LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scarico e aspirazione

+9
Gilles
arbluSC
Lotus70
polluce
Giordano Manera
Giorgio80
cristiano
Semeru
sasso
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 5:34 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giordano Manera ha scritto:Qualcuno usa i 2bular? Male non sembrano!

si dice in giro che i 2bular siano il top:
- top come fattura
- top come prezzi
....unica cosa che non è al top sono i tempi di produzione e consegna che son da cesellatore

io andrei con un santilloso, ottimi prezzi, gran rombo
tanto ihmo! il silenziatore lo metti per svegliar le vecchiette per strada, mica per tirar fuori cavalli ;-)

52Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 5:36 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Scarico e aspirazione - Pagina 3 2524684852

53Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 5:40 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Naimah il tuo sembra il reattore della macchina di batman Shocked

54Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 5:48 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Mi dispiace non avere un video decente in cui si senta la mia auto, ma anche il Supersprint non è niente male rispetto ai vari scarichi postati, credo che chiunque l'abbia sentito dal vivo possa confermarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=iBsmzvZ9aRU

55Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 5:55 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Anche io ho sentito parlare molto bene del Supersprint, ma costa parecchio...

56Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 5:57 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Rimanendo su "distribuzione Lotus" (ossia quelli a listino Lotus Roma) consigliate Stage 2 o Quicksilver per S3??? Esteticamente mi sembra dalle foto che ho postato a inizio discussione, che il Quicksilver abbia i terminali più sporgenti e massicci rispetto allo Stage 2... che dite?? Pecca dello Stage 2 è che è molto corto e si nasconde nel diffusore No

57Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 6:18 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Naimah il tuo sembra il reattore della macchina di batman Shocked

Bwhahhahaha a me pare di schiacciare la coda ad un gatto ogni volta che apro gas! Laughing

Prometto che ne farò uno migliore Wink

58Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 10:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io in tutti questi anni sono rimasto veramente ma veramente impressionato solamente da uno scarico!!

Eravamo ad un raduno di Ferrari, Lamborghini, Lotus, e qualche supercar infiltrata, erano presenti quindi auto veramente baccanose come Lamborghini countach!!

E quando ho sentito lo scarico montato sulla Exige di Aldo sono rimasto colpito, per la prima volta in tanti anni ho sentito una Lotus che sembrava una Lamborghini con un V12, e si che ha solo un 1.8, lo scarico in questione è stato fatto da Santilli, su richiesta di Aldo, l'unica cosa che non mi piaceva e non mi piacerà mai (ecco perché scarto i 2bular) era l'uscita singola dal lato destro, io adoro l'uscita doppia o quella centrale, ma singola di lato non mi piace.

Per il resto ragazzi vi garantisco che non ho mai sentito nulla di simile, un vero terremoto, rombo cupissimo ma soprattutto pieno, ha dato qualche accelerata in piazza insieme ad altre Lambo e Ferrari, e la piccola Exige non ha sfigurato per nulla anzi.

Quindi potendo chiederei a Santilli lo scarico più leggero, fresco, semplice e baccanoso possibile, su misura per la mia Elise S2 rover con doppio ovale bello largo e lucido, non amo quando il bordo dello scarico è troppo sottile, mi piace la parte risvoltata bella spessa sa da scarico massiccio.

Il resto però deve essere il più leggero possibile, massimo 6/7kg di tutto, perché vi garantisco che il peso li sotto a sbalzo si sente.

Per i cavalli veri servono i collettori di scarico e un buon kat sportivo, ma ovviamente il silenziatore aperto unito al resto aiuta e tanto, altrimenti puoi aprire quanto vuoi ma alla fine avrai sempre un TAPPO!

http://www.lotus-driver.it

59Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 10:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque io adoro le fiamme, adoro quando si vede il fuoco uscire dagli scarichi, per me è un orgasmo.

Ecco perché vorrei uno scarico molto aperto come questo:

Bello lo scarico di Nicolo, ma quella nera con i colori del team Cadena è ancora meglio:

60Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:I più casinari e cupi che ho sentito sono:
Larini Club sport.

questo:Scarico e aspirazione - Pagina 3 000004

E artigianale fatto dal team santilli.

