamente in molte situazioni, a meno di non essere masochisti.
es. 1: Tipo estate 35 gradi esterni, sole pomeridiano, si rannuvola ed inizia il tipico temporale estivo. Poi magari riesce anche il sole e magari te sei vestito "professionale". SENZA ARIA NON LA PUOI USARE.
es. 2: hai la macchina mega appannata in inverno e continua a riappannarsi nonostante stai li come un bischero col cencino. SENZA ARIA E' UN PROBLEMA.
es. 3: è estate fa un caldo bestia, sei in camicia tutto rinfichettato e devi andare a prendere una bella topolina tutta messa per una serata...interessante.
SENZA ARIA E' UN PROBLEMA E LA METTI A DISAGIO (oltre a pezzare la camicia Mad )

QUINDI DATE RETTA, NON FATE GLI INTEGRALISTI PER POCHI CHILI: ARIA CONDIZIONATA TUTTA LA VITA, OPTIONAL IRRINUNCIABILE!!!! (e sulla mia ripeto, funziona benissimo)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.