LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scarico e aspirazione

+9
Gilles
arbluSC
Lotus70
polluce
Giordano Manera
Giorgio80
cristiano
Semeru
sasso
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Scarico e aspirazione Empty Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 11:53 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Buongiorno a tutti! Sapreste indicarmi nel dettaglio le procedure in sequenza per il montaggio di scarico e aspirazione?
Vorrei sapere quali componenti devono essere smontati per eseguire il lavoro. Magari al primo tagliando ci faccio un pensiero.
Sicuramente l'argomento sarà già stato trattato in un altro topic. Se così fosse qualcuno mi indirizzerà!

2Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 12:10 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ciao biss, di seguito l'elenco:
Aspirazione: ruota posteriore lato guida più passaruota in plastica

Scarico : diffusore posteriore più....una selva di madonne per staccare il silenziatore che spesso si inveiva un po' nel tubo.
Quando l'hai montati prova al minimo la macchina perché se non lo monti bene ti tocca sul diffusore e vibra peggio di un autobus :-)

Che scarico hai scelto alla fine?

3Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 12:27 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Pensavo fosse meno laborioso, del tipo: via il fondo piatto e qualche altra plastichetta. Comunque se si fa...Stage3.
Tu hai già operato?

4Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 12:46 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

io si, il montaggio fatto in officina, lo smontaggio e rimontaggio dell'originale a casa...taaaante bestemmie :-)
comunque credimi, su una lotus questa la laboriosità è il minimo sindacale ogni volta che ci metti le mani ;-)

bello lo stage 3 io ne ho uno artigianale identico al 3 e il rombo e gli scoppiettii son da paura ;-)
se vuoi goderti un paio di video per sapere cosa ti aspetta... Laughing

https://lotus-driver.forumattivo.it/t1143-vendo-scarico-artigianale-s2-s3-praticamente-nuovo-e-nooolto-borbottante#22004

5Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 12:50 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

scusa ma che auto hai? non era una CR?

6Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 12:53 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

dici a me o a biss?
la mia è un 1.6 ma non CR; standard con sport pack

7Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 1:03 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Sì una cr. Presumo lo Stage3 possa essere montato anche sulla mia.

8Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 1:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma esiste lo Stage3 specifico per il 1.6? Io sapevo era solo per il 1.8 compresso...

9Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 1:38 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

secondo me se monti uno stage3 la devi spingere per muoverla Very Happy

10Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 1:41 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Hai ragione. Vale lo stage2. Rettifico quanto detto Scarico e aspirazione 1330863053
A proposito, che differenza c'è con il Quicksilver?

11Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 2:32 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mah non saprei, di sicuro se prendi un quicksilver in titanio è più leggero..come prestazioni non saprei, non ho esperienza di 1.6

12Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 2:53 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Mi affiderò al meccanico nel momento del bisogno.
Una curiosità del tutto inutile: chi ha scelto il power pack, viene installato after market? o arriva già installato dalla Lotus al momento dell'assemblaggio?

13Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 3:35 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Lo stage 3 e' per compressa te. Vai di stage 2, a mio parere romba anche meglio!

14Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 3:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il Quicksilver romba bene e pesa molto meno dello stage 2, ricordati che è in Titanio quindi ETERNO!

http://www.lotus-driver.it

15Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 3:54 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

Sir Biss ha scritto:Mi affiderò al meccanico nel momento del bisogno.
Una curiosità del tutto inutile: chi ha scelto il power pack, viene installato after market? o arriva già installato dalla Lotus al momento dell'assemblaggio?
ma non esce gia' con il power pack di serie la cr????

16Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 3:56 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Pensavo solo che avrei già potuto farlo installare al momento dell'ordine Scarico e aspirazione 3392635135 giusto per non smontare mezza macchina

17Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 4:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cristiano ha scritto:
Sir Biss ha scritto:Mi affiderò al meccanico nel momento del bisogno.
Una curiosità del tutto inutile: chi ha scelto il power pack, viene installato after market? o arriva già installato dalla Lotus al momento dell'assemblaggio?
ma non esce gia' con il power pack di serie la cr????
Da quello che so il Powerr Pack è proprio un optional considerato after market e cioè montato sempre dal concessionario, non arriva mai dalla Lotus gia cosi.

http://www.lotus-driver.it

18Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 4:56 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ha ragione Lotus70 il Power Pack è un optional che montano in concessionaria...

19Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Ven 03 Mag 2013, 5:00 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Immaginavo. Vabbè dai voglio qualche consiglio! secondo voi qual'è la miglior soluzione per scarico e aspirazione?

20Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Lun 06 Mag 2013, 12:44 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

La Lotus offre da listino, nel tuo caso Elise aspirata:

Terminale di Scarico sportivo Livello 2: (stage 2) € 890,00 (solo terminale come in foto)

Il terminale di scarico sportivo Livello 2 conferisce una tonalità più sportiva al motore e riduce il peso complessivo della vettura di 7 Kg.
Accessorio per il solo utilizzo in pista

Scarico e aspirazione Livello-2

Terminale di scarico sportivo Quicksilver: € 890,00 (solo terminale come in foto)

Quicksilver ha sviluppato questo speciale terminale di scarico per utilizzo sportivo o in circuito. Questo terminale permette un rilevante miglioramento della risposta dell' acceleratore, una sensibile riduzione di peso e un maggior afflusso dei gas di scarico ad ogni regime.
Le caratteristiche essenziali di questo terminale sono: riduzione di peso di 6,4 Kg, aumento di 9 Db a 4000 g/min.
Accessorio per il solo utilizzo in pista

Scarico e aspirazione Quicksilver-scarico


21Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Lun 06 Mag 2013, 12:58 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Poi per quanto riguarda il sound:

STAGE 2:

[youtube][/youtube]

QUICKSILVER:

[youtube][/youtube]

22Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Mar 07 Mag 2013, 11:33 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

A questo punto, meno peso? o più dB? Very Happy

23Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Mar 07 Mag 2013, 12:32 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

A mio parere le modifiche vanno fatte solo se servono VERAMENTE a migliorare le prestazioni della macchina.

Montare uno scarico cosi', tanto per far piu' rumore, mi sembra inutile e fa' tanto..."vorrei ma non posso" (e le Lotus purtroppo si prestano troppo bene a questi giochetti inutili).
Quinid il mio consiglio e' : punta sulla leggerezza e non sbagli mai.

24Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Mar 07 Mag 2013, 12:39 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Concordo, lo spirito dell'auto è tagliere peso. 7 Kg in meno è sempre meglio che un calcio sui denti! afro

25Scarico e aspirazione Empty Re: Scarico e aspirazione Mar 07 Mag 2013, 3:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma scusatemi, prima di tutto un finale di scarico poi abbinato ad un buon filtro aria e De Kat o Kat sportivo può fare la differenza e come, sia perché una Elise sempre una panda da originale e sinceramente delude tutti nel sound, sia perché un finale più aperto in prospettiva di altre modifiche può sicuramente aiutare.

Quello che non mi torna sono i soli 6kg in meno del quick silver, a me risulta molto ma molto di più non vorrei che quello postato qui sopra non fosse la semplice versione in acciaio, ma il quick silver è famoso per la versione in TITANIO e quello pesa molto ma molto meno, non è possibile che pesi più di uno scarico in acciaio.

Personalmente andrei di quick silver o Larin Club sport, lascerei stare lo stage 2 Lotus che qualche volta si è anche rotto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.