Qui si sente il Larini Club Sport montato su una Elise S2 rover 135R (135cv), anche qui si vedono le fiamme.

Questo è lo scarico che si vede in foto venduto da un Koreano che prepara scarichi per supercar e Lotus, montato da Roby lo svizzero, e pesa solo 6kg anche se non è in Titanio, e di fiamme ne fa parecchie, viene dato per uno scarico da 120db come quello sotto della Lambo.

124db per questa Lambo:

61Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 10:57 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ha poco a che vedere con le baracche, ma se parliamo di sound estremi, questo video rappresenta l'apoteosi del macello.

62Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 11:01 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Vi dirò la verità, lo scarico che fa le fiamme e tutto il resto mi piace molto, ma a vederlo sulle macchine degli altri!
Onestamente non so quanto potrebbe durare lo scarico in quelle condizioni. Un centinaio di Km e si butta via...Però ripeto, sulle macchine degli altri è una goduria!

63Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 11:20 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mah non è tanto il quanto dura... E' che dopo un po' stufa.

64Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 11:27 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ritorni di famma di quel genere provocano comunque onde d'orto non indifferenti. Vista la prevità di lunghezza dei condotti di scarico rispetto al motore, ritengo non facciano bene nemmeno a quest'ultimo.

65Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Mer 08 Mag 2013, 11:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Vi dirò la verità, lo scarico che fa le fiamme e tutto il resto mi piace molto, ma a vederlo sulle macchine degli altri!
Onestamente non so quanto potrebbe durare lo scarico in quelle condizioni. Un centinaio di Km e si butta via...Però ripeto, sulle macchine degli altri è una goduria!

Dura?
naimah ha scritto:Mah non è tanto il quanto dura... E' che dopo un po' stufa.

Stufa?

Ma cosa dite, prima di tutto tutti gli scarichi se vengono aperti fanno le fiamme, basta togliere il kat.

Sulla mia lo scarico fa le fiamme da 11 anni ed è ancora perfetto.

Stufare perché?
Ma se neanche le vedete voi che state guidando.

Le fiamme le fa perché avendo un 4-2-1 con dekat e silenziatore aperto più collettori d'aspirazione e filtro sportivo si vedono per forza, l'importante sono i cavalli aggiunti.

Poi che un auto sportiva degna di nota debba avere le fiamme dallo scarico in rilascio fa solo capire quanto rabbiosa è quella macchina, sulle nostre le vedrete solo di notte e solo in rilascio, e al massimo mentre le rullate.

Non stiamo mica parlando di metterci a fare i tamarri con le auto da tuning che vanno ai raduni con scarichi preparati appositamente per fare fiamme visibili di giorno lunghe 1 metro, su via un po di ragionevolezza.

Ma che appassionati di motori siete se non apprezzate la potenza, lo sprigionarsi dei gas di scarico da un motore come quello montato sulla Exige che sviluppa 350cv? Very Happy

Non ho mica detto che uno si deve mettere li a bruciare le gambe delle signorine che attraversano la strada con le fiamme dei nostri scarichi. Very Happy

Ma quando siete in pista alla fine del rettilineo in pieno rilascio e si vedono 2 o 3 bei ritorni di fiamma con tanto di scoppietto allora si che lo apprezzi.

66Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 12:05 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma io mica parlo delle fiammate... Che vuoi che mi freghi di quelle. Io parlo del rumore: bello ma eccessivo, ho sempre la paura di beccare qualche infame Neutral

67Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 3:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Ma io mica parlo delle fiammate... Che vuoi che mi freghi di quelle. Io parlo del rumore: bello ma eccessivo, ho sempre la paura di beccare qualche infame Neutral

E' il bello del rischio. lol!

68Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 5:42 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Io parlo del rumore: bello ma eccessivo, ho sempre la paura di beccare qualche infame

Senza contare poi che se si usa l'auto spesso (come faccio io ad esempio), o magari per gite e/o trasferimenti lunghi o in autostrada, il troppo rumore all'interno dell'abitacolo da fastidio e alla lunga ne rende spiacevole l'uso.

