Ciao a tutti, ogni quanto consigliate di cambiare l'olio del cambio? considerando un uso misto di track day e uscite sportive per strade di montagna?
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
polluce ha scritto:che lotus hai? e che motorizzazione?
sulla mia 1.6 s3 danno la sostituzione ogni 90.000 con uso misto
bon, io ne ho fatti giusto 90.000 ed è ancora chiaro e limpido
sicuramente non prima dei 60.000 poi val la pena farne trafilare un goccio dal dado di scarico per ispezionarlo
in ogni caso trattandosi del cambio il miglior indicatore è la leva stessa, se guidi la macchina tutti i giorni senti se aumentano gli impuntamenti rispetto al normale
polluce ha scritto:eh...lo so
il tema è che sulla s3 il cambio non impunta :-)
per quello ho chiesto il tipo di motore
Gabriele Barcelona ha scritto:Bene, aspettero ancora un pó, il cambio e fluido, per adesso funziona bene, l'olio è stato cambiato una prima volta sui 6000 KM.
Vi ricordate che quantità è necessaria per effettuare il cambio?
Un buon olio top di gamma costa 20 euro a litro circa, e vi servono 3 litri massimo, direi quindi 60 euro più lavoro, ma ne vale veramente la pena fidatevi.Luciano51 ha scritto:Confermo, i cavi mi sono stati cambiati in garanzia e la mia CR aveva circa 7000 km. Si è trattato di una partita di cavi difettosi e Cerini aveva parecchi casi simili da risolvere. Ora va tutto benissimo, ma anche io penso prima o poi di mettere un olio migliore per avere un'ulteriore protezione.
La spesa non sará elevata ed i vantaggi dovrebbero essere certi, i lubrificanti moderni sono una garanzia e le nostre Lotus se la meritano.
Argomenti simili