LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 17]

cristiano

cristiano
Driver
Driver

Per iniziare 122 o 136 cv possono bastare e sono divertenti, ma poi ne vuoi sicuramente di più, anche se non sei uno che tira.

verissimo anche a me e' successa la stessa cosa .
per 2/3 anni non senti assolutamente mancanza di cavalli ma poi ,ti parlo per esperienza personale, vedi che ti manca qualcosa.
Per quanto mi riguarda a me e' venuta voglia di exige (per colpa di qualcuno Very Happy ) e credo che piu' avanti ci faro un pensierino.
Tornando alle prestazioni, specialmente in pista ,secondo me con un buon assetto e delle buone gomme riesci a tirar fuori dei discreti tempi conta tanto anche il manico.
l'utima volta a magione ho visto elise s2 136 cv stare davanti a exige aspirate e anche 220 cv se uno e' un fermone li puoi dare anche 300 cv ma stra' sempre dietro Very Happy Very Happy

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

mah ti dirò, anche la nuova exige è fantastica. Attualmente una delle più belle supercar. Affiancarla alla Elise è un pensiero che mi è già passato per la testa. Merita di accumulare nuovo budget per un futuro acquisto. VERDE INGLESE PERO'!!!
Adesso dirò una castroneria però, a mio parere, gli attuali modelli saranno gli ultimi che rispecchiano lo stile inglese. Già i fari a mandorla delle attuali sono uno stravolgimento rispetto ai fari tondi della S1.
Con la nuova exige i cavalli non mancano di certo. Per ragazzi dell'età mia o di david1985 i 136 CV possono coprire un 80% della scelta ragionevole di acquisto. Un domani si potrà pensare un up-grade di potenza. Partire subito al top a 25 anni, poi a 40 con cosa giro? con L'huayra?!?!?!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Rieccomi qui ragazzi, scusate per la breve assenza... mi riallaccio all'ultimo vostro discorso soprattutto all'ultimo post di Sir Biss confermando che per ora può bastare un 136 CV, anche perchè mi pare che sia l'unico modello con il giusto equilibrio tra prezzo e prestazioni (ricordo che la S 220 CV parte a listino escluso ogni optional da € 49.950,00 quindi più di diecimila euro rispetto ai modelli "classic" e "CR")..
Concordo con voi, pur non avendo mai avuto l'occasione di provarla, nell'affermare che la S sarà un altro mondo, ma 84 CV valgono 10.000,00 euro???
Inoltre esteticamente a parte lo spoiler, che oltretutto a mio giudizio rovina la linea sia posteriormente che lateralmente, ed una misera scritta "S" non cambia assolutamente niente nè interiormente nè esternamente...


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 0223599273002

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 2011-Lotus-Elise-Rear-Quarter

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

non sono i 4CV del fantomatico power pack della CR...84CV ...ma ragazzi sono il 62% in più della potenza della CR o della 136CV, cazzarola certo che li valgono!

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

40000 euro per una macchina di plastica sono già, come diremmo dalle nostre parti, un uovo fuori dalla cavagna.
Chiaramente se mi avessero regalato 10000 euro avrei dirottato la scelta sulla 220. A patto di levare l'alettoncino! è inguardabile...
...

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Sir Biss ha scritto:40000 euro per una macchina di plastica sono già, come diremmo dalle nostre parti, un uovo fuori dalla cavagna.
...

Rolling Eyes

ah beh...in effetti.

Meglio allora se valuti anche una bella solida, teutonica, A3 TDI sei nel budget.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 1330863053

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Tra un pò l'Audi la vendono al supermercato...

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Non bestemmiamo...

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Tra un pò l'Audi la vendono al supermercato...

eh ma per una bella audi 40.000 testoni si spendono volentieri. Mica è di plastica. Wink

Chissà perchè ciclicamente escono fuori queste "considerazioni" è praticamente SEMPRE da chi non ha una "baracca di plastica" sotto il culo.

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 347136099

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Io la baracca di plastica cotto al culo ce l'ho, ma un'audi non la prenderei mai. Fiat tutta la vita piuttosto! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 3552521678

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Sir Biss ha scritto:Io la baracca di plastica cotto al culo ce l'ho

allora forse dovresti imparare ad apprezzarla di più...

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Azz...ed io che pensavo che la carrozzeria in vetroresina era plus....

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Sir Biss ha scritto:40000 euro per una macchina di plastica sono già, come diremmo dalle nostre parti, un uovo fuori dalla cavagna. ...


In quello che ho detto non c'è la minima traccia di disprezzo. Non capisco se sono io a scrivere male o se sono gli altri a travisare ciò che dico.
40000 euro è il prezzo...
Di vetroresina è fatta...
Quindi non trovo cosa ci sia di sbagliato in ciò che ho detto. Ma non stò proprio disprezzando nulla. Altrimenti neanche l'avrei presa.

