LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il cambio della 111R quanto regge?

+15
David 80
LucaDM
Gazza111R
4inlinea
Lotus70
Pilotone68
Mac81
Mauri
de pain
Nicolò
GALLO NERO
naimah
manuel.ulrich
sasso
Piola
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Il cambio della 111R quanto regge? Empty Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 9:04 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Come da topic, il cambio di detta Toyotata, quanto puo' reggere?
Mettendo le mal motore quanto puo' resistere? Ho sentito e visto video dove la 3° si rompe, e NON E' BELLO! Smile
La parola all' esperto

2Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 9:27 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

dipende da che uso ne fai..se eviti di ammazzarlo parecchio..

Si rompe dalla 220 in su, sull'aspirato è molto meno probabile che ciò avvenga.

Chiaramente più ti sposti verso i 260 cv della cup più è probabile che ciò avvenga.

Lotus aveva un kit 270 cv per il quale ricordo che consigliavano pure il loro cambio sequenziale.

Quindi teoricamente i 260 cv sono il limite per avere un affidabilità "solo" accettabile.

Poi ti ripeto, se gli tiri il collo in pista, lo strapazzi con delle staccate al fulmicotone prima o poi cede..se invece lo usi con attenzione le probabilità di sopravvivenza aumentano nettamente..

3Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 9:59 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

concordo quasi in tutto. ma anche sull'aspirato se si strapazza troppo in pista non c'è da stare molto tranquilli... il mio non gode già di ottima salute... nicolò ci ha già messo mano...

4Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 10:17 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La 260 del ragazzo che la usa nel rally, ha sbriciolato il cambio in due prove...

5Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 10:29 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Quindi mettendo mano oltre i 240 conviene cambiarlo?
Premetto che non ci corro eh, l'uso che ne potrei fare e' per colline e campagna, divertente ma non estremo...

6Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 11:03 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Sarò breve : 220 S, sincro 2a, 18000 Km in collina, campagna, 2 volte pista divertente non estremo Shocked

Per fortuna San Garanzia ......

Il cambio della 111R quanto regge? Preghi10

http://www.clublotusitalia.it

7Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 11:11 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Ma li fanno con i cartoni delle uova? Neutral

8Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 11:21 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Magari....li fanno con i gusci delle uova... Neutral Neutral Neutral

http://www.clublotusitalia.it

9Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Mer 23 Nov 2011, 11:37 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

A sto punto mi sorge anche un dubbio... Che anche il fattore "C" abbia un ruolo in tutto questo? Suspect

10Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 12:16 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Allora il cambio è tutta un'incognita...

-La mia, una 192cv ha fatto il cambio appena la presi a 13mila km con sincro e i due ingranaggi di 2° e 3°. Poi lo sto rifacendo ora, (32mila km) dopo un anno e mezzo e 16/17 pistate tirando il collo tantissimo all'auto.

Pero' porto due esempi:
Piquet, 240R, solo pista, molti cavalli piu' di quelli che ne ha normalmente, rifà il cambio due volte in un anno (indicativamente) e lo usa facendo la doppietta, quindi, in modo perfetto.

Polylotus, 220 originale, fa delle cambiate senza dar il colpo del gas, facendo blocco ponte ecc, ha 66mila km circa e ancora non ci ha messo mano.

11Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 7:06 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Nicolò ha scritto:
Piquet, 240R, solo pista, molti cavalli piu' di quelli che ne ha normalmente, rifà il cambio due volte in un anno (indicativamente) e lo usa facendo la doppietta, quindi, in modo perfetto.

Scusa Nicolò:.....ma ne ha aggiunti altri di cv..??Io ero rimasto a 255 circa o 260 ??bho non ricordo.........dunque non tantissimi in più...........Ora quanti ne ha...??

12Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 3:55 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Stando a quello che scrivete, non trovo la variabile ceh frantuma ilcambio :/

13Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 4:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Le variabili sono molteplici e fra queste c'è anche il "culo". Detto questo, i problemi al cambio sono prevalentemente dovuti alla sua non adeguatezza per il tipo di macchina; quel cambio è nato per i T.A. e non è fatto per sopportare la forza e il grip delle nostre carriole.

14Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 4:57 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Quindi se volessi aggiuncere dei cavallini alla mia bella cosa dovrei fare?

15Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 5:43 pm

Mauri

Mauri
New Driver
New Driver

Tanti tanti €€€€€€€€

16Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 6:22 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Laughing Prima lo rmpo pero?

17Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 6:55 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Un altro che di cambio Lotus se ne intende,perchè purtroppo da non molto,s'è rotto sulla sua Exige, è Mac81(Matteo) che si è appena iscritto.......Ora so che stà vedendo cosa fare...se quaife o altro...Forse se vede la discussione ci dirà.... Sicuramente è informato Smile

18Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 7:53 pm

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Allora racconto la mia:

Macchina comprata nuova nel luglio 2009 Exige S 240 S.P.my 2010

Dopo appena 3000/4000 km primi segni strani dal cambio con imputamenti anche da fermo della prima 0_0

Nei vari tagliandi controllano tutto e a parole risolvono a 8mila km la seconda gratta in maniera esagerata a 10mila km si rompe il sincro della seconda.

Una battaglia per far passare il danno in garanzia (cosa che non è successa dato che ho dovuto sborsare 220 euro)

A 12mila rompo la coppia conica

Ora ho comprato un cambio intero usato (al costo della coppia conica) che sto montando per prendere tempo.

