Ciao chi saprebbe dirmi se un SAE 75W-90 API GL-5 può andare bene per il mitico cambio rover?
LOTUS DRIVER
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Fabrizio87 ha scritto:Grazie Lotus70 si infatti volevo stare sul 75-90 della oleoblitz api gl-5
Si notano miglioramenti!?Fabrizio87 ha scritto:Comunque l'ho già cambiato, ho optato per uno shell spirax 75-90 api gl4/5 è stato demoralizzante sapere che andavo in giro senza olio nel cambio... Svitando i 2 tappi non ne è uscito nemmeno una goccia anche alzando la macchina dal lato passeggero per favorirne l'uscita... Che brutte robe... Ho provato la macchina proprio poco fa e si notano ovviamente miglioramenti...
Fabrizio87 ha scritto:Eh già spero anche io di non avere provocato danni...altrimenti che palle...beh ma lo sfiato li secondo me ne butta fuori un po se è troppo pieno oppure troppa pressione quindi quando va a livello giusto non esce più no? O lo butta fuori tutto? Mi sa che ho preso in mano la macchina e l'olio del cambio non c'era già.. Eh a saperlo prima...comunque grazie ma per l'olio motore sono già a posto per quest'anno :-)
Fabrizio87 ha scritto:Eh probabilmente non sarà mai stato controllato il livello...l'unica cosa che mi viene in mente è questa...ho notato che dallo sfiato un po' ne è uscito... Stasera la uso ancora vedo tra stasera e domani se continua ad uscire non va bene... Mah strano perche caspita è un olio di quelli seri, mi sembra strano che vada in ebollizione anche perche viene usato su Ferrari e porsche...speriamo in bene! Se poi vedo che fuoriesce completamente... Ti contatto per il pakelo per forza, non mi voglio ritrovare senza cambio, anche perche cambiarlo costicchia e non sono uno che può spendere..
Ne hai messo troppo, in Refil ne servono solo 2,1.Fabrizio87 ha scritto:Si ma secondo me ne ho messo un po' di piú, 2.4 e mi pare che l'auto fosse in piano...dovevo metterne 2? Dal manuale ho visto che erano 2.4...
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