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Caro Kaa, o Sir Biss che dir si voglia, ma mi ricordi le letture di Mowgli...

Purtroppo il mezzo telematico riesce a esaltare i fraintendimenti: non e' tua la colpa, ne' di chi legge: se vogliamo parlare di colpe le hanno entrambi, invece e' meglio considerare la difficolta' di scambiare le informazioni che, mentre si scrive, daremmo col corpo.

Purtroppo, sempre purtroppo, il corpo e' al di qua del monitor, le parole scritte vanno sul monitor dell'altro; la confidenza con cui si scrive ci coinvolge e pensiamo di scrivere come parleremmo, ma parlando esprimiamo anche col resto del corpo, scrivendo no.

E vengono fuori i fraintendimenti.

Tutto qui, basta solo tenerlo sempre presente.

Sempre.

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

La lingua italiana è per sua natura la più complessa e la più varia. Le sfumature al senso delle cose può essere dato con brevi o con lunghi periodi. Prestando attenzione a ciò che si legge, ma senza malizia, anche il lettore può cogliere ciò che lo scrivente vuole portare a conoscenza di tutti. Probabilmente la fretta impiegata nel leggere le opinioni altrui può essere motivo di fraintendimento, ma sicuramente la colpa non è attribuibile a chi ha pesato ogni singola parola di ciò che ha scritto.
Risulta abbastanza riluttante osservare una puntualizzazione di questo genere. Pensare di poter dire a qualcuno di apprezzare più o meno un oggetto del desiderio, quale può essere la vettura in questione, non sapendo minimamente le emozioni altrui, è un comportamento infantile e puramente bellicoso; che nulla ha a che fare con l'interesse dei partecipanti alla discussione dell'argomento.

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Sir Biss ha scritto: è un comportamento infantile e puramente bellicoso; che nulla ha a che fare con l'interesse dei partecipanti alla discussione dell'argomento.

e questo direi non si può fraintendere...grazie dell'infantile e bellicoso.

ps: esistono le emoticon non per niente...e tu non le hai usate. E batti continuamente su tasti "antipatici"...oserei dire "bellicosi". Rolling Eyes

Senza rancore eh...

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Temo di non avere più nulla da aggiungere e cedo volentieri il passo...però seguo il consiglio e dispenso qualche emoticons LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 3552521678 afro lol! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 3560837895 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 459784477 queen flower study What a Face

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Caro Kaa, o Sir Biss che dir si voglia, ma mi ricordi le letture di Mowgli...

Purtroppo il mezzo telematico riesce a esaltare i fraintendimenti: non e' tua la colpa, ne' di chi legge: se vogliamo parlare di colpe le hanno entrambi, invece e' meglio considerare la difficolta' di scambiare le informazioni che, mentre si scrive, daremmo col corpo.

Purtroppo, sempre purtroppo, il corpo e' al di qua del monitor, le parole scritte vanno sul monitor dell'altro; la confidenza con cui si scrive ci coinvolge e pensiamo di scrivere come parleremmo, ma parlando esprimiamo anche col resto del corpo, scrivendo no.

E vengono fuori i fraintendimenti.

Tutto qui, basta solo tenerlo sempre presente.

Sempre.

Parole Sante!!
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 2158276904 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 2158276904
Dopo 13 anni di forum ho imparato che è impossibile trasferire il tono anche scherzoso con il quale si vogliono esprimere i concetti.

Però adesso torniamo in topic!!

MA RAGAZZI STATE SCHERZANDO VERO?
La vetroresina è una delle cose più complicate da lavorare, seconda solo al carbonio, si fa 100 volte prima a stampare una portiera o fiancata in alluminio, ci sono delle presse giganti che fanno questo tutto il giorno a ciclo continuo, e costa anche 100 volte meno.

Andate a chiedere quanti carrozzieri sanno riparare e lavorare la vetroresina, troverete un sacco di esperti che radrizzano la lamiera, ma lavorare la vetroresina è più raro e complicato.

Poi vogliamo mettere un telaio che pesa 70kg compreso il roll bar fatto in estruso d'alluminio che costa una follia?

Anche la sopra citata Audi ci ha rimesso un sacco di soldi a produrre e vendere le famose Audi A2 e A8 fatte interamente in alluminio.

E volete dirmi che solo questo non basta a far costare 40.000 euro, una super car rarissima, esotica, storica, e blasonatissima, prodotta in soli 2000 esemplari all'anno quando va bene?

Poi ci vogliamo mettere la lavorazione completamente artigianale e fatta a mano?
Direi che sono stati anche bravi a farla costare cosi poco sta Lotus.

Ma le avete viste quanto costano le altre cosi si dette sportive che tali non sono come le Audi TT, Z4, Porsche Boxter, ecc?

E sono tutte auto fatte in serie in quantità enormi, e costano di più di una Elise.

Avere meno non vuol dire costare meno!!