A inizio anno prenderò il Quaife a innesti frontali ad H con differenziale e supporti motore nuovi.

Il sequenziale la messo un amico , ma è un odissea e costa tra una cosa e l'altra sui 8/9 mila euro.

Dicono che comunque anche con il Quaife potrebbero esserci dei problemi...

19Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Gio 24 Nov 2011, 11:07 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Pazzesco, qua c'e' da pregare e basta Mad

20Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Dom 27 Nov 2011, 4:38 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

dai Piola, la mia ha 46'000 km. e non l'ho rotto... e le staccatone le faccio... ogni tanto nelle cambiate rapide si impunta tra 2. e 3. ma solo dopo un uso molto sportivo e da "disgraziato"... comunque a regimi "umani" il cambio non mi da problemi!

21Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Dom 27 Nov 2011, 5:04 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

io direi che va a fortuna... come tutte le cose
come la storia delle valvole, tutti sanno che hanno dei problemi, ma quanti hanno rotto? in percentuale non moltissimi. io sono stato fortunato e ho spaccato subito, grandissimo culo... il cambio idem... io non lo uso di certo con i guanti, mai fatto doppietta in scalata ma solo buttato dentro marce a raffica, e giustamente adesso inizia a dare problemi. probabilmente da questo lato sono stato fortunato, in altre occasioni sarebbe già esploso...

22Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Dom 27 Nov 2011, 5:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

manuel.ulrich ha scritto:io direi che va a fortuna... come tutte le cose
come la storia delle valvole, tutti sanno che hanno dei problemi, ma quanti hanno rotto? in percentuale non moltissimi. io sono stato fortunato e ho spaccato subito, grandissimo culo... il cambio idem... io non lo uso di certo con i guanti, mai fatto doppietta in scalata ma solo buttato dentro marce a raffica, e giustamente adesso inizia a dare problemi. probabilmente da questo lato sono stato fortunato, in altre occasioni sarebbe già esploso...

Ti quoto ma fino ad un certo punto.

Perché sulle valvole i casi sono stati sporadici, ma sui cambi sinceramente siamo su percentuali più tosto preoccupanti, in questo caso non si tratta solo di fortuna ma di difetti congeniti e risaputi che Lotus non ha risolto.

Io conosco amici che hanno avuto problemi con il cambio di Exige ed Elise toyotate dopo soli 4000km.

Direi che non è il massimo avere problemi del genere dopo soli 4000km in un auto nuova di palla, per non parlare di come si sono comportati nel trattamento della garanzia, con tempi lunghissimi quasi biblici.

Sinceramente è vergognoso che Lotus non abbia risolto queste 2 o 3 cazzate che si ripresentano puntualmente da anni.

Vedi: Radiatore culatte in plastica Rover o toyota (sono 14 anni che conoscono questa rogna e non hanno fatto nulla per risolverla).

Vedi: guarnizione della testa sul rover (bastava mettere la guarnizione MLS di serie sui motori).

vedi: cambio del toyota (mai potenziati o migliorati).

Questi sono solo 3 esempi, ma sicuramente i più significativi.

http://www.lotus-driver.it

23Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Dom 27 Nov 2011, 8:26 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Le cose in molti campi, le progettano appositamente perchè si rompano,e che non durino più di un tot.....
Probabilmente anche a Lotus và bene che alcune cose rimangano assurde.....
!!

24Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Dom 27 Nov 2011, 8:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Le cose in molti campi, le progettano appositamente perchè si rompano,e che non durino più di un tot.....
Probabilmente anche a Lotus và bene che alcune cose rimangano assurde.....
!!

Dubito che sia cosi Pino, sai su quante Exige o Elise avranno dovuto sostituire o riparare il cambio in garanzia?

Da quello che ho visto e letto in giro, capita spesso e volentieri che si rompa entro i primi 2 anni di vita della macchina, so di alcune che si sono rotte dopo 4 mesi.

E si parla di svariati euro tra manodopera e ricambi che Lotus ci rimettere.

Penso invece che al massimo possa essere un prezzo che mettono in conto pur di avere un motore completo di cambio ad un costo contenuto.

Metti che posso essere d'accordo con te sui radiatori, quelli forse si rompono in percentuale più spesso alla fine della garanzia, quindi preferiscono vendere il ricambio Lotus Sport in alluminio a 600 euro, che montare di serie un radiatore in alluminio che a loro costerà si e no 100 euro.

Sarei curioso di parlare con un loro manager per conoscere le stretegie della Lotus. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

25Il cambio della 111R quanto regge? Empty Re: Il cambio della 111R quanto regge? Lun 28 Nov 2011, 11:10 am

Mac81

Mac81
New Driver
New Driver

Macchè strategie...

Loro non sanno neanche quello che fanno perchè come si può ragionare come nelle bancarelle ?

Nel senso che la loro priorità e vendere poi se ne lavano le mani o quasi , non fidelizzano il cliente .
Io mi sono sentito dire cose dell'altro mondo dopo aver speso più di 60mila euro , senza contare che non chiedevo nulla di anormale ma solo quello che mi spettava per legge.

Per questo non riesco a capire chi possa avere il coraggio di comprare un evora o magari i prossimi modelli ancora più costosi...

Amo la mia exige spero di risolvare i problermi al cambio ma onestamente per quello che costa e per quello che mi aspettavo è stata un pò una delusione

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo