Ciao fulmine, guarda è talmente leggera che sinceramente basta una fascia per fissarla, la mia che pesa 5.4kg l'ho fissata con del bi adesivo da muri quello forte che può reggere parecchi chili di peso.
Ma se guardi a pagina 2-3 e 6 trovi varie foto e soluzioni diverse, mi piace quella di Gio70 con fascia, e quella di Polluce, ma molto dipende da come è fatto il tuo supporto.
Sulla mia ho la piastra in ferro che non ho tolto dove si appoggia la batteria, e io l'ho sdraiata visto che cosi è larga praticamente come la base di una grande, e ho aggiunto uno spessore in legno, più del bi adesivo sui lati.
Posso solo dirti che l'ultima volta per staccarla sono impazzito ci ho messo mezzora, il bi adesivo era talmente resistente che non voleva staccarsi, infatti questa volta ne ho usato di meno.
Pensa che regge appeso sul muro anche 30kg, figuriamoci una batteria sdraiata da 5kg.
Nel tuo caso se non hai la piastra potresti metterla in piede come ha fatto Gio70 usando i suoi piedini e una fascia, o Polluce o anche Dadino.