Più artigianalità, rarità, tecnologia veramente utile ad una supercar, ecc.. sono cose che costano più di un mega navigatore con impianto stereo della Bose.

Per quanto mi riguarda l'Esige S vale quei soldi, io ci sono salito e ne ho guidata più di una, è un altro pianeta rispetto ad una Elise, ammortizzatori, assetto, spinta, accelerazione, e tenuta di strada in curva soprattutto in pista.

A tanti quello spoiler o estrattore possono sembrare inutili o semplici appendici estetiche ma non è cosi, il solo alettone 2010 aumenta il carico aerodinamico di 40kg, e non sono pochi.

Ripeto ma chi ve lo fa fare di comprarla nuova sta Elise quando ci sono Exige S PP, Exige Cup, con meno di 10.000km (non ditemi che non è nuova) magari del colore che volete anche per meno di 40.000 euro?

Bho fate vobis.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Aggiungo che stiamo parlando di materiali compositi, non vetroresina o plastica.


Dai su ragazzi non iniziamo a litigare fra noi e cerchiamo di lasciare qualsiasi frase offensiva fuori dalle discussioni, si può essere di oppinioni diverse ma non dobbiamo offenderci, accenderci magari si ma senza offese.

Grazie.

http://www.lotus-driver.it

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Inoltre esteticamente a parte lo spoiler, che oltretutto a mio giudizio rovina la linea sia posteriormente che lateralmente, ed una misera scritta "S" non cambia assolutamente niente nè interiormente nè esternamente...

Shocked

NO va beh dai...Spero tu non stia dicendo sul serio.

Lo spoiler della S NON HA FUNZIONE ESTETICA !
Non e' stato pensato affatto come appendice estetica per "distinguere" il Modello S dalla CR ma ha la sua specifica funzione ovvero aumentare il carico aerodinamico sul posteriore (altrimenti un po' troppo "leggero") in modo da migliorare la trazione e sfruttare appieno i 220 CV del motore, di conseguenza aumentare la guidabilita', la tenuta di strada e quindi il divertimento esalatndo le sensazioni di guida.

Scusami ma sentire (piu' che altro leggere)certe frasi, da una persona che non ha mai provato ne' una Lotus ne' tantomeno una S (o anche SC)...beh non lo so' guarda...non vorrei offendere nessuno ci mancherebbe, pero' diamine "se le cose non le sai SALLE" lol! prima di parlare
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 4 1330863053

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

arbluSC oltrepasso che è meglio...

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti

Leggendo il thread vorrei dare anchio il mio parere sull'argomento. Io qualche mese fa ho avuto il piacere di salire come passeggero su una Exige S e concordo pienamente che questi "84 cv" in più valgono e come. Cambia completamente l'erogazione di potenza e avere tutta quella coppia in basso in uscita dalle curve non solo è una vera goduria, ma vi fa andare molto più forte Smile
Indipendentemente che uno voglia andare in pista o no, anche su una strada di collina o di montagna avere tutta la coppia subito cambia eccome il piacere di guida.
Anchio sono del parere comunque che avendo la possibilità di spendere 40.000 euro mi orienterei su una lotus usata e la rosa delle possibilità è anche piuttosto varia perchè trovi sia Elise SC sia Exige S in ottime condizioni. "Usata" per molti possessori di Lotus vuol dire una macchina tenuta in condizioni perfette, curata in ogni piccolo dettaglio quasi a livello maniacale e magari con alcuni upgrade che non troveresti su una vettura nuova.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Tornando all'argomento CARROZZERIA cosa pensate di ciò che ho espresso nel post n. 24 e della particolare colorazione della CR?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

raffa81s ha scritto:Ciao a tutti

Leggendo il thread vorrei dare anchio il mio parere sull'argomento. Io qualche mese fa ho avuto il piacere di salire come passeggero su una Exige S e concordo pienamente che questi "84 cv" in più valgono e come. Cambia completamente l'erogazione di potenza e avere tutta quella coppia in basso in uscita dalle curve non solo è una vera goduria, ma vi fa andare molto più forte Smile
Indipendentemente che uno voglia andare in pista o no, anche su una strada di collina o di montagna avere tutta la coppia subito cambia eccome il piacere di guida.
Anchio sono del parere comunque che avendo la possibilità di spendere 40.000 euro mi orienterei su una lotus usata e la rosa delle possibilità è anche piuttosto varia perchè trovi sia Elise SC sia Exige S in ottime condizioni. "Usata" per molti possessori di Lotus vuol dire una macchina tenuta in condizioni perfette, curata in ogni piccolo dettaglio quasi a livello maniacale e magari con alcuni upgrade che non troveresti su una vettura nuova.

Quotone!!

Altro che alcuni, su certe Lotus puoi trovare upgrade per un valore quasi pari alla meta della macchina stessa se non di più!!

Altro che Elise CR. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.