In ogni caso vi racconto un episodio.
Qualche mese fa degli amici mi invitano per un giretto in moto con caffettino finale in riva al mare.
Ero raffreddato e quindi non me la sono sentita di prendere la moto, quindi opto per l;Elise e dico loro che ci si incontra direttamente per il caffe'.
Dopo aver preso il caffe', dopo una chiacchiera e uno sfotto', decidiamo di rientrare scegliendo pero', per la strada di ritorno, un percorso misto/veloce (con tornanti e allunghi) di circa 6-7 chilometri che dal mare ci riporta in citta'.

Da sottolineare che i miei amici motociclisti avevano rispettivamente una Brutale 910S e una Ducati 996...

Ebbene, che ve lo dico a fare, alla fine ci siamo fatti prendere la mano e...un sorpasso qui, una tirata la', alla fine ci siamo ingarellati sui tornanti pe ril ritorno !
Da ritiro della patente immediata Evil or Very Mad ed oggettivamente eccessiva, ma e' stata una delle esperienze assolutamente adrenalinica...roba da Top Gear et similia lol!

In ogni caso alla fine la Ducati l'ha spuntata di un soffio sulla mia Elise (all'uscita dell'ultimo tornante e' riuscito a passarmi in accellerazione) con la Brutale staccata di una curva.

Perche' vi racconto tutto cio'?
Perche' i miei amici mi hanno raccontato di avere visto delle fiamme azzurre uscire dallo scarico della mia macchina ogni volta che staccavo in rilascio...
Che meraviglia !

lol!

69Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 8:53 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tu pensa che ora come ora senza kat, con i colli e lo stage 3, faccio delle lingue di fuoco di mezzo metro ad ogni cambiata Neutral

70Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 9:35 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Fiamme dallo scarico o no (e non sempre sintomatiche di una buona carburazione), confermo che con lo scarico aperto si è contenti solo in pista. Da quando l'ho montato non ho praticamente più usato l'auto con un passeggero.. Infatti sono ancora molto indeciso, ma probabilmente cercherò un silenziatore più invasivo (magari in titanio).

71Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 10:47 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Bho io concordo con Lotus70.. Io personalmente non mi stancherò mai dello scarico più casinaro che esista anche per un lungo tragitto.. Io più che un rumore la definirei una melodia!!! Razz
Poi ognuno ha i suoi rispettabilissimi gusti, ma montare uno scarico come lo stage 1 che si percepisce a malapena ai 5000 giri non ne vale la pena.. allora lascio quello originale e vado in giro con la "yaris" Scarico e aspirazione - Pagina 3 3392635135

72Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 11:06 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

"La radio non si sente bene!"

"...ah gia' ...c'e' una radio"

E non ho scarichi aperti, e' che mi piace qualsiasi suono meccanico :-)

73Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 11:17 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Gilles ha scritto:Fiamme dallo scarico o no (e non sempre sintomatiche di una buona carburazione)

I botti dallo scarico non sono MAI segno di buona carburazione: quando senti i botti vuol dire che sei magro! Nella fase di incrocio (soprattutto con angoli estremi), con uno scarico più aperto i gas di scarico si trascinano dietro un sacco di miscela fresca, con conseguente smagrimento nello scoppio successivo!

74Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 12:15 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Io capisco i vapori incandescenti che possono provenire da motori di cilindrate superiori, ma su un 1.6 o un 1.8 le sfiammate non possono essere altro che residui di benzina a partire dal collettore di scarico fino allo scarico stesso. A ogni innesco corrsponde una detonazione (in un elemento che non necessariamente è progettato per subire questo genere di stress).
Qualcuno di voi metterebbe mai un petardo nella marmitta della sua Lotus? L'esplosione di miscela benzina-aria all'interno di un condotto non sortisce un risultato sensibilmente lontano da questo.

75Scarico e aspirazione - Pagina 3 Empty Re: Scarico e aspirazione Gio 09 Mag 2013, 12:18 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sir Biss foto della tua meravigliosa CR??? bounce

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo