Io parlo del rumore: bello ma eccessivo, ho sempre la paura di beccare qualche infame
Senza contare poi che se si usa l'auto spesso (come faccio io ad esempio), o magari per gite e/o trasferimenti lunghi o in autostrada, il troppo rumore all'interno dell'abitacolo da fastidio e alla lunga ne rende spiacevole l'uso.
In ogni caso vi racconto un episodio.
Qualche mese fa degli amici mi invitano per un giretto in moto con caffettino finale in riva al mare.
Ero raffreddato e quindi non me la sono sentita di prendere la moto, quindi opto per l;Elise e dico loro che ci si incontra direttamente per il caffe'.
Dopo aver preso il caffe', dopo una chiacchiera e uno sfotto', decidiamo di rientrare scegliendo pero', per la strada di ritorno, un percorso misto/veloce (con tornanti e allunghi) di circa 6-7 chilometri che dal mare ci riporta in citta'.
Da sottolineare che i miei amici motociclisti avevano rispettivamente una Brutale 910S e una Ducati 996...
Ebbene, che ve lo dico a fare, alla fine ci siamo fatti prendere la mano e...un sorpasso qui, una tirata la', alla fine ci siamo ingarellati sui tornanti pe ril ritorno !
Da ritiro della patente immediata
ed oggettivamente eccessiva, ma e' stata una delle esperienze assolutamente adrenalinica...roba da Top Gear et similia
In ogni caso alla fine la Ducati l'ha spuntata di un soffio sulla mia Elise (all'uscita dell'ultimo tornante e' riuscito a passarmi in accellerazione) con la Brutale staccata di una curva.
Perche' vi racconto tutto cio'?
Perche' i miei amici mi hanno raccontato di avere visto delle fiamme azzurre uscire dallo scarico della mia macchina ogni volta che staccavo in rilascio...
Che meraviglia !