Prima lo rmpo pero?
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
manuel.ulrich ha scritto:io direi che va a fortuna... come tutte le cose
come la storia delle valvole, tutti sanno che hanno dei problemi, ma quanti hanno rotto? in percentuale non moltissimi. io sono stato fortunato e ho spaccato subito, grandissimo culo... il cambio idem... io non lo uso di certo con i guanti, mai fatto doppietta in scalata ma solo buttato dentro marce a raffica, e giustamente adesso inizia a dare problemi. probabilmente da questo lato sono stato fortunato, in altre occasioni sarebbe già esploso...
de pain ha scritto:Le cose in molti campi, le progettano appositamente perchè si rompano,e che non durino più di un tot.....
Probabilmente anche a Lotus và bene che alcune cose rimangano assurde.....!!
GALLO NERO ha scritto:Mac mi racconti un po' la storia della garanzia,
io mi sono rivolto ad un conce ufficiale per avere lumi sul problema (che già paventavo)ed il responso è stato sincro della seconda andato dopo soli 16.00 km ed una guida tutto sommato soft. Ho chiesto sia i tempi per la riparazione che la conferma sulla garanzia, la risposta è stata che prima dovevano inviare la segnalazione in Lotus per avere l'autorizzazione a smontare il cambio (considera che mi avrebbero dovuto chiamare dopo circa dieci giorni per portargli l'auto è passato oltre un mese e a tutt'oggi, pur avendoli sollecitati, non si sa niente) poi attendere l'autorizzazione a riparare il danno , sempre che mamma Lotus non richieda una documentazione fotografica infine "capire" se quel danno è coperto da garanzia ...... per ora attendo qualche altro giorno poi si comincia ad essere un po' più "pressanti".
Ma è possibile che usa casa automobilistica debba fare così tante storie per una riparazione ? Ho avuto altre auto di altre marche e quando è capitato qualche problema è filato sempre tutto liscio....
Ciò nonostate, scusa se uso le tue parole "Amo la mia exige spero di risolvare i problemi al cambio ma onestamente per quello che costa e per quello che mi aspettavo è stata un pò una ldelusione" !
Mac81 ha scritto:Macchè strategie...
Loro non sanno neanche quello che fanno perchè come si può ragionare come nelle bancarelle ?
Nel senso che la loro priorità e vendere poi se ne lavano le mani o quasi , non fidelizzano il cliente .
Io mi sono sentito dire cose dell'altro mondo dopo aver speso più di 60mila euro , senza contare che non chiedevo nulla di anormale ma solo quello che mi spettava per legge.
Per questo non riesco a capire chi possa avere il coraggio di comprare un evora o magari i prossimi modelli ancora più costosi...
Amo la mia exige spero di risolvare i problermi al cambio ma onestamente per quello che costa e per quello che mi aspettavo è stata un pò una delusione
Lotus70 ha scritto:GALLO NERO ha scritto:Mac mi racconti un po' la storia della garanzia,
io mi sono rivolto ad un conce ufficiale per avere lumi sul problema (che già paventavo)ed il responso è stato sincro della seconda andato dopo soli 16.00 km ed una guida tutto sommato soft. Ho chiesto sia i tempi per la riparazione che la conferma sulla garanzia, la risposta è stata che prima dovevano inviare la segnalazione in Lotus per avere l'autorizzazione a smontare il cambio (considera che mi avrebbero dovuto chiamare dopo circa dieci giorni per portargli l'auto è passato oltre un mese e a tutt'oggi, pur avendoli sollecitati, non si sa niente) poi attendere l'autorizzazione a riparare il danno , sempre che mamma Lotus non richieda una documentazione fotografica infine "capire" se quel danno è coperto da garanzia ...... per ora attendo qualche altro giorno poi si comincia ad essere un po' più "pressanti".
Ma è possibile che usa casa automobilistica debba fare così tante storie per una riparazione ? Ho avuto altre auto di altre marche e quando è capitato qualche problema è filato sempre tutto liscio....
Ciò nonostate, scusa se uso le tue parole "Amo la mia exige spero di risolvare i problemi al cambio ma onestamente per quello che costa e per quello che mi aspettavo è stata un pò una ldelusione" !
Vuoi un consiglio?
Lettera raccomandata inviata dal tuo avvocato.
4inlinea ha scritto:
Non sono d'accordo, cioè io spendo 50000/60000 stecche e poi devo prendermi anche un avvocato perchè il cambio è una ciofeca e si spacca non per colpa mia. Stiamo rasentando la follia
Lotus70 ha scritto:4inlinea ha scritto:
Non sono d'accordo, cioè io spendo 50000/60000 stecche e poi devo prendermi anche un avvocato perchè il cambio è una ciofeca e si spacca non per colpa mia. Stiamo rasentando la follia
Io capisco la tua frustrazione, ma se ti menano il can per l'aia cosa fai?
Io ci sono gia passato per la prassi Lotus sulle garanzie, e mi hanno tenuto in sospeso per mesi, a quel punto non hai scelta.
E comunque puoi sempre mettere in conto le spese del legale.
Mac81 ha scritto:Ok vi racconto due premesse:
1) ho preso la macchina nuova da Lotus Roma
2) sempre tagliandata puntuale a Roma ( e io vengo da Cagliari)
Allora inizio dalla fine il mio danno identico al tuo non è passato in garanzia e avevo la macchina da un anno e qualche mese e 8 mila km.
Come già detto la mia macchina ha dato subito delle noie al cambio , prima del tagliando dei 10mila portai la macchina in concessionaria almeno tre volte facendo sempre notare i vari problemi specificando i problemi al cambio. Mi hanno sempre liquidato con finte soluzioni. A 8mila si rompe il sincro.
Io convinto di essere tranquillo essendo la macchina nuova non mi preoccupo più di tanto. Dopo aver lasciato un mese la macchina a Roma mi comunicano che l'ispettore sceso apposta per vedere il mio cambio aveva negato la sostituzione in garanzia in quanto collegandosi alla centralina aveva riscontrato un 'uso troppo intenso della macchina' con varie partenze da fermo 'sotto i 4 secondi' quindi No Garanzia!
Tutte bugie.
A questo punto ai 1200 euro di preventivo chiesi un paio di cose tipo:
1) come mai dichiarate le prestazioni dell'auto se uno dopo non può realmente vedere se dichiarate il vero
2) come mai nella brochure dite che la macchina è pronta e idonea alla circolazione turistica sui circuiti (ossia normali track day)
3) la legge mi tutela per due anni , quindi?
4) come mai avete aspettato che io rompessi prima di controllare bene il cambio dato che sono da quando ho ritirato la macchina che vi avviso?
In conclusione ho dovuto sborsare 250 euro nonostante tutto , loro chiusero la questione dicendo che più di quello non potevano fare io chiusi la discussione dicendo che non mi avrebbero più rivisto e così è stato.
Niente avvocato niente fegato marcio , loro perdono un buon cliente io non perdo nulla .
6. OBLIGATIONS OF OWNERS. ALL WARRANTIES ARE
VOID IF OWNERS FAIL TO PROPERLY USE AND MAINTAIN
THE CAR.
The Company has no obligation under this warranty in
the following circumstances:
• If the car has not been driven in accordance with the ‘Break-in’
instructions detailed in the Owner‘s Handbook;
• if the maintenance services and maintenance instructions
specified in this Handbook are not performed and followed
at the prescribed intervals. Car owners must keep up to date
and accurate records of car service and maintenance in order
for any warranty claim to be considered;
• if the motor car is used for commercial service, or for racing
or reliability trials, or in a competitive manner, including timed
runs or laps;
• if failure or malfunction of the motor car or of any warranted
part, component or assembly results from an accident; or,
• if failure or malfunction is caused by misuse, abuse or negligence
in use of the motor car, including, but not limited to,
where the car is not driven on road surfaces which have been
maintained to a standard to allow regular vehicle traffic
within legal speed limits
• by performance of service, repair, alteration or modification
of the car other than in accordance with the recommended servicing
and repair procedures of the Company
• by fitting of a part, assembly, accessory or component not
conforming to specifications of the manufacturer of the motor
car.
naimah ha scritto:• if failure or malfunction is caused by misuse, abuse or negligence
in use of the motor car, including, but not limited to,
where the car is not driven on road surfaces which have been
maintained to a standard to allow regular vehicle traffic
within legal speed limits
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|